Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Spazzatura in Campania
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi risulta,conosco tanta gente qui che sono cattolici ferventi ,ho amici di Genova con un cuore come una casa,e amici napoletani che a Milano(luoghi comuni permettendo) farebbero la loro figura…….se lo stato siamo noi figuriamoci il Comune,perché qui siamo messi così?????!!!!!!!!


C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah!....dimenticavo:
Con simpatia!!!!!!!!!

C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Cyrano

dire che i napoletani non so Italiani
è sicuramente un'affermazione da evitare tra persone civili
ma potevi farlo notare a Sugarello direttamente senza disturbare
il quieto "dormire" dei MOD Very Happy Very Happy
perche vedi la tua citazione all'Art. 8 del regolamento è puntuale ma anch'io non ne vedo l'abuso....
in Fondo Sugarello ha espresso un "LUOGO COMUNE" come tu stesso dici Wink

Magari potevi chiedere a Sugarello come fa di cognome visto
che la maggior parte dei cognomi Portercolesi so ehm
NAPOLETANI Wink Wink

Ciao e OKKIO
Top
Profilo Invia messaggio privato
WINNIE
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/11/07 18:39
Messaggi: 116
Residenza: LE GROTTE

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti la maggior parte delle famiglie portercolesi hanno cognomi di origine napoletana!.........sono d'accordo con quello che sostiene cyrano
_________________
viva la vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

BCVG ha scritto:
Caro Cyrano

dire che i napoletani non so Italiani
è sicuramente un'affermazione da evitare tra persone civili
ma potevi farlo notare a Sugarello direttamente senza disturbare
il quieto "dormire" dei MOD Very Happy Very Happy


Ciao e OKKIO


Venia per il tuo destar ma era una brutta caduta di stile,
però capisci che non stiamo a ragionà a le pile,
quando sei in rete, è nella realtà dei fatti
che quello che scrivi e fai è sotto gli occhi di tutti
così chi ci legge, se la cosa un po’ l’avversa
col sauro po’ pensà che siam pesci di terza.
Il riprender qualcuno d’acchitto non mi macchio
è il caso che sei tu che sgrani quell’altr’occhio.


C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

CYRANO ha scritto:
Admin per cortesia mi spieghi la differenza fra napoletani e italiani????

Giusto caro sugarello ogniuno rispecchia ciò che è specialmente quando fa certe affermazioni....!!!


Cyrano!! io non mi metto in cattedra per andare a finire un una dissertazione metafisico-politico-sociale meglio conosciuto come ginepraio da cui non se ne uscirebbe nemmeno col cavatappi, al massimo, non come admin e quindi non con il ruolo di chi deve anche come mod far rispettare il regolamento e lo spirito del forum, ma come utente normale posso umilmente esprimere una mia opinione sulla faccenda, cosa che come vedi per ogni tipo di argomento cerco di evitare il più possibile per non sembrare mai di parte e/o appoggiare questo o quell'utente

detto questo.......

Mi sono visto Porta a Porta, ho letto 6 o 7 forum sull'argomento, mi sono fatto i miei compitini insomma ma sono sicuro che ci sarebbe ancora parecchio da sapere per esprimere una opinione e quindi mi baserò anche sulla mia esperienza personale di contatto professionale con gente di Napoli e sulle buone informazioni del fratello di una persona con cui in questo periodo sto lavorando che vive a Pianura e che è chiuso in casa da diversi giorni .......

Che a Napoli si viva in un modo diverso che da noi è una cosa visibile no?
che molti napoletani soffrano una situazione sociale allucinante è cosa nota, che la camorra fa da padrona su ogni fronte anche, che a Pianura e dintorni sono state identificate 1250 discariche abusive e che le colline che si vedono non sono di terra ma sono montagne di rifiuti, che liquidi puzzolenti e maledettamente tossici di (particolato lo chiamano i chimici) scorre ovunque è cosa invece nota da poco che la percentuale di cancro e leucemie sta aumentando in quella zona del 5/10% in più rispetto al normale pure è cosa nota, che i carotaggi (terreno preso dopo mini trivellazioni per esaminarlo) hanno determinato che il terreno tutto intorno e 1000 volte al di sopra del limite tossico previsto dalle normative europee l'ho saputo ieri.

La cosa che non so è non mi è dato sapere è come siano arrivati a questo punto, non sono un politico e non sono un napoletano ma per arrivare a questo disastro ambientale di dimensioni apocalittiche (sembra che abbiamo anche messo un tappo ad un cratere acceso (terreni flegrei) con buona probabilità di eccitare una eruzione, ti immagini un fungo vulcanico di lava, rifiuti e diossina.

Come è possibile che siano arrivati a questo punto???
L'unica pensiero che mi viene a me, io che quando vedo una macchina in divieto di sosta in rimozione forzata mi girano le palle e spesso e volentieri chiamo i vigili, è che le potenzialità di intervento dei cittadini sul loro vivere civile sia praticamente zero, ma qual è è il motivo, la camorra??? possibile che sia solo questa la causa??? non lo so ma ho qualche dubbio.

Pensa come siamo distanti di mentalità e cultura, qua da un forum di un piccolo paesino della bassa toscana facciamo uscire degli articoli di giornale per denunciare questo o quella situazione, quando nacque portoercole.org, i cittadini (e non solo) firmarono tutti insieme una petizione che contribuì a dare la copertura adsl a Porto Ercole prima del previsto, siamo diventati una entità molto compatta dal forum e stiamo crescendo anche come un organismo di riferimento per l'informazione localizzata, come mai noi parliamo e ogni tanto facciamo e laggiù invece non succede niente, ma che succederebbe qua, se sotto casa vostra d'improvviso aprissero una discarica abusiva? non chiamereste i carabinieri? il comune, i vigile la polizia l'usl.l'esercito..ecc ecc
Come possono spuntare 1250 discariche abusive???

Io non lo so, ma di certo non ci può essere una sola causa, il resto possono solo essere illazioni certo, ma qualcosa sta succedendo anche nelle teste dei napoletani per bene evidentemente, spero per loro che comincino una strada per risolvere la faccenda ma penso che oramai il danno è talmente grande che sarà quasi impossibile rimediare.

Una cosa solo mi sento, e mi dispiace pure scriverlo visto che ho qui un sacco di amici napoletani e conosco le loro pene e la loro invivibilità in quella città, mi sento tanto lontano da loro e dai loro problemi, è una brutta sensazione ma non riesco a capire nemmeno quello che dicono alle volte figuriamoci i loro problemi, è brutto proprio brutto da dire lo so ma è la verità voglio essere onesto con me stesso, non ho nessuna voglia di prendermi in giro, e secondo me molti di noi hanno la stessa sensazione una sensazione di lontananza e distacco da una realtà con la quale non solo non ci vogliamo misurare ma che non sentiamo nemmeno vicina
e questo perché siamo diversi di cultura, di mentalità e di molte altre cose,
ci dispiace non dico di no, ci piange il cuore che i nostri connazionali "vivano" in questo modo ma che cosa dovremmo fare???

In quanto a Sugarello ha espresso una sua opinione probabilmente tacciabile anche di un pizzico di razzismo se vuoi ma non palese ne volgare possiamo essere sprezzanti le sue parole oppure contrari ma un opinione è un opinione è sacra ed inviolabile ....

avrei un sacco di cose da scrivere ancora sui napoletani (ho lavorato con loro avuto rapporto d'affari e una società insieme.....ma la cosa sta diventando troppo lunga mi piace troppo scrivere.....ma mi fermo qui....
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui se vediamo una macchina in divieto di sosta chiamiamo un vigile per il semplice fatto che siamo sicuri che non è e non può essere l'ultima cosa che potrmmo fare in vita nostra,quando la vita ti guarda in faccia spesso fa paura specialmente se a casa, per chi ce l'ha,hai una famiglia che ti aspetta.
Questo è l'unico problema del nostro mazzogiorno,questo è il caso in cui si può dire il resto sono chiacchere da bar.

C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora secondo te il problema della spazzatura è solo un problema legato alla criminalità?. .. beh è una buona opinione e la condivido in parte, ma non sarà sicuramente la sola, forse è un po riduttiva, forse causa in gran percentuale ma non assoluta..

in quanto alle chiacchiere da bar per forza è evidente fin dall'inizio no? che vogliamo saperne noi di camorra????
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono spiegato male il problema è soltanto uno la paura per ciò che ti può accadere a te o ancor peggio alla tua famiglia,vedi caro Admin non tutti hanno la propensione a diventare martiri anzi diciamo che nei comuni mortali è una prerogativa rarissima,quando qualcuno lo fa vedi il prete di kikka i risultati sono inevitabilmente quelli.....
e non pensiamo a torto che in quei posti certi metodi sono un esclusiva della camorra, quando il valore della vita diventa così futile allora si sopravvive

C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito che c'entriamo noi con Napoli e provincia... che paura dobbiamo avere se in Italia non si parla d'altro, se le testate dei giornali sono piene di foto di immondizia... noi non possiamo commentarle?
Top
Profilo Invia messaggio privato
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

CYRANO ha scritto:

Venia per il tuo destar ma era una brutta caduta di stile,
però capisci che non stiamo a ragionà a le pile,
quando sei in rete, è nella realtà dei fatti
che quello che scrivi e fai è sotto gli occhi di tutti
così chi ci legge, se la cosa un po’ l’avversa
col sauro po’ pensà che siam pesci di terza.
Il riprender qualcuno d’acchitto non mi macchio
è il caso che sei tu che sgrani quell’altr’occhio.

C.


C'ho l'occhio pigro caro mio
e aprirlo bene è un mio desio
a volte mi riesce
altre volte...e nun m'esce
che voi fà
e mi dovrò fa curà



OKKIO
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

BCVG ha scritto:

Magari potevi chiedere a Sugarello come fa di cognome visto
che la maggior parte dei cognomi Portercolesi so ehm
NAPOLETANI Wink Wink




Infatti, quasi tutti i nostri cognomi, sono originari del napoletano.I nostri antenati, per fortuna nostra, si sono stabiliti quà Wink
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio74
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/01/04 23:38
Messaggi: 97
Residenza: Cologna Spiaggia-Teramo

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cyrano si riferiva alla forma,ci si mette un attimo ad essere considerati razzisti Wink
Comunque tornando IT,qui in Abruzzo,il presidente della regione,tale DEL TURCO,ha accettato di riciclare una parte di rifiuti campani...e vabbè,fin qui ci siamo.
Il problema è che non abbiamo nemmeno un termovalorizzatore(dico 1),e le nostre discariche sono stracolme (probabile che tra 4-5 mesi anche l'Abruzzo si avvicinerà ai livelli campani).
E lo abbiamo visto anche nelle ultime bollette sulla spazzatura che ci sono arrivate:lo scorso anno pagai 60 euro,quest'anno 120,li mortè!!!
E pensare che mi sono impegnato di brutto a fare raccolta differenziata,ad acquistare meno materiale che avrebbe dato molto scarto,etc.
Ora mi chiedo:se una regione accetta di smaltire i rifiuti campani,cosa ci guadagna?
Grazie,e tengo a precisare che quello che ho scritto è solo la mia modestissima opinione,e voi potrete anche dire "Che ci frega dell'Abruzzo?" Laughing
_________________
<<Il mio Blog


L'ultima modifica di Fabrizio74 il Lun Gen 21, 2008 1:25 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Come c'è un problema,la Campania fa sempre un passo avanti,
Ci sono famiglie che vivono sempre nelle baracche o tende o scuole dal Novembre del 1980 (terremoto in Irpinia) In Friuli, hanno tutti una nuova casa (Terremoto del 1976) è sempre Italia,ma non sembra,su si rimboccano le maniche giù si piangono addosso e fanno le vittime.
Pensate fossimo stati a Luglio o Agosto,con il caldo sai la spazzatura come si decomponeva e il COLERA come si sviluppava!!!Il freddo ci ha dato una mano,però non possono sempre creare problemi questi qua!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

te forse eri troppo piccolo tex ma nel 1973 a napoli ci fu un colera che fece decine di vittime.
in quanto al terremoto cè gente che aveva tutto e si è arricchita di piu, mentre la gente che ne aveva davvero bisogno.... bhe vive ancora nelle baracche
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Non era il 1974 l'anno del COLERA?

Mi ricordo Mario Pastore al telegiornale che ne parlava
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo in Italia quando tocchiamo il fondo allora si fa qualcosa,deve uscirci il morto in molti campi per cambiare le leggi.Napoli,la Campania è una realtà che va avanti da tanti anni e tutto il mondo lo sapeva..prima o poi la bomba doveva scoppiare ed è scoppiata.Non è che in Campania godono a vivere in mezzo al sudiciume però lavorare "bene" per un comune li è molto ma molto più difficile che qui da noi. Eppure vediamo qui come lavorano i nostri rappresentanti comunali e non hanno tutti i problemi che hanno in Campania.Quindi non è che noi dobbiamo fare i splendidi perchè anche qui nel nostro piccolo l'estate c'è una puzza che porta via trà i cassonetti pieni e le fogne.Per quello concordo con Cyrano.....è difficile in Campania ma soprattutto scomodo per le istituzioni prendere decisioni drastiche.Quando si nasce in un posto si ha anche la mentalità del posto positiva o negativa che sia.Problema anche nostro....come è possibile che in molti altri posti,soprattutto al nord, sono molto organizzati,nel traffico,nel sociale,nella vita comune e qui da noi ste cose nel 2008 ancora non ci sono ?
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 1:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Non era il 1974 l'anno del COLERA?

Mi ricordo Mario Pastore al telegiornale che ne parlava

1973 lo visto proprio qualke giorno fà durante unomattina che ricordava gli avvenimenti di quell anno, e in quell anno ci fu anche la guerra arabo israeliana con conseguente crisi petrolifera , con la prime limitazioni del traffico con le targhe alterne.
ricordo una volta che per andare a vedere una partita del porto ercole a caldana si ruppe anche il pulman Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
driller
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/09/07 15:01
Messaggi: 219
Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 1:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo scoppio dell'epidemia colerica fu dichiarato davanti alla Commissione della Sanità alla Camera il 13 Settembre 1973
_________________
L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 7:27 pm    Oggetto: colera Rispondi citando

mi ricordo i venditori di molluschi che mangiavano i polpi crudi per far vedere che erano notizie infondate che skifo..
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente sui gornali è uscita la storia dei rifiuti tossici sotterrati in campania dagli anni 80 ad oggi.Rifiuti altamente tossici provenienti dal nord Italia che venivano smaltiti a buon prezzo dalla camorra..smaltiti=sotterrati!!
Fa comodo la terronia quando li pare!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it