Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

digitale terrestre a porto ercole

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2011 6:51 am    Oggetto: digitale terrestre a porto ercole Rispondi citando

sembra ormai imminente il passaggio della toscana al digitale terrestre ,ed alcune zone compresa quella di porto ercole ricevono un segnale insufficiente, vorrei sapere dal sindaco, oppure da qualche amministratore se cè un progetto affinchè venga migliorata la ricezione del segnale grazie.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la risposta:

Passaggio al digitale terrestre per la provincia di Grosseto: preparare cittadini, imprese e Enti Locali allo switch-off previsto per novembre
...
Lo switch-off per la Toscana, inizialmente pianificato per il secondo semestre del 2012, è stato anticipato dal Governo a date variabili a seconda delle zone: progressivamente, a partire dal 7 di novembre 2011, il segnale da analogico sarà trasformato in digitale. In provincia di Grosseto il passaggio è previsto tra il 22 e 23 novembre. Lo switch-off non permette la coesistenza tra vecchio e nuovo segnale: semplicemente, si spegnerà la tv analogica e, immediatamente dopo, sarà operativa quella digitale, nelle zone raggiunte dal segnale. Da qui, la necessità di preparare i telespettatori del territorio grossetano al passaggio al digitale terrestre.
Se ne è parlato nell'incontro pubblico che si è svolto questa mattina a Palazzo Aldobrandeschi, alla presenza di Marco Sabatini, vicepresidente della Provincia di Grosseto, e di Oreste Giurlani, coordinatore di Rete Telematica Regionale Toscana. L'evento è stato organizzato da Rtrt per illustrare le misure attivate per assistere i cittadini e per supportare le pubbliche amministrazioni nel periodo della transizione dall'analogico al digitale. Durante l'incontro, al quale hanno partecipato numerosi amministratori del territorio, sono state descritte le azioni progettate dalla Regione per limitare i disagi che il cambiamento tecnologico comporterà nella nostra provincia, soprattutto nelle zone rurali e montane.
"Il primo problema che preoccupa è la difficoltà di ricezione del segnale per molte zone del nostro territorio, ad esempio quelle montane - spiega Marco Sabatini, vicepresidente e assessore provinciale all'Informatizzazione -. Ad esserne colpite maggiormente saranno le fasce deboli della popolazione che usano la televisione generalista come mezzo esclusivo di accesso alle informazioni. Abbandonare in maniera così brusca il sistema analogico vuol dire, molto spesso, acuire maggiormente il divario digitale che già scontiamo in maniera pesante."
Inoltre, con l'anticipo della data dello switch-off, molte emittenti locali potrebbero non riuscire a programmare gli interventi di aggiornamento tecnologico necessari per essere operativi immediatamente ovunque, subito dopo lo spegnimento delle trasmissioni analogiche. Questa situazione, poi, è aggravata dalla particolare situazione della Toscana, carente di nuove frequenze assegnate, ma fra le prime regioni in Italia per numero di emittenti locali.
La Regione Toscana ha, inoltre siglato un protocollo d'intesa con Uncem e Anci che prevede iniziative di supporto per il superamento delle difficoltà tecniche del passaggio al digitale e l'adozione di un "codice etico" per gli antennisti, coinvolgendo i sindacati d'impresa e le associazioni di categoria e dei consumatori. Previste poi iniziative nelle scuole per formare i ragazzi nel ruolo di facilitatori verso quei genitori e nonni che dovessero trovarsi in difficoltà con gli adempimenti necessari a sintonizzarsi sui programmi dopo il passaggio al digitale. Per chi vorrà avere informazioni, è stato attivato il numero verde del Ministero 800.020.000 e, a partire dal prossimo 26 ottobre, la Regione Toscana ha in progetto la creazione di una sala operativa collegata con il Ministero e con le principali tv nazionali per poter dare, in tempo reale, informazioni agli amministratori del territorio. Per i cittadini, moltissime notizie sono già disponibili su www.regione.toscana.it/tvdigitale.
"Oggi siamo a Grosseto per dimostrare che vogliamo creare una rete coesa che possa affrontare in maniera efficace i problemi del passaggio al digitale - commenta Oreste Giurlani, coordinatore di Rtrt -. Una vera e propria task-force che sarà di supporto ai territori per l'adeguamento del sistema e permetterà di ripristinare, in pochi giorni o settimane, il diritto di accedere al segnale televisivo laddove lo switch-off dovesse interromperlo."
"L'impegno che le istituzioni hanno deciso di condividere - conclude Sabatini - è quello di preparare cittadini, imprese e tv all'arrivo dello switch-off. I problemi che possono nascere sono seri: la perdita del posto di lavori per molti operatori del settore è un pericolo, ormai, molto più che reale. E non deve neanche essere sottovalutato il rischio concreto di una forte calo del livello di informazione fra i cittadini. Si tratta, quindi, di un passaggio culturale importante che deve, necessariamente, essere governato."
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha controllato se si vedono i canali RAI sul digitale terrestre?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mancano appena 5 giorni allo switch-off e ancora non si vedono i canali con il DT,è vero che tanti hanno SKY o MEDIASET PREMIUM,ma quelli che non ce l'hanno?Cosa fanno? Pagano il CANONE per non vedere NULLA???
Poi anche chi possiede SKY quando trasmettono un programma senza i diitti di trasmissioni all'estero questi lo criptano non permettendo la visione!!!
Speriamo che risolvano la situazione al più presto,perchè non è una bella cosa lasciare famiglie senza TV e quindi senza informazione!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 1:19 am    Oggetto: Rispondi citando

IN effetti il problema sembra più serio di quello che sembra, chi non ha sky mi sembra che potrebbe avere problemi solo con le partite di calcio e al massimo con qualche film (ahahahahah come godo che non mi piace il calcio) ma... a parte gli scherzi non lo trovo giusto, inoltre sembra che come sistema non sia un granché visto che negli USA lo stanno abbandonando per tornare all'analogico.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il digitale terrestre si può vedere anche con la parabola con il decoder giusto
....basta comprarlo Wink xchè se non l'avete capito la grande rivoluzione
di questo sistema è questa...cioè comprare DECODER e nuovi TV Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

invece di investire in BANDA LARGA e NUOVE TECNOLOGIE ci hanno fatto sto regalo del DT...o forse il regalo se l'è fatto qualcun'altro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Toscana a partire dalla provincia di Massa Carrara e passando per Livorno ,Firenze e Siena nonchè l'Isola d'Elba il DT non ha bisogno di parabole e decoder appositi,per il momento gli unici siamo noi dove nion si vede un piffero!!!All'Albinia, a Orbetello,per citare due località vicinissime, già vedono molto di più rispetto a noi!!!Sui televisori non bisogna avere per forza quello con il decoder integrato,basta una scart e un decoder free to air,il fatto è che da quando hanno tolto il ripetitore a Port'Ercole vecchio a fine anni 80 la ricezione dei canali è diventata molto problematica,viceversa ci hanno guadagnato i nostri cugini che prima avevano difficoltà e dagli inizi degli anni 90 riescono a captare meglio di noi le frequenze!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai ci siamo,domani ci sarà il temuto Switch- off,staccheranno il segnale analogico che ci ha accompagnato da decenni e attiveranno il sistema digitale.
La paura è che le famiglie che non posseggono la parabola con abbonamenti Sky o Mediaset Premium rimangano al "buio"!!!
Domani sapremo!!!
Ad oggi si vedono solo pochissimi canali!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse è stata la piu grande legge truffa di tutti i tempi pensiamo a chi vive con 600 euro mensile le spese che dovranno sopportare ,decoder, antenna, tecnico, in alcuni casi tv nuove ma vedo che nessuno si è mai preocupato affinchequesta legge truffaldina non andasse in porto
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Attivato lo switch -off e fortunatamente si vedono tantissimi canali!!!!RAI MEDIASET e altri.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it