Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

caccia alle balene

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr.GonZo
Principiante
Principiante


Registrato: 21/04/08 11:05
Messaggi: 49
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 1:25 pm    Oggetto: caccia alle balene Rispondi citando

bello questo spazio sugli animali...mi sono appena iscritto al forum, e mi piacerebbe che venga dedicata un po di attenzione ad un problema che affligge i mari e gli oceani di tutto il mondo:

Nel 1986 è stata messa ufficialmente al bando la caccia alle balene. Però da quell'anno ad oggi, sono state ammazzate più di 20.000 balene. Incuranti della messa al bando, la Norvegia continua la caccia alla balena a scopo commerciale, mentre in Giappone e in Islanda ( che da poco ha riaperto la caccia), le balene vengono uccise per scopi di "ricerca"...
Nonostante le forti pressioni internazionali questi 3 paesi hanno annunciato più volte la loro intenzione di continuare la caccia alle balene e il commercio dei prodotti derivanti da questi animali...
le balene vengono ammazzate da un arpione che esplode appena entra nel corpo dell'animale...questo sarebbe il minimo...il problema è che questi grandi animali, non muoiono subito...bensì dopo una lunga agonia! In media una balena, dopo essere stata infilzata dall'arpione sopravvive per un'ora! ma ci sono dei casi che la sofferenza si prolunga anche fino a cinque ore!!!
Ogni anno vengono ammazzate 1400 balene grandi e decine di migliaia di balene piccole...questi numeri sono troppo alti! non capisco come si possano sterminare questi animali... Alcune specie di balene sono gia sparite, e con questo andazzo ne spariranno delle altre!
magari tra 15/20 anni...le potremo vedere solo sui libri e sui documentari...che ci racconteranno quanto erano belli questi animali...
Personalmente mi preoccupa molto questo tema, ho provato ad andare volontario con greenpeace, però era troppo tardi perchè la nave era gia partita per andare a contrastare i cacciatori giapponesi... Da qui, l'unica cosa che posso fare, anche se la vedete un po inutile, è quella di boicottare tutto quello che viene da questi paesi...o per lo meno provarci. All'inizio pensavo di essere solo a fare questa cosa, però, parlando in giro ho visto che tanta gente cerca di boicottare questi paesi...se non lo farei, in qualche modo mi sentirei complice di questi cacciatori...

un saluto!
Dr.GonZo
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono apposite petizioni a livello mondiale sul web... ma credo che serva a poco firmarle, non so quanto siano tenute in considerazione dagli stati in questione...
Comunque noi ci stiamo dando da fare http://www.animalland.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=39 entra, iscriviti e dacci una mano anche tu.
Siamo in collaborazione con l'OIPA, l'Organizzazione Italiana Protezione Animali. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ursula
Principiante
Principiante


Registrato: 08/12/03 15:41
Messaggi: 47
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 2:19 pm    Oggetto: balene e non solo Rispondi citando

Ciao ti posso consigliare un sito molto interessante che per le balene fa molto.

http://www.seashepherd.org/
_________________
Ursula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Animalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it