Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Portualità
Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 12:35 pm    Oggetto: Portualità Rispondi citando

Ho saputo, ma non è segreto, che si stanno aprendo grossi scenari, grossi cambiamenti nell'ambito della portualità Argentarina.
Ma qui parliamo di Porto Ercole, ci saranno dei risvolti pare nel porto che sconvolgeranno le cose, e per qualcuno sarà una tragedia, mentre per altri si apriranno spiragli importanti, a farne le spese nella prossima stagione potrebbe essere tutto l'indotto, in paese c'è una sorta di silenzio, e forse non tutti hanno chiara la situazione nel notro paese, inviterei appunto il Delegato o chi in questo momento è delegato sul campo, qui al nostro paese di ragguagliare il forum sulla situazione Portualità e approdi.
grazie.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un argomento mooooolto scottante.
Infatti non se ne parla Rolling Eyes
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se tanto mi da tanto toccherá chiedere una consulenza all'Avv. ma va la .....

immagino telefoni sulla rotta portercole-montecitorio.

abbiamo amici importanti, vediamo quanto........
mi sa che tocca trova il modo di violare una direttiva europea.....

Su questo credo che il Sindaco/Delegato si giocherá molto della sua credibilitá, ma a rischio ci sono anche molti consensi, storicamente controllati tra il baretto e la capitaneria.....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che io penso è molto pubblico ed è una versione uguale per tutti:

dai pontilisti, ai cosiddetti abusivi (ormai ex), ai diving, agli utilizzatori delle catenarie, ai furbi che continuano ad esserci (sempre meno, ma ci sono!),
dai portercolesi ai santostefanesi passando da quelli che stanno a cala galera e in laguna con transito e parcheggio su territorio argentarino.

L'Argentario ha il mare ed è dal mare che deve trarre benefici.....

Io sto con l'europa e lo sono stato dal primo giorno!! Mi può telefonare il padreterno ... ma è l'ora che certi priovilegi e certi modi di fare vadano definitivamente rimossi! Mi dispiace che chi mi è avversario politicamente mi faccia le guerre su questo perchè così ho nemici da destra e da sinistra..... comunque a me del consenso non me ne può fregar di meno. Io il lavoro da non politico cel'ho e sono pure ricco di famiglia!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti quoto e mi trovo daccordo con te su tutto delegato, solo quest'ultima frase potevi risparmiartela, un pò di rispetto per chi è povero e disoccuppato non guasta, hai fatto un bell'intervento, ma alla fine ti sei come si dice mangiato tutto il cacio vinciuto.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Ti quoto e mi trovo daccordo con te su tutto delegato, solo quest'ultima frase potevi risparmiartela, un pò di rispetto per chi è povero e disoccuppato non guasta, hai fatto un bell'intervento, ma alla fine ti sei come si dice mangiato tutto il cacio vinciuto.


Il mio discorso finale era riferito a chi fa il politico di professione .... purtroppo dalla mia frase si evince pure che non sono poi così ricco da permettermi di non lavorare! Comunque a me piace dire le cose per come sono e ti posso assicurare che il rispetto per chi è povero e disoccupato ce l'ho molto di più di tanti falsi e benpensanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal tuo discorso non si evince ne che quella frase era rivolta ai politici di professione, ne che non sei così ricco da permetterti di non lavorare, comunque è un brutto finale di un bell' intervento, ma mi rendo conto di andare in O.T. con questi discorsi e la chiudiamo qui.
Quello che ci preme sapere invece, è come si concretizza la fine di questi privilegi che diversi ne hanno usufruito da tantissimi anni e da quando.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Ti quoto e mi trovo daccordo con te su tutto delegato, solo quest'ultima frase potevi risparmiartela, un pò di rispetto per chi è povero e disoccuppato non guasta, hai fatto un bell'intervento, ma alla fine ti sei come si dice mangiato tutto il cacio vinciuto.

10000 punti!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:

Io sto con l'europa e lo sono stato dal primo giorno!! Mi può telefonare il padreterno ... ma è l'ora che certi priovilegi e certi modi di fare vadano definitivamente rimossi! Mi dispiace che chi mi è avversario politicamente mi faccia le guerre su questo perchè così ho nemici da destra e da sinistra..... comunque a me del consenso non me ne può fregar di meno. Io il lavoro da non politico cel'ho e sono pure ricco di famiglia!


Bravo questo é ció che speravo scivessi, su questo non posso che appoggiarti al 100%.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnatevi questo giorno perchè forse per la prima volta scrivo questa cosa:

quoto il delegato!

Very Happy
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

da corriere online:
http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_22/argentario-posti-barca-abusivi_8cad6da0-f66c-11df-bf30-00144f02aabc.shtml

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda al delegato, che significa "abbiamo già un vero provvedimento sul piano regolatore del porto di P.Ercole, visto che l'ultimo risale al 1959"?
Ho riportato le testuali parole delle domande al sindaco riportate nei giornali .
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Una domanda al delegato, che significa "abbiamo già un vero provvedimento sul piano regolatore del porto di P.Ercole, visto che l'ultimo risale al 1959"?
Ho riportato le testuali parole delle domande al sindaco riportate nei giornali .

Le mie interviste sono telefoniche e spesso chi fa le domande non capisce esattamente di cosa stiamo parlando (o comunque io non riesco a spiegarmi in maniera esaustiva).
Io ho detto che essendo il piano regolatore attuale e vigente del 1959, la nostra amministrazione ha avviato il procedimento per un nuovo piano regolatore .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Era ora! Very Happy
Spero che la frase ha avviato ... sia riferita al fatto che effettivamente si sta già facendo qualcosa sul piano pratico, e non che sia stata una cosa solo pensata.
Buon lavoro allora su questo nuovo piano regolatore!
Speriamo presto di leggere qualcosa di nuovo.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Se tanto mi da tanto toccherá chiedere una consulenza all'Avv. ma va la .....

immagino telefoni sulla rotta portercole-montecitorio.

abbiamo amici importanti, vediamo quanto........
mi sa che tocca trova il modo di violare una direttiva europea.....

Su questo credo che il Sindaco/Delegato si giocherá molto della sua credibilitá, ma a rischio ci sono anche molti consensi, storicamente controllati tra il baretto e la capitaneria.....


non mi và di discutere di cose che non so ma di una cosa sono certo medio e cioè: sei proprio sicuro che il sindaco si preoccupi dei consensi che vanno dal monte dei paschi fino in fondo al braccio?(HO ALLUNGATO UN POCHINO)

tutti questi consensi io non li vedo non so se a torto o ragione ma i fatti

stanno cosi .
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dei consensi non me preoccupo proprio ......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Io dei consensi non me preoccupo proprio ......
E fai male, perchè i consensi della gente che abita il comune che amministri dovrebbero essere il tuo obiettivo principale, il risultato primario del tuo operato. O forse credi di essere il depositario della saggezza universale e che quello che fai sia per il nostro bene, anche se noi siamo così stolti da non rendercene conto da soli, e quindi vai avanti per la tua strada anche a dispetto delle opinioni dei cittadini, opinioni che invece dovrebbero essere il punto di riferimento di tutte le tue azioni.
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

dei consensi si possono avere opinioni diverse a seconda del nostro tornaconto sta a chi ammistra decidere il meglio e non sempre consenso significa ciò che è giusto prendiamo ad esempio le passate amministrazioni (argentario ed orbetello) dove molta gente veniva imbucata in cambio di consensi elettorali chi se li ricorda i concorsi fasulli oppure la facilità di dare permessi edilizi, e credo che il sindaco si riferisse a quello
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
dei consensi si possono avere opinioni diverse a seconda del nostro tornaconto sta a chi ammistra decidere il meglio e non sempre consenso significa ciò che è giusto prendiamo ad esempio le passate amministrazioni (argentario ed orbetello) dove molta gente veniva imbucata in cambio di consensi elettorali chi se li ricorda i concorsi fasulli oppure la facilità di dare permessi edilizi, e credo che il sindaco si riferisse a quello

vero! ...... e purtroppo le conseguenze di quei consensi sono causa di molti mali di ora!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2010 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
pesceimpiso ha scritto:
dei consensi si possono avere opinioni diverse a seconda del nostro tornaconto sta a chi ammistra decidere il meglio e non sempre consenso significa ciò che è giusto prendiamo ad esempio le passate amministrazioni (argentario ed orbetello) dove molta gente veniva imbucata in cambio di consensi elettorali chi se li ricorda i concorsi fasulli oppure la facilità di dare permessi edilizi, e credo che il sindaco si riferisse a quello

vero! ...... e purtroppo le conseguenze di quei consensi sono causa di molti mali di ora!


La discussione e' affascinante e probabilmente ancora irrisolta (non solo a livello locale). Agisco per il consenso oppure ho il consenso ed allora agisco? Ed agendo come penso di agire faro' contenti tutti? oppure qualcuno no,o molti no. Mi piace sintetizzare cosi': il voto e' un atto (be',si,ancora oggi) che si compie a titolo gratuito ed in piena liberta'. Dunque,libero l'elettore,libero l'eletto. Tutto sommato le regole in materia sono davvero semplici. Diventano complicate quando si vuol cambiare gioco. Ma allora (ce lo insegnano i bimbi) uno deve alzare la mano e dirlo.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 1 di 19

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it