Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Questo forum.....
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
delfino
Principiante
Principiante


Registrato: 22/05/08 21:47
Messaggi: 49
Residenza: Marcon (VE)

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Sig.sindaco
è più o meno 10 anni che vivo in un paese in provincia di Venezia (però ho il sangue P.E.+ ).La cosa che più mi ha colpito dal primo giorno in queste zone è l'organizzazione ma soprattutto la trasparenza e l'ordine.A tutti i residenti periodicamente ci arriva a casa gratuitamente una rivista del comune.Posso leggere e sapere di cosa si è parlato nei consigli comunali,i lavori urbani che saranno fatti il prossimo mese,i lavori effettuati il mese passato e altre cose utili che i residenti devono sapere.Le chiedo semplicemente:"é cosi difficile fare una rivista a Monte Argentario in modo che i cittadini siano costantemente informati e seguire in prima persona l'operato del comune?" Ringraziandola anticipatamente le porgo DISTINTI SALUTI
_________________
innanzi tutto........CALMA CALMA ! !
Top
Profilo Invia messaggio privato
luna rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/07 09:14
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve, volevo fare una domanda al Sig. Sindaco, ho letto sui giornali degli incarichi assegnati a collaboratori esterni, in tutto sono 9. La domanda sorge spontanea, mi scusi, come mai tutti di Porto Santo Stefano Rolling Eyes
_________________


"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugarello
BestWriter
BestWriter


Registrato: 20/08/07 19:40
Messaggi: 1255
Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perche cambia il disco ma la musica è sempre la stessa ho forse
dobbiamo aspettare un po come si dice sono cose provvisorie...
Vero sig. Sindaco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 7:38 pm    Oggetto: 2 risposte Rispondi citando

la prima è per delfino:
Ci stiamo lavorando visto anche che il miglior modo per essere "trasparenti" è l'informazione. Non so dirti da quando, ma è certo che anche l'Argentario avrà un suo periodico di informazione. Tra l'altro mi sembra doveroso ricordare che tale giornalino esisteva anche con le passate amministrazioni. Quel che cercheremo di fare noi di diverso sarà quello di assicurarne l'uscita "periodica" e non "una tantum" o , peggio ancora, quanto "tantum" ci piace!

la seconda è su questi delegati e/o incaricati e/o collaboratori esterni ed il perchè del "solo santostefanesi". Azelio si sta avvalendo comunque di collaboratori esterni, ma ha deciso di farlo in maniera meno "ufficiale" .... tutto qui!

Sulla "provvisorietà" e sulla "musica" mi sembra inutile rispondere visto anche che quel che c'era da dire a riguardo è stato detto durante il Consiglio Comunale.

Vorrei soltanto ribadire che LA MUSICA CAMBIERA' ....... eccome se cambierà! Se poi a qualcuno qualche cambio non dovesse piacere .... a me, ve lo dico francamente, non dispiacerà affattto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco alla mia domanda può rispondere?? è nella pagina precedente Rolling Eyes Rolling Eyes
grazie.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sugarello
BestWriter
BestWriter


Registrato: 20/08/07 19:40
Messaggi: 1255
Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sig.sindaco ....
non me ne voglia ma sa come è ne abbiamo sentite di favole
Crying or Very sad Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
il gatto e la volpe
Principiante
Principiante


Registrato: 04/04/07 10:36
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

cara Kikka, mi permetto di dirti ciò che so riguardo ai nostri FORTI.
sono stati venduti in epoca lontana negli anni Sessanta /Settanta, allora non esisteva un importante documento di recente istituzione che si chiama Codice dei beni Culturali e tutto ciò che regolamentava i beni culturali erano le leggi Bottai di epoca fascista, e le elaborazioni della commissione Franceschini che però non hanno mai avuto valore di legge quindi io penso che sdemanializzare i beni culturali fosse cosa assai facile e questo è quello che è accaduto, una volta poi venduti li abbiamo "persi".
oggi credo che si potrebbero recuperare solo in minima parte, la soprintendenza di Siena potrebbe intervenire ed obbligare i proprietare a rendere fruibili il Forte Filippo e la Rocca .
la Rocca credo che si possa visitare, ovviamente nel camminamento esterno ,in giorni preposti, al Filippo onestamente non sono mai riuscita ad entrare.
_________________
il gatto e la volpe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si possono visitare sia la Rocca che il Forte Filippo,il primo andando a fare un biglietto d'ingresso all'Ufficio Turistico il secondo mettendosi d'accordo con il guardiano.

Alla Rocca una volta entrati,è come stare in un paesino dentro un altro Paese,ci sono le viuzze,c'è la chiesina(sconsacrata) c'è un bellissimo pozzo ma non c'è una GUIDA che racconta Shocked Shocked .

A Forte Filippo,anche si può entrare e visitarlo nel suo splendore,accompagnati dal guardiano,che ti da anche delle informazioni.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmhh..l'unica cosa certa che so invece è che non sono mai state vendute, ma date in concessione.
La rocca e forte filippo sono entrambe visitabili, ma penso che sia nostro diritto poter entrare da residenti esibendo la carta di identità. Rolling Eyes
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

attenzione a non andare off topic
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

tranquillo admin, tanto sembra che il sindaco non abbiaintenzione di rispondere.. Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
il gatto e la volpe
Principiante
Principiante


Registrato: 04/04/07 10:36
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa in concessione a chi? e per farne cosa? appartamenti privati?
onestamente mi pare poco plausibile, proverò a documentarmi ma considerando l'uso che ne è stato fatto sono propenso a pensare che i forti siano stati sdemanializzati altrimenti come mai oggi sono privati?
in quanto alla possibilita di entrare non è necessario esibire la carta d'identità o essere residenti per la rocca basta avere il permesso gratuito che ti rilascia il comune ma ovviamente non visiti la parte privata,la stessa cosa dovrebbe avvenire per il Filippo ma sono andato all'uffficio del comune e non esiste un permesso ufficiale per potervi accedere .
_________________
il gatto e la volpe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti la cosa migliore per spiegarci la situazione sarebbe una risposta del Sindaco..per la seconda parte del messaggio non sono stata chiara forse.Io volevo dire che sarebbe giusto che noi residenti a Porto Ercole avessimo la possibilità di entrare alla rocca semplicemente esibendo un documento, e senza dover passare dal comune.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it