Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

WI-FI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 10:06 am    Oggetto: WI-FI Rispondi citando

Come incaricato dal Sindaco all'informatizzazione volevo mettervi a conoscenza di una cosa che forse già sapete.

Intorno ai primi di luglio (settimana più settimana meno) verranno realizzate due WI-Fi ZONE, una a PSS e una a PE, per quanto riguarda PE il vostro super commissario Michele Lubrano ha individuato piazza Roma come destinazione migliore, questo perchè già raggiunta da una connessione comunale, il servizio sarà gratuito e in linea con le leggi e regole vigenti oggi in Italia.

La realizzazione sarà possibile grazie a NetSpring, società della quale abbiamo deciso di aderire circa un anno e mezzo fà, per adesso assieme al responsabile di NetSpring abbiamo concordato di cominciare a servire queste due aree, non è detto, anzi, probabilmente in futuro contiamo di aumentare gli spazi WI-FI, come incaricato all'informatizzazione non posso che essere soddisfatto di questa cosa, che aggiungendosi alla diretta streaming del consiglio comunale, fa fare un passo in avanti forse mai realizzato in precedenza al nostro comune verso il futuro, che oramai è diventato presente.
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa è davvero una bella cosa!! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

cercasi comparse per la realizzazione di una nuova fiction...
IL COMMISSARIO LUBRANO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
grande Mik Wink

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applausi, Applausi, Applausi.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco
Principiante
Principiante


Registrato: 26/08/06 13:37
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 10:29 am    Oggetto: Re: WI-FI Rispondi citando

cuccitella ha scritto:
Come incaricato dal Sindaco all'informatizzazione volevo mettervi a conoscenza di una cosa che forse già sapete.

Intorno ai primi di luglio (settimana più settimana meno) verranno realizzate due WI-Fi ZONE, una a PSS e una a PE, per quanto riguarda PE il vostro super commissario Michele Lubrano ha individuato piazza Roma come destinazione migliore, questo perchè già raggiunta da una connessione comunale, il servizio sarà gratuito e in linea con le leggi e regole vigenti oggi in Italia.

La realizzazione sarà possibile grazie a NetSpring, società della quale abbiamo deciso di aderire circa un anno e mezzo fà, per adesso assieme al responsabile di NetSpring abbiamo concordato di cominciare a servire queste due aree, non è detto, anzi, probabilmente in futuro contiamo di aumentare gli spazi WI-FI, come incaricato all'informatizzazione non posso che essere soddisfatto di questa cosa, che aggiungendosi alla diretta streaming del consiglio comunale, fa fare un passo in avanti forse mai realizzato in precedenza al nostro comune verso il futuro, che oramai è diventato presente.


Dispiace constatare che, per ragionamenti di bassa politica, vengano date informazioni errate finalizzate a stravolgere la realta. Per questo motivo, a malincuore, sono costretto ad intervenire per fare chiarezza su quanto scritto.
Il progetto che qualcuno cerca di far passare come iniziativa dell'am.ne comunale è in realtà il "Maremma Wi-Fi", progetto interamente finanziato dalla Provincia di Grosseto (che ha incaricato per la realizzazione la società in house Netspring) e, più specificatamente dal mio assessorato all'informatizzazione e riduzione del divario digitale.
Il progetto riguarderà in questa fase i territori di alcuni comuni costieri: Follonica, Scarlino, Grosseto, Orbetello e Monte Argentario.
Il prossimo 14 giugno ci sarà la presentazione dell'evento a Grosseto al quale sono invitati (è partita oggi la comunicazione) tutti i comuni coinvolti per la firma del Protocollo d'Intesa.
Questo è quanto stabilito dalla Provincia la quale ha previsto nello specifico il posizionamento di 3 punti hot-spots sull'Argentario: 2 a Porto S.Stefano ed uno a P.Ercole.

Mi auguro che in futuro la comunicazione da parte di chi ha qualche ruolo, incarico etc., nell'amm.ne comunale sia più attenta. Detto ciò, ed indipendentemente da atteggiamenti altrui, da parte mia ci sarà sempre, come c'è stata fino ad oggi, la massima disponibilità a collaborare per il bene del mio territorio e dei miei concittadini.

Marco Sabatini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Come cantavamo da bimbi: tara ta ta. Tara ta ta FIGURA DI me**a!!!
Un altra occasione persa per restare zitti!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

davvero che figurina...
il bello è che se dici male, ti fermano per la strada per dire che le critiche non piacciono, a prescindere.
Ma se dici bene, asso piglia tutto.
Totò farebbe...PRRRRRR Wink

Grazie vicepresidente!! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il tuo intervento Marco e sopratutto per la realizzazione di questa wi fi libera, importantissima iniziativa, ma io sapevo già che era un altra cosa da quello che ha scritto l'utente cuccitella.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cucci,cosa hai da dire adesso in proposito?
Cuc(c)itel(l)a la bocca prima di dire cose inesatte!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 1:36 pm    Oggetto: Re: WI-FI Rispondi citando

cuccitella ha scritto:
Come incaricato dal Sindaco all'informatizzazione volevo mettervi a conoscenza di una cosa che forse già sapete.

Intorno ai primi di luglio (settimana più settimana meno) verranno realizzate due WI-Fi ZONE, una a PSS e una a PE, per quanto riguarda PE il vostro super commissario Michele Lubrano ha individuato piazza Roma come destinazione migliore, questo perchè già raggiunta da una connessione comunale, il servizio sarà gratuito e in linea con le leggi e regole vigenti oggi in Italia.

La realizzazione sarà possibile grazie a NetSpring, società della quale abbiamo deciso di aderire circa un anno e mezzo fà, per adesso assieme al responsabile di NetSpring abbiamo concordato di cominciare a servire queste due aree, non è detto, anzi, probabilmente in futuro contiamo di aumentare gli spazi WI-FI, come incaricato all'informatizzazione non posso che essere soddisfatto di questa cosa, che aggiungendosi alla diretta streaming del consiglio comunale, fa fare un passo in avanti forse mai realizzato in precedenza al nostro comune verso il futuro, che oramai è diventato presente.

Lo quoto completamente ... non vedo dov'è la falsa informazione.

Sull'intervento del Vice Presidente della Provincia ... che continui a trovarsi consensi!! Non ci crederete ma noi siamo tutti per lui!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doppia dose di applausi a Marco.


é proprio vero che le bugie (in questo caso, le omissioni interessate) hanno le gambe corte....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo sapevo, l'intervento del vice presidente era prevedibile, quasi scontato

intanto vedo che anche lui cerca di cavalcare politicamente il progetto, io non ho mai detto che l'abbiamo realizzata noi come amministrazione comunale, di fatto non è nemmeno un opera dell'amministrazione provinciale, il merito è di tutti quei comuni che hanno deciso di aderire a NETSPRING, se un anno e mezzo fa io avessi detto no, sicuramente il Sindaco ne avrebbe preso atto e difficilmente tra un mese avremmo avuto la wi-fi gratis, se tutti gli altri comuni avessero detto NIET, netspring sarebbe finita prima di cominciare, del resto è stata una scelta, potevamo investire tanti soldi e farcela in casa, invece credo sia stata una scelta vincente, da noi non è mica venuto Marco Sabatini o Marras ad esporci il progetto, è venuto un altro signore che di tutto parlava meno di poltica, avevamo intenzione di farte la wi-fi gratis e grazie alla nostra scelta domani l'avremo, senza spendere molto (credo 1600 €) a farla non sarò io, ne Marco, ne Arturo ne Marras....la farà come ho già detto Netspring, perchè noi abbiamo scelto così, perchè ci sembrava una buona cosa se avessimo detto NIET non l'avremmo fatta, se poi qualcuno ha la coda di paglia e si comporta come i bambini quando gli tolgono il pallone a me non interessa, quello che conta è che si faccia la WI-Fi, le dosi di applausi le lascio volentieri a lui....a dimenticavo ringraziamo anche il Monte dei Paschi che è il vero sposnsor altro che INTERAMENTE FINANZIATO DALLA PROVINCIA, ma quando mai, questa si che è una inesattezza
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

cuccitella ha scritto:
lo sapevo, l'intervento del vice presidente era prevedibile, quasi scontato

sarebbe stato meno scontato se avessi scritto dall' inizio come stavano realmente le cose....bravo cucci..vai alla grande...continua così che siamo rovinati...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari se proprio non volevi scrivere "Provincia di Grosseto" bastava che avessi messo un link alla pagina di netspring

http://www.netspring.it/

dove avremmo potuto leggere che:

Citazione:
La missione aziendale che NetSpring si propone di perseguire consiste nel gestire in modo unitario e coordinato l’innovazione del sistema informatico per conto della Provincia di Grosseto e dei Soci che faranno parte della compagine societaria, in modo efficiente ed efficace, promuovendo la cultura informatica verso la pubblica amministrazione e verso il cittadino utente.


Sinceramente io leggendo il tuo post avevo pensato che netspring fosse una impresa privata che si incaricava della cosa.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che la MPS finanzi qualcos'altro!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

all'inaugurazione della wi-fi di PSS siete tutti invitati, per PE dovete parlare con micheletto

buona connessione a tutti
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 3:03 pm    Oggetto: Re: WI-FI Rispondi citando

Delegato ha scritto:
cuccitella ha scritto:
Come incaricato dal Sindaco all'informatizzazione volevo mettervi a conoscenza di una cosa che forse già sapete.

Intorno ai primi di luglio (settimana più settimana meno) verranno realizzate due WI-Fi ZONE, una a PSS e una a PE, per quanto riguarda PE il vostro super commissario Michele Lubrano ha individuato piazza Roma come destinazione migliore, questo perchè già raggiunta da una connessione comunale, il servizio sarà gratuito e in linea con le leggi e regole vigenti oggi in Italia.

La realizzazione sarà possibile grazie a NetSpring, società della quale abbiamo deciso di aderire circa un anno e mezzo fà, per adesso assieme al responsabile di NetSpring abbiamo concordato di cominciare a servire queste due aree, non è detto, anzi, probabilmente in futuro contiamo di aumentare gli spazi WI-FI, come incaricato all'informatizzazione non posso che essere soddisfatto di questa cosa, che aggiungendosi alla diretta streaming del consiglio comunale, fa fare un passo in avanti forse mai realizzato in precedenza al nostro comune verso il futuro, che oramai è diventato presente.

Lo quoto completamente ... non vedo dov'è la falsa informazione.

Sull'intervento del Vice Presidente della Provincia ... che continui a trovarsi consensi!! Non ci crederete ma noi siamo tutti per lui!!


Non potresti fare diversamente!!!Intanto l'omissione della Provincia e del lavoro svolto da lvice presidente e dai suoi assessori e non mi sembra poco.Abbiamo Abbiamo ma abbiamo chi???
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Mi sa che la MPS finanzi qualcos'altro!!!!


a noi il responsabile unico di netspring aveva detto che MPS la finanzi
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco
Principiante
Principiante


Registrato: 26/08/06 13:37
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

cuccitella ha scritto:
lo sapevo, l'intervento del vice presidente era prevedibile, quasi scontato

intanto vedo che anche lui cerca di cavalcare politicamente il progetto, io non ho mai detto che l'abbiamo realizzata noi come amministrazione comunale, di fatto non è nemmeno un opera dell'amministrazione provinciale, il merito è di tutti quei comuni che hanno deciso di aderire a NETSPRING, se un anno e mezzo fa io avessi detto no, sicuramente il Sindaco ne avrebbe preso atto e difficilmente tra un mese avremmo avuto la wi-fi gratis, se tutti gli altri comuni avessero detto NIET, netspring sarebbe finita prima di cominciare, del resto è stata una scelta, potevamo investire tanti soldi e farcela in casa, invece credo sia stata una scelta vincente, da noi non è mica venuto Marco Sabatini o Marras ad esporci il progetto, è venuto un altro signore che di tutto parlava meno di poltica, avevamo intenzione di farte la wi-fi gratis e grazie alla nostra scelta domani l'avremo, senza spendere molto (credo 1600 €) a farla non sarò io, ne Marco, ne Arturo ne Marras....la farà come ho già detto Netspring, perchè noi abbiamo scelto così, perchè ci sembrava una buona cosa se avessimo detto NIET non l'avremmo fatta, se poi qualcuno ha la coda di paglia e si comporta come i bambini quando gli tolgono il pallone a me non interessa, quello che conta è che si faccia la WI-Fi, le dosi di applausi le lascio volentieri a lui....a dimenticavo ringraziamo anche il Monte dei Paschi che è il vero sposnsor altro che INTERAMENTE FINANZIATO DALLA PROVINCIA, ma quando mai, questa si che è una inesattezza


Caro Cuccitella,
prima di tutto il progetto Maremma Wi-Fi lo potrei anche cavalcare politicamente (anche se non era mia volontà) dal momento che è della Provincia di Grosseto e finanziato al 100% dalla Provincia di Grosseto.
Il progetto è stato proposto dal sottoscritto alla giunta provinciale la quale lo ha approvato. Su questa iniziativa ho fatto un incontro con l’assessore Arienti al quale ho comunicato l’intenzione di coinvolgere anche Monte Argentario. Arienti mi è sembrato molto contento e disponibile.
A proposito, il 14 giugno ci sarà la firma del Protocollo…mi auguro che anche Monte Argentario, come tutti gli altri comuni, ne faccia parte.
Rispetto invece alla società Netspring questa ha avuto solo l’incarico dalla Provincia di realizzare il progetto Maremma Wi-Fi, l’idea e i soldi non sono né di Netspring né del Monte dei Paschi.
La Fondazione MPS ha invece contribuito ad un’altra iniziativa, molto importante, portata avanti dall’Amm.ne Prov.le: la Rete Telematica della Pubblica Amministrazione, progetto che abbiamo presentato poche settimane fa (facendo tra l’altro un collegamento anche da PSS) e che mette in rete tutti gli edifici pubblici della Provincia e dei comuni che aderiscono a Netspring. Progetto da oltre 4 milioni di euro, finanziati per ¾ dalla Fondazione e per il resto dalla Provincia. I due progetti quello del Maremma Wi-Fi, e quello della RTPA, sono ben distinti…credo che tu abbia fatto un po’ di confusione.
Infine rispetto all’inaugurazione, caro Cuccitella, ti farò sapere quando ci sarà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cucci,all'inaugurazione porta le paste,almeno quelle le puoi portare!! Wink Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it