Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Parco piscina a Cala Galera
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pippopappa ha scritto:
...
...Una specie di lista di cose da fare (secondo te), che possiamo via via spuntare.
...
...


C'era una lista di cose da fare, fatta direttamente dall'attuale amministrazione.
Erano i famosi 80 punti.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Quella lista è stata aggiornata ed ora i punti sono un po' di più. Sono già stati presentati alla stampa ed al Consiglio Comunale in fase di allestimento sperando in un contributo dell'opposizione, (contributo che, CVD, poi non c'è stato) e sarà ufficializzato al prossimo Consiglio Comunale.
Comunque se c'è qualcosa da aggiungere noi siamo qua!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Se prima eravamo in due (a ballare l'Alligalli), adesso siamo in tre (a ballare l'Alligalli)!!!! Surprised
Evvivaaa!! Very Happy Very Happy Very Happy
Altro messaggio privato di adesioneeee!!!! Wink
Non ho capito una cosa (solo unaaaaa?! Woooowww!):
Ma nella "famosa" lista di 80 punti (ora con qualche punto in più), c'era pure il recupero della spiaggia in questione?
E dove si può "reperire" questa lista?
Comunque ad Admin avevo chiesto una lista di cose da fare per poter rimettere a posto la spiaggia, non per risanare l'intero Monte Argentario!!!!
A quello ci pensa Delegato!!! Wink
Però diamo una mano anche a Lui, eh?
Ognuno nel suo piccolo ..........!!!!
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Pippopappa ha scritto:
...Ma nella "famosa" lista di 80 punti (ora con qualche punto in più), c'era pure il recupero della spiaggia in questione?
E dove si può "reperire" questa lista?

eccoli qua:
http://www.portoercole.org/webs/80%20punti%20e%20inteventi%20programma.htm
Pippopappa ha scritto:
Comunque ad Admin avevo chiesto una lista di cose da fare per poter rimettere a posto la spiaggia, non per risanare l'intero Monte Argentario!!!!
A quello ci pensa Delegato!!! Wink
Però diamo una mano anche a Lui, eh?
Ognuno nel suo piccolo ..........!!!!


Ma naturalmente anche io mi riferivo solo alla spiaggia.
e non credo che l'amministrazione faccia grandi problemi ad inserire
un puntino cosi piccolo.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Admin!
Sei sempre preciso e puntuale.

Allora, per Delegato o per chiunque altro possa fare qualcosa:
"Potreste cortesemente inserire nella lista degli 80 (e più punti), il seguente "puntino" misero misero"???

81) Riproposizione e riqualificazione della spiaggia di Cala Galera con bonifica ambientale, insabbiamento dell'insenatura naturale e rinaturalizzazione dell'intera zona.

Che ne dite? Wink

Senti Admin, te lo dico a bassa voce così non ci sente nessuno ...... Shocked
mica l'ho capito cosa intendeva old.nick46!
Mi sa che "il giorno" che hanno insegnato Greco nella mia scuola, io ero a casa con la febbre!!! Laughing
Comunque, dopo aver letto diverse cose scritte da old.nick46 sulla storia di Porto Ercole, posso solo "inchinarmi" davanti a cotanta cultura!
Tanto di cappello!!!
Spero che perdoni la mia "ignoranzità"!!!! Crying or Very sad
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare! Very Happy Letteralmente significa: "Il sogno è bello,ma ..."
Lascio immaginare a voi il seguito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie old.nick46.
"La faccia mia sotto i piedi vostri!! (e potete anche muovervi!)". Very Happy
Mi sa che "quel giorno" a scuola ce n'erano molti altri di assenti, non credi? Wink
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Pippopappa, non ci abbassiamo tanto!!!!!!Wink
Ricorda: chi si umilia verrà esaltato e chi si esalta verrà umiliato... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

punto inserito ..... da qui a realizzarlo però c'è di mezzo il mare ... o meglio la spiaggia!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/11/08 16:28
Messaggi: 548

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:09 am    Oggetto: Parco piscina a cala galera Rispondi citando

buon Giorno Delegato,ma lei non dorme mai??Sempre attivo e presente..!!!!!!!!!!! Il punto è stato aggiunto,ci vorrà il suo tempo ma IO...ci farei un altra cosa!!!!!!!!!!! Surprised Surprised
_________________
Barcollo ma non MOLLO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

WOW!!!!! Shocked
Grazie Delegato!
Sono rimasto senza parole!!!!
(Non è vero! Proprio non ci riesco!!)
Visto che oggi sei così buono, avrei giust'appunto altri due/tre....cento puntini da aggiungere.
Che faccio, vadooo? Very Happy
A parte gli scherzi e gli sfottò, grazie di cuore! Wink
E' già un bel passo avanti.
E grazie anche al contributo di chi si è inserito in questo topic che, non dimentichiamo, è stato aperto da Mediocazurro!!!
Caro Medio, appena messa a posto la spiaggia e resa "una vera spiaggia dell'Argentario, degna di questo nome", ci rimettiamo subito al lavoro per progettare il parco piscina!!!
Prometto!
Quando e dove potremo leggere i punti "aggiornati", Sig. Delegato?
E tu Cardellina?
Perchè non dici cosa ci faresti?
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che il delegato lo dice da solo che da qui a realizzarlo però c'è di mezzo il mare, bisognerebbe mettere il mare di mezzo anche quando si promettono mari e monti in campagna elettorale.
E' una critica generale non rivolta a nessuno in particolare.
E dire chiaramente solo ciò che realmente si può fare in termini di risorse e leggi.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Meno male che il delegato lo dice da solo che da qui a realizzarlo però c'è di mezzo il mare, bisognerebbe mettere il mare di mezzo anche quando si promettono mari e monti in campagna elettorale.


Beh, Caio, almeno è stato sicero!
Passagliela!!
E poi non è neanche in campagna elettorale.
Quindi credo non ci sia un secondo fine, se non quello (da non sottovalutare!) di farmi stare finalmente zitto!!! Laughing
Da novellino, quale sono, già mi sembra fantascienza il fatto di essere riuscito a comunicare alle "Istituzioni" qualcosa che è stata poi inserita nel programma dopo così pochi giorni e che sarà comunque portata in Consiglio Comunale.
Almeno per quanto riguarda "la comunicazione", tanto di cappello!!
Non so a che cosa eravate abituati voi, ma a me non sembra tanto male!
Per quanto riguarda i fatti ............. speriamo di non dover aspettare troppo o di non doversi ricredere!
Sarebbe proprio un peccato!
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Meno male che il delegato lo dice da solo che da qui a realizzarlo però c'è di mezzo il mare, bisognerebbe mettere il mare di mezzo anche quando si promettono mari e monti in campagna elettorale.
E' una critica generale non rivolta a nessuno in particolare.
E dire chiaramente solo ciò che realmente si può fare in termini di risorse e leggi.

Io adesso sto dicendo sempre quello e spesso non piace!

All'inizio pensavamo al raddoppio di Cala Galera ..... non si può fare!
L'idea della spiaggia più o meno attrezzata mi sembra una buona idea e soprattuttto mi sembra non irrealizzabile ..... difficile, ma non impossibile!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una bella tagliata di erbacce di canne e una sistemata intanto farebbe scorgere un po di più quello che si può e non si può fare..
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:

L'idea della spiaggia più o meno attrezzata mi sembra una buona idea e soprattuttto mi sembra non irrealizzabile ..... difficile, ma non impossibile!


glielo dicevo io al mio "amico" che alla fine li facevo un favore Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
L'idea della spiaggia più o meno attrezzata mi sembra una buona idea e soprattuttto mi sembra non irrealizzabile ..... difficile, ma non impossibile!

Delegato, ti pregoooo!
Un po' meno politicheseeee!!!
Tutte quelle doppie negazioni! Shocked
Non sarebbe più carino, nei nostri confronti, dire "realizzabile" invece di "non irrealizzabile" e "possibile" invece di "non impossibile"?
Però grazie grazie grazie del "..... mi sembra una buona idea"!!!! Very Happy

Bentornato Admin!
Mi stavo preoccupando!!!
Sono pienamente d'accordo sulla tagliata e sulla sistemata immediata.
Il problema è che le canne e le erbacce ricrescono velocemente e dopo un paio di mesi ristaremmo "da capo a dodici"!
Quindi, dopo il taglio, servirebbe mettere subito qualcosa per non farle ricrescere, sennò sarebbe lavoro buttato.
Ma non so se esiste qualcosa che possa bloccarle!
Qualcuno lo saaa?
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

si ..
esiste
Ne ho la prova proprio dietro casa mia, esiste un tipo di diserbante che agisce solo sulle canne, adesso sono ricresciute, ma ci hanno messo quasi 4 anni.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo!
Grazie Admin del consiglio!
Allora sembra sempre più non irrealizzabile e sempre più non impossibile ....... Shocked .......
(Ma come fa Delegato a parlare così? E' complicatissimooo!!!) Wink
Traduco:
Allora sembra sempre più realizzabile e sempre più possibile!!
(Aaaah, così va decisamente meglio!). Laughing
Quindi, per iniziare, servirebbe un trattore con trinciatrice per tagliare le canne, l'erba e gli arbusti e poi qualcuno che possa poi cospargere questo prodotto (naturalmente un prodotto che non sia nocivo per pesci od animaletti che frequentano quella zona!).
Tu che dici, Admin, si potrebbe utilizzare la stessa ditta che ha già la manutenzione del verde pubblico e delle spiagge per fare questo lavoro o bisogna tutte le volte indire una gara d'appalto ad hoc?
Perchè se si potesse utilizzare la stessa ditta, sarebbe ancora più più non irrealizz ....... cioè, ..... (più per meno=meno; più per più=più ..... ed uno che ne riportavo ....... no, non potrò mai entrare in politica!!!! Crying or Very sad ).
E pensavo un'altra cosa (naturalmente non sono un tecnico e potrei dire delle assurdità): ma la sabbia che si draga ogni volta dall'imboccatura del Marina di Cala Galera, non potrebbe essere poi riutilizzata per insabbiare meglio l'insenatura e per migliorare così la spiaggia?
Boh, forse ho detto una castroneria!!!
Si potrebbe chiedere a qualcuno che si intende di idrogeologia (sì, ma non chiedetelo a quello che ha dato il parere favorevole alla costruzione del Marina, vi pregoooo!!!!! Sennò sai che macello che succede!!! Ci tocca prendere il treno poi per andare a fare un bagnetto!!! Laughing )
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma secondo voi il problema sono le canne??? che sono quel poco di naturale che resta in quella zona???? prima di spargere diserbanti forse sarebbe il caso di pensarci bene.

Il problema principale é la spiaggia e quello che si é accumulato nel tempo, stratificazione di alghe e sabbia. Secondo me é necessario liberare il fosso, lasciando le piante naturali che crescono li e poi movimentare la sabbia. Infine creare percorsi pedonali delimitati da piante.

L'idea di riutilizzare la sabbia dragata é ottima, suggerirei anche di utilizzare la stessa sabbia per rigenerare anche le spiagge delle viste, l'acquadolce e la spiaggia lunga.

Giá che ci siamo potremmo creare un paio di campi di calcetto e di beach volley.... nella parte centrale della secca.

Vediamo se riesco a preparare un fotomontaggio di questo intervento con i piedi x terra, anche se sono sempre piú convinto che l'ideale sarebbe creare la piscina naturale, che permetterebbe la balneazione da marzo a ottobre e sarebbe un richiamo turistico straordinario, certo serve programmazione, cosa che da noi é utopia.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Idee e progetti per Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it