Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrą considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identitą degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato č minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarą bannato senza preavviso.

Parcheggi con un brutto tanfo....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 1:52 pm    Oggetto: Parcheggi con un brutto tanfo.... Rispondi citando

Citazione:
Urbania, la societą che gestisce i parcheggi a pagamento a Latina
(e di Monte Argentario)

Citazione:
č stata colpita da un’interdittiva antimafia dalla Prefettura di Napoli


http://www.latina24ore.it/latina/37151/urbania-nel-mirino-arriva-uninterdittiva-antimafia

http://www.positanonews.it/articoli/72207/ravello_consorzio_urbania_interdittiva_antimafia_da_prefettura_napoli8207.html

Visto che in passato avevo letto di problemi con i pagamenti in altri comuni da parte di questa societį, mi piacerebbe sapere se fino ad ora il comune ha incassato qualcosa e se il comune intende rescindere il contratto, in uno dei due articoli linkati, si legge questo:

Citazione:
“Infatti – spiega il gruppo del Pd di latina – il D.Lgs. 163/2006 vieta la stipula o il proseguo nell’ esecuzione di un pubblico contratto in favore di una societą che risulta interdetta per infiltrazioni camorristiche. Il comune di Torre del Greco nei giorni scorsi ha gią sospeso il servizio con il consorzio Urbania proprio per queste motivazioni."

_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.


L'ultima modifica di mediocazurro il Sab Feb 18, 2012 7:17 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

medio lo sapevamo da molto tempo , purtroppo erano soltanto i soliti comunisti che mettevano parole parole ...... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ponch
Principiante
Principiante


Registrato: 23/04/11 13:40
Messaggi: 49
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Attendo la replica, Medio!!! Forza....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

e che vuoi replicare ponch, vedo che chi di dovere non risponde, anzi ha riaposto di la ed evito di commentare come, ma si é guardato bene dal dire che cosa ha intenzione di fare l'amministrazione.

Noto anche che le forze politiche locali, escluso Gente che si é al momento limitata a mettre i link ai 2 articoli su FB (io li ho letti li), sono rimaste in silenzio e si che su questo tema ci sarebbe da chiedere spiegazioni a chi amministra... perché esserci messi in casa certe aziende tanto chiaccherate é un grosso neo di questa amministrazione.

PS. Grifone se lo sapevate da molto tempo perché non ho letto nessun comunicato a riguardo da parte del tuo partito??
_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
e che vuoi replicare ponch, vedo che chi di dovere non risponde, anzi ha riaposto di la ed evito di commentare come, ma si é guardato bene dal dire che cosa ha intenzione di fare l'amministrazione.

Noto anche che le forze politiche locali, escluso Gente che si é al momento limitata a mettre i link ai 2 articoli su FB (io li ho letti li), sono rimaste in silenzio e si che su questo tema ci sarebbe da chiedere spiegazioni a chi amministra... perché esserci messi in casa certe aziende tanto chiaccherate é un grosso neo di questa amministrazione.

PS. Grifone se lo sapevate da molto tempo perché non ho letto nessun comunicato a riguardo da parte del tuo partito??
medio ne avevamo discusso anche in questo forum , tanto tempo fa' .
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

si grifone mi ricordo della discussione, ma allora si parlava di articoli, voci etc... ora mi sembra ci sia un fatto nuovo con l'intervento della magistratura e allora mi piacerebbe sapere se l'amministrazione ha intenzione di prendere qualche iniziativa e l'opposizione di agire su qualcosa di concreto ...
_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando te parli di amministrazione .... cosa intendi? Il sindaco e la giunta o il Dirigente responsabile?
Sono ormai diversi anni che su certe cose le decisioni non sono politiche: Noi amministratori decidiamo l'indirizzo (in questo caso parcheggi a pagamento) mentre č responsabilitą di chi dirige di predisporre gare appalti etc.
Il nostro dirigente si sta in questi giorni informando sui fatti e sulla base dei fatti prenderą le dovute decisioni ..... (tra parentesi č bene ricordare che certi documenti e pareri furono richiesti ed acquisiti durante la fase istruttoria e che se poi le condizioni cambiano bisognerą agire di conseguenza)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Quando te parli di amministrazione .... cosa intendi? Il sindaco e la giunta o il Dirigente responsabile?
Sono ormai diversi anni che su certe cose le decisioni non sono politiche: Noi amministratori decidiamo l'indirizzo (in questo caso parcheggi a pagamento) mentre č responsabilitą di chi dirige di predisporre gare appalti etc.
Il nostro dirigente si sta in questi giorni informando sui fatti e sulla base dei fatti prenderą le dovute decisioni ..... (tra parentesi č bene ricordare che certi documenti e pareri furono richiesti ed acquisiti durante la fase istruttoria e che se poi le condizioni cambiano bisognerą agire di conseguenza)
non sono per niente daccordo , continuo a sostenere che i parcheggi dovevano essere gesti dal comune , ricordo in tempi lontani , anche la sig.ra agnelli lo fece o sbaglio .
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco, i cittadini votano il sindaco e i consiglieri ed é a loro che chiedono conto delle decisioni prese, anche quando questi le delegano ai funzionari.

In ogni caso tra gli indirizzi politici mi augurerei che ci fosse quella di verificare che le imprese contrattate siano in regola con la legge.

Comunque prendo atto che state lavorando sulla questione e ti ringrazio per la risposta.
_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
quando questi le delegano ai funzionari.

Forse non sono stato chiaro. Io non delego niente a nessun dirigente. Ci mancherebbe!! Al massimo delego agli assessori o a dei "miei" delegati.
Le deleghe ai funzionari non sono deleghe bensģ funzioni che gli stessi hanno perchč glieli da la legge!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
mediocazurro ha scritto:
quando questi le delegano ai funzionari.

Forse non sono stato chiaro. Io non delego niente a nessun dirigente. Ci mancherebbe!! Al massimo delego agli assessori o a dei "miei" delegati.
Le deleghe ai funzionari non sono deleghe bensģ funzioni che gli stessi hanno perchč glieli da la legge!
faccio fatica a capire ma mi adeguo . Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

é vero ho usato un'espressione (delega) impropria e me ne scuso. Ma come Grifone faccio fatica a capire, ho appena letto l'articolo di oggi del tirreno con le dichiarazioni del dirigente, e mi viene da dire che parlando di antimafia io nel dubbio eviterei eccessivi garantismi....
_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
é vero ho usato un'espressione (delega) impropria e me ne scuso. Ma come Grifone faccio fatica a capire, ho appena letto l'articolo di oggi del tirreno con le dichiarazioni del dirigente, e mi viene da dire che parlando di antimafia io nel dubbio eviterei eccessivi garantismi....
non e' in grado il nostro comune di fare beneficienza ad altri con i problemi che abbiamo in casa , o mi viene il dubbio che qualcuno ha fatto la cresta , questo lo penso e lo dico , mi prendo le mie responsabilita' .
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

leggo che é stato sopseso il contratto. Bene, ma speriamo non costi troppo.

A questo punto ripropongo una dellle due domande che avevo formulato nel primo post: ad oggi, é arrivato nelle casse comunali quanto pattuito nel contratto con l'impresa aggiudicataria?
_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

personalmente non mi risultano "ammanchi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
personalmente non mi risultano "ammanchi"
questo non e' un ammanco , e' mancanza di competenza per chi si prende certe responsabilita' , bastava soltanto documentarsi senza paraocchi o paraculi .
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta Sindaco.
_________________
La bella che č addormentata,
lalalą, lalalą, lalalą
ha un nome che fa paura
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
personalmente non mi risultano "ammanchi"


E' possibile avere un consuntivo della gestione, cioč quanto č stato versato materialmente nelle casse comunali per i parcheggi dalla loro introduzione alla cessazione della convenzione (al netto di eventuali poste passive sempre che ci siano) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
e' mancanza di competenza per chi si prende certe , bastava soltanto documentarsi senza paraocchi o paraculi .


A prescindere quanto senso possono avere iniziative in cui il partner privato č quello che guadagna di pił ? Ed inziative che allontanano il turismo dall'Argentario ?
I parcheggi a pagamento possono avere senso due, al massimo tre mesi all'anno ma per il resto no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
mediocazurro ha scritto:
é vero ho usato un'espressione (delega) impropria e me ne scuso. Ma come Grifone faccio fatica a capire, ho appena letto l'articolo di oggi del tirreno con le dichiarazioni del dirigente, e mi viene da dire che parlando di antimafia io nel dubbio eviterei eccessivi garantismi....
non e' in grado il nostro comune di fare beneficienza ad altri con i problemi che abbiamo in casa , o mi viene il dubbio che qualcuno ha fatto la cresta , questo lo penso e lo dico , mi prendo le mie responsabilita' .
Mi sono documentato direttamente con il dirigente responsabile , la quale mi ha gentilmente delucidato della situazione , ho approfittato della sua disponibilita' per puntualizzare che la mia dichiarazione non era un imputazione alla sua carica . Mi scuso con lei direttamente per questo spiacevole malinteso e rinnovo la mia stima verso il suo operato .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it