Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Comitato "Il Caravaggio"
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:48 am    Oggetto: Comitato "Il Caravaggio" Rispondi citando

Dal sito del comune leggo:

VERSO LA COSTITUZIONE DEL COMITATO CARAVAGGIO
L’Amministrazione Comunale vuole celebrare in maniera adeguata la ricorrenza del quarto centenario della morte del pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio, che cade il 18 luglio 2010, attraverso iniziative di approfondimento e riflessione riguardanti il profilo umano e artistico nonché la straordinaria produzione pittorica dell’artista. Con questo intento nei giorni scorsi la Giunta ha dato il via alla costituzione di un apposito Comitato, approvandone lo schema di atto costitutivo, e ha dato mandato di promozione dell’iniziativa all’assessore alla cultura. Il Comitato, denominato “Il Caravaggio” per la Cultura, il Turismo e lo Sport, che avrà la sua sede in Porto Ercole presso la Delegazione Comunale, nasce con finalità consultiva ed in particolare : dovrà fornire pareri all’Amministrazione Comunale su progetti, manifestazioni, eventi e ogni iniziativa nei settori del turismo, della cultura e dello sport, si farà promotore della raccolta di fondi per la realizzazione degli eventi, sovrintenderà con compiti di coordinamento e indirizzo allo svolgimento delle iniziative. A questo possono aderire persone fisiche e giuridiche, enti e associazioni ; sarà strutturato da: l’Assemblea Generale, il Consiglio Direttivo e il Revisore dei conti. Il Consiglio Direttivo, che come gli altri organi avrà durata di tre anni, sarà composto dal presidente e da sei consiglieri. Spetterà al Comune designare quattro consiglieri ed il revisore dei conti, i restanti tre saranno invece eletti dall’Assemblea Generale.


Sono Venuto in possesso di una copia dello Statuto di questo comitato, e vi ho trovato delle cose che mi lasciano un po perplesso.

L'articolo 2 cita che lo scopo di questo comitato ha natura consultiva ed è in effetti quello di dare pareri all'amministrazione Comunale sui progetti, manifestazione eventi ecc ecc ecc .......parla anche si Sport che decisamente vedo poco attinente col Caravaggio ma boh....poi parla di impegno nella raccolta di fondi ecc ecc .... in effetti a parte il "dare pareri" questo sembra la parte principale dello statuto della Pro Loco, ma a parte questo che non vieta a nessuno di scrivere nel proprio statuto di qualsiasi associazione ..

ecco le mie perplessità che vorrei che qualcuno me le spiegasse il Sig. sindaco per primo.

1) Non v'è scritto da nessuna parte nello statuto che questa associazione sia localizzata eccetto che come sede come area di competenza solo nella frazione di Porto Ercole per cui giocoforza può dare pareri anche ad iniziative e progetti anche a S.Stefano.

2) In nessun punto a parte il titolo si parla delle celebrazioni del quarto centenario della morte del Caravaggio per cui si presume che si occuperà di qualsiasi progetto ed iniziati di tipo culturale turistica e sportiva a tutto campo. che di fatto è una fotocopia dello scopo di una pro loco.

3) il consiglio direttivo è composto come dice anche la presentazione di cui sopra di 7 membri di cui 4 nominati dall'amministrazione (di fatto è la costituzione di un ufficio tecnico di parte no???) gli altri tre possono sbattersi quanto gli pare tanto in votazione contano sempre uno di meno.

4) in nessun punto è scritto che la sua durata sia di 3 anni, per cui viene anche meno lo scopo della sua creazione come comitato straordinario per affrontare le celebrazione del quarto centenario della morte del Caravaggio, e di fatto è una associazione vera e propria non solo con dei poteri straordinari ne dare pareri alla amministrazione ma in effetti è una associazione pro loco con il consenso già scritto dall'amministrazione.

5) se è vero come vero che come ho scritto nel punto 1 può dare pareri anche ad iniziative e progetti anche a S.Stefano. allora perché gira voce che alla pro loco di P.S.Stefano siano stati già consegnato o in via di erogazione 190.000 euro per organizzare eventi e iniziative a S.Stefano??? IL sig. Tulino è esente dal passare questa forca caudina?

6) Se per normativa vigente una pro loco qualunque deve presentare un progetto in un modulo prestabilito all'ufficio patrocini o altro che sia del comune e in forza della stessa normativa deve ricevere in caso di risposta negativa una risposta esauriente e soddisfacente (specialmente se non richiede sovvenzione alcuna) pena un regolare esposto in procura
(lo statuto delle pro loco è una cosa molto particolare e le pro loco sono associate in una potente Unione Pro Loco di Italia che ci scherza poco con queste cose), come fa ad esporre la sua iniziativa a questa associazione invece che all'ufficio competente senza violare nessuna normativa????

7) ma non sembra più che la costituizione di una nuova associazione una operazione anti-pro loco Porto Ercole???

8 ) e se cosi fosse invece che insospettire altre numerose associazioni penalizzandole anche, non era più facile, visto che la normativa è chiara ( un consigliere o un assessore deve essere sempre presente alle riunioni del consiglio) presenziare a tutte le riunioni della Pro Loco e prendere piena coscienza e invece di distruggerla sostenerla visto che è in effetti una vera autentica propaggine dell'amministrazione?

cerco di scannerizzare tutto e di mandare tutto qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Vampa
scannerizza e facci "sapere" domande interessanti e anche un pò inquietanti...attendiamo lumi

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
connors
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/01/08 19:07
Messaggi: 219
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

x luigi vampa, già in un'altro post,dell'anno scorso,ti avevo risposto,se vuoi parlare con me,sai dove trovarmi,puoi tel all'urp 0564\811903 oppure 0564\811930 e prendere un'appuntamento, ti darò tutte le risposte alle tue domande
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
connors
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/01/08 19:07
Messaggi: 219
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

x quanto sopra: in quanto non sono scritto al forum,ho usato il nik di un mio amico.

Claudio Fanteria
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
connors
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/01/08 19:07
Messaggi: 219
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

x quanto sopra: in quanto non sono scritto al forum,ho usato il nik di un mio amico.
ti ricordo , come ben sai, che x le cose di Porto Ercole,non devi parlare con il sindaco.

Claudio Fanteria
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio l'assessore della piena disponibilità
Sul fatto di non parlare di Porto Ercole con il Sindaco
non è certo per screditare la devolution ma visto che lui è iscritto e partecipa attivamente pensavo che fosse comunque al corrente di tutto
pazienza
Sull'invito a vederci o a sentirci la vedo una cosa difficile, sia perché vorrei mantenere il mio anonimato sia perché fattivamente da qualche settimana sarebbe complicato per motivi tecnici e di lavoro che non sto certo a spiegare qui, non sono a Porto Ercole e lavoro fuori ma posso chiedere all'admin di farmi da ambasciatore e lasciarsi dare tutte le spiegazioni da pubblicare poi qui perché anche con lui ho la stessa difficoltà di frequentazione anche se qualche volta ci vediamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è problema
ma infatti visto che non ci sei mai mi chiedevo come hai fatto ad avere una copia di quello statuto....
non importa....

farò quello che che posso.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato, Claudio non c'era, ho lasciato lasciato un messaggio e piena disponibilità.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

martedì sera elezioni per tutti i soci iscritti liberamente
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

connors ha scritto:
x quanto sopra: in quanto non sono scritto al forum,ho usato il nik di un mio amico.
ti ricordo , come ben sai, che x le cose di Porto Ercole,non devi parlare con il sindaco.

Claudio Fanteria

perchè non si dovrebbe parlare con il sindaco scusami tanto?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

So che è stato fatto il consiglio direttivo
qualcuno sa qualcosa??? risultati?
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

so di esclusioni eccellenti Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
pavel
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/06/09 22:32
Messaggi: 80
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

il comitato caravaggio a cosa serve? e soprattutto chi ne fa parte?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Te lo dico io a cosa serve:
Dovrebbe servire a filtrare tutte le proposte di eventi di ogni tipo a Porto Ercole, secondo me di fatto è un modo per limitare i movimenti e le iniziative della Pro loco e di tutte le altre associazioni.
Secondo lo statuto come dice il Vampa dovrebbe occuparsi anche di P.S. Stefano ma di fatto 190mila euro alla prolocosantostefano hanno prodotto questo:

http://www.absoft.it/forumdata/volantinoluglio.pdf
http://www.absoft.it/forumdata/volantinoagosto.pdf

Oltre tutto come si vede bene nel volantino la pro loco si chiama "Monte Argentario" ma non vedo nell'elenco delle date su Porto Ercole

Bene aspettiamo che il Comitato Caravaggio ci faccia sapere quali eventi su Porto Ercole avverranno in Luglio e Agosto

Se come dicono "due terzi un terzo" se 190mila sono due terzi dovrebbero avere a disposizione 95 mila euro da spendere per Porto Ercole.. aspettiamo
Intanto io
oggi mi sento un cittadino di serie B

intanto L'aipe sta organizzando la "Notte Bianca"
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:


Oltre tutto come si vede bene nel volantino la pro loco si chiama "Monte Argentario" ma non vedo nell'elenco delle date su Porto Ercole



Chiamano TUTTO con il nome di AGENTARIO

Dalla squadra di calcio,al Palio,dalla Pro Loco,e altre cose.........danza,ciclismo......ma perchè non lo chiamano :"PALIO DI PORTO SANTO STEFANO?"oppure PROLOCO di P.S.STEFANO?

L'Argentario comprende anche P.Ercole,se non l'hanno ancora capito,oltretutto siamo anche più "vecchi" di loro essendo nati 1000 anni prima!!!!

Una signora una volta disse: A P.Ercole facciamo questo,qui (inteso come P.S.S.)all'Argentario facciamo quest'altro!
Quindi è proprio nelle loro corde, il fatto che la parola ARGENTARIO sia di loro proprietà.
Ma questo NON va bene,ma per niente!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Un evento al giorno per tutta l'estate...

Sindaco secondo lei questa si può chiamare devolution?? Cioè a noi niente??
manco le briciole!Come al solito, noi figli di nessuno... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Io mi domando solo una cosa: i santostefanesi si rendono conto che la disparità di trattamento nei nostri confronti arrivi a tanto?? Shocked Shocked

Quanti soldi abbiamo speso per le feste di Sant'erasmo?? 15000??
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Altro che cittadini di Serie B,non siamo nemmeno calcolati,siamo snobbati,si diceva che si divideva da buoni fratelli,anzi cugini,ma evidentemente questo 1/3 che ci dovrebbe spettare non ce lo danno.

Continuamo a farci del male !!!
Accidenti a quando non ci siamo divisi da P.S.Stefano Evil or Very Mad
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci fosse ora quel referendum per la scissione , ci sarebbe un alta percentuale di votanti.
Ma poi sai bello una sbarra a terrarossa .
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

torsboat ha scritto:
Se ci fosse ora quel referendum per la scissione , ci sarebbe un alta percentuale di votanti. .


Mi piacerebbe sapere in base a che cosa sei così ottimista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
luna rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/07 09:14
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

franco ha scritto:


Mi piacerebbe sapere in base a che cosa sei così ottimista.





Ti quoto Wink xchè visto il nulla che stanno facendo, tt le lamentele che ci sono, porto, spazzatura, traffico ecc. ecc., il nostro caro sindaco ha preso i suoi bei voti, quindi evidentemente c' è una buona parte della popolazione che è contenta di quello che stanno facendo Crying or Very sad Quindi ho dei dubbi anche io sulla scissione Rolling Eyes Io voterei subito, per staccarmi Evil or Very Mad
_________________


"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it