Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Strada Accesso al Porto lato Nord

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 12:13 pm    Oggetto: Strada Accesso al Porto lato Nord Rispondi citando

Secondo voi é fattibile una strada del genere che permetta l'accesso al porto da Nord?




Il Parcheggio é quello previsto nell'ultimo documento presentato dal comune e che, come l'altro programmato a San Rocco, sarebbe perfetto per permettere l'accesso pedonale al paese.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto più che fattibile, se non vado errato una parte c'è già.. bisognerebbe solo sistemarla e fare la parte restante..sarebbe veramente una svolta per alleggerire il traffico estivo che blocca tutto il paese.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

medio ma sei Ing. o Arch.??
No perchè..........complimneti!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ale
No non sono ne l'uno ne l'altro ho studiato scienze della comunicazione e lavoro come informatico.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

bella medio grande cmq per adesso nn c'e' che uno stradello dietro s rocco
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 11:05 am    Oggetto: ciao Rispondi citando

Interessante, ma per quanto risulta a me irrealizzabile per problemi di pendenze, ciao medio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 11:12 am    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

franco ha scritto:
Interessante, ma per quanto risulta a me irrealizzabile per problemi di pendenze, ciao medio.


Non è possibile livellare?
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avoglia a livellà con pala e picco, i sordi mandano l'acqua per in su Laughing
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

I soldi e la volontà di fare qualcosa...altro che pendenze si potrebbero superare!!! Wink
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Medio, ola. Le idee sono nella libertà di chi le ha e che ha il coraggio di proporle, aldilà della fattibilità o meno. Ma la cosa che io ritengo fondamentale in questo momento buio del Nostro piccolo Paese è l'esercizio quotidiano che ognuno di noi dovrebbe fare, come un mantra, per scrollarci di dosso le pseudocertezze e le saggezze che ogni giorno qualcuno cerca di propinarci facendoci capire, magari, che ci troviamo nel migliore dei mondi e nel più organizzato dei paesi (Porto Ercole) di questa stanca Italia, stanca di chiacchiere, e noi stanchi di rassicurazioni " che tutto è stato fatto e di meglio non si può fare". Chiedendo scusa prima per la mancanza di puntini e di rispetto, spesso mi capita di dire a quelli che fanno i maghi del passato che chi è nella me**a non sente la puzza, per l'abitudine. Cosa ci resta da fare se non pensare che c'è data una altra opportunità per non affogare nella melassa dell'anonimato che ci è stata costruita attorno. E le idee sono i salti che dobbiamo fare per tornare, come disse il Divin Poeta, " a riveder le stelle" e, con esse, orientarci verso quell'orizzonte che vogliamo costruire. Non siamo stati abituati e, noi un pò meno giovani (con permesso), non siamo stati capaci, finora, di, trasmettere a Voi più giovani il senso della trappola che la vecchia idea di fare politica stava preparando, fra un cubalibre e due bicchieri di wiskey. Utopia è la parola che viene usata cercando di disarmare la voglia del cambiamento che è presente dentro ognuno di noi. Ieri un mio amico, che è stato anche amministratore per Porto Ercole e dopo avermi letto su questo forum, mi ha detto che quello che sto facendo attiene più all'utopia che alla praticità. Era molto deluso perchè in un post di Franco si parlava della politica dal "1999 al 2007" ed aveva lasciato fuori tutti i portercolesi che avevano amministrato prima. Caro amico, Benito Grassi e il maestro Quinzi sono gli unici portercolesi che hanno lasciato il segno di come si doveva amministrare e hanno pagato per questo, venduti o "esiliati". Le idee fanno spesso paura ma è quello di cui ha bisogno questo paese dimenticato, soprattutto, dai portercolesi che ci hanno rappresentato. Medio la tua idea potrebbe essere affascinante se non andasse ad incidere in maniera pesante su Monte Filippo, la strada per la Spianata e i ricordi d'infanzia che dovremo recuperare.(Morgana a presto gli anni 50/60 alla spianata). Ma il motivo più importante, per me, è che nell'idea di un nuovo modo di vivere il paese è quello di lasciare fuori le macchine dal paese. A stasera, per un topic che servirà a spiegarci quale Porto Ercole volere.
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io aspetterò le storie dei tuoi anni, A.F. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro A.F., al contrario di morgana io resto abbastanza indifferente alle tue storie e nella massima sincerità e nell'amicizia che ritengo ci sarà sempre tra noi, mi permetto di dirti che condivido quasi nulla della tua analisi "politica" del passato, anche se ovviamente la rispetto.
Forse ho sbagliato io ad esprimere le mie perplessità su quello che sarà, in ogni caso, proprio per lasciare a chi ha entusiamo la possibilità di esprimersi come dici te "senza condizionamenti" mi limiterò a leggere piuttosto che a scrivere su questi argomenti.
Un saluto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

AF é davvero un piacere leggerti, anche a me piacerebbe che finalmente le macchine restassero fuori dal paese e spero proprio prima o poi si arrivi a questa soluzione.

Questo topic l'ho aperto come interrogativo sulla fattibilitá della strada, che potrebbe risolvere associata alla banchina prevista nel mio progetto di spiaggia al porto anche se utopia per utopia io sarei per una soluzione "norvegese" con un tunnel e una grotta parking/rimessaggio da creare sotto monte filippo.... ma forse sto esagenrando con i documentrari di megacostruzioni....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dla parcheggio in poi però a piedi!!!! Abito da quelle parti e già Via Filippo II è stretta e due macchine per senso non ci vanno!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it