Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Cassonetti sul lungomare
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 9:52 am    Oggetto: Cassonetti sul lungomare Rispondi citando

Salve Sig Sindaco, sono Renato Silvestri, del Negozio Mediterraneo sul Lungomare Andrea Doria , le volevo far presente la grave situazione in ci versa appunto il Lungomare. Inizio con i cassonetti,messi a mio modestissimo avviso ,in posizioni sbagliate(vedi fronte vetrine) e che nel pieno della stagione sono sempre stracolmi,anche per giorni ,con sacchetti anche lasciati in terra. Non le sembra che un posto meraviglioso come e' Porto Ecole ,debba essere salvaguardato e reso il piu' possibile pulito e accogliente? Il paese trae la sua ricchezza,da un turismo di un certo livello e non credo che sia il modo giusto di presentarlo.

Renato
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Il lungomare per il nostro paese sembra quasi un peso piuttosto che un dono divino per la sua bellezza..cassonetti che sono pieni, e soprattutto sudici da far puzza a distanza. Panchine vecchie, pochi cestini...ora le mareggiate hanno dato il colpo di grazia!

Per fortuna anche un commerciante come ronny chiede risposte, poichè giustamente avere una boutique d'alta moda a 20 metri da pattumiere maleodoranti non è un buon affare..e credo che questo signore non abbia di questi problemi a P.S.Stefano nè a Castiglione.
Il lungomare a regola dovrebbe essere l'unico luogo del paese tenuto pulito sempre, quasi maniacalmente. Dovrebbe essere la priorità visto che campiamo di turismo d'elite, allora siamo coerenti in questo, prima che per i turisti, per noi che ci viviamo.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la solidarieta'. Hai aggiunto cose giustissime!!
Speriamo che l'interessato legga e,INTERVENGA!! Ciao Laughing Laughing
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come già riscritto basterebbe seguire l'esempio di Ponza dove sui pontili la sera si fà la raccolta a mano pagando. Dai il sacchetto pieno paghi ti danno la ricevuta e il sacchetto vuoto tutte le sere. Non vengano a dire che così le barche vanno via a Ponza per trovare un posto in stagione devi essere raccomandato e a volte non serve. La quota varia a seconda la grandezza della barca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

e sarebbe una gran cosa.......
chi non ci sta se ne va?????
e noi stiamo + puliti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:16 pm    Oggetto: Re: Cassonetti sul lungomare Rispondi citando

Non le sembra che un posto meraviglioso come e' Porto Ecole ,debba essere salvaguardato e reso il piu' possibile pulito e accogliente? Il paese trae la sua ricchezza,da un turismo di un certo livello e non credo che sia il modo giusto di presentarlo.[/quote]

Grazie Renato, sono felice che apprezzi Porto Ercole.
IL BIGLIETTO DA VISITA DI PORTO ERCOLE DOVREBBE ESSERE IL LUNGOMARE e invece eccoci qua a discutere di far passare le persone sulle barche a far pagare la spazzatura.COMPLIMENTI SIAMO PROPRIO AVANTI.
Bisogna vendergli servizi a questa gente.Basta con le ca.....te. questi vengono a p.ercole per VACANZA e non a discutere per la spazzatura.
INCENTIVIAMO I COMMERCIANTI A STARE APERTI e prendiamo coscienza che cosi come stiamo la gente viene solo per il mare.
Durante l'inverno non offriamo niente.
Ma lo sapete che la domenica se ho tempo dove vado?
me ne vado a Castiglione dove posso fare due passi mangiando un gelato, e comprando un profumo, un maglione, un gioco per un bimbo , salumi e prodotti tipici. E poi magari vado anche a cena..................
E scommetto che Renato con il negozio è pure aperto?
Non dico di copiare Castiglione ma cerchiamo di promuovere Porto Ercole cercando di far venire la gente non cercando di tassarla e smettiamola di trattare le persone a pesci in faccia.
Cerchiamo di dare un nuovo aspetto al LUNGOMARE.
La sera mi piacerebbe passeggiare sul lungomare e sentire la gente parlare di quanto è bello il paese con i suoi negozi, bar e ristoranti e non solo di della spazzatura o di multe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il vate che conosce la ricetta per salvare PORTO ERCOLE. NOI dobbiamo pagare la spazzatura i turisti no. Loro possono fare i mucchi sopra i cassonetti o sui cestini tanto una volta scesi dalla barca non ci ritornano sul lungomare. Noi e qualche turista che non ha la barca deve vedere quello schifo.Quelli che hanno la barca ed abititano ad Orbetello, Ansedonia, Capalbio lo smaltimento della loro spazzatura lo paghiamo noi Chiacchieri bene e razzoli male, tutto quello che hai fatto a castiglione potevi farlo a PORTO ERCOLE. Non ho mai saputo che a castiglione hanno degli allevamenti di suini forse sarai stato a Norcia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè secondo te passare a prendeere la spazzatura sulla barca
non è un servizio?????
occhio che a esse tanto avanti e ci si rincorre da soli Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 6:23 pm    Oggetto: Re: Cassonetti sul lungomare Rispondi citando

acquasalata ha scritto:
Non le sembra che un posto meraviglioso come e' Porto Ecole ,debba essere salvaguardato e reso il piu' possibile pulito e accogliente? Il paese trae la sua ricchezza,da un turismo di un certo livello e non credo che sia il modo giusto di presentarlo.


Grazie Renato, sono felice che apprezzi Porto Ercole.
IL BIGLIETTO DA VISITA DI PORTO ERCOLE DOVREBBE ESSERE IL LUNGOMARE e invece eccoci qua a discutere di far passare le persone sulle barche a far pagare la spazzatura.COMPLIMENTI SIAMO PROPRIO AVANTI.
Bisogna vendergli servizi a questa gente.Basta con le ca.....te. questi vengono a p.ercole per VACANZA e non a discutere per la spazzatura.
INCENTIVIAMO I COMMERCIANTI A STARE APERTI e prendiamo coscienza che cosi come stiamo la gente viene solo per il mare.
Durante l'inverno non offriamo niente.
Ma lo sapete che la domenica se ho tempo dove vado?
me ne vado a Castiglione dove posso fare due passi mangiando un gelato, e comprando un profumo, un maglione, un gioco per un bimbo , salumi e prodotti tipici. E poi magari vado anche a cena..................
E scommetto che Renato con il negozio è pure aperto?
Non dico di copiare Castiglione ma cerchiamo di promuovere Porto Ercole cercando di far venire la gente non cercando di tassarla e smettiamola di trattare le persone a pesci in faccia.
Cerchiamo di dare un nuovo aspetto al LUNGOMARE.
La sera mi piacerebbe passeggiare sul lungomare e sentire la gente parlare di quanto è bello il paese con i suoi negozi, bar e ristoranti e non solo di della spazzatura o di multe.[/quote]











Logicamente non posso che essere in sintonia con Te. SU TUTTO!!! Non capisco le polemiche riguardo alle cose che hai scritto che sono VERISSIME!!! In inverno, c'e' la MORTE a Porto Ercole! Crying or Very sad Crying or Very sad
Speriamo che il Sindaco legga e...PROVVEDA!! Twisted Evil
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Jacksette:
si potrebbe essere un bel servizio ma non condivido il fatto di far pagare. Cioè è giusto risolvere il problema ma non dovendo far pagare barca a barca al giorno.
Magari la quota della spazzatura potrebbe esser fatta pagare tramite il concessionario (pontilista) a fine stagione.
Quello che dicevo nel mio messaggio è che per uno che viene via mare a porto ercole deve farsi un immagine del paese dal lungomare.Diamo servizi (qualsiasi) e cerchiamo di essere professionali.Troviamo o proviamo a far ritornare il turista in paese.
Vedi Jack quello che mi dispiace è che non mi sento un profeta (vedi risp.Lupetto) ma provo solo a dire la mia e ti posso assicurare che mi piacerebbe dare una mano e non stare solo a fare critiche o a fare l'"avvelenato".

PER Lupetto:
Egregio Lupetto, la ringrazio per il vate.
Si per me bisogna pagare la spazzatura dei turisti.
Forse bisognerebbe spendere di più per aumentare il personale per il ritiro della spazzatura.(Non è un critica ma un suggerimento).
Sono felice di pagare la spazzatura della gente che ha la casa a orbe, capalbio, ansedonia perchè alla fine vengono a PORTO ERCOLE.
NON BISOGNA MANDARE VIA LA GENTE.
Comunque termino chiedendoLe perchè razzolo male?
Mi dica lei dove domani posso prendere un gelato artigianale, trovare una profumeria , un negozio di giocattoli o altro............

Sono d'accordo con Kikka e ringrazio Renato che da commerciante forestiero ha proposto l'argomento.Sono uno di quelli che gli piacerebbe essere fiero del proprio LUNGOMARE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquasalata forse stai troppo a castiglione. IL bar centrale vende il gelato artigianale, da ALVARO(C......A)trovi una discreta profumeria e giocattoli, davanti alla chiesa puoi trovare il maglione(per questo razzoli male vuoi che stanno aperti e vai a spendere i soldi da un altra parte). Per la spazzatura puoi fare una richiesta al sindaco di assumerti l'onere di mantenere pulito il lungomare senza gravare sulle spese dei residenti già abbastanza tartassati dalle varie spese(acqua,affitti, mutui nettezza urbana, mancanza del metano, catenaria...).Io non sono disposto a pagargliela. Castiglione come bacino di utenza residenziale in inverno lo devi paragonare ad Orbetello, ti ricordo che Castiglione fà comune per conto proprio. Non deve prendere i scarti come noi(PANCHINE, VASI DI FIORI). NOI di fare comune per conto nostro non lo abbiamo voluto(può darsi anche te o chi per te). Attento alle contraddizioni: non vuoi che paghino la spazzatura giorno per giorno ma, a fine stagione si. COSA CAMBIA.Date le vostre idee per far vivere PORTO ECOLE in inverno tutti a criticare e nessuno(tranne la pro loco) a fare facile così. Credo che Azelio sia disposto ad ascoltarvi. Anche ronny vorrei sapere se in inverno è chiuso od aperto e che idee ha per portar gente a PORTO ERCOLE in inverno(caduta l' idea casinò). A tutti noi piacerebbe avere il lungomare più bello d'Italia(come Reggio Calabria) ma, prima di farlo a noi se lo fanno di là(come già prova ne è stata
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Acquasalata forse stai troppo a castiglione. IL bar centrale vende il gelato artigianale, da ALVARO(C......A)trovi una discreta profumeria e giocattoli, davanti alla chiesa puoi trovare il maglione(per questo razzoli male vuoi che stanno aperti e vai a spendere i soldi da un altra parte). Per la spazzatura puoi fare una richiesta al sindaco di assumerti l'onere di mantenere pulito il lungomare senza gravare sulle spese dei residenti già abbastanza tartassati dalle varie spese(acqua,affitti, mutui nettezza urbana, mancanza del metano, catenaria...).Io non sono disposto a pagargliela. Castiglione come bacino di utenza residenziale in inverno lo devi paragonare ad Orbetello, ti ricordo che Castiglione fà comune per conto proprio. Non deve prendere i scarti come noi(PANCHINE, VASI DI FIORI). NOI di fare comune per conto nostro non lo abbiamo voluto(può darsi anche te o chi per te). Attento alle contraddizioni: non vuoi che paghino la spazzatura giorno per giorno ma, a fine stagione si. COSA CAMBIA.Date le vostre idee per far vivere PORTO ECOLE in inverno tutti a criticare e nessuno(tranne la pro loco) a fare facile così. Credo che Azelio sia disposto ad ascoltarvi. Anche ronny vorrei sapere se in inverno è chiuso od aperto e che idee ha per portar gente a PORTO ERCOLE in inverno(caduta l' idea casinò). A tutti noi piacerebbe avere il lungomare più bello d'Italia(come Reggio Calabria) ma, prima di farlo a noi se lo fanno di là(come già prova ne è stata





Scusa ma,credo Tu ti sia dimenticato che I COMMERCIANTI PAGANO una bella tassa sul suolo pubblico (tenda compresa), di conseguenza ,vorrei che ,dal momento che pago,il posto dove LAVORO,sia ben tenuto!!!!!!!!A maggior ragione in un posto bello ( MA ASSOLUTAMENTE NON VALORIZZATO!!)come Porto Ercole !!!
Forse il Sindaco dovrebbe andare a farsi un giro a Capri,Ischia,Ponza,Porto Cervo,Porto Rotondo ecc...TUTTE LOCALITA' E PORTI BELLISSIMI ,PERFETTAMENTE TENUTI !!! PORTO ERCOLE se non fosse per la TOTALE INCURANZA in cui e' lasciato il LUNGOMARE e TUTTO il paese NON AVREBBE NULLA DA INVIDIARE ai Suddetti!!!

Insomma,non so piu' come dirlo,DEVONO DARE A PORTO ERCOLE la giusta immagine..... che SI MERITA !!!

Poi devo capire una cosa : PERCHE' AI PORTO ERCOLESI DANNO COSI' FASTIDIO I TURISTI?? Cosa si farebbe se non venissero piu'?? E se continua cosi' ci potete giurare che SEMPRE MENO ne verranno!!!

A chi le AFFITTEREBBERO le case??? Per non parlare dell'indotto!!(Aberghi,gommoni in affitto,ristoranti,gelaterie,pizzerie,benzinaio sul porto,rimessaggi,meccanici,marinai,pontili ecc..ecc...) Ragazzi ,,se non vive con i Turisti,Porto Ercole di..COSA VIVE??????????????? Question Question Confused Confused Confused
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

acquasalata ha scritto:
Per Jacksette:
si potrebbe essere un bel servizio ma non condivido il fatto di far pagare. Cioè è giusto risolvere il problema ma non dovendo far pagare barca a barca al giorno.
Magari la quota della spazzatura potrebbe esser fatta pagare tramite il concessionario (pontilista) a fine stagione.
Quello che dicevo nel mio messaggio è che per uno che viene via mare a porto ercole deve farsi un immagine del paese dal lungomare.Diamo servizi (qualsiasi) e cerchiamo di essere professionali.Troviamo o proviamo a far ritornare il turista in paese.
Vedi Jack quello che mi dispiace è che non mi sento un profeta (vedi risp.Lupetto) ma provo solo a dire la mia e ti posso assicurare che mi piacerebbe dare una mano e non stare solo a fare critiche o a fare l'"avvelenato".



daccordo Wink
ma siamo qui pe scrivere opinioni e di la ns
don't worry Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ronny anche te in inverno giri poco Porto Cervo Porto Rotondo e Ponza sono più morti di noi. Capri ha il lungomare più schifoso del nostro(la vita a terra è nella parte alta). Ischia vive il suo splendore anche in inverno grazie alle terme ed AI PREZZI DIMEZZATI rispetto all'estate. Il sindaco dovrebbe fare un altro giro per vedere come si tiene pulito un paese(magari in alto adige). Visto cosa succede a Ponza avevo dato un idea per tenere pulito il lungomare. Non rispondere a me ma, ad acqusalata che vuole che la sera tutte le barche ti sommergano il negozio di spazzatura.In quanto hai turisti potrebbe essere chel'inciviltà di tanti(anche in tempi remoti) abbia dato fastidio ai PORTERCOLESI pensando a PORTO EROLE come terra di conquista e che con i loro soldi si potevano permettere tutto anche disprezzarti. Anni fà scrissi su un giornale locale che per vedere i mali di PORTO ERCOLE bastava contare i vasi di fiori(perchè invece di sopperire alle mancanze mettevano vasi di fiori. Come una persona quando si trucca ma la realtà era sotto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei fare una considerazione anche io qui a proposito dei "turisti"
perché quello che dice Ronny in parte è giusto e per me in parte non direi proprio sbagliato, ma inesatto.
Intanto il confronto con quei posto suddetti che hai fatto tu è sproporzionato dal fattore turista, es.
Il turista di Porto Cervo non è esattamente equiparabile a quello che viene a Porto Ercole, sia per via della diversa estrazione di origine (cioè varia) sia per quella economica secondo me decisamente superiore, inoltre purtroppo o per fortuna a questo punto si dovrebbe fare una distinzione tra turista e villeggiante. Meglio ancora con definizione più conosciuta, turismo d'élite o turismo di massa???
e questa caro Ronny è una questione annosa e complessa e ognuna di queste strade comporla decisioni dall'alto che vanno prese in concomitanza con le esigenze dei cittadini e dei commercianti in linea con una intesa che dapprima c'era tacita e spontanea e che ora secondo me c'è e non c'è ostacolata da problemi che nessuno avrebbe mai previsto.

A Castiglione, che conosco molto molto bene, ti devi anche provare a buttare una cicca per terra nel corso (che non è demaniale) che ti trovi addosso un vigile che ti fa una bella multa, la cosa qui non è applicabile in quanto la carenza di organico dei vigili urbani preclude non solo questa ma anche altre esigenze primarie, un organico che a detta di un paio di vigili da me intervistati a suo tempo non è sanabile per via del numero eccessivo di dipendenti del comune.

e poi e qui ti cito e ti rispondo
Citazione:
Poi devo capire una cosa : PERCHE' AI PORTO ERCOLESI DANNO COSI' FASTIDIO I TURISTI?? Cosa si farebbe se non venissero piu'?? E se continua cosi' ci potete giurare che SEMPRE MENO ne verranno!!!

Ti risulta che a Castiglione abbiano lo stesso tipo di turisti che c'è qui?????
(piccolo aneddoto:
Una volta dopo aver visto un "facoltoso turista" parcheggiare in divieto di sosta rimozione h24 per andare sulla sua barca al pontile gli dissi di fare attenzione che rischiava di farsi portare via la macchina dai vigili e quegli disse:
"fatti i cazzi tuoi e se mi portano via la macchina ti vengo a cercare e e rompo le gambe"

il tutto davanti alla moglie e ai due figli piccoli.
è inulte che vi racconto che fui io stesso a chiamare i vigili e la sera mi trovo li ad aspettarlo con due carabinieri, ma
queste cose capitano e capitano purtroppo molto spesso da 20 anni a questa parte.
Citazione:
A chi le AFFITTEREBBERO le case??? Per non parlare dell'indotto!!(Aberghi,gommoni in affitto,ristoranti,gelaterie,pizzerie,benzinaio sul porto,rimessaggi,meccanici,marinai,pontili ecc..ecc...) Ragazzi ,,se non vive con i Turisti,Porto Ercole di..COSA VIVE??????????????

Intanto vorremmo vivere di turisti migliori e poi bisognerà scegliere se passare gradualmente al turismo di massa oppure mantenere dedicandoci ad una certo stile, al turismo d'élite , ma nel primo caso ci vogliono strutture decisamente costose e diverse (parcheggi attrazioni di ogni tipo ecc), ma possibili e controllo quasi repressivo da parte dei vigili che non ci sono e non ci saranno per anni e anni, per il secondo invece ci vuole anche una forte volontà e unione da parte di tutti gli operatori commerciali divisi però dalle due tendenze...
ecco il problema.
le due cose possono convivere??
un villeggiante estivo vuole tranquillità pace e pagare qualunque cifra a chiunque per stare a Porto Ercole, ma la pace e la tranquillità te la scordi se devi riempire bar e ristornati di avventori una grande massa di turisti a prezzi accessibili e cosi l'uno o l'altro optano per altre scelte di cui non fa parte Porto Ercole.
E' un bel dilemma.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,Ti ringrazio anzitutto per la dettagliata risposta che hai dato.
Ti devo pero' contraddire, quando dici che A CASTIGLIONE c'e' un turismo migliore. Ma quando mai!! Il neg. di Castiglione lavora la meta' precisa di Porto Ercole E VIENE BATTUTTO ALLA GRANDE anche da Portoferraio. Quindi ti posso dire in tutta franchezza,che Castiglione negli ultimi anni ha aperto le porte al turismo di MASSA e questi sono i RISULTATI!!!! Non c'e' davvero confronto con Porto Ercole..CREDIMI!! Quando vengo a Porto Ercole mi si apre il CUORE!! Malgrado Voi vi lamentiate dei turisti (e sicuramente qualcuno sara' anche BURINO!!) ma non c'e' confronto con il turismo ORRENDO e di basso livello che c'e' a Castiglione ( grazie alle piazzole per i Camper ,campeggi a gogo ecc). Inoltre parli dei vigili di Castiglione i quali chiudono (ED E' GIUSTO CHE SIA COSI'!!) molte volte un occhio per le macchine posteggiate dove non si dovrebbe,per far si che i turisti possano farsi una passeggiata nel orso. Non capisco proprio perche ' tutti aVoi invocate a gran voce la repressione con vigili!! Che il Comune organizzi prima un SERVIZIO NAVETTE EFFICIENTE CON PULMINI CHE VANNO E VENGONO DI CONTINUO!!No ,come la scorsa estate, che uno doveva ASPETTARE 45 MINUTI prima che arrivasse una navetta!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Logicamente la gente ci viene 1 VOLTA e.. MAI PIU'!!
Ma vi sembra normale questo??? Ripeto mi fa' rabbia perche' Porto Ercole potrebbe avere un potenziale incredibile,ma e' gestita MALISSIMO!! SPERO CHE IL SIG SINDACO LEGGA LE NOSTRE RIMOSTRANZE!!! Dimenticavo...Alla persona che ha chiesto se sto' aperto d' Inverno ,rispondo che, SE TROVASSI DEL PERSONALE VALIDO starei aperto ben volentieri !!! C'e' SOLO UN PICCOLO PROBLEMA!! sembra proprio che, a Porto Ercole nessuna ABBIA BISOGNO di LAVORARE!!Tutti gli anni e' un problema trovare personale!! Mi spiegate perche'???Beate loro!!!che non hanno bisogno di lavorare!!! O meglio.. LAVORARE ANCHE LA SERA??TROPPA FATICA ..VERO??? Twisted Evil Twisted Evil
Comunque spero che il Sig. SINDACO prenda nota..almeno per la SPAZZATURA!!
Grazie a Tutti Voi .
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ti devo pero' contraddire, quando dici che A CASTIGLIONE c'e' un turismo migliore......Castiglione negli ultimi anni ha aperto le porte al turismo di MASSA e questi sono i RISULTATI!!!!

e ma difatti io non parlo mica di migliore o peggiore, ma diverso e ogni pane c'ha la su crosta.
si vede che è un po che non vado più a Castiglione e le cose devono essere peggiorate parecchio.

Citazione:
..... dei turisti (e sicuramente qualcuno sarà' anche BURINO!!)

eeeeee la conta aumenta vertiginosamente....,un commerciante in una riunione di qualche giorno fa mi ha detto: rischiamo di trovarci ospiti in casa nostra.... mah speriamo di no....

Il bus navetta è stato un successo lascia perdere magari troveranno soluzioni nuove e limeranno i difetti ma pensa che non c'era mai stato un servizio cosi......

Sei iscritto alle associazioni commercianti??? ci vediamo anche a quelle riunioni e controlla anche quelle dei pirati perché il "comitato pirati" fa riunioni continue anche con i commercianti.....mi troverai anche li e anche a quelle della pro loco ovviamente.......

scriver sul forum ok ma poi bisogna rimboccarsi le maniche per questo che nonostante tutto è il paese più bello del mondo.

vediamo se il sindaco..ci da qualche post...
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sono in perfetto accordo con Te ,mi piacerebbe molto partecipare a qualche riunione,se mi farai sapere quando ci sono, cerchero' sicuramente di trovare il tempo per partecipare Wink

Ps: Ma il SIG. SINDACO?? Rispondera'?? MAH!!!! Speriamo!! Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'e' un'altro bel post per il Sindaco !!! Di PESCEIMPISO. Bravissimo!!
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Admin, con che coraggio uno si può lamentare di ciò che non funziona, se nemmeno partecipa alle riunioni, soprattutto a quelle dei commercianti? ma il vs presidente ha già preso accorti con l'amministrazione? ci sono dei punti fondamentali, che si possono esporre al pubblico e che avete deciso per migliorare il servizio alla clientela?
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it