Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Cassonetti sul lungomare
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Brava!!! Antibes,come TUTTA LA COSTA AZZURRA,sarebbe davvero UN BELL'ESEMPIO da copiare. Wink Very Happy
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka come hai potuto leggere e come puoi vedere davanti a casa Tua l' ammasso di spazzatura da far traboccare i cassonetti (in tutto il paese) è colpa esclusivamente dei commercianti e dei ristoratori. La settimana scorsa c'era un ristoratore (che ha il ristorante quì ma non è di quà ma di ..) che buttava le scatole di vino senza schiacciarle nei cassonetti davanti alla latteria. Dieci scatole ed il cassonetto era pieno. Perciò senza farteLa tanto lunga il decoro in primo luogo dovrebbe essere rispettato da loro. Proprio perchè conosco bene quelle parti (e non solo quelle) per un eventuale cambio di rotta, avevo parlato con chi Ti stà vicino quale secondo me avrebbe dovuto essere lo sviluppo del porto. Ad Antibes puoi vedere come era il porto prima, le strutture grandi (passeggiate, pontili, ristoranti) sono state fatte dopo da amministrazioni autonome e non come da noi che devi passare sotto le forche caudine di enti di potere( comune,provincia. regione, beni ambientali, demanio, belle arti, verdi, lega ambiente, bianchi, rossi ecc. ecc). Se ti sposti verso St Tropez trovi che hanno fatto 2 porti hai lati di una bellissima spiaggia e la spiaggia è sempre piena. In quei posti in inverno si usa(come gia detto) i prezzi di bassa stagione. Il turismo di elite sono le seconde case(dove non dai modo di venire a chi vuole) e non dove ci sono strutture alberghiere come in tutta la costa azzurra. Sul pulman caricaci anche i commercianti ed i ristoratori per fargli vedere come tengono pulito ciò che gli dà da mangiare. Un bacio
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka e c'hai ragione ma..... nun fa 'na piega nemmeno il discorso di Lupetto
Wink Wink

Propongo una cosa di moda........
....la RONDA contro i RIEMPITORI DI CASSONETTI... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io sono daccordissimo con te lupetto.Sentiti questa:
quest'estate esco di casa per buttare il sacchetto della spazzatura, della carta appunto...arrivo lì e non c'era!!!!!
Oh porca miseria, ho pensato, e dove cribbio è??? Giro la testa e vero il cassonetto davanti a un negozio..lo stavano riempiendo di scatoloni interi e integri...mi sono fermata ed ho fatto presente la cosa (non il fatto che se lo portassero in giro)..senza alcun risultato ovviamente.. Rolling Eyes allora penso che 1- i cittadini che vedono queste cose dovrebbero TUTTI fermarsi e lamentarsi di fronte a certi episodi, vedrai che alla fine si stancano questi commercianti di farsi fare le ramanzine in mezzo alla strada; 2- l'amministrazione dovrebbe fare in modo che certi atteggiamenti si abbandonino , non lo so come, non è mio compito saperlo; 3- sempre l'amministrazione dovrebbè però anche farsi carico della pulizia dei cassonetti, e di svuotarli anche + volte al giorno se necessario, o metterne degli altri, bho!trovino loro il modo.

Io mi stupisco solo degli attacchi subiti da ronny che secondo me è un povero Cristo come noi, che domanda al primo cittadino perchè questa problematica è diventata un cancro del nostro paese, mentre dovrebbe essere fra le priorità. Wink Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack parla di ronde, in teoria in comune esiste un Regolamento commissione di vigilanza sul servizio di nettezza urbana , però peccato che questa commisione di vigilanza non è mai esistita Laughing
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono in pieno accordo con Lupetto,soprattutto per il discorso dell'educazione che dovrebbero avere i commercianti. Ribadisco pero',che se uno trova i cassonetti sempre pieni...DOVE LA BUTTA LA SPAZZATURA?? Very Happy Twisted Evil
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

KIKKA al Tuo commerciante , quello che gli hai detto, come "dicemo" noi da un orecchio è entrato e dall' altro è uscito.
Ronny come già detto e ripeto. Per vedere i cassonetti più vuoti e decenti ci vorrebbe che i COMMERCIANTI E RISTORATORI TROVASSERO IN ACCORDO COL COMUNE UN SITO DI STOCCAGGIO DEI LORO RIFIUTI FUORI DAL CENTRO ABITATO. Una maggiore frequenza di svuotamento dei LORO rifiuti farebbe aumentare le spese della comunità non la LORO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

si comincia a fare pulizia sul lungomare.sono state sgombrate le spiaggette da tutte quelle barche che le mareggiate invernali avevano depositato a riva.
finalmente, con l'arrivo della primavera si inizia a rendere più pulito e presentabile il paese,speriamo che si prosegua senza altri indugi.
AH dimenticavo.chi volesse vedere l'ammasso di barche, deve solo arrivare sotto piazza s.barbara,proprio davanti alle palme.
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che facciamo come quelli che la sporcizia la mettono sotto il tappeto dopo averla spazzata?

A proposito di PALME,a S.Stefano le stanno piantando,e noi abbiamo ancora il lungomare chiuso....saranno senz'altro più importanti le PALME!!! Twisted Evil
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
KIKKA al Tuo commerciante , quello che gli hai detto, come "dicemo" noi da un orecchio è entrato e dall' altro è uscito.
Ronny come già detto e ripeto. Per vedere i cassonetti più vuoti e decenti ci vorrebbe che i COMMERCIANTI E RISTORATORI TROVASSERO IN ACCORDO COL COMUNE UN SITO DI STOCCAGGIO DEI LORO RIFIUTI FUORI DAL CENTRO ABITATO. Una maggiore frequenza di svuotamento dei LORO rifiuti farebbe aumentare le spese della comunità non la LORO.



Una frequenza di svuotamento FAREBBE AUMENTARE LE VOSTRE SPESE??? Scherzi vero??? Non si e mai visto che il comune aumenti le spese se manda i netturbini a vuotare i cassonetti, TUTTI I GIORNI!!!Come del resto accade da tutte le parti!!!! UN SITO DI STOCCAGGIO??? Stai a vedere che ora mi devo caricare gli scatoloni in macchina!!! Quasi,quasi,mi porto anche i sacchetti a casa!!!!Stiamo scherzando ..vero??? Pago le tasse comunali e pretendo dei servizi!
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma di chi sono queste barche ammassate sotto piazza s.barbara, sapete se si possono prendere?
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ronny il comune non ha netturbini. La raccolta dell'immondizia è un appalto fatto dal comune con una società privata e credo che il costo dell'appalto sia a volume o a peso. Quando torno dal mare e vedo i cassonetti davanti a te pieni il sacchetto me lo PORTO A CASA COME ti HO GIA' DETTO. te invece continua a buttare i scatoloni alla Madonnina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo le scatole piene di questi scatoloni Laughing Laughing Laughing ma almeno se venissero piegati non ci sarebbe il problema
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Ronny il comune non ha netturbini. La raccolta dell'immondizia è un appalto fatto dal comune con una società privata e credo che il costo dell'appalto sia a volume o a peso. Quando torno dal mare e vedo i cassonetti davanti a te pieni il sacchetto me lo PORTO A CASA COME ti HO GIA' DETTO. te invece continua a buttare i scatoloni alla Madonnina




Non e' un problema mio,se il Comune non ha dei netturbini Shocked Shocked (COSA INCREDIBILE!!!) Ripeto fino ALLA NOIA a Lei sembra normale che il camion della spazzatura passi 1 volta ogni 3 gioni??? Risponda a questo per favore!!! ( gli scatoloni dove mi li devo mettere??? rispondere senza battute..Volgari) Laughing Laughing
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Abbiamo le scatole piene di questi scatoloni Laughing Laughing Laughing ma almeno se venissero piegati non ci sarebbe il problema


Per il discorso degli scatoloni piegati,sono perfettamente d'accordo. Sono state date le direttive alle commesse per farlo. Purtroppo, a quanto pare,NON LO FANNO!! Mad Pero',come mai,per gli scatoloni gli altri Comuni, si SONO ATTREZZATI con gli Ape con il cassone dietro,per raccoglierli???
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci saranno ditte piu' moderne e ditte meno moderne, l'importante che vengano raccolti.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
A proposito di PALME,a S.Stefano le stanno piantando,e noi abbiamo ancora il lungomare chiuso....saranno senz'altro più importanti le PALME!!!


si e a quanto leggo oltre alle palme si prevodono modifiche anche per la piazza delle meraviglie. Mi sa tanto che arriva qualche pancina "nuova" Twisted Evil , cambiano i musicanti.....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che questa volta non sapremo dove mettere le panchine Laughing
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ronny il camion della spazzatura passa tutti i giorni quello della differenziata credo una volta alla settimana(che è sicuramente poco). ma se conosci il male(come reclame l'aids) adeguati non sormontare i cassonetti per poi lamentarti. Poi un altra cosa importantissima PORTO ERCOLE PURTROPPO NON FA COMUNE e' SUDDITO!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ronny
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/02/09 21:02
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad onor del vero,devo dire pero', che mettendo quella specie di "STACCIONATA" a coprire i cassonetti e' stato fatto un BEL PASSO AVANTI. Bravi!!! Very Happy Very Happy
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it