Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Comitato Genitori
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
e soprattutto penso che il tutto serva a mortificare il nostro territorio!a?


forse per questo non mi dispiace l'idea, io sono per la fusione degli antichi presidi in un unico comune....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io, facciamo l'accorpamento dei Comuni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'accorpamento dei Comuni...?????
e vediamo.... secondo voi con due o tre comuni accorpati quale sarebbe la faccia del nostro territorio fra 4 o 5 anni??

è una domanda... semplice curiosità sul come ipotizzate un futuro di questo tipo.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
...
...c'è qualcuno di voi a grosseto domani mattina a battagliare contro chi ci vuol levare quel poco di scuola superiore che abbiamo all'Argentario?
...


Delegato ha scritto:
...
Un'unica precisazione per chi ha mal interpretato: non è che il nautico si sposta ad orbetello: si perde una direzione e l'unico preside sarà a capo di ben 8 istituti...
...


A questo punto non ho capito la situazione...
Viene chiuso il nautico all'argentario o viene spostato?
O viene spostata solo la presidenza?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 2:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Comunque se voi pensate che questo sia colpa del partito a cui fra giornio mi iscriverò ...... pace. Cosa volete che io aggiunga?
Niente...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:


A questo punto non ho capito la situazione...
Viene chiuso il nautico all'argentario o viene spostato?
O viene spostata solo la presidenza?


Il nautico resta dov'è. Il preside diventa lo stesso per tutti gli istituti.
Avremo però due nuovi istituti, un liceo scientifico e un istituto turistico.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
l'accorpamento dei Comuni...?????
e vediamo.... secondo voi con due o tre comuni accorpati quale sarebbe la faccia del nostro territorio fra 4 o 5 anni??

è una domanda... semplice curiosità sul come ipotizzate un futuro di questo tipo.


L'accorpamento dei comuni è una follia! Mentre un consorzio che raccolga i comuni limitrofi per collaborare e gestire le attività, gli eventi, ecc..sarebbe l'ora di farlo! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Medio stavolta dissento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sono più daccordo con Kikka
basterebbe quello...

Per tornare al problema dell'accorpamento, su sta cosa sarò un pò duro ma spiegatemi sta cosa realmente, a parte il dramma della perdita di posti di lavoro, che problema c'è nell'accorpare la presidenza di un istituto xchè "è un grave danno alla comunità" e
Citazione:
" serve a mortificare il ns territorio"
???
Se come dice Kikka ci saranno 2 Istituti in pìù ci sarà anche un vantaggio per la comunità e il suo territorio o no???
capisco che 8 istituti da gestire non sia una cosa facile....ma non è facile nemmeno gestire + di 180 PC Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comitato Genitori ha scritto:

Comunque approfitto dell'unica occasione di dialogo con il Sindaco per chiarire un punto secondo me essenziale , se l'amministrazione , la direzione didattica , l'istituto comprensivo , o qualunque altro organo abbia modo di poter intervenire sull'educazione dei nostri figli faccia delle scelte , che sono palesemente sbagliate o considerate tali da tanti cittadini, troverà dei genitori , dei cittadini pronti a ribellarsi e a far sentire il loro dissenso in tutti i modi democratici che ci permettono le nostre leggi .
Un amministratore , dirigente , preside o altro lungimirante dovrebbe dialogare con queste realtà spontanee sintomo di partecipazione e democrazia e non considerarli nemici a prescindere .
Saremmo lieti di avere un incontro con il Sindaco per esprimere alcune perplessità sulle nostre scuole.
Noi non siamo l'opposizione , aspettiamo con vivo interesse motivi per lodare questa amministrazione sicuramente deficitaria nei confronti dei più piccoli .


Io sono sempre disponibile ad incontrare chi mi vuole incontrare. Tutti conoscono il mio numero di cellulare (335 8200030) ed io rispondo a qualunque ora del giorno e della notte. Se qualche volta non posso rispondere perchè momentaneamente impegnato è mia abitudine richiamare .... quindi (non c'è neanche bisogno di prendere un appuntamento tramite la mia segreteria!) chiamatemi pure, fissiamo un appuntamento e, mi raccomando, venite numerosi!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
Caro Medio stavolta dissento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sono più daccordo con Kikka
basterebbe quello...


Si la proposta di Kikka sarebbe la quadratura del cerchio, e la preferirei alla mia, ma qui mi sembra che mettere a sedere 2 o 3 sindaci e qualche assessore, a parlare di turismo, acqua, rifiuti, parcheggi etc.... é piú difficile che far parlare israeliani e palestinesi..... Crying or Very sad e allora forse l'accorpamento servirebbe a tagliare la testa al toro.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 2:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Il nautico resta dov'è. Il preside diventa lo stesso per tutti gli istituti.
Avremo però due nuovi istituti, un liceo scientifico e un istituto turistico.


Sinceramente non la vedo male come cosa...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti! Anzi mi sembra che nonostante i tagli del Governo la provincia e la regione abbiano fatto un ottimo lavoro! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
infatti! Anzi mi sembra che nonostante i tagli del Governo la provincia e la regione abbiano fatto un ottimo lavoro! Wink

Spero solo che tu dica questo per partito preso altrimenti mi dovrò ricredere su una certa idea
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se da roma marystar decide di tagliare purtroppo qualcuno dovrà pagare, e in questo caso tocca alla presidenza del nautico.
Peccato che proprio oggi ho letto che ci sarà un finanziamento di 245 milioni alle scuole ... private. Per quelle niente tagli, anzi...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Kikka ha scritto:
infatti! Anzi mi sembra che nonostante i tagli del Governo la provincia e la regione abbiano fatto un ottimo lavoro! Wink

Spero solo che tu dica questo per partito preso altrimenti mi dovrò ricredere su una certa idea


Arturino bellino, guarda che questo topic non è per noi due. Come dici sempre te, se vuoi disquisire con me sai bene che sono a disposizione, rispondo al telefono giorno e notte, il numero ce l'hai.
Io dico ciò che penso, so che è una follia, ma mi garba così senza partiti, nè presi, nè persi Very Happy Very Happy
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Comitato Genitori
Principiante
Principiante


Registrato: 22/10/10 15:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

COMITATO GENITORI -- COMUNICATO STAMPA del 12/11/2010
In relazione agli ultimi avvenimenti inerenti le proposte di accorpamenti delle Presidenze degli Istituti Superiori del Comune di Monte Argentario con altri istituti di zone limitrofe, il Comitato Genitori Scuole di Monte Argentario vuole esprimere, anzitutto, piena solidarietà nei confronti dei lavoratori del mondo della scuola, che rischiano di perdere il, seppur precario, posto di lavoro.
Ci auguriamo, pertanto, che le forze politiche di maggioranza e opposizione in seno all’Amministrazione Provinciale possano trovare una soluzione senza penalizzare Monte Argentario e la sua scuola superiore, soprattutto tutelando il diritto allo studio.

Proprio su quest’ultimo aspetto, il Comitato Genitori, che per sua natura non si occupa di politica, conferma il proprio impegno a difesa dei diritti degli studenti e delle loro famiglie nel caso in cui dovesse prospettarsi la chiusura della scuola. Tra l’altro, lo stesso Comitato Genitori ha trovato la propria origine quando venne manifestata l’idea di chiusura della Scuola Primaria De Amicis da parte del Comune di Monte Argentario, che poi fece dietrofront.

Ci dispiace essere stati coinvolti nella polemica di questi giorni da parte dell'Amministrazione Comunale visto che non si prospetta la chiusura dello storico Istituto Tecnico Nautico. Sarebbe stato opportuno il nostro coinvolgimento ed una nostra collaborazione nelle prime fasi decisionali invece che alla fine e solo per animare inutili polemiche.

Con lo scopo di informare e mantenere vivo l’interesse dei genitori e dei cittadini sui problemi legati alla Scuola, nelle nostre possibilità, collaboreremo con gli Enti Locali e con le Istituzioni Scolastiche affinché vengano rispettati e salvaguardati i bisogni e i diritti degli studenti.
Il Comitato Genitori
Scuole di Monte Argentario

_________________
Comitato Genitori Scuole di Monte Argentario
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunicato Stampa - 16 nov 2010
Provincia di Grosseto

Il Consiglio Provinciale approva il nuovo Piano di organizzazione della rete Scolastica: ecco le novità
...
Zona Costa d'Argento
Vengono unificate le due autonomie di Porto Santo Stefano-Albinia e di Orbetello. La nuova autonomia avrà sede a Porto Santo Stefano e comprenderà le seguenti scuole, ubicate nelle seguenti località:
º a Orbetello: 1) liceo classico (nessuna variazione); 2) liceo linguistico (nessuna variazione); 3) liceo scientifico (nuova istituzione); 4) istituto professionale - settore dei servizi, indirizzo servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, con la sola articolazione accoglienza turistica (sostituisce il precedente istituto professionale - settore dei servizi, indirizzo servizi commerciali).
º ad Albinia: istituto tecnico - settore economico, indirizzo amministrazione finanza e marketing (nessuna variazione); istituto tecnico - settore economico, indirizzo turismo (nuova istituzione).
º a Porto Santo Stefano: 1) istituto tecnico - settore tecnologico, indirizzo trasporti e logistica (nessuna variazione); 2) istituto professionale - settore industria e artigianato, indirizzo produzioni industriali e artigianali (nessuna variazione).

La scelta di unificare le due autonomie è dettata dal basso numero di iscritti a ciascuna di esse: 401 Albinia-Santo Stefano e 328 Orbetello. L'istituzione del tecnico turistico ad Albinia, del liceo scientifico a Orbetello e del professionale per l'enogastronomia e per l'ospitalità alberghiera, con la sola articolazione accoglienza turistica, sempre a Orbetello, risponde all'esigenza di potenziare l'offerta formativa della zona sud della provincia e di ridurre così il pendolarismo verso Grosseto. Dai dati in possesso dell'Osservatorio scolastico, infatti, risulta che ben 138 studenti dei Comuni della zona sud della Provincia frequentano il liceo scientifico Marconi di Grosseto.



Ps: non c'entra niente ma lo scrivo, altrimenti la prossima volta che dissento mi accusano di essere il paladino, visto che di là l'ha scritto lui Laughing
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto dal sito della Provincia:
Vengono unificate le due autonomie di Porto Santo Stefano-Albinia e di Orbetello. La nuova autonomia avrà sede a Porto Santo Stefano e comprenderà le seguenti scuole, ubicate nelle seguenti località:
º a Orbetello: 1) liceo classico (nessuna variazione); 2) liceo linguistico (nessuna variazione); 3) liceo scientifico (nuova istituzione); 4) istituto professionale - settore dei servizi, indirizzo servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, con la sola articolazione accoglienza turistica (sostituisce il precedente istituto professionale - settore dei servizi, indirizzo servizi commerciali).
º ad Albinia: istituto tecnico - settore economico, indirizzo amministrazione finanza e marketing (nessuna variazione); istituto tecnico - settore economico, indirizzo turismo (nuova istituzione).
º a Porto Santo Stefano: 1) istituto tecnico - settore tecnologico, indirizzo trasporti e logistica (nessuna variazione); 2) istituto professionale - settore industria e artigianato, indirizzo produzioni industriali e artigianali (nessuna variazione).

La scelta di unificare le due autonomie è dettata dal basso numero di iscritti a ciascuna di esse: 401 Albinia-Santo Stefano e 328 Orbetello. L'istituzione del tecnico turistico ad Albinia, del liceo scientifico a Orbetello e del professionale per l'enogastronomia e per l'ospitalità alberghiera, con la sola articolazione accoglienza turistica, sempre a Orbetello, risponde all'esigenza di potenziare l'offerta formativa della zona sud della provincia e di ridurre così il pendolarismo verso Grosseto. Dai dati in possesso dell'Osservatorio scolastico, infatti, risulta che ben 138 studenti dei Comuni della zona sud della Provincia frequentano il liceo scientifico Marconi di Grosseto.


a ME MI piace..... anche se io sò costretto ad andare a studià fori uguale.......MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIII Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Comitato Genitori ha scritto:

Comunque approfitto dell'unica occasione di dialogo con il Sindaco per chiarire un punto secondo me essenziale , se l'amministrazione , la direzione didattica , l'istituto comprensivo , o qualunque altro organo abbia modo di poter intervenire sull'educazione dei nostri figli faccia delle scelte , che sono palesemente sbagliate o considerate tali da tanti cittadini, troverà dei genitori , dei cittadini pronti a ribellarsi e a far sentire il loro dissenso in tutti i modi democratici che ci permettono le nostre leggi .
Un amministratore , dirigente , preside o altro lungimirante dovrebbe dialogare con queste realtà spontanee sintomo di partecipazione e democrazia e non considerarli nemici a prescindere .
Saremmo lieti di avere un incontro con il Sindaco per esprimere alcune perplessità sulle nostre scuole.
Noi non siamo l'opposizione , aspettiamo con vivo interesse motivi per lodare questa amministrazione sicuramente deficitaria nei confronti dei più piccoli .


Io sono sempre disponibile ad incontrare chi mi vuole incontrare. Tutti conoscono il mio numero di cellulare (335 8200030) ed io rispondo a qualunque ora del giorno e della notte. Se qualche volta non posso rispondere perchè momentaneamente impegnato è mia abitudine richiamare .... quindi (non c'è neanche bisogno di prendere un appuntamento tramite la mia segreteria!) chiamatemi pure, fissiamo un appuntamento e, mi raccomando, venite numerosi!


Io aspetto ... credevo che non l'avevate letto, ma oggi ho visto che avete riscritto .....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mikilub
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 08/09/10 17:50
Messaggi: 119
Residenza: m.argentario

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

noto con dispiacere che non e' stato scritto nulla dei
problemi che sono usciti giorni fa' alla menza asio/ elementari / medie di p.e
x delle merendine scadute da tempo ( 30 sett )
oggi c'e' stato un incontro tra me , un responsabile della ditta appaltatrice e una quarantina di mamme
domani la dott casalini sara' con la commissione in riunione x discutere il
problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it