Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:00 am Oggetto: ok ecco le informazioni precise |
|
|
Ho telefonato al presidente della Pro Loco e queste sono le cifre
Il comune ci ha dato 14.000 euro comprensivo di Iva
per gestire l'apertura di forte Stella per 3 mesi e pagare il personale
compreso quello dell'ufficio informazioni che è a carico della Pro Loco
sempre in quella cifra.
Forte stella è aperto e l'ufficio informazioni anche _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
Kay Utente non più attivo
Registrato: 20/07/07 18:24 Messaggi: 1502
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
E ti ha detto mica quanto spende per i contributi? |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
è tutto compreso in quei 14.000 ci deve rientrare tutto perché quella è la cifra che ci danno non un euro di più
(fatture con Iva, ritenute d'acconto, assunzioni a contratto ecc ecc )
Ps
anche la stella come edificio è dichiarato museo permanente. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
Kay Utente non più attivo
Registrato: 20/07/07 18:24 Messaggi: 1502
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Anche fare entrate per 14000€ a 2€ a persona, è un problema... non so se ci rientrano in estate, figurati in inverno, quando il turista non c'è. |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:15 am Oggetto: --- |
|
|
si si fa si fa
quando la stella chiuderà faremo i conti e anzi stasera
vado a sentire come stanno le cose... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
è ovvio che tutto dipende da quante e di che tipo di manifestazioni si fanno
se dal comune ci mettono il veto a 10 proposte su 10 è ovvio che alla fine
sembra giustificato il concetto "non ci si rientra" _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
Kay Utente non più attivo
Registrato: 20/07/07 18:24 Messaggi: 1502
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
Credo che sia impossibile, non ci rientrano con la Fortezza, che è accessibile, forse non ti rendi conto, d'inverno in Fortezza non si vede un'anima... e comunque se dovessero dare in gestione la Stella d'inverno, non darebbero più 14000€ ogni tre mesi, ma molto meno. |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
a suo tempo il comune dette 30.000 euro a un curatore per la mostra di quadri del Carrà, alla fine non erano tutta questa cosa meravigliosa che credevamo e molti erano vecchi schizzi presi da qualche baule del figlio o di qualche parente, insomma la mostra si rivelò una "boiata". (mio parere personale ovviamente)
se la stessa cifra ci fosse consegnata a noi e se gli incassi ce lki tenessimo noi per reinvestirli nella Fortezza..... tu non hai idea di quante idee ho nel cassetto e non le tiro nemmeno fuori se è per ingrassare le casse del comune di soldi che poi vanno a finire alla fortezza (di PSS) per presentare in un estate 10 15 libri a un costo che non ci ritorna minimamente..... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Kay ha scritto: | Credo che sia impossibile, non ci rientrano con la Fortezza, che è accessibile, forse non ti rendi conto, d'inverno in Fortezza non si vede un'anima... e comunque se dovessero dare in gestione la Stella d'inverno, non darebbero più 14000€ ogni tre mesi, ma molto meno. |
basta avere le idee giuste
noi le abbiamo e tante e ne stiamo regalando alcune anche alla pro loco di PSS se non mi sbaglio.... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
EXOTROPIA GoodWriter
Registrato: 31/05/06 18:15 Messaggi: 365 Residenza: N`fondo a le buche
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Da circa 20 anni sono Presidente di una organizzazione di livello nazionale ...qualcosina capirò ? O mi ci tengono per scusa ?
Non devo "dar conto dei conti" solo alle 20-30 persone dell'Argentario che magari conoscete, ma c'è anche un'altra ALA che pochi conoscono... le sezioni esterne della sicilia,campania,lombardia,lazio...... 7 regioni (!) e tutti dipendono dall'Argentario.
Delle varie commissioni ne fanno parte Docenti Universitari, Magistrati tra cui il Segretario dell'Associazione Nazionale Giudici Tributaristi, Onorevoli (De Martino ex Ministro), ... pensa che al Dipartimento Affari Occupazionali abbiamo il Direttore Regionale del Ministero del lavoro !!!! .....ecc. ecc.
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=822
Quindi mi pare fuori da ogni logica accusarmi di scellerata gestione ... mi avrebbero mandato a casa in 2 balletti !
Fatto questo inciso, ti dico che l'idea della navetta non è stata certo la mia... come l'approvvigionamento idrico ... come la vigilanza notturna, come la pulizia ... il taglio d'erba.... fu tutto richiesto dal comune !!
Tra l'altro ricordo bene che ancora la strada non era asfaltata e non potevamo certo mettere in mano un pulmino al primo venuto .... abbiamo preso uno con la patente C che normalmente guida gli scuolabus, l'apertura notturna la faceva un tizio che sapeva tutto sulle fortezze e la loro storia .... e stava lì tutte le sere dalle 21 alle 24 (voluto dal comune). Se vuoi mettere dei professionisti, seri e preparati li devi pagare... ma solo così si deve fare : esiste il sacrosanto diritto dei cittadini ad avere servizi efficienti e, purtroppo una delle pecche del volontariato è quella di dare servizi alla cittadinanza attraverso personale non sempre preparato professionalmente. |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
A me quando parli troppo in prima persona credo che mi fai l'effetto che fai a tutti (ma non potresti evitare queste sparate su quello che fai che non fai che sei e che non sei).
In quanto alla "scellerata gestione" io dico che la confermo non nei termini che mi metti in bocca tu, ma se vuoi chiamala "poco oculata scelta delle spese da sostenere"
Se è vero come è vero che quest'anno ci hanno dato 14.000 euro e ne spendo una bella cifra per acquistare un pulmino allora per forza non ce la fai a gestire il budget considerando che quella cifra è comprensiva di Iva e serve anche a pagare una persona al centro informazioni per la stagione estiva cosa è a carico sempre della pro loco con quella cifra........a meno che la tua cifra fosse molto molto più alta.
in qual caso delucidami anzi per spiegarmi meglio
A te quanto ti hanno dato per 3 mesi di apertura della Stella???
Inoltre 750.000 al mese e 800.000 per una guardiania notturna e che cosa ne rimane per una apertura di 3 mesi??? non mi ci voglio nemmeno mettere a fare i conti....
per tutto il resto e per come gestisci tutto quello che vuoi tu mi dispiace ma non mi ci soffermo nemmeno perché non mi riguarda e non è argomento di questo forum.
Se vuoi essere più utile prova a d indagare su quanto è stato stanziato dal comune per la fortezza spagnola a PSS e vediamo se i conti e il trattamento torna _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
ercolino NormalWriter
Registrato: 24/07/06 12:48 Messaggi: 158
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
A me quando parli troppo in prima persona credo che mi fai l'effetto che fai a tutti (ma non potresti evitare queste sparate su quello che fai che non fai che sei e che non sei).
|
concordo al 100%, nessuno ha chiesto il curriculm vitae di nessuno. |
|
Top |
|
|
EXOTROPIA GoodWriter
Registrato: 31/05/06 18:15 Messaggi: 365 Residenza: N`fondo a le buche
|
Inviato: Mer Ago 29, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma sono stato costretto visto che mi si dice ....
"meno male che un certo tuo modo di condurre l'economia della gestione di Forte Stella non sta in mano a te.... altrimenti davvero sarebbero casini."
.... mi sono state imposte certe condizioni non le ho certo scelte io.
Un'altro soggetto poteva anche rifiutarsi , ma non certo noi che da 18 anni abbiamo diverse convenzioni ogni anno con il Comune, ogni tanto bisogna accettare anche quelle scomode, specialmente quando dietro c'è un servizio da rendere alla collettività. Certo che se si trattava di pulire gli uffici comunali (ad esempio) per me rimanevano sporchi!
Non ho problemi a dire quanto ci fù dato : 10.000.000 di vecchie lire in tutto !!!
Per maggiore chiarezza e trasparenza - voglio aggiungere che il Pulmino lo volevamo poi utilizzare per fare un servizio navetta (A BASSISSIMO COSTO) per portare i portercolesi alle spiagge (Acquadolce, Spiaggia lunga .....) solo che IO PERSONALMENTE ho poi cestinato la cosa perchè a quei tempi c'era una certa ditta (SCARMIGLIA) che faceva lo stesso servizio via mare E NON MI PAREVA GIUSTO ENTRARCI IN CONCORRENZA.
Perchè non interessa...? Mi pare giusto che si sappia come e da chi venga gestito il denaro pubblico (le nostre tasse).
In quel caso i cittadini non hanno avuto alcuna rimessa, anzi hanno avuto qualche servizio in più, ci ha invece rimesso l'ALA. |
|
Top |
|
|
admin Site Admin
Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Ago 29, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma allora
fammi capire
ti hanno dato 10 milioni
ne hai spesi 12 per comprare il pulmino???
come possono tornare i conti??
ma è lo stesso anno???
delucidaci.....
.....non è obbligatorio gestire Forte Stella...
Citazione: | ...... non ci siamo stati dentro con le spese soprattutto perchè dovevamo provvedere anche al servizio navetta con un pulmino 9 posti che avevamo comprato apposta (12 milioni usato) e che doveva fare su e giu ogni 15 minuti fino alle 19:30 e dalle 21 alle 24. Dovevamo pagare anche l'autista (750.000 al mese) oltre al servizio di guardiania notturno (800.000 lire).
Poi dovevamo tagliare l'erba, pulire ...... portare l'acqua con due viaggi al giorno dell' autobotte nei depositi perchè alla sera quelli dell'ARTE CONTEMPORANEA li svuotavano..... insomma non fù tanto facile !! |
_________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
|
EXOTROPIA GoodWriter
Registrato: 31/05/06 18:15 Messaggi: 365 Residenza: N`fondo a le buche
|
Inviato: Mer Ago 29, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Ci hanno dato 5.000.000 lire per guardiania e pulizia del forte stella - compreso il servizio navetta.
Ci hanno dato 5.000.000 lire per approvvigionamento idrico a Forte Stella e Campo sportivo.
Dovevamo garantire 5000 litri d'acqua al giorno al campo sportivo, mentre al forte stella non c'era una quantità stabilita ma si andava su richiesta.
Abbiamo comprato il pulmino che doveva servire anche come navetta per le spiagge ma non l'abbiamo poi fatto per non fare concorrenza sleale a Scarmiglia. (Una ditta ha incombenze tributarie che non ha il volontariato e quindi non MI è sembrato giusto).
Questi sono i fatti.
Poi si può anche dire che abbiamo sbagliato ma per noi e, per me innanzi tutto lealtà ed onestà sono ancora valori imprescindibili e, quando ho promesso di fare un certo servizio specialmente alla comunità, vado fino in fondo a costo di rimetterci (come è successo!).
Non a caso sono di un certo partito politico !! |
|
Top |
|
|
EXOTROPIA GoodWriter
Registrato: 31/05/06 18:15 Messaggi: 365 Residenza: N`fondo a le buche
|
Inviato: Mer Ago 29, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo...... sono ben felice che adesso Forte Stella lo gestiscano altri !!! E secondo me l'unico Ente che DEVE farlo è la PRO-LOCO , meglio magari se in collaborazione con PRIVATI (qualcuno con tanti soldi). Che ci combina protezione civile, campo sportivo, ecc. ecc. ??
Ma se un giorno il Comune ce lo richiedesse esplicitamente perchè magari nessun altro lo vuole fare (di qualsiasi colore sia la Giunta) lo rifaremmo ! |
|
Top |
|
|
|