Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Gira voce...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Sindaco ha scritto:
Un altro esempio: lo scorso anno il ministero ci ha concesso, proprio a fine anno, un milione di euro per fare delle opere relative a particolari zone considerate a rischio idrogeologiche. Le spenderemo, ma dovremo farci quelle opere per cui ci sono state date ..... per il momento questo milione è un avanzo di amministrazione.


Faccio una domanda da ignorante, visto che non ci capisco molto.Ma il porto ormai potrebbe essere considerata una zona a rischio idrogeologico?
Oppure ci daranno dei soldi per i danni di questo inverno?


Rischio idrogeologico purtroppo no. Per i danni ... speriamo.
Ti aggiungo, anche se non era nelle tue domande, che non potevamo farlo con i soldi spesi per il fronte mare di Porto S. Stefano (la piazza delle "meraviglie")
.... comunque in qualche modo faremo ... ci mancherebbe!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco, ci assicura che quell'avanzo non si può toccare? Tutto tutto? Mi risulta da altre fonti di no! E che, pur lasciando da parte dei soldi, si potevano evitare gli aumenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco
Principiante
Principiante


Registrato: 26/08/06 13:37
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
intanto ..... Gente dell'Argentario è un movimento di Porto S.Stefano;
poi ...... Gente dell'Argentario, essendo entrata direttamente in questa tornata elettorale, esiste ancora come movimento o si è invece smembrata in gruppetti più o meno di sinistra o, peggio ancora, appiattita a spalla del PD?


- io sono portercolese, sono di Gente dell'Argentario e sono pure candidato, domani vedremo se lei ha ragione nel dire che Gente dell'Argentario é solo di Porto S.Stefano
- Gente dell'Argentario é vivo e vegeto, se ha dei dubbi domani potrà confrontarli anche sulla base dei risultati conseguiti dagli esponenti del movimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre da ignorante... ma perchè se io so di quanto avrò bisogno nel futuro esercizio per spese di personale, trasporti o mense (credo sia facilmente calcolabile), prendo nel 2008 un mutuo " per esempio per costruire un nuovo campo sportivo", invece di prenderlo per coprire queste spese che mi sembrano sicuramente più importanti piuttosto che miglorare che sò il lungomare o quant'altro, senza bisogno di ulteriori aumenti nei confronti di chi paga le tasse?
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
Sempre da ignorante... ma perchè se io so di quanto avrò bisogno nel futuro esercizio per spese di personale, trasporti o mense (credo sia facilmente calcolabile), prendo nel 2008 un mutuo " per esempio per costruire un nuovo campo sportivo", invece di prenderlo per coprire queste spese che mi sembrano sicuramente più importanti piuttosto che miglorare che sò il lungomare o quant'altro, senza bisogno di ulteriori aumenti nei confronti di chi paga le tasse?

Per le spese correnti (trasporti, mense, personale etc.) non si possono prendere mutui come per le spese in conto capitale
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 9:13 pm    Oggetto: Gira voce, e intanto gira intorno Rispondi citando

Non aggiri sempre l'ostacolo, ci spieghi come mai con un bilancio in attivo siamo costretti ad un aumento delle tasse. Non che abbiamo chiesto chissà cosa, solo di sapere cose che è un nostro diritto sapere.
Cribbio!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto di essermi spiegato male, ci riprovo data la disponibilità del nostro interlocutore. Quello che volevo dire è che secondo me, dal momento non credo esista solo lo strumento del mutuo per avere liquidità ( ed anche prendere un mutuo ha i suoi costi che si riflettono sul bilancio e quindi sulla collettività ), forse bisognerebbe preoccuparsi di trovare altre strade piuttosto che l'aumento dellle tasse per far fronte a spese "correnti" ma sicuramente non meno importanti di quelle che richiedono la richiesta di un mutuo. Forse ci si preoccupa troppo del futuro ma non si pensa al quotidiano, lo prova il fatto che c'è tutto quell'attivo di bilancio che però non si può utilizzare per "spese correnti",però mancano i fondi per pagare che so per dirne una , i vigili urbani stagionali od i loro starordinari....e sappiamo bene tutti quanti quale sia la situazione del traffico estivo nel nostro comune.E comunque rimane sempre aperta la questione del famoso come mai con un bilancio in attivo siamo costretti ad un aumento delle tasse....la domanda principale resta quella...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

La altre strade le hanno trovate credimi, tra le due frazioni ci sono più posteggi a pagamento che in una città. E come ti fermi un attimo, anche a parcheggio vuoto e d'inverno, son 38€ !!
I vigili e gli ausilari hanno ordine di multare multare multare, a detta di una mia amica santostefanese, hanno visto più volte il Sindaco stesso controllare i dischi orari delle macchine, ma questa è un'altra storia. C'hanno solo voluto prendere per il collo, fidati, lo vedi che non lo vuole spiegare il perchè?
E poi domenica c'è il ballottaggio, chissà se i consensi da questa parte saranno sempre 464? Se saranno sempre gli stessi o se aumenteranno, allora vorrà dire che siamo masochisti, non c'è altra spiegazione. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it