Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

La devolution
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 9:19 am    Oggetto: La devolution Rispondi citando

A molti non piaceva e non piace ancora, ma nessuno può dimenticare che è stato uno dei punti fermi della campagna elettorale del movimento denominato Le Voci della Libertà da me capeggiato lo scorso aprile 2008.

La vittoria fu netta su tutto il territorio. Gli oltre 1000 voti presi a Porto Ercole dalla VdL hanno portato all'elezione di solo 2 portercolesi (pochi), ciononostante i patti da parte mia sono stati mantenuti e Porto Ercole è andato ai portercolesi ........ continua ....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami l'insistenza Sindaco, ma visto che questa domanda é stata posta in vari post e sempre schivata, la ripeto qui, mi spieghi come si concilia il rispetto della Devolution con quetsa nomina:

Citazione:

Maurizio Pica Assessore
Settore
Cultura, Grandi opere ed avvenimenti con particolare riferimento a dissalatore, eliporto, celebrazioni anno caravaggesco


Ammettiamo che da noi di "Grandi Opere" non se ne fanno e non se ne faranno Crying or Very sad peró le ceelebrazioni per Caravaggio dovrebbero essere una cosa SOPRATTUTTO Portercolese, e allora non capisco perché il responsabile debba essere un abitante di Porto Santo Stefano, che tra l'altro nemmeno é stato eletto dai cittadini, e che, a quanto é dato sapere non é uno studioso di Caravaggio, ne uno esperto nell'organizzazione di eventi.

PS. Edito e Aggiungo. Visto che come dimostra il caso citato sopra si é scelto di nominare assessori esterni NON ELETTI, perché, dato che purtroppo c'erano solo 2 portercolesi eletti nella maggioranza, non avete nominato qualche assessore esterno portercolese, tanto per rimediare.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.


L'ultima modifica di mediocazurro il Sab Set 05, 2009 1:05 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
la Badessa
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 17/01/08 13:33
Messaggi: 408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

signor sindaco con questa dichiarazioni si sta "lavando mani" per porto ercole Question in poche parole sta dicendo che siamo nelle mani solo di due persone Question e che se da questa parte del comune non si sta facendo niente è colpa di loro due e di noi che l'abbiamo votati Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 1:20 pm    Oggetto: Re: La devolution Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
Porto Ercole è andato ai portercolesi ....
Porto Ercole sarà pure andato ai portercolesi, come dice lei, ma due persone in seno ad un consiglio contano meno di zero...inutile che cerca di prenderci per quella parte del corpo dove non batte mai il sole....lo sa lei come lo sappiamo benissimo anche noi che chi regge le fila e decide il bello o il cattivo tempo che c'è a PE non sono certo le due persone elette con la vostra maggioranza...mi sembra l'ora che si decida a prendersi le sue responsabilità caro sig Sindaco, non crede? Dimenticavo che non risponde mai a più di una domanda e che due già la mettono in crisi, quindi magari lasci correre la mia e risponda a quella di Mediocazzurro che mi sembra molto più interessante e degna di spiegazioni da parte sua, sempre che ne abbia di valide...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma che pensi sig.sindaco , che i portercolesi si lasciano addolcire da due parole?forse non hai avuto modo di seguire il caso 167,sono stati capaci di andare a fare una dimostazione a siena.hanno ottenuto cio' che volevano perche' quello che dimostravano era un diritto,stai attento perche' ci' diventa una spada di damocle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

la Badessa ha scritto:
signor sindaco con questa dichiarazioni si sta "lavando mani" per porto ercole Question in poche parole sta dicendo che siamo nelle mani solo di due persone Question e che se da questa parte del comune non si sta facendo niente è colpa di loro due e di noi che l'abbiamo votati Question


Io non mi lavo le mani per niente. Io rispetto gli accordi! Ovviamente non posso esser d'accordo sulla sua affermazione che "a Porto Ercole non si sta facendo niente" ..... a me ovviamente e fino a prova contraria risulta esattamente il contrario!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Perdonami l'insistenza Sindaco, ma visto che questa domanda é stata posta in vari post e sempre schivata, la ripeto qui, mi spieghi come si concilia il rispetto della Devolution con quetsa nomina:

Citazione:

Maurizio Pica Assessore
Settore
Cultura, Grandi opere ed avvenimenti con particolare riferimento a dissalatore, eliporto, celebrazioni anno caravaggesco


Ammettiamo che da noi di "Grandi Opere" non se ne fanno e non se ne faranno Crying or Very sad peró le ceelebrazioni per Caravaggio dovrebbero essere una cosa SOPRATTUTTO Portercolese, e allora non capisco perché il responsabile debba essere un abitante di Porto Santo Stefano, che tra l'altro nemmeno é stato eletto dai cittadini, e che, a quanto é dato sapere non é uno studioso di Caravaggio, ne uno esperto nell'organizzazione di eventi.

PS. Edito e Aggiungo. Visto che come dimostra il caso citato sopra si é scelto di nominare assessori esterni NON ELETTI, perché, dato che purtroppo c'erano solo 2 portercolesi eletti nella maggioranza, non avete nominato qualche assessore esterno portercolese, tanto per rimediare.


Non entro nel merito ..... ma la scelta dell'amico Maurizio Pica è stata fatta proprio nella logica della devolution!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
ma che pensi sig.sindaco , che i portercolesi si lasciano addolcire da due parole?forse non hai avuto modo di seguire il caso 167,sono stati capaci di andare a fare una dimostazione a siena.hanno ottenuto cio' che volevano perche' quello che dimostravano era un diritto,stai attento perche' ci' diventa una spada di damocle.


Francamente non capisco a quale manifestazione si riferisca. riguardo alla 167 penso che questa amministrazione abbia già fatto (con i fatti e non con le chiacchiere e le promesse) molto di più di quanto avrebbe dovuto!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:51 pm    Oggetto: Re: La devolution Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
A molti non piaceva e non piace ancora, ma nessuno può dimenticare che è stato uno dei punti fermi della campagna elettorale del movimento denominato Le Voci della Libertà da me capeggiato lo scorso aprile 2008.

La vittoria fu netta su tutto il territorio. Gli oltre 1000 voti presi a Porto Ercole dalla VdL hanno portato all'elezione di solo 2 portercolesi (pochi), ciononostante i patti da parte mia sono stati mantenuti e Porto Ercole è andato ai portercolesi ........ continua ....


Ma infatti nessuno lo dimentica....specialmente quelli a cui non piaceva e continua a non piacere Very Happy Very Happy Very Happy
se poi di 2, che come dici anche te già erano pochi Wink (il che è tutto dire Wink )
ne rimane solo 1....è ancora più poco..in quanto ai patti....erano PATTI vostri Very Happy Very Happy ed è democraticamente giusto che rimangano tali con tutte le complicazioni che ne scaturiscono, ciononostante converrai che il Comune di Monte Argentario è formato da 2 anzi 3 FRAZIONI

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:54 pm    Oggetto: Re: La devolution Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
Sindaco ha scritto:
Porto Ercole è andato ai portercolesi ....
Porto Ercole sarà pure andato ai portercolesi, come dice lei, ma due persone in seno ad un consiglio contano meno di zero...inutile che cerca di prenderci per quella parte del corpo dove non batte mai il sole....lo sa lei come lo sappiamo benissimo anche noi che chi regge le fila e decide il bello o il cattivo tempo che c'è a PE non sono certo le due persone elette con la vostra maggioranza...mi sembra l'ora che si decida a prendersi le sue responsabilità caro sig Sindaco, non crede? Dimenticavo che non risponde mai a più di una domanda e che due già la mettono in crisi, quindi magari lasci correre la mia e risponda a quella di Mediocazzurro che mi sembra molto più interessante e degna di spiegazioni da parte sua, sempre che ne abbia di valide...


Questa proprio non gliela passo ..... i 2 portercolesi contano al 100% su quello che si fa a Porto Ercole perchè questi sono gli accordi..... basta chiederlo a loro stessi!! Se pensi che qualcuno regga le fila ..... mi faccia un piacere: abbia il coraggio (non certo da leoni visto che lo farebbe in anonimato!) di scriverlo qua!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

x admin

Perche non riesco a collegarmi dal mio computer di casa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 4:58 pm    Oggetto: Re: La devolution Rispondi citando

jacksette ha scritto:
Sindaco ha scritto:
A molti non piaceva e non piace ancora, ma nessuno può dimenticare che è stato uno dei punti fermi della campagna elettorale del movimento denominato Le Voci della Libertà da me capeggiato lo scorso aprile 2008.

La vittoria fu netta su tutto il territorio. Gli oltre 1000 voti presi a Porto Ercole dalla VdL hanno portato all'elezione di solo 2 portercolesi (pochi), ciononostante i patti da parte mia sono stati mantenuti e Porto Ercole è andato ai portercolesi ........ continua ....


Ma infatti nessuno lo dimentica....specialmente quelli a cui non piaceva e continua a non piacere Very Happy Very Happy Very Happy
se poi di 2, che come dici anche te già erano pochi Wink (il che è tutto dire Wink )
ne rimane solo 1....è ancora più poco..in quanto ai patti....erano PATTI vostri Very Happy Very Happy ed è democraticamente giusto che rimangano tali con tutte le complicazioni che ne scaturiscono, ciononostante converrai che il Comune di Monte Argentario è formato da 2 anzi 3 FRAZIONI

Ciao J7



La seconda frazione è chiaramente Porto S. Stefano (ed infatti vale anche nella stessa logica della devolution Porto S. Stefano ai santostefanesi) ... MA mi domando: Chi è la terza frazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Pozzarello ormai sarà più "popolosa" di Porto Ercole Very Happy Very Happy


Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
x admin

Perche non riesco a collegarmi dal mio computer di casa?

Togli cookies e file temporanei, poi riprova...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:

Non entro nel merito ..... ma la scelta dell'amico Maurizio Pica è stata fatta proprio nella logica della devolution!!


A vebbé se non entri nel merito... Resta il fatto che l'"amico" Maurizio Pica, mi risulta:
Nato a Napoli
Abitante a Porto SAnto Stefano
NON ELETTO da nessuno
Nessuna esperienza in Grandi Opere
Nessuna esperienzanel campo artistico/culturale.

Pensa che io pensavo fosse un musicista omonimo apparso ad "Amici" e pensavo, bé é un professore di musica... Invece credo che venga da un'esperienza nel consiglio di amministrazione di una municipalizzata di Pomezia forse governata da qualche altro Amico...... (magari peró é un altro omonimo).

In tutto questo proprio non trovo niente che fa pensare a " Portercole ai Portercolesi", e mi piacerebbe sapere anche lo stipendio che diamo a tale ideatore di Festival Cinematografici con i DVD che si incantano e film lasciati a metá (se ne parla in un post dedicato nel quale hai pensato bene di non partecipare).

Ma se non entriamo nel merito possimo dire di tutto e di piú...
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 9:10 pm    Oggetto: Re: La devolution Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
Sindaco ha scritto:
Porto Ercole è andato ai portercolesi ....
Porto Ercole sarà pure andato ai portercolesi, come dice lei, ma due persone in seno ad un consiglio contano meno di zero...inutile che cerca di prenderci per quella parte del corpo dove non batte mai il sole....lo sa lei come lo sappiamo benissimo anche noi che chi regge le fila e decide il bello o il cattivo tempo che c'è a PE non sono certo le due persone elette con la vostra maggioranza...mi sembra l'ora che si decida a prendersi le sue responsabilità caro sig Sindaco, non crede? Dimenticavo che non risponde mai a più di una domanda e che due già la mettono in crisi, quindi magari lasci correre la mia e risponda a quella di Mediocazzurro che mi sembra molto più interessante e degna di spiegazioni da parte sua, sempre che ne abbia di valide...

secondo me invece contano eccome Crying or Very sad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma non vi accorgete che il sindaco ci sta prendendo in giro tutti quanti?
e voi che vi ci confondete
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

pesce,fortunatamente non ho problemi seri,se dovessi averne non andro' dal sindaco ma lo scavalchero' andando direttamente dal sig.sabatini,nel quotidiano di questa mattina gli sono bastate poche righe per rispondere a coloro(pdla)che si credevano di trovare terreno fertile.continuo a dire il sig.sabatini non e' in vendita,non scende a compromessi,sta' lavorando per il bene dell'argentario cosa che non fanno gli addetti ai lavori.al sig.sindaco posso soltanto dire CHE DELUSIONE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 12:17 am    Oggetto: Re: La devolution Rispondi citando

Sindaco ha scritto:

Questa proprio non gliela passo ..... i 2 portercolesi contano al 100% su quello che si fa a Porto Ercole perchè questi sono gli accordi..... basta chiederlo a loro stessi!! Se pensi che qualcuno regga le fila ..... mi faccia un piacere: abbia il coraggio (non certo da leoni visto che lo farebbe in anonimato!) di scriverlo qua!!!
Va bene, se queste sono le sue risposte (sia chiaro che non mi aspettavo niente di diverso),non entro nel merito nemmeno io......
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 2:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo il numero di settembre del giornalino di Gente dell'Argentario http://www.monteargentario.it/forum/gda/N_8_Settembre.pdf mi sono imbattuto in questo passaggio. Che mi auguro venga smentito.

Citazione:
PORTO ERCOLE – DEVOLUZIONE FA RIMA CON INVOLUZIONE
Il Comune prepara un altro balzello ai portercolesi?
La domanda sorge spontanea dopo aver visto più che raddoppiare in un solo anno il costo per il servizio di traghettamento sulla catenaria comunale.
Nel 2008 gli utenti si sono ripartiti la cifra di 21.600 €, mentre per il 2009, per il servizio prestato dalla società Argentario Approdi, si troveranno ad affrontare un onere di ben 48.000 €. Con questa manovra ciascun utente potrebbe trovare nel conguaglio di fine anno un ritocchino di oltre 100 €.
Se la preoccupazione trovasse riscontro nella realtà il 2009 sarebbe un disastro per i portercolesi, dopo aver subito gli aumenti della TARSU, delle mense ed asili, dei trasporti scolastici oltre al prossimo balzello nella bolletta dell’acquedotto del FIORA.
Alla preoccupazione poi si aggiungono i dubbi, anche perché a pensar male qualche volta ci si azzecca, sarebbe infatti oltremodo ingiusto che i portercolesi dovessero “aiutare” Argentario Approdi a rimpinguare le casse di quella che sembra una disastrosa stagione di incassi della banchina della Pilarella.
Certo è che se questo ultimo paradosso avesse un fondo di verità, allora la devoluzione farebbe veramente rima con involuzione.

_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it