Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Nautica all'Argentario tra scogli e sentenze
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ponch
Principiante
Principiante


Registrato: 23/04/11 13:40
Messaggi: 49
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 10:45 pm    Oggetto: Re: nuova sentenza tar Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
ho appena letto questa sentenza del tar, che a quanto posso capire mette una mbella pietra sopra ai bandi e alle aggiudicazioni ..... e credo lascia almeno per quest'anno tutto come prima ( a parte qualche eurillo di spese per il comune)

http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Firenze/Sezione%203/2011/201101028/Provvedimenti/201100751_05.XML

Sad


Nice job, Medio..., continua così sempre in trincea e allerta!!!! Dopo aver letto la sentenza ..... Io mi tasto se ci sò.......non ci sò, non ci sò!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiameranno la piccola (mica tanto) vedetta cazurra Smile)
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 12:24 pm    Oggetto: Re: nuova sentenza tar Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
posso capire mette una mbella pietra sopra ai bandi e alle aggiudicazioni


E' un'ordinanza. Direi però di no dato che riguarda solo un lotto ed è giustificata dalla ritenuta "’illegittimità della condizione, prevista nel patto di integrità approvato con determina n. 130/2011, di non avere contenzioso in essere col Comune e di impegnarsi a ricorrere solo per l’inadempimento a determinati impegni elencati nel patto medesimo" e dalle censure "incentrate sull’omessa considerazione degli effetti interinali del decreto presidenziale di accoglimento dell’8/4/2011"
Quindi non scardina il principio della gara.
In sintesi il Comune deve solo affinare i suoi strumenti ... ed agire con più tempismo dato che a prescindere siamo a metà luglio ed a questo punto meglio pensare a fare le cose per bene bene prima dell'inizio della prossima stagione estiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 12:48 pm    Oggetto: Re: nuova sentenza tar Rispondi citando

Astice ha scritto:
mediocazurro ha scritto:
posso capire mette una mbella pietra sopra ai bandi e alle aggiudicazioni


E' un'ordinanza. Direi però di no dato che riguarda solo un lotto ed è giustificata dalla ritenuta "’illegittimità della condizione, prevista nel patto di integrità approvato con determina n. 130/2011, di non avere contenzioso in essere col Comune e di impegnarsi a ricorrere solo per l’inadempimento a determinati impegni elencati nel patto medesimo" e dalle censure "incentrate sull’omessa considerazione degli effetti interinali del decreto presidenziale di accoglimento dell’8/4/2011"
Quindi non scardina il principio della gara.
In sintesi il Comune deve solo affinare i suoi strumenti ... ed agire con più tempismo dato che a prescindere siamo a metà luglio ed a questo punto meglio pensare a fare le cose per bene bene prima dell'inizio della prossima stagione estiva.


Corretta analisi Astice, io quando parlavo di pietra sopra, parlavo per quest'anno, perché il problema é che le nuove concessioni vanno un po' come un gioco d'incastro con le antiche, e se non si libera questa pedina, dubito che gli altri si muovano.

Ora mi viene qualche dubbio peró, che vi sottopongo:

coloro che hanno vinto la gara e non potranno sfruttare la concessione totalmente o in parte (visto che un mese e mezzo almeno é giá perso) potranno rivalersi del danno contro il comune?

e nel caso che l'aggiudicatario sia lo stesso che sfrutta la concessione é tenuto a l rispetto di quanto offerto nella gara?
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 5:36 pm    Oggetto: Re: nuova sentenza tar Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
coloro che hanno vinto la gara e non potranno sfruttare la concessione totalmente o in parte (visto che un mese e mezzo almeno é giá perso) potranno rivalersi del danno contro il comune?


Secondo me solo nel caso dimostrassero che i ritardi sono imputabili a colpa del comune.

Citazione:
e nel caso che l'aggiudicatario sia lo stesso che sfrutta la concessione é tenuto a l rispetto di quanto offerto nella gara?


Finchè non viene formalizzata la concessione no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

La sentenza, nonostante il torto ufficiale, da molta ragione all'operato dell'amministrazione. Il pontile del lotto 11 non sarà rimosso dalla pubblica amministrazione, ma noi non siamo l'unica "forza" pubblica!!!

Purtroppo l'Amministrazione non potrà dare la concessione relativamente a quel lotto (che quindi per quest'anno non potrà operare), ma potrà farlo per gli altri lotti ....... manca ancora il sì di Siena (sovraintendenza), ma se arriverà la conferenza dei servizi potrà esser chiusa ed inizierà il rilascio delle concessioni ed il porto comincerà a riempirsi di barche .... in ritardo certamente , ma con legalità!!!

Signori, la strada intrapresa (una strada verso la legalità) è una strada piena di ostacoli ...... qualcuno pensava forse il contrario? Io no!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ponch
Principiante
Principiante


Registrato: 23/04/11 13:40
Messaggi: 49
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
... ed il porto comincerà a riempirsi di barche .... in ritardo certamente....

Sig. Delegato ma il porto è già pieno di barche e da un pezzo, magari nell'illegalità ma pieno. E il frusciante continua a finire nelle solite tasche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

... frusciante é uscito dal gruppo....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, i pontili sono stati riempiti di barche da subito, infischiandosene delle concessioni, solo a Porto S. Stefano un pontile è vuoto, non ha messo le barche, e mi sembra che quello sia in regola con l'andamento delle cose, non c'è concessione, non metto le barche.
Ora io vorrei sapere se questi che si fanno questa stagione senza avere niente, sopratutto chi ha perso il pontile, dovrà rendere questi introiti o no?
Se è così, siamo nel caos più totale, nell'illegalità approvata più completa e io per la prossima stagione metto un pontile pure io, tanto non ci vuole niente e voglio vedere chi me lo impedisce.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

solo per informarvi che oggi è arrivato il parere (positvo) della sovraintendenza ...... un altro passo verso la meta!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

E adesso? Qual'è il prossimo passo? Come procede l'amministrazione?
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domani siamo a Firenze. Per fine settimana speriamo di inziare a preparare qualche concessione pronta per esser firmata magari in settimana prossima e comunque in parallelo a degli atti di sottomissione con su scritt quanto promesso nelle offerte presentate a seguito dei bandi di gara ........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it