Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

CHE FINE HA FATTO LA MITICA ANFORA DELLA CHIESA?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Skroller
Moderatore
Moderatore


Registrato: 15/01/04 21:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 1:49 pm    Oggetto: messaggi spostati Rispondi citando

messaggi di pesceimpiso spostati

il colpevole dell atto vandalico ai danni dell anfora a dovuto sborsare 4000euro mi sapete dire chi la finita di rompere quanto a sborsato?

ahhh dimenticavo si sa ki è il colpevole?


posts spostati da Skroller
per aggiungere un commento usate il pulsante postreply
non new topi altrimenti aggiungete un topic al forum non all'argomento
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

HO APPENA CHIAMATO LA GUARDIA DI FINANZA DI ORBETELLO, e qualche giono fa ho chiamato anche il 117, ho fatto la segnalazione a mio nome e gli ho dato anche il link per vedere le foto.
Il comando di Orbetello dapprima mi ha detto che avrei dovuto chiamare la G.d.F. di Santo Stefano, poi mi hanno passato il luogotenente ( si chiama così?!?) e mi ha detto che se ho già segnalato la cosa sia al 117 che al comando carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, non serve chiamare Santo Stefano.
Soprattutto mi ha ASSOLUTAMENTE ASSICURATO che se queste segnalazioni daranno frutto, non ha potuto predire i tempi, ma mi ha assicurato sulla sua parola che il problema sarà risolto!!!
Quindi l'intervento sul luogo lo faranno appena gli diranno di farlo..e comunque conviene andare di persona anzichè chiamare, in qualsiasi comando! Smile
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:22 am    Oggetto: bene Rispondi citando

appena possibile ci vado di persona anche io

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 1:38 pm    Oggetto: striscia Rispondi citando

oramai per striscia la notizia se ne parla a settembre dato che si è conclusa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello, mettere sul forum,anche la foto dell'anfora quando era intatta,se qualcuno possiede una foto la metta dentro,così serve anche a fare un confronto se si vuole chiamare STRISCIA,è bene che oltre al DOLIUM "tritato" vedano come era in precedenza.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

C'ho pensato ma non saprei dove trovarla...dovrei cercà fra foto di cresime e comunioni!!...ah cmq bentornato Tex!! Very Happy Very Happy
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo una settimana di astensione da questo topic,lo riesumo,per sapere se ci sono novità a riguardo.

Admin più niente di nuovo sotto il sole?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Tex a questo punto dobbiamo aspettare che carabinieri e finanza si muovano...a me hanno detto di essere paziente....ci proverò! Confused
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Admin più niente di nuovo sotto il sole?


Al momento no, ma devo ancora andare personalmente dalla GF di Orbetello
devo trovarlo personalmente il comandante il che spesso non combacia con i miei tempi..

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

VOLETE RIDERE???? SEMPRE PER NON PIANGERE..

http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/edit.php?image=_250820

1-guardate la data

2-guardate la cifra

3-indignatevi ogni giorno
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E noi crediamo sempre alla BEFANA!!!!!!

Chi doveva condurla al restauro la "nostra" anfora,aspettavano che ci andasse da sola?

Troviamo chi erano gli assessori ai beni culturali di quel tempo,dovranno spiegarci loro come mai adesso il dolium si trova sbriciolato in un sottoscala
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 1:11 pm    Oggetto: pazzesco Rispondi citando

ma è pazzesco che ci volevano solo 300 euro
in questo caso ragazzi facciamo una colletta
datemi quello che volete
il resto ce lo metto io...

è ora di dare una svolta a questa storia
Intanto ho aggiornato la pagina
http://www.portoercole.org/webs/anfora/index.htm

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 8:43 pm    Oggetto: ...... Rispondi citando

L'anfora non sarà riparata , non sarà portata via da nessuno... sarà semplicemente ignorato il problema, poi quando presi da altri problemi, quando meno ce l'aspettiamo sparirà....
Forse, promettono, che riusciremo ad avere in cambio la gemella ora dentro ad un museo Orbetellano anche se ripescata da un peschereccio di Porto Ercole; ma non sarà messa più in una piazza bensì in un luogo sicuro ...tipo forte Stella.

Amen.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' per pensieri di questo genere che il nostro paese FA SCHIFO Exotropia!!!!!!
non sarebbe più giusto dire: "Finchè non fanno qualcosa rompo le scatole al mondo!!!!" ??? dovessi morire senza aver risolto niente!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono pensieri ma dati di fatto, le semplici risposte date da chi interpellato .....deve rispondere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 6:10 pm    Oggetto: anfora Rispondi citando

tempo fa in merito all anfora o interpellato una persona proprio davanti alla chiesa e gli ho detto se secondo lui era giusto che l anfora era ridotta in quelle condizioni , per tutta risposta in modo abbastanza alterato mi ha risposto che secondo lui i problemi del paese erano altri, che quell anfora faceva schifo, poi un discorso sentito mille volte da tutte le fazioni politiche che ha lui interessa creare 100 posti di lavoro a porto ercole Razz Very Happy Razz poi kiama a voce un assessore del ex giunta e questi conferma il parere di di costui, secondo il mio parere probabilmente 100 posti di lavoro sono piu importanti ma quello che fa male è l inganno con cui è stata gestita questa faccenda,quando è stata portata via l anfora non era in quelle condizioni, allora vogliamo sapere chi è stato? chi la ridotta cosi,? per molto meno l autore di quel gesto sta passando i guai, che almeno ki la finita di rompere la multa che sta pagando quel ragazzo che ha avuto la colpa di essere il 1500 esimo autore. di lasncio di rauti ai danni del anfora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora che ci ripenso.....ma su quell'articolo di giornale del 2004 c'è scritto che l'anfora l'avrebbero restaurata e messa dove?????Nella fortezza spagnola!!!!! CHE STRACCI DI LAVORI!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sabba
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/03/07 14:57
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 4:58 pm    Oggetto: Re: anfora Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
tempo fa in merito all anfora o interpellato una persona proprio davanti alla chiesa e gli ho detto se secondo lui era giusto che l anfora era ridotta in quelle condizioni , per tutta risposta in modo abbastanza alterato mi ha risposto che secondo lui i problemi del paese erano altri, che quell anfora faceva schifo, poi un discorso sentito mille volte da tutte le fazioni politiche che ha lui interessa creare 100 posti di lavoro a porto ercole Razz Very Happy Razz poi kiama a voce un assessore del ex giunta e questi conferma il parere di di costui, secondo il mio parere probabilmente 100 posti di lavoro sono piu importanti ma quello che fa male è l inganno con cui è stata gestita questa faccenda,quando è stata portata via l anfora non era in quelle condizioni, allora vogliamo sapere chi è stato? chi la ridotta cosi,? per molto meno l autore di quel gesto sta passando i guai, che almeno ki la finita di rompere la multa che sta pagando quel ragazzo che ha avuto la colpa di essere il 1500 esimo autore. di lasncio di rauti ai danni del anfora.


Allora.
L'anfora è sotto la gestione della sovraintendenza alle belle arti di Firenze e anche attualmente il Comune "Commissario" non ha facoltà di spostarla perchè deve avere il permesso della sovraintendenza stessa. Il luogo dove ora è allocata l'anfora è stato segnalato dalla sovraintendenza e soltanto il suo nullaosta puo' permetterne lo spostamento. Sarebbe opportuno che ognuno di noi incominciasse a imparare chi deve fare che cosa: toccare un bene di valenza culturale senza il permesso di chi ne ha la gestione non è possibile per un'amministrazione comunale, figuriamoci per un cittadino! Quanto poi a progetti per debellare uno dei piu' grossi "impatti ambientali/sociali" (vedi mancanza di occupazione per i giovani) credo che dovrebbe far parte del bagaglio culturale di ogni cittadino che voglia bene al proprio paese e ai suoi giovani. I problemi "anfore" si risolveranno, cominciate invece a discutere su quell'enorme vaso di Pandora che è il porto di Porto Ercole dove ognuno fa quello che gli pare senza nessuna ricaduta sul paese: è l'unica miniera d'oro che lavora per se stessa e nessuno ha voglia o coraggio di affrontare. Spesso è piu' facile per quanto importante parlare di un'anfora che "non è stato detto che faceva schifo" ma che era stata conservata in maniera VERGOGNOSA ***ascoltare non è capire*** (dov'eravamo quando è stata svuotata di quintali di fango che la stavano spaccando??), piuttosto di parlare di un paese che sta facendo dei grossissimi passi all'indietro in mancanza di una programmazione che preveda una nuova IDEA DI PAESE FUTURO.
_________________
Eu'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non appena si è iniziato a parlare di porto sono subito nati 3-4 ... come li vogliamo chiamare... "comitati" auproclamatisi vox populi ma che in realtà esprimevano solo pensieri di egemonistici (mi si passi il termine) sapendo benissimo che si doveva contrastare l'unione (che fa la forza) , quindi si è tantato di dividere l'opinione pubblica .....risultato ? Dove non regna il dialogo regna il disaccordo..... quindi stà sfumando tutto!
Può darsi che a qualcuno faccia piacere che sfumi il progetto ?
Non sarebbe stato meglio cercare il dialogo e creare un unica cordata ?
Torno a ripetervi ... ricordatevi che dietro ad ogni caos c'è qualcuno (più o meno nell'ombra) che gode !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:54 pm    Oggetto: anfora Rispondi citando

ti rispondo sabba: se non risolviamo queste piccole cose poi non ci meravigliamo che il paese è in decadenza, poi sul fatto del lavoro ,porto ercole non è da l altro ieri che è in decadenza,ma da diversi anni, probabilmente, la colpa è stata dei nostri genitori, che avendo lavorato sodo, non hanno voluto riservare,una vita dura ai propri figli, creando però un sistema di impasse imprenditoriale in tutti i settori (la pesca è quasi alla fine, le attività commerciali sono quasi tutte in mano a forestieri come li chiamiamo qui, poi mi sembra di capire che forse ci sono piu pensionati che forza lavoro, prima esistevano 3 0 4 ditte edili, adesso mi sa che non ce ne nemmeno una se continuamo cosi sarà molto dura,risollevarsi ,ormai l unica attività certa è il diporto, ma non tutti possiamo andare a lavorare li e poi a chi produce ricchezza? mi sembra che qualche volta ne abbiamo parlato anche a voce, un saluto da pesce Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it