Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

LA RUBRICA DI PORTO ERCOLE
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 2:11 pm    Oggetto: LA RUBRICA DI PORTO ERCOLE Rispondi citando

Arieccomi che cerco di proporre qualcosa per il bene comune se possibile e se di gradimento. Il Buon Adm mi ha detto che posso proporvi questa cosa.

A Roma esiste una rivista, un free press - mensile molto letto che si chiama "Ponte Milvio". Viene distribuito in tuttta la parte Nord della città e possiede importanti partner.

Questa rivista fa capo ad una società
http://www.eventi-immediately.it/index.php
di proprietà di un mio carissimo amico.

Io collaboro in virtù di questa amicizia, gratuitamente come una sorta di Agent Sales.......

Voi direte.....e sti cacchi?!
Bene.

Ho convinto il Boss a fare una Rubrica dedicata solo ed esclusivamente a Porto Ercole, appunto "La Rubrica di Porto Ercole".......lui voleva chiamarla "IL Baretto" però ho temporeggiato.....

La gente a Roma che legge la rivista è gente che trascorre la villeggiatura proprio a casa vostra, ragazzi e adulti.

La rivista è prettamente informativa, critica verso le amministrazioni, osservatrice, analizzatrice, descrive eventi, li promuove, consente ai cittadini di dire la loro...interviste con personaggi famosi...

A parer mio la rubrica deve essere scritta da voi e questa rivista vi assicuro che comporterà una bella cassa di risonanza.

Io ogni mese salirò a Lasciare le copie le stesse che logicamente vengono distribuite a Roma.

A questo punto mi servirebbe una o più persone, (potete anche creare una piccola redazione per la Rubrica specifica), che collaborino con me e che mi inviino una volta al mese...entro il 15 un bell'articolo su ..........il porto da risistemare...........il caravaggio...............speculazione edilizia.............la squadra di calcio............la sagra.......la processione....i posti barca.......i gatti di porto ercole....il paese vecchio.....eventi studiati....insomma TUTTO. Ogni mese sulla base di più proposte si decide l'argomento più importante e si pubblica.

Sabato sera arrivo a Porto Ercole e mi porto dietro alcune copie eventualmente per farvi vedere la rivista.


Ditemi la vostra.

Ciao
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi è un modo per dare voce a chi vuole farsi sentire, è un modo per fare pubblicità al paese, è un modo per comunicare.
Non ci sono costi non ci sono doppi fini.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, l'iniziativa è lodevole, ma secondo me quelli da sensibilizzare riguardo ai vari problemi sono quelli del posto, e non chi viene a PE magari solo un mese all'anno in vacanza..comunque un plauso per l'iniziativa Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella Paco
viemme a trovà
che se famo 2 chiacchere (come si dice a rm Wink)
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fa proprio piacere che tu abbia pensato a noi per quella rivista. L'idea è perfetta..o quasi, visto che poi ognuno che scrive ci metterebbe le proprie opinioni politiche e allora..addio.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack come vengo ti cerco.

Vi assicuro che verrebbe letta moltissimo e poi mi impegnerei nel portarla mese per mese da voi.

Se qualcuno vuole scrivere qualsiasi cosa per il mese di maggio, se vuole può inviarmi un'articolo entro il 15 di Aprile, con qualche foto con ottima risoluzione.

Si potrebbe parlare già dal mese prossimo della Notte dei Pirati!!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volendo potete anche inserire qui i vostri articoli (su permesso dell'Adm), poi li rivediamo in privato e faccio il copia incolla sulla rivista.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riscontro gradimenti anche in privato, ma nessuno che mi scrive l'articoletto???

Lo vorrei fare così:
- introduzione e descrizione della Rubrica stessa
- Descrizione di Evento caratteristico del posto. Di conseguenza la Notte dei Pirati credo sia perfetta.

Non sono un drago a scrivere però se me lo consentite e specialmente l'Admin, prenderei spunto dalle cose scritte su questo bel sito.

Logicamente la firma finale dell'articolo sarebbe Alessandro Paco e gli abitanti di Porto ercole oppure inserire proprio il link del sito?? www.portoercole.org???Come preferite ditemi voi.

Una bozza dell'articolo sarebbe quindi:

INTRODUZIONE ALLA NUOVA RUBRICA:Da questo mese Ponte Milvio decide di inserire una Rubrica dedicata esclusivamente a Porto Ercole grazie all'ausilio dei loro abitanti.Una rubrica che si occuperà di promuovere eventi importanti ma allo stesso tempo di analizzare situazioni particolari care sia agli abitanti del posto sia a coloro che sono abitualmente di passaggio.

STORIA DI PORTO ERCOLE: CHI MI AIUTA?UNA BELLA DESCRIZIONE DEL PAESE....!!!LA SUA STORIA.....!!.........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................poi

EVENTO DEL MESE - LA NOTTE DEI PIRATI: Il paese Toscano e non solo ha una storia spettacolare alle sue spalle e innumerevoli eventi che lo contraddistinguono. Uno di questi è "La notte dei Pirati" che si è presentata alla sua 4a Edizione il 16 April 2010.

Un paese che per una notte si è trasformato in un vero e proprio covo di pirati.
Vie, locali, spiagge, ogni angolo del porto è diventato un vicolo dove si sono fatti brutti incontri. Si sono ammirati stravaccati davanti ad una pinta di rum (o anche altro) Long John Silver, Henry Morgan, Barbanera, Jack Sparrow.

LA NOTTE DEI PIRATI ha infestato Porto Ercole Venerdì 16 Aprile ed è partita dopo il tramonto fino a notte inoltrata.
Filo conduttore della manifestazione è stata una particolarissima Caccia al Tesoro dove ogni squadra-ciurma che ha partecipato ha rappresentato una delle attività commerciali e non, che hanno aderito all’organizzazione.

Oltre alla caccia al tesoro, ha manifestato grande attrazione nell'arco di tutto l'evento la fantastica coreografia di contorno che ha coinvolto tutto il paese: l’arrivo e lo sbarco delle ciurme dei pirati sulle spiagge del porto, gli addobbi e le feste nei locali.

Ogni “locanda” ha organizzato una propria festa in cui sono stati coinvolti sia i partecipanti alla caccia al tesoro che i normali avventori.

Un' evento oramai affermato ed organizzato dai suoi cittadini, una festa ove è possibile respirare un paese amato da molti ma con colori totalmente diversi.

Rimanendo in disparte è stato possibile ammirare la sfilata dei pirati per le vie, lo sbarco delle ciurme nel porto, la cacia al tesoro e a fine serata le feste si sono impossessate del paese.


Parliamo al passato perchè logicamente la rivista uscirà a Maggio e quindi l'evento c'è già stato per i lettori. A saperlo prima lo presentavamo.....vabbè! Vi piace? Se volete apportare qualche modifica fatelo mettendo tutto i maiuscolo. elaboriamolo insieme e poi daremo l'ok alla fine.

Ciao

Ale
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dacci tempo ale... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok attendo.
Entro il 13 MAx sarebbe perfettto, sennò dovrò scrivre di Pugno mio e preferirei che scrivesse qualcuno di VOI!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

UP
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

RAGAZZIIIIIII - Un'articoletto entro stasera!!!!!

Se non voelte farlo prendo spunto dal forum e dal sito, ma qualcuno che mi scrive due righe su PORTO ERCOLE??!!!???!!!!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora Paco ora che la "buriana" è passata ritorno qui a ricordarmi della tua rubrica...
Hai trovato qualcuno che scrive per te???
Ti do un idea: comincia a scrivere qualcosa sul Caravaggio... in special modo su quei Pseudosaccenti in cerca di gloria che vanno dicendo che il Caravaggio non è morto a Porto Ercole, nonostante le quintalate di prove e documento sparsi in mezzo mondo, che le ossa sia trovate o no non cambia che sia morto qui, ed è ora che Porto Ercole faccia come tutti quello che non ha mai fatto prima.
Il Caravaggio è morto a Porto Ercole e non si sa come è a qualcuno gli rode
e tanto anche profondendo sforzi immani a provare ridicolamente il contrario
La nota di Morte è stata autenticata ...
in quanto al resto penso che poi intervistare il Dott. La fauci
anche se puoi leggere quello che ti serve qui
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?p=30567#30567

saluti
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di Caravaggio, Admin, ed io confido nella nota di morte, ho letto su un libro comprato al negozio delle Scuderie del Quirinale (la mostra è stupenda! ) che probabilmente la sua irascibilità era dovuta al "saturnismo" detta anche la malattia dei pittori - dell'epoca - cioè intossicazione da piombo che c'era nei colori che usavano a quel tempo. Quindi gli eventuali resti potrebbero essere identificati proprio per le tracce che lascia questa malatti.
Questo grande artista che ha cambiato la storia della pittura, merita una degna sepoltura. Ovviamente a Porto Ercole....
Forse venerdì mi faccio quattro passi a Sant'Erasmo...
Già come procedono gli scavi???
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

"mah!?" "boh!?"
secondo me è tutto fermo
probabilmente perché quello che cercavano lo hanno trovato?

chissà??
Supponiamo per un momento che abbiano trovato le ossa del Caravaggio.

Improvvisatevi abili giocatori di scacchi e cercate di prevedere tutte le mosse successive..................................

Di certo chi dice che è morto a Civitavecchia avrà molto pane per i suoi denti
non voglio nemmeno fare il nome dato che che probabilmente è questo che va cercando, anzi su questo forum sconsiglio a chiunque di fare quel nome.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Era solo a titolo informativo...tutti i testi lo danno morto a POrto Ercole.. Ergo...è da noi. Non è accanimento....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo mese volevo parlare del Caravaggio ma preferisco aspettare.

L'articolo del mese prossimo sarà scritto da un utente del Forum.

Racconterà di come ha visto cambiare Porto Ercole nell'arco degli anni, pro e contro dal periodo dello sfarzo puro ad oggi , quindi regimi diversi di caos di movida ecc....

Se volete potete inviarmi articoli di vostro pugno come e quando volete anche senza firma....firmerò io. "Un Portercolese"

al seguente indirizzo: rubricaportoercole@gmail.com

La rivista è informativa non racconta solo degli eventi e delle belle cose. Si devono evidenziare i malumori per renderli noti a chi di dovere.
Questa rivista serve anche a questo, lo fa a Roma lo farà anche a Porto Ercole se voi lo vorrete.


Ciao

Paco
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa notte arrivo con l'intervista del sindaco!!
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dicci dove lasci il giornale
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Lasciato ieri:
- Bar Roma
- Bar Centrale
- Bar le viste
- Parcheggio Gino
- Bi - Bar
- Bar nella stardina dallo ztl al Bi _Bar, del ragazzo simpaticissimo, Il bar con le slot sopra.
- Ufficio Turistico
- Paese Vecchio Panhine ingresso
- Panchine davanti Comune

Se ne servono altri li porto settimana prossima.

Ditemi cosa ne pensate.

Perchè non facciamo una redazione e un giornale?
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it