Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Radio Temporali
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Siete mai andati in un paese della Campania?
magari vicino Salerno o dalle parti di Caserta?
sapete come funzionano le amministrazioni comunali
del sud?????????
in Calabria nelle Puglie.....

mica mi vorrai proporre quel mondo li????
perché io lo conosco un po sopratutto quello del napoletano
ma conosco anche quello del veneto (regione a statuto speciale remember)
forse quello???


io conosco la puglia e la sicilia, e rimarresti sorpreso di amministrazioni brillanti, e non sono poche Wink Wink esistono unioni di comuni che collaborano insieme, notti bianche e concerti da far impallidire i capoluoghi toscani, raccolta differenziata porta a porta ecc..Allora preferisco quel mondo lì, sì! Dove malgrado gli enormi problemi la gente continua a voler vivere Embarassed Embarassed
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

esempio banale: Specchia è un paesino in provincia di Lecce, fa 5000 abitanti, QUESTO è il programma della loro notte bianca lo scorso agosto.Notare che il programma finisce alle 8 del mattino con l'ora ecologica per ripulire il paese!!!! Admin MAGARI fossimo avanti come al sud!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Burocrate ha scritto:
Scrive di là perchè lui ci crede veramente alla devolution e quindi parla solo con i santostefanesi Very Happy

Il problema vero è che impedisce di parlare su forum a tutto il resto della maggioranza. Altrimenti magari qui poteva parlare qualche portercolese.


Forse c'è bisogno di un delegato ai rapporti con il forum di Portoercole.org Very Happy
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
scusate, ma sono d'accordo con mediocazzurro e fondamentalmente con zoff , il primo ha ragione a dire le cose promesse e non mantenute , il secondo anche se in maniera che puo' essere arrogante per qualcuno,tiene al proprio paese , e questo lo concordo a priori , l'argentario ,secondo me e' diviso in due , P.S.S. per un turismo di massa , P.E. per un turismo d'elite , questo lo dobbiamo accettare noi di P.S.S. , perche' P.E. e' in grado di andare anche da solo.non me ne vogliano i miei paesani , ma questo ho sempre pensato e sempre pensero' , caro libero il sindaco puo' anche intervenire nella discussione , ma sai meglio di me che l'amministrazione e' ai ferri corti , e tutte le telenovele che puo' raccontarti puoi abboccare tu , non certo questo forum , PORTO ERCOLE e' stato per l'ennesima volta messo da parte , e come giustamente ti ha risposto zof , andiamo a P.E. una volta ogni quattro anni.


A dire il vero c'è stato un periodo, quando ero giovane, che andavo a Porto Ercole tutti i giorni perchè c'era una ragazza che mi piaceva.
Poi non te lo so dire se la mia frequenza è diventata una volta ogni quattro anni ma probabilmente ci sono stato più spesso. Very Happy
Poi l'amministrazione è ai ferri corti con chi? Di sicuro non con me, non penso di godere di tanta considerazione presso tutta l'amministrazione comunale. Very Happy
Spero che avrai capito che sto scherzando Very Happy
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

zoff,intendeva ELEZIONI,VOTI,PROMESSE NON MANTENUTE,io non scherzo su certe discussioni,io sono preoccupato per il futuro dei miei figli,vendesi attivita',chiuso,cedo,si e' iniziato all' argentario operai in cassaintegrazione,non e' possibile tutto questo all'argentario,politica non costruttiva ed amministrazione incompetente,questo e' quello che penso,il colore come dice zoff e' irrilevante,sono le persone non idonee nel svolgere il proprio compito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
zoff,intendeva ELEZIONI,VOTI,PROMESSE NON MANTENUTE,io non scherzo su certe discussioni,io sono preoccupato per il futuro dei miei figli,vendesi attivita',chiuso,cedo,si e' iniziato all' argentario operai in cassaintegrazione,non e' possibile tutto questo all'argentario,politica non costruttiva ed amministrazione incompetente,questo e' quello che penso,il colore come dice zoff e' irrilevante,sono le persone non idonee nel svolgere il proprio compito.


Non so perchè, ma penso di essere preoccupato da più tempo di te. Per esempio ai tempi della DC e del pentapartito, quando il debito pubblico cresceva a dismisura, tant'è che oggi le finanziarie servono solo a rimborsare gli interessi di quel debito, te com'eri messo? Eri preoccupato o eri felicemente partecipe della grande Italia vincitrice dei mondiali di calcio in Spagna? Ma non c'è niente di male, come non c'è niente di male a sdrammatizzare e scherzare un po' anche quando gli argomenti sono piuttosto seriosi Wink
Per quanto riguarda le persone non idonee a svolgere il loro compito ci sarebbe molto da dire. Per esempio ti pare che i nostri operatori turistici siano all'altezza dei prezzi che abbiamo qui all'Argentario? Ormai ci siamo rimasti solo noi residenti da spennare. Per non parlare degli artigiani. Ti levano la sete col prosciutto. Certo che anche gli amministratori sono chiamati a svolgere il loro compito al meglio ma hai mai notato quante cartacce e cicche di sigaretta ci sono ad ogni angolo di strada? Secondo te tutto questo sporco chi lo procura? Sarebbe molto più semplice imparare un po' di educazione piuttosto che avere sempre solo pretese Confused
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cool grifone e zoff hanno pienamente ragione,purtroppo il livello sia politico che culturale dei nostri amministratori è alquanto basso ,e non è un'offesa , ma solo una constatazione.Basta guardare Orbetello con il suo sindaco per renderci conto della nostra situazione.Anche noi abbiamo annoverato un sindaco con i c......i (Agnelli Susanna), ma la abbiamo mandata via a calci .Ogni popolo aha i govenanti che si merita . Cool Cool
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 6:59 pm    Oggetto: radio Rispondi citando

Finalmente un rigo scritto bene Laughing L ultimo!!Piano piano si comincia a ragionare Very Happy
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa libero ,parliamo forse due lingue diverse ma il fine e' lo stesso.io personalmente guardo al futuro , il passato e' andato , ti faccio due esempi , il primo radio temporali chiude per 2000 euro , con tutti i soldi che facciamo guadagnare alla ditta........per giardinaggio palme fioriere ecc.,io come sindaco avrei chiesto a questa ditta ,fai uscire magari con una pubblicita' radiofonica 2000 euro per dare un aiuto a questi ragazzi,penso che con un poco di volonta' , si poteva fare.il secondo leggendo zoff dico , il lungomare ha compiuto un anno dal danno , se da novembre scorso ci fossero state l'elezioni a marzo o aprile , avresti visto la banchina sistemata a tempo di record.noi non abbiamo bisogno di imparare dagli altri , vogliamo i nostri diritti e basta , il resto lo costruiamo da soli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
scusa libero ,parliamo forse due lingue diverse ma il fine e' lo stesso.io personalmente guardo al futuro , il passato e' andato , ti faccio due esempi , il primo radio temporali chiude per 2000 euro , con tutti i soldi che facciamo guadagnare alla ditta........per giardinaggio palme fioriere ecc.,io come sindaco avrei chiesto a questa ditta ,fai uscire magari con una pubblicita' radiofonica 2000 euro per dare un aiuto a questi ragazzi,penso che con un poco di volonta' , si poteva fare.il secondo leggendo zoff dico , il lungomare ha compiuto un anno dal danno , se da novembre scorso ci fossero state l'elezioni a marzo o aprile , avresti visto la banchina sistemata a tempo di record.noi non abbiamo bisogno di imparare dagli altri , vogliamo i nostri diritti e basta , il resto lo costruiamo da soli.


Io credo che la causa di molti problemi irrisolti sia in parte imputabile anche al disinteresse di noi cittadini. Per esempio a PSS, come ben sai, in seguito al problema del muro della Cantoniera si formò un comitato, sostenuto da buona parte dell'opinione pubblica, che fece pressione sull'amministrazione comunale e sulla magistratura per l'immediato abbattimento di quella vergogna. Sicuramente anche altri fattori avranno determinato l'immediato interessamento delle autorità preposte alla soluzione del problema, ma quel comitato credo che abbia avuto grossi meriti. Anche i portercolesi dovrebbero insorgere contro questo presunto disinteresse dell'amministrazione alla soluzione del problema del lungomare. Formare un comitato per controllare se effettivamente ci sono delle colpe, se ci sono delle responsabilità politiche per questi ritardi. E nel caso risultasse che queste responsabilità ci sono, informare e eventualmente portare avanti azioni legali.
Piacerebbe anche a me non dovermi occupare di certi problemi ma nella democrazia è insito il problema della rappresentanza. Chi ci rappresenta deve essere continuamente controllato e stimolato a far bene. Ma a volte, purtroppo, per far questo, non è sufficiente scrivere dei messaggi in un forum o scambiare due chiacchiere al bar Rolling Eyes
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

libero scusami , ma cosa stai dicendo , quel comitato che dai i meriti del fatto non e' mai esistito , e' partito il tutto con delle foto di G.D.A.,le voci hanno cavalcato l'onda , questo posso confermatelo perche' a raccogliere le firme ai mercati e nei negozi c'ero anche io , P.E. non lo sottovalutare mai , quando si muove fa' danno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Burocrate
Principiante
Principiante


Registrato: 12/07/09 18:55
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
Se invece è vero quello che dici tu ed il sindaco impedisce di scrivere a chi potrebbe farlo mi piacerebbe davvero sapere come ci riesce....ma, ripeto, non credo sia questo il caso....


Sul forum di PSS oltre al Sindaco sono iscritti altri 5 membri attivi della maggioranza(consiglieri,assessori e incaricati) . E fino a qualche mese fa scrivevano regolarmente . Poi da quando si è iscritto il Sindaco tutti gli altri hanno smesso in blocco di scrivere qualsiasi cosa .

Come ci riesce ? Ordinandolo . Credere,obbedire ....... non è lo slogan della destra ?
_________________
Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.

> Vincent Van Gogh
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

si vuole divertire da solo... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 12:12 pm    Oggetto: Re: radio Rispondi citando

Cardellina ha scritto:
Finalmente un rigo scritto bene Laughing L ultimo!!Piano piano si comincia a ragionare Very Happy

Da troppo tempo non abbiamo un sindaco donna, che ne dici, Cardellina? Wink Quasi quasi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
libero scusami , ma cosa stai dicendo , quel comitato che dai i meriti del fatto non e' mai esistito , e' partito il tutto con delle foto di G.D.A.,le voci hanno cavalcato l'onda , questo posso confermatelo perche' a raccogliere le firme ai mercati e nei negozi c'ero anche io , P.E. non lo sottovalutare mai , quando si muove fa' danno.


Mi ricordo di un corteo di protesta che in quei giorni partì dagli scali di alaggio davanti alla banca dell'etruria e arrivò in piazza. Sono pronto a scommettere che quel corteo fu organizzato da liberi cittadini e sicuramente non fu organizzato nè da GdA e nè da Le Voci. Anche se come dici te GdA fu sicuramente più attiva nella protesta e la destra fece un mezzo passo indietro e si proclamò anch'essa contraria a quello scempio. Io firmai una petizione di protesta in una tabaccheria, luogo solitamente non usato dai partiti per la loro azione politica

Io ho parlato di Porto Ercole perchè c'è il grosso problema del loro lungomare ma il fatto della partecipazione attiva dei cittadini è una cosa più generale. Noi santostefanesi, non so se a torto o a ragione, abbiamo l'opinione che i portercolesi siano molto più solidali e attivi di noialtri.
Spero che prima o poi riusciremo a parlare tranquillamente senza ogni volta stare a puntualizzare che ogni frase non viene detta per campanilismo. Wink
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burocrate ha scritto:
stefanobread ha scritto:
Se invece è vero quello che dici tu ed il sindaco impedisce di scrivere a chi potrebbe farlo mi piacerebbe davvero sapere come ci riesce....ma, ripeto, non credo sia questo il caso....


Sul forum di PSS oltre al Sindaco sono iscritti altri 5 membri attivi della maggioranza(consiglieri,assessori e incaricati) . E fino a qualche mese fa scrivevano regolarmente . Poi da quando si è iscritto il Sindaco tutti gli altri hanno smesso in blocco di scrivere qualsiasi cosa .

Come ci riesce ? Ordinandolo . Credere,obbedire ....... non è lo slogan della destra ?


Sui quotidiani locali di oggi c'è la notizia che sta nascendo un super gruppo per aiutare il sindaco. Pare che sarà composto da 100 persone. Speriamo che qualcuno si prenderà la briga di venire ad ascoltare anche noi Cool
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'articolo che ho letto io,erano 50 ed il sindaco dice,bisogna arrivare a 100 per far partire questo gruppo , io mi cheido , ma l'argentario quando ha intenzione di farlo ripartire?, questa finta politica di far credere alle persone di una partecipazione con l'attuale amministrazione , e' una bufala , serve soltanto per riscuotere consensi , ci sono passato e vi dico , il vostro tempo impegnatelo in cose piu' serie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
la Badessa
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 17/01/08 13:33
Messaggi: 408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

un gruppo di 100 persone per aiutare il sindaco Question e lui lo permette Question quasi quasi è come un'ammissione di non sapersela cavare da solo con la sua maggioranza Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto:

Sui quotidiani locali di oggi c'è la notizia che sta nascendo un super gruppo per aiutare il sindaco. Pare che sarà composto da 100 persone. Speriamo che qualcuno si prenderà la briga di venire ad ascoltare anche noi Cool
Il super gruppo non servirà per ascoltare, ma al contrario per parlare e "pubblicizzare" ai cittadini l'operato dell'amministrazione.....non credo che avranno molto da fare... Mr. Green Mr. Green
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:16 pm    Oggetto: Re: radio Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Cardellina ha scritto:
Finalmente un rigo scritto bene Laughing L ultimo!!Piano piano si comincia a ragionare Very Happy

Da troppo tempo non abbiamo un sindaco donna, che ne dici, Cardellina? Wink Quasi quasi...


Purtroppo mi pare che le donne in politica non abbiano portato nessun miglioramento. Quella delle quote rosa mi sembra poi una grossa cavolata.
Gli uomini sono più interessati ad avere e gestire il potere, le donne sono più interessate ad avere e gestire un uomo di potere Very Happy
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it