Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Festeggiamenti - Un ringraziamento a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pro Loco Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enrico Bistazzoni
Special User
Special User


Registrato: 23/01/10 12:41
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 9:54 am    Oggetto: Festeggiamenti - Un ringraziamento a tutti Rispondi citando

Adesso che le feste di Sant'Erasmo sono finite, mi sembra giusto ringraziare anche in questo spazio tutti quelli che vi hanno contribuito. E cioè tutti i portercolesi che vi hanno partecipato, ognuno come e con quello che poteva. E se la maggior parte lo ha fatto solo con la propria presenza, va bene lo stesso, è importante anche quella.

In questo senso, vorrei ringraziare in modo particolare tutti quelli che, in altra parte di questo sito, che non mi permetterei mai di invadere, hanno generosamente voluto fare una bella quantità di preziosissime critiche costruttive. Le ho trovate veramente costruttive, anche perché, a occhio e croce, provengono per la maggior parte da amici, da persone che so aver collaborato o aver usufruito, nel recente passato, delle iniziative della Pro loco.

Anche perché, diciamo la verità, di solito quelle che si autodefiniscono critiche costruttive hanno il solo effetto di contribuire a costruire altre critiche costruttive che alla fine della filiera costruiscono spesso poco e quasi sempre niente. Queste, invece, sono sicuro che costruiranno qualcosa, magari non realizzata da chi le ha preziosamente avanzate, ma da qualcun altro. Ma questo non sminuisce la loro importanza, anzi, la accresce, perché è giusto e normale che ognuno faccia quello che riesce a fare meglio.
Anche a me piacerebbe essere un grande calciatore, ma essendo assolutamente negato, il calcio mi limito a commentarlo. Così come mi piacerebbe fare l'attore, ma essendo anche qui tragicamente negato, sia a far ridere che a far piangere, forse, il teatro popolare portercolese mi sono limitato a inventarlo. E così via. Certo, lo spettacolo vero e proprio poi lo fanno i calciatori e gli attori, ed è per questo che li invidio e li ringrazio sinceramente.

Uscendo un poco dall'argomento feste, vorrei dire una parola sul tema "Non vado alle riunioni della Pro loco perché tanto non mi ascoltano". Questa, purtroppo, non mi sembra neppure una critica costruttiva, ma solo una scusa. La prima risposta naturale e fin troppo facile sarebbe: "Provate a venire e partecipare".
La seconda risposta la do facendo il mio caso personale. Qualche anno fa mi sono sforzato e ci sono andato, a quelle riunioni. Alla prima sono stato zitto (del resto tutti sanno che sono molto timido), alla seconda ho detto mezza parola, alla terza una parola intera e così via. Insomma, per farla breve, alla decima o undicesima riunione già osavo fare un discorso di senso compiuto. E poi è perfino arrivato il giorno, anzi la sera, in cui una mia idea è stata accolta, apprezzata e realizzata.
Credo che quello che è accaduto a me sia perfettamente normale, a meno che qualcuno di voi non conosca un'associazione, un gruppo, perfino una combriccola di amici in cui si arriva e già ti fanno un monumento. Sono convinto che chi pensa che alla Pro loco non avrebbe voce in capitolo si sorprenderebbe invece di vedersi ascoltato (il che non significa sempre e comunque approvato, perché questo non capita nemmeno al presidente). E sono convinto, anzi, conoscendone la bravura e la simpatia, che rispetto a me "brucerebbe le tappe" e che le sue idee verrebbero prese in considerazione già alla terza riunione, magari. E poi, se necessario, quando ci teniamo a qualcosa (in questo caso il bene del nostro paese), si possono anche battere i pugni sul tavolino. Lo facciamo su quello di legno o di marmo di casa, possiamo farlo più facilmente su quello di plastica della sede del Girotondo dove la Pro loco di Porto Ercole si riunisce.

Un'ultima cosa su un altro ricorrente e "scottante" argomento: quello delle cose da fare per i giovani. Penso (e qui parlo per un attimo a nome mio e non della Pro loco) che un giovane che si limiti a chiedere agli anziani, senza partecipare direttamente, sia destinato a non ottenere niente. Anzi, penso che non sia neppure un giovane, ma solo uno che è nato qualche anno dopo di un altro.

Per concludere, grazie ancora di cuore a tutti i portercolesi che hanno partecipato, si sono divertiti o non si sono troppo annoiati alle feste. A me sono sembrati tanti, ma se ho visto male si cercherà di fare meglio l'anno prossimo, noi o chi altro le organizzerà.

Un ultimo ringraziamento davvero grande a Zoff, che ha ricordato gli anni (sono stati più di uno) in cui insieme, da soli, lui con le sue preziose mani da numero uno io con le mie meno robuste, ci siamo messi tutte le torce di Forte Filippo e la Rocca. Grazie Zoff per averlo ricordato, perché non mi sono mai sentito tanto costruttivo come quelle volte.

Ancora un saluto a tutti e alla prossima.
_________________
Enrico Bistazzoni
Pro Loco Porto Ercole
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene Enrico, tutto giusto quello che dici, se leggi l'ho scritto anchio a chi dice che non viene ascoltato in pro loco se viene alle riunioni, che non è vero, sono stato anchio ascoltato e alcune cose inventate da me sono state fatte.
PER questo anchio invito i giovani specialmente ad affaccirsi alle riunioni.
io ultimamente ho criticato le feste, ok, è solo un mio parere e sopratutto vuole essere costruttivo appunto per chi organizzerà le prossime.
Per concludere, siamo amici, sai la stima che io ho per te come sò che sono ricambiato, sappi che se io non sono presente alle riunioni per motivi miei personali, sono sempre disponibile quando serve una mano.

Buon Lavoro
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 11:38 pm    Oggetto: festeggiamenti un ringraziamento a tutti.Pro loco Rispondi citando

Domani sera mi piacerebbe venire ma posso dire come la penso?Io non sono come te che la tua prima volta sei stato zitto (perchè sei timido)io ho fatto tanto x il nostro paese con una grande Associazione qualche anno fà e ne sono orgogliosa!!!!!!!!!...Ma alla fine la mia bontà è diventata sinonimo di stupidità!!!!!!!!!!!.....E credimi non era e non lo è!Troppo facile parlare Wink
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

X Cardellina..... Very Happy

Sai che c'è Cardellina? Io non ti quoto, ti STRAQUOTO! Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Enrico Bistazzoni
Special User
Special User


Registrato: 23/01/10 12:41
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Cardellina: sono perfettamente d'accordo con te: non bisogna stare zitti, bisogna parlare, sempre, se no alla fine a parlare sono sempre quelli che in realtà avrebbero poco da dire. E poi, se ti può consolare, a Port'Ercole, che rimane il più bel paese del mondo, a volte, basta anche meno per essere considerati stupidi, o peggio strani, magari anche solo farsi vedere con un libro in mano, o, come nel tuo caso, darsi da fare con una grande associazione. Il segreto sta nel guardare chi è che ti dice che sei stupido e poi, se è il caso, considerare un onore il fatto che te lo dica proprio lui. Di solito funziona.

Per Trinidad: qualcuno molto importante, un paio di millenni fa, ha detto che più che le parole contano le opere, cioè i fatti, e io posso assicurare tutti che oltre alle parole, che sono sempre e comunque simpatiche, di mani ne hai date e continui a darne tante quando occorre, alla Pro loco e di conseguenza al paese.
Grazie ancora per l'attenzione e buon lavoro a voi.
_________________
Enrico Bistazzoni
Pro Loco Porto Ercole
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora Enrico, ti spiego anche perchè non vengo in Pro loco o in altre associazioni, non ho misteri, ho semplicemente fatto una scelta e cioè di non associarmi a nessuna associazione, proprio per dare la mia disponibilità a tutti indistintamente, qualora mi venga chiesta, e lo faccio credimi con vero piacere. Con questo non voglio assolutamente dire che se uno fà parte di un associazione, non debba dare una mano alle altre, si può far collimare benissimo le due cose, ma per il momento io ho fatto questa scelta, che poi non so se sia anche per il futuro.
Come sai mi stò dedicando molto alla neonata Compagnia "Acque Chiare", per portare avanti appunto il progetto di teatro popolare e per metterci a disposizione di chiunque volesse avvalersi delle nostre piccole ma apprezzate cose che riusciamo a fare.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Enrico Bistazzoni
Special User
Special User


Registrato: 23/01/10 12:41
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccole ma immensamente grandi se si pensa che altrimenti non ci sarebbero.

E meglio essere disponibile con tutti che con una sola associazione. Dovrebbero farlo tutti, anche le associazioni tra loro. Ne beneficeremmo tutti.
_________________
Enrico Bistazzoni
Pro Loco Porto Ercole
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 1:10 pm    Oggetto: Re: festeggiamenti un ringraziamento a tutti.Pro loco Rispondi citando

Cardellina ha scritto:
Domani sera mi piacerebbe venire ma posso dire come la penso?Io non sono come te che la tua prima volta sei stato zitto (perchè sei timido)io ho fatto tanto x il nostro paese con una grande Associazione qualche anno fà e ne sono orgogliosa!!!!!!!!!...Ma alla fine la mia bontà è diventata sinonimo di stupidità!!!!!!!!!!!.....E credimi non era e non lo è!Troppo facile parlare Wink

Cara Cardellina...non fare mai caso all'INVIDIA della gente.
Perchè è con quella che ti sei scontrata! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 7:13 am    Oggetto: proloco ringraziamenti Rispondi citando

Si Morgana hai ragione ma il discorso è troppo lungo...ma non dormendo come avrai notato dagli orari in cui scrivo....vi racconterò tante storielle..Naturalmente parlando della commediante Exclamation Ps ..Anche nella proloco (leggi post precedenti)che io ho sempre sostenuto ....(altro discorso)...bisognerebbe dare qualhe nota di merito in più..e non parlo di Gradi ...ma di comunicazione! Very Happy Very Happy Non ti preoccupare Morgana...stò bene Laughing Laughing
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pro Loco Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it