Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Comunicato congiunto: una proposta contro la crisi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GentedellArgentario
Principiante
Principiante


Registrato: 13/09/09 15:04
Messaggi: 20
Residenza: corso umberto 43 M.Argentario

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 4:32 pm    Oggetto: Comunicato congiunto: una proposta contro la crisi Rispondi citando

Gente dell'Argentario Partito Democratico
Comunicato stampa congiunto


Proposta unitaria dell’opposizione contro la crisi.
Gente dell’Argentario e PD: il Comune è inerte, occorre intervenire per sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà.

L’ Argentario non è purtroppo indenne dagli effetti della crisi economica. Molte delle realtà produttive del nostro promontorio vivono infatti situazioni di drammatica difficoltà strette da un lato da una prolungata fase congiunturale fortemente negativa e dall’altro dall’incapacità dell’amministrazione comunale di prevedere iniziative necessarie per superarare la crisi e sfruttare, quando ci sarà, la ripresa.

Rimangono insoluti i principali problemi relativi alla portualità ed alla economia del mare, alla definizione degli strumenti urbanistici ed al rilancio dell’edilizia, ai parcheggi, agli interventi sociali e culturali e così via .
I dati sull’affluenza turistica durante la passata stagione estiva forniscono, per parte loro, un quadro assolutamente preoccupante rispetto alla situazione del nostro territorio. Monte Argentario, a differenza di Orbetello, Isola del Giglio, Capalbio e Magliano, è l’unico comune ad aver registrato un calo generale degli indicatori sul turismo mentre le previsioni non volgono certamente al meglio.

Se è evidente che la crisi è preoccupante a tutti i livelli territoriali è anche altrettanto evidente che la Giunta Cerulli nulla ha fatto, a differenza di altre amministrazioni, per cercare di evitare, o almeno alleviare, il peggio.

Gente dell’Argentario e il Partito democratico sono fortemente preoccupati per il prossimo futuro e per gli strascichi che l’attuale crisi continuerà ad apportare alle nostre comunità, soprattutto in termini occupazionali e per questo, con la speranza che anche l’Argentario sappia agganciare la ripresa prevista nei prossimi mesi, proporranno al prossimo consiglio comunale delle misure eccezionali per sostenere le imprese e le famiglie del promontorio.

I contenuti della proposta presentata dall’opposizione verranno illustrati nel dettaglio in una conferenza stampa che sarà tenuta nei prossimi giorni.

Monte Argentario 12 novembre 2009
_________________
oltre il declino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it