Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Maremma WIFI
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marco
Principiante
Principiante


Registrato: 26/08/06 13:37
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 12:09 pm    Oggetto: Maremma WIFI Rispondi citando

Liberi di navigare: al via il progetto Maremma Wi-fi

Da luglio la Provincia di Grosseto garantisce la connessione gratuita ad internet a cittadini e turisti in 20 luoghi pubblici del territorio provinciale.

Con un investimento di 45mila euro la Provincia di Grosseto da luglio garantisce a cittadini e turisti la connessione gratuita ad internet in 20 aree pubbliche del territorio provinciale, con la possibilità di navigare senza limiti di tempo. Diventa così operativo il progetto “Maremma Wi-fi” fortemente voluto dalla Giunta Marras per gettare le basi di una provincia moderna, informata e aperta alle relazioni; combattere il digital divide, e dare un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’accoglienza turistica in Maremma. L’infrastruttura è realizzata dalla società Netspring mentre il sistema centrale di gestione di tutte le connessioni e delle password è affidato al Consorzio interuniversitario Caspur di Roma. L’amministrazione provinciale ha, inoltre, aderito alla rete nazionale Free Italia wifi: significa che l’utente iscritto a Maremma Wifi, con la stessa password può navigare gratuitamente anche in altre città italiane del circuito, a partire da Roma.

Hanno illustrato i particolari del progetto, questa mattina, a Palazzo Aldobrandeschi, il presidente della Provincia, Leonardo Marras, il vicepresidente e assessore alla riduzione del digital divide Marco Sabatini, il neo assessore all’informatizzazione del Comune di Grosseto, Luca Ceccarelli, e Claudio Bellucci di Netspring. L’occasione è stata la firma del Protocollo d’Intesa tra Provincia, Comuni di Grosseto, Follonica, Scarlino, Monte Argentario e Orbetello, Comunità montane “Colline Metallifere” e “Amiata grossetana” che sono le istituzioni coinvolte in questa prima fase di start –up.

“Il progetto Maremma Wifi – spiega il presidente della Provincia, Leonardo Marras – è la dimostrazione della grande rivoluzione portata in provincia dalla banda larga. Gli apparati della connessione wi-fi, infatti, si appoggiano e funzionano anche grazie alla rete cablata precedentemente realizzata dall’Amministrazione provinciale per le sedi pubbliche del territorio: un investimento di quasi 4 milioni di euro, di cui 2milioni e 940mila finanziati dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che ci ha consentito di stendere 135 chilometri di fibra ottica, con 14 ponti radio che collegano 70 edifici scolastici e 176 uffici pubblici, per un totale di quasi 2mila pc. Questa infrastruttura, al servizio delle pubbliche amministrazioni, è la colonna portante del progetto Maremma wifi, per il quale la Provincia ha investito ulteriori 45mila euro, destinati all’acquisto di tutta la strumentazione necessaria al funzionamento dei 20 hot spot, ovvero delle aree da dove è possibile accedere ad internet in modalità senza fili”.

“L’utilizzo di internet – aggiunge il presidente Marras - sta diventando sempre più una pratica quotidiana per molti cittadini, per esigenze di lavoro, ma anche per informarsi e curare le relazioni. Con Maremma Wi-fi offriamo un servizio gratuito che consente al territorio di essere più moderno e competitivo”.

I punti internet free che da luglio saranno attivi in provincia sono i seguenti: 4 a Grosseto città, (piazza Dante Alighieri e piazza San Francesco, dove il servizio è già attivo, velodromo e Cittadella dello studente); 2 a Marina di Grosseto sul lungomare; 4 a Follonica (alla Pinacoteca, alla Scuola media “Luca Pacioli”, alla Colonia Marina e in piazza Sivieri); 2 a Porto Santo Stefano (piazza dei Rioni; e sede dei vigili urbani); 1 a Porto Ercole in via Caravaggio; 2 a Orbetello in piazza del Popolo e piazza del Plebiscito; 1 a Scarlino, al porto; 1 in piazza Duomo a Massa Marittima; 1 a Ribolla, alle Porte del Parco e 2 sull’Amiata.

Il tempo di navigazione è illimitato, l’unico limite previsto dalla legge è che ogni singolo utente non può scaricare più di 300 megabyte al giorno.

“Una grande opportunità per far apprezzare ancora di più la Maremma a cittadini e turisti –ha commentato Marco Sabatini, assessore all’informatizzazione e alla riduzione del digital divide – In questa prima fase, che partirà in concomitanza con la stagione estiva, ci siamo concentrati per fornire il servizio sulla fascia costiera, privilegiando le piazze, i lungomari e le spiagge più frequentate. L’impegno per il futuro, però, è quello di arrivare a garantire fino a 100 punti di accesso libero ad internet sul territorio provinciale, coinvolgendo tutti i comuni, e individuando forme di collaborazione con i privati - esercizi commerciali e strutture ricettive- che potranno installare gli access point nei loro locali, nel rispetto delle norme previste per l’utilizzo della Rete. La Provincia di Grosseto, inoltre, attraverso il Caspur ha aderito alla rete Free Italia wifi: significa che qualsiasi utente iscritto a Roma o in altri territori federati a Free Italia, può accedere agli hot spot di Maremma Wifi senza bisogno di iscriversi di nuovo, ma semplicemente utilizzando la propria password. E altrettanto potranno fare i maremmani quando si troveranno a Roma o in altre città della rete”.

Come accedere al servizio la prima volta

Le zone internet free di Maremma Wi-fi sono segnalate da cartelli e adesivi e quindi sono facilmente individuabili. Si può accedere alla rete wi-fi della Provincia di Grosseto con un qualsiasi PC portatile, un palmare, uno Smart phone, o altro dispositivo dotato di interfaccia Wi-Fi trovandosi nel raggio di 70 metri circa da un hot-spot.

La prima volta che ci si connette viene richiesto di registrarsi. La registrazione è gratuita. Si aprirà l’homepage dove verranno richiesti i dati anagrafici, la login - che è il numero del cellulare - e la password, che la decide l’utente. Se si possiede un telefono nazionale la registrazione è immediata: l’utente riceve sul cellulare 3 squilli dopodiché cade la linea e la registrazione è avvenuta. Nel caso di turisti stranieri che non sono quindi in possesso di un cellulare nazionale l’iter è più complesso, poiché la legge richiede la scansione o la fotocopia della carta di identità. Tuttavia, dall’home page di Maremma Wifi, è possibile accedere senza registrazione ad una serie di link sul territorio che contengono informazioni di interesse per il turista: www.provincia.grosseto.it; www.terredeglietruschi.it; www.parcodeglietruschi.it ; www.turismoinmaremma.it; centroservizi.provincia.grosseto.it; www.maremmariservadinatura.it suap.provincia.grosseto.it; http://www.parco-maremma.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE MARCOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Wink Wink Wink Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi Piace.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho fatto prima io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ane ane Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Marco, iniziativa importante.....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma il segnale ci arriva davanti alla Chiesa??? Wink
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

No la devi comprà.
Scroccona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno da un altra parte continua ha dire che il merito è suo e della giunta!!!Vabbè,facciamo finta che ....tutto va ben tutto va ben ....facciamo finta che.....si cantava a fine 70 inizio anni 80!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

"ha vocato" Wink
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ponch
Principiante
Principiante


Registrato: 23/04/11 13:40
Messaggi: 49
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"ha vocato"

Eccome se ha vocato!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che fortuna chi abita dove arriva il segnale wi-fi, avranno una spesa in meno nel bilancio familiare, e pensare ai locali in zona ( tra i quali il bar di un ex politico locale), avranno qualcosa in più per la loro clientela e totalmente aggratis Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che ieri hanno attivato ad orbetello, qui da noi quando ci tocca?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Ho visto che ieri hanno attivato ad orbetello, qui da noi quando ci tocca?


com'è ?!?! nessuno risponde ? Shocked
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispondici te cucci!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Rispondici te cucci!!


ehh no, troppo facile, poi adesso ho furia, devo prendere un treno in corsa non vorrei qualcuno me lo rifermasse Shocked
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paura di fare un altra figuraccia???? Wink Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Paura di fare un altra figuraccia???? Wink Wink


prima che famo pari... ne devono mette di pietre in mare e sistemà strade panoramiche

comunque non te lo dico quando sarà attiva la wi-fi
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ane ane Laughing Laughing Laughing

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

cuccitella ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
Paura di fare un altra figuraccia???? Wink Wink


prima che famo pari... ne devono mette di pietre in mare e sistemà strade panoramiche

comunque non te lo dico quando sarà attiva la wi-fi

Certo che detto da te il "Prima che famo pari" suona come un tamburo sfondato.
Non me lo dici no, non lo sai,anzi forse sai che si attiverà quando qualcuno lo vorrà.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
cuccitella ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
Paura di fare un altra figuraccia???? Wink Wink


prima che famo pari... ne devono mette di pietre in mare e sistemà strade panoramiche

comunque non te lo dico quando sarà attiva la wi-fi

Certo che detto da te il "Prima che famo pari" suona come un tamburo sfondato.
Non me lo dici no, non lo sai,anzi forse sai che si attiverà quando qualcuno lo vorrà.


chi vivrà vedrà...trallallerotrallallà
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it