Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Spiaggia al porto: versione leggera

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 7:40 pm    Oggetto: Spiaggia al porto: versione leggera Rispondi citando

Come promesso tempo fa ecco una versione ridotta del progetto di Spiaggia al Porto. La novitá principale é l'eliminzione dlla diga carrabile tra il molo delle paranze e i fanalisti, sostituita con un pontile galleggiante ottenuto prolungando quello esistente del Circolo Nautico fino al molo.

Il Sistema di separazione delle acque tra il porto e la zona di balneazione é da studiare, ho pensato a paratie rimovibili, ma forse l'ideale sarebbe l'uso di membrane che filtrino l'acqua e lascino fuori gli elementi inquinanti, dovró chiedere ad un amico esperto in materia se la cosa é fattibile. Questa Soluzione eviterebbe dover passare i tubi per pompare acqua da fuori il porto.



Per il resto ho messo i pontili del lungomare come previsto dal progetto di ArgentarioFuturo, mentre la sistemazione della parte sotto la cirio é da rivedere.

Sotto la Cirio é prevista una nuoca banchina, mentre il resto del banchinamento fino al nuovo molo sottoflutto é leggero, galleggiante o su pontile in legno/palafitta.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 4:20 pm    Oggetto: Re: Spiaggia al porto: versione leggera Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Come promesso tempo fa ecco una versione ridotta del progetto di Spiaggia al Porto. La novitá principale é l'eliminzione dlla diga carrabile tra il molo delle paranze e i fanalisti, sostituita con un pontile galleggiante ottenuto prolungando quello esistente del Circolo Nautico fino al molo.

Il Sistema di separazione delle acque tra il porto e la zona di balneazione é da studiare, ho pensato a paratie rimovibili, ma forse l'ideale sarebbe l'uso di membrane che filtrino l'acqua e lascino fuori gli elementi inquinanti, dovró chiedere ad un amico esperto in materia se la cosa é fattibile. Questa Soluzione eviterebbe dover passare i tubi per pompare acqua da fuori il porto.



Ecco,questa mi sembra davvero una cosa interessante. Complimenti davvero.
Per il resto ho messo i pontili del lungomare come previsto dal progetto di ArgentarioFuturo, mentre la sistemazione della parte sotto la cirio é da rivedere.

Sotto la Cirio é prevista una nuoca banchina, mentre il resto del banchinamento fino al nuovo molo sottoflutto é leggero, galleggiante o su pontile in legno/palafitta.

_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Medio, scusa il ritardo rispetto a quello che sto per dirti e per chiederti, vista la tua capacità di non perderti al buio di lampioni cadenti.
Questo perchè non si può perdere tanto tempo in cipccii e comportamenti dilatori.
1) Relativamente alla tua idea sulla spiaggia-portuale devo dirti che un'ordinanza della Capitaneria di porto e un regolamento della Regione Toscana vietano la balneazione nei porti: l'ho visto, letto, è stato salvato ma non sono capace di inviarlo,che ci posso fare se sono imbranato?
2)Tuttavia ho prospettato la tua idea per Sgalera ai progettisti ed a coloro con cui stiamo costruendo la progettualità a livello finanziario: beh, si può fare.
D'altronde quello a cui stiamo lavorando e qui cerchiamo di condividere con idee ed implementazioni di chiunque voglia partecipare, dovrebbe servire a dare un futuro ad un Paese baciato dal buon Dio e sputtanato da illusionisti, domatori di cittadini e dalla nostra buona fede. Troppa!!!
Recuperare ciò che è stato rovinato dovrebbe spettare ai responsabili di chi questo scempio l'ha creato.
Vorrei portare, a mò di esemplificazione e senza voler apparire "l'acculturato" della situazione, un passo di Flaiano credo da 'Diario notturno'.
"Un ufficiale nazista, in visita allo studio di Picasso, vide il dipinto 'Guernica' e chiese al Maestro: Avete fatto voi questo orrore, maestro.
:No, -rispose Picasso- l'avete fatto voi, io l'ho solo dipinto".
Questo per dire che noi tutti subiamo i danni, i colpevoli sono generalmente distratti. (La città di Guernica, durante la guerra civile spagnola, era stata rasa al suolo dai nazisti alleati del Generalissimo Franco,Dittatore).
La tua proposta è risultata interessante perchè, oltre a recuperare un'area devastata, può creare una 'location' (che schifo questa parola: la uso per esorcizzarla) multifunzionale e multiservizi utili in un progetto di sviluppo di un paese. L'area balneare con piscina utile d'estate, potrà essere utilizzata anche d'inverno sempre per la stessa funzione e, con idonee idonee coperture e strutture modulari,(le piscine possono sparire) utilizzato come centro congressi e luogo di spettacolazione. Economia aggiuntiva per allungare le stagioni di Porto Ercole e creare ulteriore lavoro.
3) Il banchinamento previsto sotto la cirio fino allo scoglione non può essere in materiale infiammabile e, d'altronde, deve permettere il passaggio dei mezzi di soccorso (VV.FF, CRI, forze dell'ordine, etc.).
Non facciamoci prendere da pseudoecologismo: i banchinamenti non possono essere più alti di 0,90 cm e l'impatto sarà minimo. Per chi vi dirà o vi parlerà del valore storico e culturale del tratto di costa che va dai fanalisti allo scoglietto, sappiate che serviva a scaricare i secchioni dove si facevano i bisogni vista la mancanza di servizi igienici in molta parte del paese fino agli anni fine '50.Per noi ragazzi era arduo quando dovevamo andare a fare il bagno alla 'fossa bianca' dietro lo scoglietto: era un continuo saltare per evitare di portare a casa quello che alla mattina vi avevamo scaricato, il tutto 'condito' dalle tonnellate di ogliaccio,sporco e puzzolente, prodotto di risulta dalla lavorazione della Cirio, che impestava gli scogli fino alle 'pietrina'.
4) Vista la tua capacità, ti chiederei di disegnare i collegamenti che vanno da via aiaccia attraverso il camposantino alla panoramica e che da fondo alle buche si collega alla bretella 167/ panoramica.
5) esiste un progetto pagato dal Comune di Monte Argentario che prevede l'allargamento del camminamento del frangiflutto S.Barbara di 4/5 mt per tutta la sua lunghezza fino allo spigolo. Sulla parte dove attualmente si cammina si dovrebbero costruire magazzini per l'attività del mare (m/pesca ed altro) inframezzati da due batterie di bagni/docce e un'altra area lunga circa 10 mt per la lavorazione delle reti.La facciata sarà ad archi. (Vedere il porto traiano a civitavecchia).Il tetto di questi magazzini sarà la nuova passeggiata: il tutto senza superare la skyline attuale. Questo fa parte del progetto Sfop con oltre 1 miliardo di vecchie lire a fondo perduto che Porto Ercole ha perso alla fine del 2001.Altro che lampioni; e ad oggi nessuno ci ha ancora spiegato il perchè, eppure ce ne erano di portercolesi in maggioranza!!!
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Argentario Futuro scusami tanto te lo devo proprio dire .... scrivi troppo cioè troppe parole e pochi fatti
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le parole sono gli strumenti che ci servono per veicolare le proposte e le idee, i progetti; i fatti si fanno e nessuno di noi è nelle condizioni di potersi fregiare di medaglie per opere realizzate mentre si propongono.
Ci sono i marconisti,(...---...), ci sono gli affabulatori, ci sono i cipccitori, ci sono gli analfabeti, ci sono i condizionatori del condizionale, ci sono quelli che " io non parlo sennò quante cose avrei da dire e allora è meglio che sto zitto", ci sono i maleducati che usano le parole come se fossero coltelli, ci sono quelli che le parole le subiscono, ci sono quelli che usano parole per far credere che Cristo è morto dal freddo, ci sono quelli che non hanno niente da dire e prima di fare danno tacciono, etc....
Molte parole lise usate per ipnotizzare i creduloni, per parlare di concetti stantii, per rappresentare riti senza spessore o salire sulla prima cassetta della frutta o sul primo predellino per autocelebrarsi.
Io ho scelto di presentare progetti, raccontando.
Chi è come me, per età, ha l'obbligo morale di rappresentare agli altri le cose che non conoscono ed usare le parole, secondo il sistema soggetto-predicato verbale -complemento oggetto ed altri complementi vari, per veicolare e magari condividere idee, progettualità e quanto possa servire per cercare di inoculare dentro ognuno di noi la voglia del cambiamento, nel rispetto del passato di chi ci ha preceduto, del futuro da costruire per chi ci seguirà. Il presente, per come viene vissuto e sciupato, avrebbe bisogno di uno psicologo.
Chi vuole leggere i fatti in quello che scrivo sbaglia; chi invece vuole leggerci progettualità, credo che con un pò di applicazione potrà vederla.
Per i fatti ci vuole la forza di un popolo che si ribella al tran-tran quotidiano avendoci in mano un progetto condiviso che cancelli il vuoto dove siamo stati abbandonati in anni di chiacchiere.
Odio le chiacchiere, anzi stasera aprirò un topic intitolato "Come eravamo, dove cavolo siamo finiti e speriamo che ce la caviamo".
Serviranno parole, mi spiace. I telegrammi li lascio alle poste italiane perchè ormai vengono usati soprattutto per le condoglianze.
Non siamo ancora morti e, forse, giuste parole ci salveranno.
Mano al vocabolario e ad una buona grammatica.
Ora Morgana mi vado a divertire, parolando nel "come eravamo ........"
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.


L'ultima modifica di Argentario Futuro il Dom Apr 11, 2010 6:45 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colossus scusami tanto te lo devo proprio dire .... scrivi troppo, cioè poche parole e spesso fuoriluogo.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Argentario Futuro ha scritto:

Ora Morgana mi vado a divertire, parolando nel "come eravamo ........"

Vai A.F. scrivi...ché ancora gli sms non ci hanno soffocati. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Argentario Futuro ha scritto:

1) Relativamente alla tua idea sulla spiaggia-portuale devo dirti che un'ordinanza della Capitaneria di porto e un regolamento della Regione Toscana vietano la balneazione nei porti: l'ho visto, letto, è stato salvato ma non sono capace di inviarlo,che ci posso fare se sono imbranato?

Sono consapevole delle difficoltá che questo progetto comporta, tanto dal punto di vista legale che economico. Come scrissi a suo tempo nella discussione relativa, il mio vuole essere un sasso gettato nel porto, con l'intenzione di affermare che un altro sviluppo é possibile, con la speranza che si mantengano e possibilmente si rivalorizzino le spiaggette. Poi se il progetto oggi non é possibile, e domani nemmeno, magari dopodomani chissá .....
Citazione:


2)Tuttavia ho prospettato la tua idea per Sgalera....

Presto nel topic dedicato pubblicheró qualcosa di nuovo.

Citazione:

3) Il banchinamento previsto sotto la cirio fino allo scoglione non può essere in materiale infiammabile e, d'altronde, deve permettere il passaggio dei mezzi di soccorso (VV.FF, CRI, forze dell'ordine, etc.)...


OK

Citazione:


4) Vista la tua capacità, ti chiederei di disegnare i collegamenti che vanno da via aiaccia attraverso il camposantino alla panoramica e che da fondo alle buche si collega alla bretella 167/ panoramica.


L'ho messo qui

http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=2320

Citazione:


5) esiste un progetto pagato dal Comune di Monte Argentario che prevede l'allargamento del camminamento del frangiflutto S.Barbara di 4/5 mt per tutta la sua lunghezza fino allo spigolo. Sulla parte dove attualmente si cammina si dovrebbero costruire magazzini per l'attività del mare (m/pesca ed altro) inframezzati da due batterie di bagni/docce e un'altra area lunga circa 10 mt per la lavorazione delle reti.La facciata sarà ad archi. (Vedere il porto traiano a civitavecchia).Il tetto di questi magazzini sarà la nuova passeggiata: il tutto senza superare la skyline attuale. Questo fa parte del progetto Sfop con oltre 1 miliardo di vecchie lire a fondo perduto che Porto Ercole ha perso alla fine del 2001.Altro che lampioni; e ad oggi nessuno ci ha ancora spiegato il perchè, eppure ce ne erano di portercolesi in maggioranza!!!


Davvero interessante, secondo me si dovrebbe anche cercare di spostare i due distributori nella zona del "braccio".
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Medio, I distributori debbono, per la sicurezza, stare vicini all'uscita del porto, come hai detto te. La tua idea su Sgalera cerca di farla leggera e funzionale: non dobbiamo stupire nessuno ma dare servizi.
Una "batteria" di piscine (25/50mt, tuffi, giochi, per bambini) comunque da poter coprire con strutture modulari per destagionalizzare l'attività economica di Porto Ercole e farne un centro per congressi e per spettacoli. Ti allego la planimetria di come dovrebbe essere il porto. Il frangiflutto e l'attuale banchina della pesca dovrà essere utilizzata per le barche grandi. (Vedi Cala Galera)
Fuori dal molo frangiflutto, verso Ansedonia, prevedere quattro posti d'ormeggio per le navi da crociera. Ogni corpo morto dovrà essere doppio, uno con direzione ENE tempo buono ed uno con direzione ESE per venti di mezzo scirocco estivo.


_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 6:33 pm    Oggetto: Sgalera Rispondi citando

Proprio ieri passeggiando per il Porto e trovandolo deserto (si poteva vedere l'acqua!) stavo pensando a questo progetto... e quando ho visto la spiaggetta davanti al Bi Bar pulita, e l'acqua di un colore mare normale, anzi anche meglio, mi sono chiesta il perchè sono stai messi i pontili e non è stata lasciata la spiaggia come tanti borghi liguri. Sarebbe stato una meraviglia per gli abitanti, i turisti avere una spiaggia dentro il paese e non andare alla Feniglia o alla Giannella e farsi dei Kilometri per un bagno!
E come sarebbe bella una piscina.. casomai alla Cirio.. ma qui apro una polemica e i condomini della Flotta non la gradirebbero.. però.... meditate gente! Meditate!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posto qui un messaggio inviatomi da un amico, con la ricostruzione grafica delle sue idee sul porto.

Con quell entrata con lo scirocco ci sarebbe un convogliamento del mare all'interno. dovresti togliere il molo dello scoglione e prolungare il braccio attuale verso s.caterina ed arrivare poco dopo lo scoglione in modo da far sfogare il mare grosso alle pietrine e non avere risacca in porto. Entrerà un pò di grecale ma è un vento che ha poco percorso di mare e poco frequente che, non fa danno.




Per fare una cosa in grande tanto quì costa poco potresti anche partire con un frangiflutto dal bucone sotto la rocca ed arrivare verso la secca di s.caterina in modo da avere all' interno approdi per navi da diporto (che danno lavoro tutto l'anno) ed all'estremità (sempre interna) un attracco per nave passeggeri (attraccata di fianco alla banchina). il tutto da parcheggi e strutture sul braccio con viabilità creata dalla panoramica e sotto il gatto e la volpe senza intasare il paese.


_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

a montecarlo hanno fatto una cosa del genere,con un molo galleggiante ancorato nella roccia
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]


L'ultima modifica di mulinaccio il Sab Apr 24, 2010 10:41 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

wow bellissimo ma...

e come ce li porti i sassi sotto alla rocca?
pontoni galleggianti e milioni di tonnellate di trasporti via mare???

mi sa che questo prevede prima altri 15 anni di lavori e un altra decina (forse) per creare quel quel mega frangiflutto...
..a questo punto perché non banchinare anche le "pietrine e portualizzare tutto con un altro braccetto dalla parte opposta???

un opera ciclopica che veramente sfiora la fantascienze...
comunque bello eh???? Very Happy Very Happy
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sul discorso dello scirocco sono daccordo ,ma mi piace piu la prima soluzione
che il MegaFrangiFlutto
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto devo una risposta ad AF.

mi dispiace ma non mi piace l'idea di far partire pontili dalle spiaggette, perché finiremmo con avere le barche appiccicate alle spiagge medesime. Un'alternativa sarebbe una soluzione simile a quella che hai proposto per il lungomare, con il pontile centrale che sale dal molo API (piu tardi metto una foto).

Su Sgalera io pensavo ad una soluzione a basso impatto ambientale, nel senso che il tutto dovrá sembrare il piú naturale possibile, per questo parlo di piscina parco. Non si tratta di stupire, ma credo che si é il caso di essere innovativi. (nella discussione specifica cercheró di entrare piú nello specifico)

Sul progetto di Frangiflutto che ho riportato, credo prprio che la soluzione "leggera" sia quella adatta a proteggere il porto dalle mareggiate.

Sull'idea del MegaFrangiflutto sono combattuto, sicuramente aprirebbe nuove prospettive di sviluppo, visto che si potrebbero aumentare notevolmente i posti barca, creando nuove possibilitá a tutto il settore nautico, ma certo che é molto impattante e cambierebbe radicalmente la fisionomia del porto..... Andrebbero valutato bene il trade/off costi benefici. Sulle dimensioni é circa un 30% piú lungo di quello di Cala Galera.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

www.arpat.toscana.it/.../balneazione/ac_ma_balneazione_divietipermanenti.pdf

Milla, avevo già fatto presente che è vietata la balneazione nel porto per un'ordinanza della Capitaneria di Porto e per provvedimenti della Regione Toscana; per maggior chiarezza consultare il link. Sognare non è vietato e dopo mangiato raccontare la realtà sulle spiagge sarebbe indigesto. Allora facciamo così: se io avessi un bambino piccolo non lo porterei mai e poi mai a giocare con la sabbia e con i sassi o 'piattelle' (sassi piatti da far scivolare sulla superficie del mare) delle spiaggette di Porto Ercole.

Medio, la tua idea è attuabile anche per creare un minimo di analogia geometrica con quanto previsto 'sotto le scuole'. I pontili corti davanti alle spiaggette dovrebbero essere la location (?) per quelle barche che provengono dalla catenaria e che per lunghezza scelgono di stare a pontile o che vogliono godere dei servizi di 'pulitura' che non sono previste nell'area della catenaria stessa. Inoltre sarebbero anche il luogo dove allocare tutte le barche a noleggio, creando così il checkpoint per tutti coloro che vogliano avere servizi di carattere nautico per il collegamento con le altre spiagge (croce, spiaggia lunga, acquadolce, ficaie, etc.).
A presto e a disposizione per lavorare verso il futuro.
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

<ormai la digestione é avanzata e quindi possiamo dircelo Wink decenni di accumulazione di liquami nel porto sono un'ereditá tramenda per le spiaggette. Sicuro che scavando un po la ghiaia nueva viene fuori sabbia nera.

Nel mio primo progetto infatti prevedevo la creazione di una nova banchina tra il molo delle paranze e i fanalisti e seccando lo specchio incluso tra le spiagge e la nuova banchina la bonifica di quella che dovrebbe poi diventare una piscina semi-naturale.

Questo progetto forse permetterebbe aggirare l'ordinanza della Capitaneria visto che tale specchio acque risulterebbe segreagato dal porto.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri



Oggi



Domani?
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it