Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

delibera GC153 concessione contributo PROLOCOPSS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

e' vero tutto questo? attendo risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno dovrebbe spiegare. Admin tu puoi spiegarci qualcosa??
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

CAVOLO.............................senza parole
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo che hai riportato l'articolo

avevo apena scritto questo in un altro topic.

Gli sarà stata tolta la delega o l'assessorato alla cultura ma non si dimentica certo di assestare il suo buon fendente contro la Pro Loco come se fosse il suo divertimento quotidiano e sottolineo solo "suo".
A giudicare dall'articolo sul Tirreno di stamattina, a mio giudizio colmo di espressioni inesatte e che dimostra solo che la guerra che c'è, è solo fra lui e la Pro loco anzi forse solo "qualcuno" della pro loco.

Dagli articoli di giornale non risulta affatto che lo stesso Fanteria sia mai stato accusato dal presidente di non aver erogato fondi, ma solo di aver negato "Prosit" senza dialogo ne riunioni. e di aver discriminato per questo l'associazione, per il tendone poi, ma se è stata proprio l'amministrazione a volerlo e insieme alla pro loco.

In quanto alle cifre come fa ad essere cosi dettagliato nell'enumerarle? ma non sarà proprio perché ha le documentazioni ad hoc evento per evento con tanto di preventivi e fatture come è sempre stato solito trattar la pro loco invece che dargli una cifra intera da gestire globalmente???

Ma non sarà che con questo articolo voleva dare un altra mazzata alla pro loco e invece si è dato una bella picconata sui piedi?

Secondo me il presidente Sabatini, nei giorni e nelle settimane passate pur propenso ad un dialogo in più di una occasione, davanti a questo articolo non se starà tanto quieto.

Ma che bel trattamento per persone che fanno i volontari senza essere pagati anzi forse anche rimettendoci dei soldi personalmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Qualcuno dovrebbe spiegare. Admin tu puoi spiegarci qualcosa??


tutto quello che vuoi... certo il Vampa è un po "nguastito" ma
voi domandate e io se so la rispota ve la do, non ho tutta ma di sicuro ho sottomano molta documentazione della Pro Loco ma fin dove posso.....

Citazione:
e' vero tutto questo? attendo risposta.

tutto???
bisogna dividere l'argomento, ma penso che al posto mio vi sarà chi risponderà con più esattezza.

Sinceramente tutto questa cosa la vedo come una cosa che potevamo sicuramente risparmiarci fin da parecchio tempo fa con qualche bella chiaccherata e qualche buona telefonata ora parleranno le carte e basta
i giornalli fanno come gli pare e usando il tono che vogliono per vendere
ovviamente.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
xeneize
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 15/02/08 14:11
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non credo che tutto ciò sia opera di un solo individuo ma forse cè una regia da parte di qualche maestro vorrei sapere un vostro parere.
_________________
VAMOS XENEIZE


L'ultima modifica di xeneize il Gio Lug 16, 2009 9:37 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal momento che sono state fatte alcune domande molto particolari lo stesso presidente mi ha chiamato e cogliendo l’occasione ho rivolto le stesse da voi fatte a lui, ecco che cosa ne esce fuori, in particolare discutendo punto per punto lo stesso articolo del Tirreno.

“I bilanci tanto discussi sono stati presentati al comune si in ritardo ma comunque quando richiesti e cieè nel febbraio e nell’aprile 2009 e alla provincia, in notevole ritardo il 10 luglio 2009 comprensivo del preventivo 2009.

Il sottoscritto è venuto a conoscenza della lettera ufficiale di richiesta del bilancio da parte della provincia solo tramite recente colloquio con Bagnoli, in quanto pur inviata anche a questa Pro Loco non è stata mai ricevuta, di fatto trattandosi di lettera non raccomandata e inviata con indirizzo errato (Porto Ercole Via Arcidosso).

In riferimento ai contributi erogati dal comune alla Pro Loco, voglio chiarire che i 19.500 euro per le feste del Patrono S. Erasmo 2008 erano comprensivi di contributo per la regata remiera e comunque poi ampiamente documentati in fase di saldo.

La voce riguardante i fuochi d’artificio costati euro 12.500 non è stata erogata alla pro loco, ma gestita direttamente dall’amministrazione comunale con l’azienda incaricata dell’esecuzione dello spettacolo.
La voce riguardante le feste dell’estate 2008 di euro 7.200 è comprensiva di euro 2.400 relativo a manifestazioni organizzate direttamente dal comune e solo per comodità contabile inserite nella voce Pro Loco.

L’importo di euro 16.000 erogati per il tendone per gli eventi di Natale era comprensiva della voce luminaria natalizia e quindi doveva essere rivista in aumento in quanto in fase di preventivo, questa voce non era stata presa in esame, infatti il sottoscritto ha anticipato personalmente la liquidazione di alcune fatture ed è ancora in attesa del relativo rimborso.

Vorrei concludere queste mie precisazioni con una considerazione personale, e cioè che il sottoscritto ha basato la propria esistenza su due valori: La Famiglia e l’Onesta e ultimante anche sul concetto di vacanza fatta in crociera che però pago con i risparmi di 40 anni di rispettabile lavoro e quindi sia chiaro che i ritardi nella presentazione dei nostri “grossi” bilanci sono dovuti al fatto che dobbiamo sempre attingere a manodopera di volontariato ed è per questo che non è sempre possibile rispettare certi termini.

La Pro Loco è fatta di volontari che apportano la loro opera e il loro tempo senza mai chiedere niente e anzi spesso ho avuto molte prove di impegni personali al di la di ogni più generosa aspettativa.
Io stesso, come anche molti miei soci e collaboratori siamo a disposizione di chiunque voglia farci qualsiasi domanda, riguardo l’operato di oltre 20 anni di pro loco, carte, documenti ed estratti conti alla mano.

Nonostante il clima che si è creato siamo ancora disponibili al dialogo e pronti a portare avanti con impegno e passione l’organizzazione di eventi e manifestazioni di ogni genere per soddisfare quello sviluppo turistico culturale che è proprio lo scopo principale dello statuto di questa associazione.

Vi saluto cordialmente e non tarderò ad iscrivermi in questo forum
Anselmo Sabatini
presidente Pro Loco Porto Ercole

_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Gio Lug 16, 2009 10:51 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
xeneize
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 15/02/08 14:11
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo anselmo ma forse al giorno di oggi ad avere certi valori e principi si viene presi a calci in faccia Sad
_________________
VAMOS XENEIZE
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono completamente d'accordo con l'ADMIN , bastava soltanto un chiarimento da chi voleva il bene del paese , detto questo personalmente non mi e' mai piaciuto nelle voci il vice sindaco , notavo nelle riunioni che voleva arrivare da qualche parte , pensavo forse agli interessi del suo paese (legittimo questo), pero' qualche cosa non mi quadrava , adesso dico non sbagliavo. adesso tutto il mondo e' paese , dai giornali capto che qualche persona della pro loco marciava su essa , questo io non lo credero' MAI , ma spiegatelo agli altri , mi sono trovato personalmente in questo problema burocratico con questa amministrazione , dico soltanto ANDATE A CASA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anselmo, più chiaro di così! Very Happy
Grifone vedo con piacere che non hai peli sulla lingua! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Dal momento che sono state fatte alcune domande molto particolari lo stesso presidente mi ha chiamato e cogliendo l’occasione ho rivolto le stesse da voi fatte a lui, ecco che cosa ne esce fuori, in particolare discutendo punto per punto lo stesso articolo del Tirreno.

“I bilanci tanto discussi sono stati presentati al comune si in ritardo ma comunque quando richiesti e cieè nel febbraio e nell’aprile 2009 e alla provincia, in notevole ritardo il 10 luglio 2009 comprensivo del preventivo 2009.

Il sottoscritto è venuto a conoscenza della lettera ufficiale di richiesta del bilancio da parte della provincia solo tramite recente colloquio con Bagnoli, in quanto pur inviata anche a questa Pro Loco non è stata mai ricevuta, di fatto trattandosi di lettera non raccomandata e inviata con indirizzo errato (Porto Ercole Via Arcidosso).

In riferimento ai contributi erogati dal comune alla Pro Loco, voglio chiarire che i 19.500 euro per le feste del Patrono S. Erasmo 2008 erano comprensivi di contributo per la regata remiera e comunque poi ampiamente documentati in fase di saldo.

La voce riguardante i fuochi d’artificio costati euro 12.500 non è stata erogata alla pro loco, ma gestita direttamente dall’amministrazione comunale con l’azienda incaricata dell’esecuzione dello spettacolo.
La voce riguardante le feste dell’estate 2008 di euro 7.200 è comprensiva di euro 2.400 relativo a manifestazioni organizzate direttamente dal comune e solo per comodità contabile inserite nella voce Pro Loco.

L’importo di euro 16.000 erogati per il tendone per gli eventi di Natale era comprensiva della voce luminaria natalizia e quindi doveva essere rivista in aumento in quanto in fase di preventivo, questa voce non era stata presa in esame, infatti il sottoscritto ha anticipato personalmente la liquidazione di alcune fatture ed è ancora in attesa del relativo rimborso.

Vorrei concludere queste mie precisazioni con una considerazione personale, e cioè che il sottoscritto ha basato la propria esistenza su due valori: La Famiglia e l’Onesta e ultimante anche sul concetto di vacanza fatta in crociera che però pago con i risparmi di 40 anni di rispettabile lavoro e quindi sia chiaro che i ritardi nella presentazione dei nostri “grossi” bilanci sono dovuti al fatto che dobbiamo sempre attingere a manodopera di volontariato ed è per questo che non è sempre possibile rispettare certi termini.

La Pro Loco è fatta di volontari che apportano la loro opera e il loro tempo senza mai chiedere niente e anzi spesso ho avuto molte prove di impegni personali al di la di ogni più generosa aspettativa.
Io stesso, come anche molti miei soci e collaboratori siamo a disposizione di chiunque voglia farci qualsiasi domanda, riguardo l’operato di oltre 20 anni di pro loco, carte, documenti ed estratti conti alla mano.

Nonostante il clima che si è creato siamo ancora disponibili al dialogo e pronti a portare avanti con impegno e passione l’organizzazione di eventi e manifestazioni di ogni genere per soddisfare quello sviluppo turistico culturale che è proprio lo scopo principale dello statuto di questa associazione.

Vi saluto cordialmente e non tarderò ad iscrivermi in questo forum
Anselmo Sabatini
presidente Pro Loco Porto Ercole

ci manchi pure te e semo tutti Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Burocrate
Principiante
Principiante


Registrato: 12/07/09 18:55
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Il compito di un assessore dovrebbe comprendere che, una volta venuto a conoscenza di un problema, si adoperi per risolverlo anche attingendo ai poteri che la carica gli offre .

Non penso che per un assessore sia un problema giustificare un bilancio presentato in ritardo da una pro-loco, se volesse risolvere il problema.
_________________
Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.

> Vincent Van Gogh
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Burocrate ha scritto:
Il compito di un assessore dovrebbe comprendere che, una volta venuto a conoscenza di un problema, si adoperi per risolverlo anche attingendo ai poteri che la carica gli offre .

Non penso che per un assessore sia un problema giustificare un bilancio presentato in ritardo da una pro-loco, se volesse risolvere il problema.
Pensa poi quello di un (vice)sindaco!!! Confused Confused Confused
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

sulla nazione di questa mattina cèra un bellissimo articolo del nostro vicesindaco Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Anselmo! Sei stato Chiarissimo!!!!
A questo punto però mi domando i motivi di questi atteggiamenti.
Connors perchè non ripresti il nick al vice ora che ce n'è bisogno??
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

le cose personali si risolvono a quattr'occhi ...............il paese e i suoi abitanti non c'entrano niente..................
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto a cura dell'URP
Web http://www.provincia.grosseto.it e-mail urp@provincia.grosseto.it 2009-07-16
TURISMO

«A Porto Ercole Proloco non in ordine»


Citazione:
IL VICE SINDACO Claudio Fanteria, di Porto Ercole, in una breve conferenza stampa, ha ripetuto quanto già detto nella riunione del consiglio comunale, e cioè che «per il mancato contributo alla Pro Loco di Porto Ercole (tardiva presentazione dei bilanci del 2006 – 2007 – 2008), l’associazione portercolese non poteva gestire fondi del Comune». Il vice sindaco, poi, ha aggiunto che «la risposta della Provincia parla chiaro: se la Pro Loco di Porto Ercole non si mette in regola entro la fine di questo mese verrà cancellata dall’albo delle Pro Loco».
Credo che questo sia facilmente riscontrabile: da una parte si dice una cosa e dall'altra se ne dice un'altra....dico io , ci saranno dei documenti che attestino la data di avvenuta presentazione di quei bilanci? Credo che un bilancio non si consegni a mano ma quanto meno con raccomandata e forse vada addirittura protocollato, quindi con data facilmente dimostrabile.... poi nell'articolo postato precedentemente si dice che la manifestazione "prosit " non è stata cancellata (come dice la pro loco) ma ne è stato chiesto solamente lo spostamento di una settimana (come dice l'amministrazione)..Ci sarà anche in questo caso un documento ufficiale che attesti qual'è la versione giusta? In ogni modo tutto questo dimostra ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno, che c'è un qualcosa in corso tra pro loco e amministrazione che non è dato da sapere a noi cittadini comuni...dobbiamo solo rimanere spettatori di fronte a questa guerra che come tutte le guerre non vedrà nessuno vincitore, perchè nelle guerre ci sono solo sconfitti...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me, da Romano, sembra quasi che si voglia far morire di proposito Porto Ercole per dare maggiore risalto a PSS.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
la Badessa
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 17/01/08 13:33
Messaggi: 408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti basterebbe le date ufficiali delle consegne.
anche il comune ha presentato il bilancio in ritardo ma non mi sembra sia successo qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it