Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Rientro da "delegato" di Porto Ercole
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 2:16 pm    Oggetto: Re: per morgana Rispondi citando

ZOFF ha scritto:
lo sai che sono portercolese purosangue ...vedere gli orbetellani che con le loro barche stanno a banchina mi fa girare altamente i cosiddetti anche perche' da loro nn esisterebbe una cosa del genere

Si, lo so, lo so...che ti girino lo immagino. Wink
Ma anche al Delegato/ Sindaco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

se devo scrivere solo quello che volete bannatemi pure mi sembra di essere tornato negli anni 40 appena nomini qualcuno vi arrabbiate e poi admir te lo dico pubblicamente io nn sfotto nessuno dico le verita' ma siccome vado a nuocere a qualcuno che vi sta piu' simpatico allora mi minacci ....l'ho gia detto io nn ho paura di nessuno sappilo te e tutti quelli che nn gli piace essere attaccati
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace non sono d'accordo nessuno ti ha bannato e nessuno ti ha minacciato.
Forse tu ti stai riferendo ad un post diverso di quello che intendevo io.

sul forum non si sfotte nessuno, un conto è attaccare qualcuno in un certo modo, criticando fortemente magari, un conto è farlo in modo da ghigna cattiva che non è per niente utile ne bello da leggere.

mi piace il primo, il secondo no, sul forum è sempre stato cosi, sempre.

Il fatto che a te non fa paura nessuno non ha nulla a che vedere col forum
e non capisco che attinenza può avere con tutto questo, qui non c'è mica un ring per un incontro di pugilato.
In quanto a quello che vogliamo che tu scrivi sai benissimo che da un tuo post sono state tolte SOLO le due ultime parole che avevano del sarcastico inutile, togliendo quelle due parole come potrai notare il senso de tuo discorso non è cambiato affatto..ma come vedi ha tutto un altro tono.

Il tono che volevi assumere (se è quello che volevi), bene sappi che non lo gradisco, mi concederai questo potere.. o no? o vogliamo far diventare questo topic una volgare scazzotta?
io direi di no anzi io pretendo di NO.

Certi atteggiamenti e non mi riferisco particolarmente al tuo non piacciono a me come a tanti altri, dal momento che non posso stare 24/24 su questo topic e sul forum in generale, facendo il carabiniere, confido che sappiate stare nei limiti del buon discorrere, come sempre insomma.

Lo dico a voce alta violando il regolamento e per prevenire chicchessia
SE NON SIETE CAPACI DI DISCORRERE (ZOFF NON MI STO RIVOLGENDO A TE NE A NESSUNO IN PARTICOLARE) IN MODO NORMALE CIVILMENTE SENZA INUTILI SARCASMI CON CALMA E SENZA LA GHIGNA A c***...

PER PIACERE NON SCRIVETE NEMMENO
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse i toni di zoff,possono essere stati molto alti,cio' non toglie che,il suo intervento e' stato chiaro e preciso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi saluto, continuate voi a divertirvi...ciao ciao! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
pavel
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/06/09 22:32
Messaggi: 80
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

zoff ti staquoto in questo forum non si può dire niente che subito vieni ripreso
detto questo mi prendo una bella pausa perchè mi sto annoiando.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2010 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
forse i toni di zoff,possono essere stati molto alti,cio' non toglie che,il suo intervento e' stato chiaro e preciso.



non è stato cambiato nulla delle parole di quel post sono state omesse solo le ultime due parole...

se vi sta bene ok
se no adios

stop
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Vi saluto, continuate voi a divertirvi...ciao ciao! Laughing


Faccio altrettanto, dato che non sono ne politicante e di nick ne ho uno solo! I giochi di politica non mi sono mai piaciuti.
Continuerò a seguire i tre forum locali e a tirare le mie conclusioni.
A presto!

Ladyhawke
Top
Profilo Invia messaggio privato
BCVG
Moderatore
Moderatore


Registrato: 20/11/07 15:08
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

fate quello che vi pare, ci mancherebbe altro,
ma a mio modo di vedere:

1. la state affà molto più pesante di quello che è
2. così facendo fate piacere solo a chi vuole OMOLOGARE Wink

ciao bcvg
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 2:28 pm    Oggetto: per tutti i moderatori Rispondi citando

il mio intervento nn era per il sindaco ma per quel pozzo di scienza di argentario futuro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora!!!
Vedo con dispiacere che che alcuni invece di affrontare il "delegato" Sindaco
vedono bene di mollare la discussione.......ma "poveri avvoi" sai le risate che gli fate fare....
ma come mai???
possibile che non siete capaci si mettere due parole una dietro l'altra senza acidume, e fare qualche domanda senza andare fuori dalle "righe" senza offendere nemmeno velatamente......???
ma no dai non ci posso e non ci voglio credere....

bah!!!! parlo io che sto stato pure bannato per questo ahahahahah

Va beh mentre ci rimuginate sopra ve le preparate per benino le leggete e le rileggete con molta attenzione al contrario di quello che invece da buon politico vi vuol far fare lui, farvi rispondere di getto e arrabbiati....
gli chiedo io una cosa come se cascassi dalle nuvole e se non sapessi niente ma proprio niente.

ma la domanda la faccio su l topic giusto
quello aperto dall'admin sulla catenaria....

intanto saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah si? Allora apro un altro topic al "Delegato" dedicato. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 11:55 pm    Oggetto: Re: per argentario futuro Rispondi citando

ZOFF ha scritto:
ial di la' del porto che dovrebbe essere davvero il futuro del paese che mi dici di quelle 2 167 che di fatto hanno fatto diventare le grotte un paese di fantasmi ,,,,,,,,,,,,nn era meglio costruirle dove sn i villini in fondo alle buche ......e fabbricare case per i villeggianti a i lumini rispondi


Caro Zoff chiedo scusa, ma non avevo capito: sai noi "pozzi di scienza" siamo sempre un po' distratti. Chiaramente scherzo, ma in queste sane discussioni che avvengono sul forum, più della scienza ci vorrebbe la conoscenza che deve stare alla base di quello che ognuno di noi dice nella vita e scrive dove gli pare.
Punto 1°:(Spiegazione a grandi linee) Le zone 167 fanno riferimento ad una legge del 1968 che affida la scelta dei terreni dove costruire le zone P.E.E.P.(piano edilizia economica popolare) alle Amministrazioni Comunali che vengono controllate, nelle dislocazioni e nell'impatto ambientale ed architettonico, dalla Soprintendenza alle belle arti, nel nostro caso, di Siena. Le cooperative, le Ditte ed i soci intervengono nel momento in cui la Pubblica Amministrazione istituisce un bando. Per cui né io né te, a parte unirci al pubblico lamentìo tipico di noi paesani in cerca sempre di un colpevole, avremmo potuto intervenire in quanto non Amministratori Pubblici.
Punto 2°: la prima zona 167 (a parte Addis Abeba) ha iniziato a svilupparsi dal 1978: 14 ettari poi diminuiti a 9 che andavano dalla strada per il campo sportivo ad Addis Abeba. La seconda ai lumini (?).
Punto 3°: nel frattempo a Porto Ercole, per i villeggianti, erano stati costruiti la Flotta, la Goletta, il Brigantino, Villa Consani, Tre Forti, lo scempio di Via della Costa, Ginestre, Parei vari, era sparito il Palazzo del Governatore, ci eravamo venduti la Rocca piuttosto che Forte Filippo (1.5 milioni di lire per fare le tribune del campo sportivo), etc.
E noi che stavamo alle Grotte piuttosto che a Porto Ercole vecchio abbiamo approfittato di questa sbornia e, leggittimamente, abbiamo venduto ai villeggianti le nostre case per trovare una collocazione più dignitosa, magari in una delle 167. Questa è una risposta, io c'ero e quello che mi ha disturbato di più non è stata la nostra cessione degli immobili, ma la abdicazione alla nostra cultura. Come recuperarla fa parte della proposta di un futuro di cui vorrei parlare. Chiedo scusa se ha scritto troppo, mi piacerebbe scrivere una favola vera di Porto Ercole come era ma dovrò chiedere il permesso agli Amministratori del Forum.
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 1:14 am    Oggetto: Rispondi citando

molto interessante il tuo racconto AF, mi incuriosisce una cosa tra ció che dici:
Citazione:
ci eravamo venduti la Rocca piuttosto che Forte Filippo (1.5 milioni di lire per fare le tribune del campo sportivo), etc.

mi piacerebbe saperne di piú, perché mi sembra allucinante e vorrei sapere quando fu e chi fece questa scempiaggine.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ma nn penso che ci sia voluto tanto per fare le tribune del campo sportivo e cmq se nn lo sai ti dico che magari ha fatto giocare a calcio centinaia di ragazzi levandoli dalla strada come la pallavvolo come il palio ....a parte che sei contro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 3:04 pm    Oggetto: Re: per argentario futuro Rispondi citando

Argentario Futuro ha scritto:
io c'ero e quello che mi ha disturbato di più non è stata la nostra cessione degli immobili, ma la abdicazione alla nostra cultura. Come recuperarla fa parte della proposta di un futuro di cui vorrei parlare.


Ed è questo il nostro grande male... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 3:16 pm    Oggetto: la scoperta dei longdrink e degli alcolici Rispondi citando

Medio prendiamola con allegria, è per questo che questo più di un postreply è un post-prandiale e un pre-pennichella.
Tanti anni fa (1970 etc) un giovane che si avvicinava alla politica avrebbe pensato di trovare la chiave di volta per la soluzione dei problemi più comuni e dei bisogni sociali e culturali. Ed invece spesso ci si trovava a scoprire la spiritualità dei liquidi.
1^ Scoperta: wiskey e due bicchieri.
Numaziano nel "De Redditu" parlò per la prima volta del nostro paese in quanto Console Romano che veniva a controllare il porto romano di Porto Ercole. I Romani-Etruschi erano molto più bravi di tutti nel posizionare le proprie risorse (Torre dell'acqua ora villa ed acqua ad Orbetello ed ai frontisti) e le proprie strutture portuali.
ll Porto Traiano era dove ora troneggia il porto di Cala Galera (domandare a chi c'ha lavorato e domandi loro cosa hanno cavato le sorbone) ed è lì che andava Numaziano: d'altronde Sgalera è sempre stata più sottovento allo scirocco rispetto Porto Ercole. Noi. piccoli bastardi, andavamo a vedere giovani spose che, non avendo l'acqua in casa, si recavano al riparo dei ruderi romani preesistenti per lavarsi (nude look) prima del matrimonio del loro domani:i macchioni erano nostri complici. Un giorno, in un consesso politico, si presentò un titolato con due bicchieri ed una bottiglia di wiskey: noi giovani, pochi, fummo colpiti dal vedere quella bottiglia quadrata marrone; non ci siamo chiesti perchè soltanto due bicchieri. Qualche giorno dopo "all'alberoni", spiaggiando, vedemmo draghe e sorbone: capimmo che il mare era affogato in due bicchieri di wiskey.
2^ Scoperta: rum e coca-cola.
Fu duro sentir parlare di Monte Filippo come qualcosa da svendere: per noi giovani di allora rapppresentava il luogo delle nostre 'dolci' guerre a sassate con quelli di Porto Ercole vecchio. Una sera scoprimmo, in un luogo politico, che il rum e la coca cola stanno bene insieme, soprattutto con il ghiaccio: era d'estate. Le porte di Forte Filippo si chiusero e si aprirono le gradinate del campo sportivo di Porto Ercole, il "S. Lorenzo" (!). Medio, il passato ci è stato rubato e, a parte Chi e Dove, pensiamo al futuro; magari ci troviamo stasera visti la tua capacità di analisi e di disegnare su questi strumenti diabolici. Ola
Un milione e mezzo di lire donati per costruire le gradinate rappresentarono lo 0,0005% rispetto ai tremiliardi di lire di investimento.
Questo è un paese che si sente beneficiato con l'elemosina; l'unico Sindaco "Portercolese" di Monte Argentario è durato soltanto un anno per aver rifiutato lit. 200.000.000 di lavori pubbblici a fronte di 82 appartamenti da realizzare. L'oggetto del contenedere è ancora lì ed il Sindaco non fu scaricato dai Santostefanesi.
Zoff ti voglio bene e mi dispiacerebbe che in un domani più o meno futuro qualcuno venisse da me presentandosi come una tua imitazione: l'originale è meglio della Copia. Lo stesso discorso vale per il "palio".
E se organizzassimo la "siata", l'antico modo di vogare dei polpaioli: in ProLoco se ne parla. L'Onda è stata eccezionale, tu sai che c'eravamo.
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.


L'ultima modifica di Argentario Futuro il Lun Mar 22, 2010 6:23 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

la siata sarebbe una bella pensata pero' il palio e' piu' di trentanni che esiste e da qualcuno e' sempre bistrattato
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 10:24 pm    Oggetto: belissimo thread Rispondi citando

Complimenti AF davvero un bel post, leggendolo ho avuto come l'impressione di vedere le scene di un film, il console che sbarca a Cala Galera, le vergini che si lavano nella fonte romana, il tavolo con il wiskey e due bicchieri, un party a base di cubalibre....

Lo so, e il tuo nick sta li ad esprimerlo chiaramente, che preferisci parlare di futuro, ma forse sarebbe il caso che, finalmente, si possa conoscere (e confesso di essere ignorante) il come si é arrivati alla situazione attuale. Senza il CHI ma magari riuscendo a spiegare il Come ed il Perché.

Se poi lo si fa con il tuo stile, il tutto passa lo stadio della cronaca e si puó considerare letteratura.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiunque tu sia caro Argentario Futuro ....... complimenti! Bel post e belle ricostruzoni ...... noi, ingegneri nucleari, non riusciremo mai a scrivere pezzi come i tuoi .... complimenti di nuovo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it