Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ITALIA SONO ANCH'IO ALL'ARGENTARIO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mela
Newbie
Newbie


Registrato: 08/08/10 17:33
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 5:16 pm    Oggetto: ITALIA SONO ANCH'IO ALL'ARGENTARIO Rispondi citando

Il Circolo Arci Iskra aderisce e partecipa alla Campagna per i diritti di cittadinanza L'ITALIA SONO ANCH'IO.

Dall'autunno 2011 è iniziata la raccolta di firme per la presentazione in Parlamento di DUE PROPOSTE DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE:

-una proposta di legge che riformi la normativa sulla cittadinanza, aggiornando i concetti di nazione e nazionalità sulla base del senso di appartenenza ad una comunità determinato da percorsi condivisi di studio, di lavoro e di vita.

-una proposta di legge che riconosca ai migranti regolari il diritto di voto nelle consultazioni elettorali locali, quale strumento più alto di partecipazione e responsabilità sociale e politica.

Anche a Porto S. Stefano, presso il Comune di Monte Argentario, piazza dei Rioni 8, è possibile firmare e raccogliere l'appello di ITALIA SONO ANCH'IO. Dal lunedì al venerdì dalle 10 a 12,30 presso l'Ufficio segreteria, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e firmare.

Pietro Lubrano, rappresentante legale Circolo Arci Iskra

Libero Lotti, responsabile immigrazione Circolo Arci Iskra
Top
Profilo Invia messaggio privato
mela
Newbie
Newbie


Registrato: 08/08/10 17:33
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ITALIA SONO ANCH'IO

L'ITALIA SONO ANCH'IO è la campagna nazionale per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto promossa nel 150 anniversario dell'Unità d'Italia e da 18 associazioni, Arci, Acli, Asgi-associazione studi giuridici sull'immigrazione, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cnca-Coordinamento nazionale delle comunità d'accoglienza, Comitato 1 Marzo, Emmaus Italia, Fcei-Federazione Chiese Evangeliche in Italia, Fondazione Migrantes, Libera, Lunaria, Il Razzismo è una Brutta Storia, Rete G2- Seconde Generazioni, Tavola della Pace e Coordinamento nazionale degli enti per la pace e i diritti umani, Terra del Fuoco, Ugl Sei e dall'editore Carlo Feltrinelli. Il Comitato promotore è presieduto dal sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio.

vuole promuovere l'uguaglianza tra persone di origine straniera e italiana che vivono, crescono, studiano e lavorano in Italia, contribuendo a rimuovere gli ostacoli che la legislazione attuale frappone al raggiungimento di questo obiettivo.

fa appello alle Istituzioni, alle forze politiche e sociali, al mondo del lavoro e della cultura, a tutte le persone che vivono in Italia, affinchè ciascuno responsabilmente contribuisca a costruire un futuro di convivenza, giustizia e uguaglianza per chiunque nasca e viva nel nostro Paese

vuole riportare il tema della cittadinanza all'attenzione dell'opinione pubblica e al centro del dibattito politico per creare un movimento trasversale e unitario: l'esercizio della cittadinanza è la possibilità di partecipare alla vita e alle scelte della comunità di cui si fa parte, con uguali diritti e responsabilità

propone l'adesione al manifesto della Campagna e un programma di iniziative di sensibilizzazione ed eventi culturali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it