Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Gira voce...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 9:20 am    Oggetto: Gira voce... Rispondi citando

Nel web gira voce, l'ho letto proprio stamattina, che il comune ha un bilancio attivo di circa 3.000.000 di euro. Shocked E' vero???
Attivo, avete capito bene, allora Sindaco, lei che risponde sempre a modo, perchè ci avete aumentato tutto, compreso parcheggi a pagamento e mense scolastiche e scuolabus previsto da settembre? Se il bilancio del comune è ricco, non è in rosso, perchè spellarci vivi? Mi consenta, questo ce lo deve spiegare!


L'ultima modifica di Ladyhawke il Ven Giu 05, 2009 9:25 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 9:24 am    Oggetto: Non siamo così indietro Rispondi citando

Lei pensa che a noi, abitando dall'altra parte dello scoglio, le notizie non arrivino?
Attendiamo spiegazioni, perchè motivazioni valide ci devono essere, c'è gente che non arriva a fine mese, invece di aiutarci in periodo di crisi, ci tartassate, e poi il bilancio è in attivo e di 3 milioni di euro?
Mi raccomando, le spiegazioni, che ci arrivino prima delle elezioni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Lady Hawke non mi piace il tuo tono...........
Puoi fare le domande al Sindaco anche con più tranquillità..........Cavolo......IO mi ritengo fortunato di poter dire la mia al Sindaco tramite il forum.....Dunque condivido la tua domanda ma cerchiamo di non farci scappare l'utente SINDACO.Ti scrivo ciò perchè non mi sembra corretto togliere a tutti la possibilità di dialogare da casa con un Sindaco........Vedi bene che non voglio fare politica ma voglio solo avere la possibilità di continuare almeno a fargli delle domande.........
modera il tuo tono, grazie Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Question Premesso che non intendo affatto prendere le difese di lady hawke xche non ne ha bisogno alcuno ,vorrei ricordare ad acqua salata che x moderare i toni ci sono i moderatori e lui non si deve permettere di aggredire cosi un utente del forum ,a meno che non abbia interessi personali ,che io vorrei escludere Question Question
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Capitan Harlock Very Happy

Per Acquasalata:

non mi sembra che io abbia aggredito, ne offeso, se ti vai a rileggere tutti i miei interventi, IO non offendo mai, MAI!!
Vado solo al nocciolo della questione e pretendo risposte, a te piace pagare gli aumenti delle tasse se veramente il bilancio fosse così in attivo?
A me no, arriviamo a malapena a fine mese, paghiamo tra un pò pure l'aria che respiriamo, e non devo chiedere spiegazioni? E' un mio diritto!
Gli altri comuni hanno congelato gli aumenti per aiutare il cittadino a far fronte alla crisi, ad esempio, il costo delo scuolabus a Grosseto costa 21€, da noi 30€ e da settembre ce lo aumentano, la nettezza urbana, un servizio che fa schifo ed è già strapagato, subirà aumenti, e poi ci sarebbe da scrivere un mese.
Un Sindaco, se è una persona corretta, saprà dirci il perchè.
Nessuno vuole toglierti il privilegio di parlare col primo cittadino, che da persona corretta quale è, ci spiegherà come mai ci stanno preparando questi bei salassi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Capitan Harlock ha scritto:
Question Premesso che non intendo affatto prendere le difese di lady hawke xche non ne ha bisogno alcuno ,vorrei ricordare ad acqua salata che x moderare i toni ci sono i moderatori e lui non si deve permettere di aggredire cosi un utente del forum ,a meno che non abbia interessi personali ,che io vorrei escludere Question Question


Per Capitan:
Mi dispiace ma non mi sembra di aver aggredito nessuno.Ho solo espresso un mio pensiero o preoccupazione....Comunque come dici tu, vorrei ricordarti che x moderare i toni ci sono i moderatori...................Dunque perchè mi dici che non mi devo permettere di dire la mia??????'

Comunque ritornando a Lady,
come ho precisato prima ti ringrazio dell'interessante notizia dell' attivo in bilancio.
Mi dispiace se ti sei sentita "aggredita" ma volevo far capire a tutti che magari con il tono giusto ci si confronta meglio.

Per i moderatori:
scusate ma non volevo fare il vostro lavoro ma volevo solo dire la mia.
Non voglio che per colpa di qualcuno che domani mi venga tolta la possibilità di fare una domanda al sindaco tramite il forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ladyhawke ha scritto:
Grazie Capitan Harlock Very Happy

Per Acquasalata:

non mi sembra che io abbia aggredito, ne offeso, se ti vai a rileggere tutti i miei interventi, IO non offendo mai, MAI!!
Vado solo al nocciolo della questione e pretendo risposte, a te piace pagare gli aumenti delle tasse se veramente il bilancio fosse così in attivo?
A me no, arriviamo a malapena a fine mese, paghiamo tra un pò pure l'aria che respiriamo, e non devo chiedere spiegazioni? E' un mio diritto!
Gli altri comuni hanno congelato gli aumenti per aiutare il cittadino a far fronte alla crisi, ad esempio, il costo delo scuolabus a Grosseto costa 21€, da noi 30€ e da settembre ce lo aumentano, la nettezza urbana, un servizio che fa schifo ed è già strapagato, subirà aumenti, e poi ci sarebbe da scrivere un mese.
Un Sindaco, se è una persona corretta, saprà dirci il perchè.
Nessuno vuole toglierti il privilegio di parlare col primo cittadino, che da persona corretta quale è, ci spiegherà come mai ci stanno preparando questi bei salassi!


Per LadY:
Condivido in pieno il nocciolo della questione.
Non ho letto tutti i tuoi interventi ma solo questi di questo topic e come ti ho detto mi hanno preoccupato. ("Lei pensa che a noi, abitando dall'altra parte dello scoglio, le notizie non arrivino?
Attendiamo spiegazioni, perchè motivazioni valide ci devono essere, c'è gente che non arriva a fine mese, invece di aiutarci in periodo di crisi, ci tartassate, e poi il bilancio è in attivo e di 3 milioni di euro?
Mi raccomando, le spiegazioni, che ci arrivino prima delle elezioni!")


Voglio solo tutelarmi da non perdere il privilegio di poter provare a parlare con il primo cittadino.
Mi sembra un pensiero leggittimo e non mi piace fare polemica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

mmmmmmmmmhhhhhhhhhhh.....
diciamo che mi sembra una polemica rientrata....
boniiiiiiiiiiii

OKKIO!!! e.... BCVG
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora riscriviamo così...il comune pare abbia un attivo in bilancio di 3.000.000 e spicci euro...si chiede gentilmente al Sindaco Cerulli una spiegazione sul perchè allora sono state aumentate tasse e tariffe su servizi essenziali.
Ringraziando anticipatamente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto anch'io questa notizia, infatti Lady mi ha preceduto nella domanda.

Se ciò fosse vero mi domando due cose, la prima è perchè questo dato non è stato presentato nel bilancio consuntivo 2008, che secondo la Legge doveva essere presentato entro il 30 aprile e ancora non è stato presentato.
E seconda cosa perchè tutti questi aumenti, se c'è davvero questo avanzo.

Aspettiamo delucidazioni.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco
Principiante
Principiante


Registrato: 26/08/06 13:37
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 12:41 pm    Oggetto: Comunicato Stampa - Gente dell'Argentario Rispondi citando

Si trasmette sull'argomento il Comunicato Stampa di Gente dell'Argentario

3 milioni di euro di Avanzo di Bilancio: Il Sindaco e l’assessore sanno “far di conto”?


Alcuni giorni or sono abbiamo presentato una interrogazione per ricordare al nostro Sindaco ed al Suo Assessore al bilancio che, secondo la Legge, il 30 aprile i Comuni dovevano approvare il consuntivo 2008 e che il nostro Ente era già fuori tempo massimo.
Solo oggi comprendiamo che non si trattava di una dimenticanza o di un ritardo, ma forse di una azione premeditata, atta ad evitare figuracce pubbliche durante una campagna elettorale delle provinciali in cui sia Sindaco che assessore sono candidati.
Infatti il bilancio del 2008 chiude con un esagerato avanzo di amministrazione di circa 3 milioni di Euro.
Bisognerebbe però ricordare al Sindaco ed all’assessore che il Comune non ha scopo di lucro e che l'avanzo di amministrazione non corrisponde all'utile di esercizio; infatti con le imposte, le tasse si realizzano opere pubbliche e si erogano servizi alla cittadinanza.
Il primo cittadino ed il suo assessore dovrebbero spiegare ai cittadini perché hanno approvato una raffica di aumenti (mense , trasporti, nettezza urbana, asili nido, cimitero ecc.) se poi, non spendono “i soldi a disposizione”
Per la Corte dei Conti “l’avanzo di amministrazione si configura ...eccedenza di risorse sottratte ai contribuenti e agli utenti, rispetto alle previsioni di spesa per i servizi da erogare. L’avanzo non è dunque classificabile quale utile di gestione e, se superiore alle percentuali fisiologiche rapportate alle entrate correnti, può rappresentare un sintomo di eccessivo prelievo fiscale, non coerente con le reali esigenze di spesa dell’ente locale”. In pratica la Giunta di centro-destra, richiede ai cittadini sacrifici fiscali non giustificati.
In un periodo di crisi, dove diverse famiglie hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese, un atteggiamento così superficiale, non aiuta certamente chi è in difficoltà e non fornisce risposte necessarie per rilanciare lo sviluppo dell'Argentario.
Ancora una volta, e questa addirittura con l’ausilio della matematica e dei numeri, la maggioranza di centro destra dimostra la sua incapacità di amministrare perché, pur avendo risorse per realizzare, le poche e confuse idee risultano un limite insormontabile, purtroppo a discapito dei cittadini.

Gente dell'Argentario
Monte Argentario 04/06/09
Top
Profilo Invia messaggio privato
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse abbiamo trovato i soldi per il lungomare. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè chi "lavora" nel porto non tira fori nulla? va tutto a loro favore, al max la metà dei soldi li farei pagare a loro.)
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè direi che andrebbe a favore anche nostro, a tutto il paese, visto che potremo avere un bel lungomare dove passeggiare.. Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
bè direi che andrebbe a favore anche nostro, a tutto il paese, visto che potremo avere un bel lungomare dove passeggiare..

Speriamo, che questi soldi servano a qualcosa di utile, intanto hanno iniziato l'ennesima riforma della piazza delle meraviglie, vediamo se arriva qualche fiorera "nuova" per noi ...
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Allora riscriviamo così...il comune pare abbia un attivo in bilancio di 3.000.000 e spicci euro...si chiede gentilmente al Sindaco Cerulli una spiegazione sul perchè allora sono state aumentate tasse e tariffe su servizi essenziali.
Ringraziando anticipatamente...


La notizia data da Gente dell'Argentario è tipica del loro modo di operare.
A proposito, per esempio, vi ricordo la loro "idea" di far pagare la tarsu agli specchi acquei invece che alle famiglie ......

L'avanzo del comune non è confrontabile con l'avanzo di una famiglia ed i soldi che avanzano non possono essere spesi a piacimento.

Vi faccio un esempio: se nel 2008 prendo un mutuo per farci il campo sportivo e poi quei soldi (si dicono in conto capitale) non li spendo mi vanno in avanzo ma non li posso spendere per farci cose tipo prendere personale o pagarci mense e trasporti (si dicono spese correnti).

Un altro esempio: lo scorso anno il ministero ci ha concesso, proprio a fine anno, un milione di euro per fare delle opere relative a particolari zone considerate a rischio idrogeologiche. Le spenderemo, ma dovremo farci quelle opere per cui ci sono state date ..... per il momento questo milione è un avanzo di amministrazione.

Ve ne potrei fare molti di esempi (dai crediti difficilmente esigibili a soldi avanzati ma già vincolati per progetti già assegnati, ma non ancora completati), ma è un po' tardi e quindi mi limito anche perchè non vorrei fare campagna elettorale. La campagna lasciamola fare a qulli di Gente dell'Argentario che però non trovano mai argomentazioni attive (vedi proposte) ma si limitano a parlar male di noi.
Ma la storia di Berlusconi non insegna niente? Da quando la sinistra non trova altri argomenti che parlar male del Berlusca ...... ecco che sta andando sempre più a picco .......... mah, contenti loro!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
Un altro esempio: lo scorso anno il ministero ci ha concesso, proprio a fine anno, un milione di euro per fare delle opere relative a particolari zone considerate a rischio idrogeologiche. Le spenderemo, ma dovremo farci quelle opere per cui ci sono state date ..... per il momento questo milione è un avanzo di amministrazione.


Faccio una domanda da ignorante, visto che non ci capisco molto.Ma il porto ormai potrebbe essere considerata una zona a rischio idrogeologico?
Oppure ci daranno dei soldi per i danni di questo inverno?
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
La notizia data da Gente dell'Argentario è tipica del loro modo di operare.

Se non ci sono le fonti di verità esiste la querela come insegna il cavaliere, e se la querela non c'è vuol dire che c'è una fonte di verità. O no?

Sindaco ha scritto:
A proposito, per esempio, vi ricordo la loro "idea" di far pagare la tarsu agli specchi acquei invece che alle famiglie .......

E perchè non sarebbe una cosa giusta? Dobbiamo pagari tutti per uno spazio che in fondo non utilizziamo? e che fa guadagnare solo un ristretto numero di persone...



Anch'io come kikka ci capisco poco di bilanci e cose del genere, ma tutte queste cifre in più non andrebbero poi messe in un bilancio futuro per fare o costruire le cose per le queli possono essere usate? Non c'è una sorta di progettualità futura?

Inoltre come mai ancora il bilancio consultivo non è stato presentato visto che andava fatto entro il 30 aprile?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco, lei se ne approfitta, risponde qui da noi dove sa benissimo che nessuno può smentirla, di bilanci non ce ne intendiamo, ma nel web ci sono altre questioni, legate alla sua risposta qui sopra, sulle quali bisognerebbe approfondire.

PS: mi consenta di dirle che io, con Gente dell'Argentario non ho nulla a che fare, prima che mi cataloghi come tale. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ladyhawke ha scritto:
Sindaco, lei se ne approfitta, risponde qui da noi dove sa benissimo che nessuno può smentirla, di bilanci non ce ne intendiamo, ma nel web ci sono altre questioni, legate alla sua risposta qui sopra, sulle quali bisognerebbe approfondire.

PS: mi consenta di dirle che io, con Gente dell'Argentario non ho nulla a che fare, prima che mi cataloghi come tale. Wink


Io rispondo qui perchè qui ne avete parlato. Sul fatto che qua non ve ne intendiate .... mi permetto di dissentire. Sul fatto che qui scrivo e su altri siti (per il momento) no ..... beh questa è una mia scelta, che, tra l'altro, agli amministratori di questo sito non può far altro che piacere

Riguardo al fatto che Lei non sia di Gente dell'Argentario ne sono convinto
......
intanto ..... Gente dell'Argentario è un movimento di Porto S.Stefano;
poi ...... Gente dell'Argentario, essendo entrata direttamente in questa tornata elettorale, esiste ancora come movimento o si è invece smembrata in gruppetti più o meno di sinistra o, peggio ancora, appiattita a spalla del PD?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it