Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

sbornie o mode dei portercolesi
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
la furia
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/01/10 18:58
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Poi ditemi che non è vero, circa un anno e mezzo fa, quando mi sono iscritto al forum, esisteva una vera e propria mania tanto da essere stato contagiato anchio da questa moda, e dopo essermi visto una accesa discussione tra due utenti nella primavera del 2009 ho deciso di iscrivermi anchio , adesso però devo constatare che improvvisamente sembra che non sia mai esistito il forum .
R icordo che entravi in un negozio o in un bar e si discuteva di cio che aveva detto trinidad, tex, caio, jak, pesce ed altri ancora, era diventato un fenomeno popolare a porto ercole, poi improvvisamente dopo la pontil mania sembra essersi disciolto come neve al sole, mi sembra per concludere che non ci sia mai una via di mezzo ma come tutte le cose che ci sono a porto ercole si parte in quarta per finire in folle Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ho sentito dire qualche giorno fa da un grande regista: la sera ci incontravamo qui in questa terrazza, con gli amici e tra un bicchiere di vino e l'altro aggiustavamo il mondo che dopo dava gusto vederlo. Poi quando scendevamo le scale e ci salutavamo tutto era come prima.

Qui passa un po' lo stesso, hai voglia a parlare di massimi sistemi e progetti quando poi vedi che la progettualitá é nulla si va avanti a toppe messe qua e la'. Toppe anche importanti come il lungomare o la zona di cala galera, ma il tutto fatto senza una strategia ed una visione di lungo periodo, dimenticandoci che in un paese, che vive e dovrá vivere sempre piú di turismo, l'immagine non é solo forma, ma anche sostanza.

In un'altra discussione di qualche giorno fa evidenziavo la disomogeneitá della pavimentazione del porto, potrei aggiungere che ci saranno nelle varie vie 10 tipi di lampioni diversi o non so quanti tipi di panchine o cestini. Questa é forma, perché evidenzia la mancanza di un'immagine coordinata di paese, ma é anche sostanza, perché , ad esmpio, se tutte le panchine fossero uguali, sarebbe piú facile tenerne qualcuna di riserva nel caso la si debba sostituire.

Ok sono andato fuori tema, allora per rientrare aggiungo una cosa, purtroppo leggendo le varie discussioni che nel tempo si sono succedute qui, mi sono accorto che a molti utenti é bastato incontrare qualcuno che a torto o a ragine gli desse contro, per smettere di scrivere.

Io saró strano, ma se quando dico qualcosa tutti mi danno ragione, mi annoio. Peré c'é da dire una cosa esendo lontano, mi evito il dopo-forum fatto di chiacchere da bar o da negozio e questo, forse, aiuta nel continuare ad avere voglia di scrivere e confrontarmi.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy fare il bagno con le scarpe da tennis ed i bermuda,penso di essere stato un precursore di questo a metà anni 80 Very Happy Very Happy
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

E bravo Medio.... e dire che mi sa che pur essendo di opposta ideologia politica siamo d'accordo (e spesso anche), non è il topic giusto e pure io vado un po in OT ma a parte il il buonsenso a cui abbiamo fatto un bel funerale da parecchi anni (vedi il successo di Xfactor) siamo d'accordo che anche la lungimiranza è sparita da tempo.

Citazione:
fare il bagno con le scarpe da tennis ed i bermuda,penso di essere stato un precursore di questo a metà anni 80

nooooooo!!!! allora pure io ho seguito una moda senza saperlo???
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

io ci metterei anche la scuola di ballo che in ritardo notevole adesso sta cavalcando le mode dei portercolesi Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noto che tra le " signore" portercolese medie, va di moda una macchina, marca asiatica, colore bianco.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah!!! io pensavo pure metallizzato..
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

questo post creato è molto interessante e concordo pienamente su chi dice che i portercolesi prendono le sbornie a non finire.
adesso va di moda una certa pizzeria ad albinia vicino alla stazione dove dice (bisogna vedere a casa cosa mangiano certe famiglie magari i sofficini findus) che si mangia bene e si spende poco il che poco poco non mi sembra visto che un mio familiare stretto ha speso per un antipasto una birra ed una pizza la modica cifra di euro 27 probabilmente lo hanno visto in faccia molte volte hanno ragione qualcuno di porto ercole che noi preferiamo regalare i soldi fuori che farli restare in casa nostra.

mi auguro anche che certi furbetti vengano smascherati in modo che i clienti non vengano messi di mezzo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ha ragione qualche commerciante di porto ercole che molti di noi preferiamo portare soldi fuori che farli girare in paese capisco se cè un risparmio netto ma secondo me da noi in un locale di pari livello si spende molto meno.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io tutte le volte che sono stato fuori il paese ho preso sempre sassate e senza ammirare il paesaggio del paese che vale da solo almeno 10 euri. Una volta in in ristorante accanto alla stazione ci fecero pagare il vino sfuso 15 mila lire e l'acqua una diecina.
Ma i nostri paesani hanno sempre amato essere internazionali e preferiscono una pizza all'Albinia.
Mi ricordo quando negli anni 80 tornavano dalla settimana bianca ancora con i dopo sci dopo 500 chilometri. Nemmeno De Sica e la Ferilli nel cinepanettone a Cortina erano così attrezzati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ismaele ha scritto:
Io tutte le volte che sono stato fuori il paese ho preso sempre sassate e senza ammirare il paesaggio del paese che vale da solo almeno 10 euri. Una volta in in ristorante accanto alla stazione ci fecero pagare il vino sfuso 15 mila lire e l'acqua una diecina.
Ma i nostri paesani hanno sempre amato essere internazionali e preferiscono una pizza all'Albinia.
Mi ricordo quando negli anni 80 tornavano dalla settimana bianca ancora con i dopo sci dopo 500 chilometri. Nemmeno De Sica e la Ferilli nel cinepanettone a Cortina erano così attrezzati.
l'ultimo pezzo e' forte tutto mondo e' paese , anche da noi cosi' e' sempre stato . Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ogni volta che penso a queste scene dico poveri i nostri nonni che devono andà a fa porpi pe mantenecci. Mi sa che quella non è una moda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ismaele ha scritto:
Io tutte le volte che sono stato fuori il paese ho preso sempre sassate e senza ammirare il paesaggio del paese che vale da solo almeno 10 euri. Una volta in in ristorante accanto alla stazione ci fecero pagare il vino sfuso 15 mila lire e l'acqua una diecina.
Ma i nostri paesani hanno sempre amato essere internazionali e preferiscono una pizza all'Albinia.
Mi ricordo quando negli anni 80 tornavano dalla settimana bianca ancora con i dopo sci dopo 500 chilometri. Nemmeno De Sica e la Ferilli nel cinepanettone a Cortina erano così attrezzati.


non so a quale ristorante della stazione ti riferisci ismaele o la pizzeria oppure il ristorante di cui anchio ho un ricordo pessimo per un fatto simile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

un altra moda portercolese mi sembra sia stata la pasta alla crema di scampi dove ci si trovava molta crema e pochi scampi come se li fossero mangiati i feroni
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle ultime mode è andare a Porto S.Stefano x dimagrire (c'è un ottima dietologa) P.S. prima si andava a Grosseto.
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

dimmi geko dove devo andare che non ce la faccio piu a fare le scale
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
dimmi geko dove devo andare che non ce la faccio piu a fare le scale
casa dolce casa e portafoglio pieno . Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupastro
Principiante
Principiante


Registrato: 13/12/11 17:41
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di diete, tempo fa, 4 o5 anni fà c'era la moda di quel dietologo di grosseto che ti faceva la dieta secondo le analisi del sangue, se non eri intollerante potevi mangià una cosa in porzioni esagerate, c'era uno che mangiava una cassa di seppie fritte, perchè questo dietologo gli disse che a lui le seppie fritte non facevano ingrassare.
Però dava anche delle gocce che poi si scopri erano anfetamina, qualcuno rischiò il fegato, in pratica prima che lo arrestassero, ci andava mezzo port'ercole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La moda che va ora al paese nostro è quella di farsi le sigarette da soli, con cartine e tabacco, se gli dici, come mai te le fai da solo? Ti rispondono perchè ne fumo di meno.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marton
Principiante
Principiante


Registrato: 02/04/10 15:01
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

l'ho notata anche io questa cosa e secondo me è una scusa,così se uno si fa una canna tranquillamente in mezzo al paese nessuno ci farà caso,perchè pensano che sia solo una sigaretta...
dove arriveremo in questo paese???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it