Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Comunicato stampa Gente dell'Argentario

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GentedellArgentario
Principiante
Principiante


Registrato: 13/09/09 15:04
Messaggi: 20
Residenza: corso umberto 43 M.Argentario

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 1:56 pm    Oggetto: Comunicato stampa Gente dell'Argentario Rispondi citando

Gente dell’Argentario
Comunicato Stampa n. 6/2010

Altro che politica del FARE: non rispettano nemmeno i loro programmi e non accettano le proposte dell’opposizione

Nell’ultimo consiglio comunale del 16 marzo due elementi sono emersi in modo chiaro: le lacerazione all’interno della maggioranza di destra che due anni fa ha vinto le elezioni con il 45 % dei voti; l’incapacità della Giunta Cerulli di operare, al di là dei proclami, per un rilancio dell’Argentario e per farlo uscire dallo stato di evidente declino e desolazione.
Rispetto al primo aspetto molto si è scritto e ancor più si scriverà; quali siano i veri motivi della frattura tra i due consiglieri portercolesi con il resto della destra non è dato di sapere; ma prima o poi usciranno fuori ed allora capiremo se la devolution è stata una “foglia di fico” dietro cui nascondere, come dicevano i vecchi, certe “vergogne”. Non resta che attendere e tutto sarà chiaro.
Sull’altro aspetto, quello della inettitudine amministrativa, invece, non c’è da aspettare: quello che in 24 mesi è stato fatto, o meglio quello che non è stato fatto, è sotto gli occhi di tutti e, purtroppo, nulla lascia sperare che le cose cambino.
Prova è la risposta fornita dalla Giunta all’ interrogazione di Gente dell’Argentario sul piano opere pubbliche. Ebbene nel programma delle opere pubbliche dell’anno 2009 che l’amministrazione Cerulli si era, essa stessa, impegnata a realizzare ed ultimare entro lo scorso 31 dicembre, erano previsti interventi strutturali per oltre 10 milioni di €; in verità le opere ultimate ammontano, compresi gli interventi di manutenzione, ad 1 milione e 320mila euro; in pratica poco più di un misero 10%, di cui solo briciole per Porto Ercole. Quindi: parole tante fatti pochi, per non dire niente.
Infatti, mentre la crisi imperversa su famiglie ed imprese, la Giunta non riesce a fare nemmeno quanto da essa stessa previsto e che, parole dell’assessore al bilancio, avrebbe contribuito a rilanciare l’economia: alla faccia del Fare!
Inoltre i consiglieri di Gente dell’Argentario, in coerenza con il mandato affidato da oltre il 32% della popolazione, hanno presentato con una nuova mozione, una proposta per combattere la crisi e rilanciare l’economia: stanziare nel bilancio 2010, come hanno fatto centinaia di comuni, un fondo speciale per supportare imprese e famiglie. Anche questa volta però, come a dicembre, la maggioranza di destra ha detto NO. Niente fondo contro la crisi e niente interventi straordinari per favorire l’occupazione. Trascinati poi dall’ “abbiamo vinto noi e facciamo ciò che ci pare” hanno votato anche contro l’istituzione di un osservatorio sulla situazione economica e sociale composto da rappresentanti dei sindacati, del volontariato, delle banche, imprenditori, ecc. Pensavamo di assegnare all’ osservatorio il compito di monitorare la crisi e di avanzare interventi mirati: non solo non fanno niente ma, evidentemente, non vogliono nemmeno che altri facciano.
_________________
oltre il declino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it