Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Suggerimento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALA Protezione Civile Sezione Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
docmario
Newbie
Newbie


Registrato: 16/04/07 12:15
Messaggi: 3
Residenza: Giramondo Grossetano

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 2:51 pm    Oggetto: Suggerimento Rispondi citando

Visto che questa ALA riesce a prendere un sacco di servizi (dove vai senti che ci sono o, ci sono state, convenzioni con l' ALA: Scarlino, Gavorrano, Castiglione, Civitella, Grosseto ........ Isola del Giglio.......!! ) perchè non v i date da fare per dare un pò di lavoro ai tanti ragazzi che si vedono a bighellonare nelle sale giochi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 7:20 pm    Oggetto: Re: Suggerimento Rispondi citando

anche xke tanti non hanno voglia!!!non è solo mancanza di lavoro!!gente costruttiva (come me) ce n'è ben poca...basti pensare che sono l'unico ragazzo che si interessa della pro-loco..
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 9:03 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

Caro doc a volte può far comodo pensare che chi frequenta "le sale giochi" sia solo un fannullone, ma non potrebbe essere che noi "grandi" non siamo capaci di stimolarli abbastanza ?
Cioè se questi ragazzi crescono con il mito del "Grande fratello", "Veline", "Letterine", "Calcio", "Telenovelas demenziali"..... ecc. ecc. a cosa si ispireranno da grandi? Quali ideali rincorreranno, quali modelli di vita ?
Secondo me il discorso è un pochino più complicato e profondo.


Già che ci sono ti voglio rispondere anche per quanto hai postato a proposito delle "scie chimiche" lo faccio qui perchè ho detto di non voler più tornare sull'argomento, per me chiuso.
Quindi ti dico : sei un bluff o vuoi solo provocare ?? Se ti definisci "doc", dici che conosci la fisica per professione e sembra che lavori al Polo Universitario Grossetano non puoi farmi certe domande cascando dalle nuvole !!!

Non puoi non sapere le vecchie teorie sulla Gravità fanno acqua da tutte le parti, specialmente dopo aver constatato che riproducendo il vecchio esperimento di Galilei con strumentazioni un pochino più efficaci si sono accorti che una palla di alluminio cade a terra prima di una palla di ferro, gli scienziati lo stanno spiegando con la nascita della 5a forza : l'ANTI G. Ma sembra non sia credibile.

Non puoi non sapere che se davvero esistesse la gravità questa viaggerebbe ad una velocità superiore a quella della luce .....

Non puoi non sapere che una ventina di anni or sono tra Roma e Ginevra avvenne il più impressionante fenomeno dì tutta la storia della Scienza: 2 elettroni accoppiati erano stati separati a Roma all’I.N.EN. e uno dei due è stato portato a Ginevra al C.E.R.N. ebbene, il Fisico su a Ginevra si è messo a "giocare" con l'elettrone, cambiando il suo spin, e inspegabilmente anche lo spin dell'elettrone rimasto a Roma si è girato istantaneamente!!
Altro che velocità della luce.... come (e dove) viaggiavano queste informazioni ??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 10:59 am    Oggetto: Re: RE: Rispondi citando

Cioè se questi ragazzi crescono con il mito del "Grande fratello", "Veline", "Letterine", "Calcio", "Telenovelas demenziali"..... ecc. ecc. a cosa si ispireranno da grandi? Quali ideali rincorreranno, quali modelli di vita ?[/quote]

mahh veramente manco piu a quegli argomenti pensano piu... pensano solo ai motorini e relative modifiche, droga, fumo, e sesso (pure troppo!!quest ultimo..) di calcio un po meno, veline idem, e telenovelas e grande fratello pochissimo..basti pensare che persino a livelo nazionale il g.f. ha perso moooltissimi punti percentuali di audience!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senti exotropia , secondo me la gente ti attacca perchè ti poni sempre un gradino sopra.Come tutte queste nozioni di pseudofisica..sappi che c'è gente che per lavoro studia fisica e non per passare il tempo.

Come quella tua assurda definizione di exotropia ed entropia che ho già commentato...
Tutti questi buchi nelle teorie della fisica classica sono già state risolte nel primo 1900 con Eistein.Ma non esiste mettere in dubbio LA LEGGE DI GRAVITAZIONE DI NEWTON, almeno non prima di avere prove empiriche (perchè è così che le TEORIE fisiche diventano LEGGI fisiche), perchè visto che la stessa legge governa sia il sistema solare(newton) che le cariche elettriche(coulomb)...ce ne saremmo accorti e nessun apparecchio elettrico avrebbe mai funzionato.
Poi la forza di gravità è una forza QUINDI NON VIAGGIA! O C'E' O NON C'E'.La luce è una forma di energia che ha una velocità finita, la gravità è una forza,un'accelerazione,una grandezza vettoriale.
Poi se non esiste G come fa ad esistere l'ANTI G????Che poi già esiste la forza opposta a G ed è la reazione vincolare.

E' certo che la fisica continua la sua ricerca anche mettendo in discussione tutto ciò che già si conosce; se vuoi vedere uno studio interessante iniziato da qualche anno cerca PROGETTO VIRGO, iL SITO UFFICIALE È www.virgo.infn.it .
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
docmario
Newbie
Newbie


Registrato: 16/04/07 12:15
Messaggi: 3
Residenza: Giramondo Grossetano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 2:05 pm    Oggetto: RE Rispondi citando

Provocazione...va bene ??
Bè in effetti c'è traccia di quell'esperimento di cui parli ...1985 ma allora fù , forse troppo sbrigativamente liquidato come "strana coincidenza".

E' anche vero della teoria del VQM di cui parli sul tuo sito, per cui i cosiddetti (auspicati ma mai trovati) gravitoni dovrebbero effettivamente viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce ma sappiamo che non è possibile secondo Einstein, quindi la "gravità" viaggerebbe appunto all'interno della materia nella rottura della simmetria tra i barioni a spin diverso.... cara KIKKA è proprio la legge di Newton ad essere messa n discussione dalle nuove teorie ed alcuni dati di laboratorio..... solo che sui libri di testo ne scriveranno tra 10 anni....
Exo, ma non sei solo un volontario antincendio.....vero ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

dove posso trovare su internet articoli a riguardo???Grazie Doc...è veramnete flashante!!mi aiuti a preparare qualche esamino?!!? Wink Wink skerzo Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 11:15 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

La teoria del Vuoto Quanto Meccanico se provata sarebbe sconvolgente, avremmo trovato la porta spazio/tempo della cui esistenza gia nel marzo 2000 Scientific American se ne occupava.
(Teorie dello scienziato Massimo Corbucci. www.atomo112.info).

Per quella "strana coincidenza" tre radioamatori hanno già brevettato il trasmettitore a "spin" che a tempo "zero" permetterebbe la ricetrasmissione tra due punti senza risentire di ostacoli e distanze.
(Brevetto dello Scienziato Massimo Corbucci).

La Legge gravitazionale nelle nuove teorie sta per essere soppiantata, alla idea dei campi gravitazionali si sostituisce l'idea di campi elettrici (correnti di Birkeland) che soppianterebbe anche l'idea di un universo nato dal Big Bang.
(The electric-cosmos.org)

Kikka,
ti voglio far capire chi hai incolpato di "assurda definizione di Exotropia ed Entropia" : lo scienziato di fama mondiale Massimo Teodorani, Astronomo, Ricercatore di Fisica Stellare presso l'Istituto Nazionale di Astrofisica, da 11 anni ricercatore in fisica dell'atmosfera, ha al suo attivo 130 pubblicazioni e 50 seminari. I risultati delle sue ricerche sono pubblicate sulle maggiori riviste scientifiche ..........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma non mi importa proprio niente di chi abbia offeso, soprattutto perchè ti ripeto che su tutta la rete questa EXOTROPIA è una malattia o una libro che parla di fisica e metafisica....Il tuo caro scienziato sarà pure un famoso astrofisico....allora siccome, molto socraticamente, io so di non sapere, per questo studio e mi informo, non ho la presunzione di contraddirti di nuovo adesso.Ma ho appena mandato una mail ad un mio professore di Fisica..e questo è davvero uno conosciuto..visto che nel 94 è stato candidato al Nobel perchè HA SCOPERTO IL QUARK TOP..adesso aspetto una sua risposta su questa Exotropia...Vediamo cosa diranno dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleale e dal Cern...
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 7:48 am    Oggetto: RE Rispondi citando

Quando sul sito dell'ALA ho voluto inserire una pagina dedicata alle nuove teorie sulla Fisica, ( http://www.ala-protezionecivile.com/scienza.asp ) sono stato ben chiaro nell'inciso : L'intenzione non era quella di salire in cattedra per dare lezioni, ma solo quella di informare i visitatori sul fatto che ci siano Scienziati, sconosciuti alle masse, impegnati in seri lavori di ricerca, lavori che stanno mettendo in discussione i fondamenti della fisica classica.
" Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cartesio).
Nessuno di noi per quanto abbia studiato fisica (superiori-università) può permettersi di avere una propia teoria (specialmente quando si parla dell'infinitamente piccolo-che è ancora tutto da scoprire), noi non facciamo altro che lasciarci affascinare da ciò che abbiamo studiato o letto. Magari ci può affascinare una teoria piuttosto di un'altra.... in questi casi non possono esistere attacchi personali.
Quindi con tutto il rispetto che posso avere per certi "luminari" ultra titolati e blasonati, ho maggior rispetto per tutti quelli che in silenzio ed in povertà stanno portando avanti ricerche che come ripeto stanno mettendo in discussione ciò che è scritto sui testi scolastici.
Non dimentichiamoci che Einstein era considerato dal suo professore di fisica "Cane pigro" !!
Nel 93 è stato assegnato il Nobel a 2 tizi che con alcuni calcoli avevano ipotizzato l'esistenza delle onde gravitazionali ..... oggi i ricercatori stanno andando in una direzione diametralmente opposta!
Non stà certamente a me , volontario dell'antincendio, stabilire dove stà la verità ma posso dire "guardate che si stanno studiando altre possibilità".
Ringrazio l'ADMIN per permetterci tutte queste disquisizioni di "fisica maccheronica" e sopratutto perchè ospitandoci ci dà la possibilità di dialogare, magari con persone che per strada ignoriamo !
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo è quello che cercavo di dirti due messaggi fa....se fossimo tutti così bravi, luminari,intelligenti,informati....allora potremmo anche morire.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALA Protezione Civile Sezione Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it