Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Presenze ai seggi elettorali

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:45 pm    Oggetto: Presenze ai seggi elettorali Rispondi citando

Cool Con questo topic è mia intenzione conoscere quali siano le modalità di scelta degli scrutatori ,ed eventualmente indignarmi per la presenza di personaggi che pur avendo un proprio lavoro ,non perdono occasione diabusare di conoscenze e faforitismi pur sapendo di ledere diritti di altri che magari ne avrebbero più diritto Cool Cool

Per favore vorrei sapere cosa ne pensate.
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci ho pensato tante volte a sta cosa..ma non so quali siano i criteri..
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che avevo presentato la domanda di iscrizione nelle liste degli scrutatori, per me e mia figlia...ho chiesto in comune in base a quali criteri vengono scelti gli scrutatori, e mi è stato risposto che vengono scelti dai partiti Crying or Very sad quindi bisogna andarsi a raccomandare da qualcuno Rolling Eyes
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 8:17 pm    Oggetto: presenze ai seggi Rispondi citando

....Non mi risulta Shocked ...Ma voi un partito non ce l avete? Wink
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
ci ho pensato tante volte a sta cosa..ma non so quali siano i criteri..

questa mi sa di bugietta .... poi, a voce, se ci sarà concesso riparlarci, ti spiegherò il perchè!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando

gaia ha scritto:
visto che avevo presentato la domanda di iscrizione nelle liste degli scrutatori, per me e mia figlia...ho chiesto in comune in base a quali criteri vengono scelti gli scrutatori, e mi è stato risposto che vengono scelti dai partiti Crying or Very sad quindi bisogna andarsi a raccomandare da qualcuno Rolling Eyes

"Chiedere in comune" è una frase troppo generica .... potresti per esempio dire nome e cognome di chi ti ha detto questa cosa? Ovviamente poi ti chiederò di venirla a dire davanti ad un magistrato ......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
gaia ha scritto:
visto che avevo presentato la domanda di iscrizione nelle liste degli scrutatori, per me e mia figlia...ho chiesto in comune in base a quali criteri vengono scelti gli scrutatori, e mi è stato risposto che vengono scelti dai partiti Crying or Very sad quindi bisogna andarsi a raccomandare da qualcuno Rolling Eyes

"Chiedere in comune" è una frase troppo generica .... potresti per esempio dire nome e cognome di chi ti ha detto questa cosa? Ovviamente poi ti chiederò di venirla a dire davanti ad un magistrato ......

E' una promessa o una minaccia? mamma mia!! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Vedi alessandropaco, il clima non mi sembra dei più cordiali e rilassati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Vedi alessandropaco, il clima non mi sembra dei più cordiali e rilassati.


Cara Morgana,
noto noto...ammazza!!
Relax

Ma il Delegato è di Porto Ercole? Nativo?
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Kikka ha scritto:
ci ho pensato tante volte a sta cosa..ma non so quali siano i criteri..

questa mi sa di bugietta .... poi, a voce, se ci sarà concesso riparlarci, ti spiegherò il perchè!


Bugia???Me lo sono chiesta perchè mi sono iscritta anch'io....poverannoi!Artù chi ce lo deve concedere l'incontro..lo sai che io piglio vengo al paesello e busso al comune Laughing Laughing Laughing
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandropaco ha scritto:
Morgana ha scritto:
Vedi alessandropaco, il clima non mi sembra dei più cordiali e rilassati.


Cara Morgana,
noto noto...ammazza!!
Relax

Ma il Delegato è di Porto Ercole? Nativo?

Grazie ale...sono molto rilassata, io... Wink Il Delegato è nativo di Porto S.Stefano ma Sindaco di Monte Argentario...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandropaco ha scritto:

Ma il Delegato è di Porto Ercole? Nativo?


Un giorno, avrò avuto sei anni, ero a Boccheggiano (da dei miei zii) ed un collega di mio zio mi chiese di dove fossi. Risposi <<sono>>!! Quando, per tanti anni, ho lavorato all'estero alla domanda di dove fossi ho risposto <<sono>> ... adesso alla stessa domanda rispondo tranquillamente << sono dell'Argentario>>
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che le nomine degli scrutatori non sono fatte dai partiti come qualcuno ha detto a Gaia ma dalla commissione elettorale. Vediamo come funziona riporto da wikipedia:

Citazione:
a nomina degli Scrutatori è effettuata dalla commissione elettorale comunale, ai sensi dell'art. 6 della legge n. 95/1989, come sostituito dall'art. 9, comma 4, della legge n. 270/2005, ulteriormente modificato dalla legge n. 22/2006), tra gli elettori iscritti nell'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale.
L'iscrizione avviene presso l'Anagrafe del Comune di residenza, aperta a tutti i cittadini che hanno più di 18 anni e dunque godono dell'elettorato attivo e passivo. L'iscrizione dura a vita, eccetto due casi: decade e va ripetuta nel caso di cambio del Comune di residenza, e in caso di rifiuto di una nomina.


Citazione:
La commissione elettorale è eletta dal consiglio comunale nel proprio seno, in modo che sia rappresentata anche la minoranza, e rimane in carica fino allo insediamento di quella eletta dal nuovo consiglio. È composta dal sindaco o chi lo sostituisce (vicesindaco, assessore anziano, commissario prefettizio), che la presiede, e da:
tre componenti effettivi e tre supplenti nei comuni al cui consiglio sono assegnati fino a cinquanta consiglieri;
otto componenti effettivi e otto supplenti negli altri comuni.



Insomma se facciamo 2+2, quello che hanno detto a Gaia non é poi cosí fuori dal mondo, a meno che questa commissione non decida di propria iniziativa, procedere ad un sorteggio invece di applicare il cencelli.

Se nel nostro comune si fa cosí applaudo il Sindaco e tutti i membri della commissione elettorale, altrimenti mi sembra che le cose sono abbastanza chiare.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:

"Chiedere in comune" è una frase troppo generica .... potresti per esempio dire nome e cognome di chi ti ha detto questa cosa? Ovviamente poi ti chiederò di venirla a dire davanti ad un magistrato ......



Allora lo chiedo a Lei, gentilmente può dirmi con quali criteri vengono scelti gli scrutatori, visto che vediamo sempre le setsse facce Rolling Eyes possibile che si sorteggiano sempre gli stessi Wink la ringrazio per la sua risposta...
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che la cosa é pubblica e che come si evince dalla lettura della legge il Sindaco é membro della commissione elettorale, vorrei chiedere:

Chi sono gli altri componenti di tale commissione, e se é vera la voce che mi é arrivata, che ne sono stati esclusi i componenti del principale gruppo di opposizione in consiglio comunale grazie ad un accordo (inciucio?) tra la maggioranza e il PD?

¿ma non avevamo detto che non era cosa dei partiti?
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it