Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

lavori sul lungomare
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 7:12 am    Oggetto: lavori sul lungomare Rispondi citando

Oggi, finalmente, iniziano i lavori (ultimo stralcio) sul lungomare.
L'obiettivo è di finirli (o quasi) per il 2 giugno. Io sarò a Porto Ercole quasi tutti i giorni per seguire direttamente i lavori (come ho fatto su Piazzale Candi a Porto S. Stefano) e se qualcuno, in corso d'opera, vuol dare suggerimenti non ha che venire e farsi avanti!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio suggerimento....eliminiamo questi "quasi" Very Happy Very Happy Very Happy

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa tanto che quasi vuole dire che il 2 giugno non saranno finiti di sicuro.
Ma visto come era il lungomare fino a un paio d'anni fa il risultato sarà bellissimo.
Il mio suggerimento è poche cose ma buone e soprattutto NUOVE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono uso dire cose tanto per dire e se dico quasi è perchè tutto sommato mi accontenterei che i lavori per il 2 giugno fossero quasi finiti. Riguardo al "nuovo" ovviamente tutto sarà nuovo. Le panchine, scelte personalmente da me, non solo saranno nuove ma addirittura avranno un nuovo design (speriamo che a vederle relizzate risultino belle come sembrano in fotografia!)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

L'importante è il risultato finale. Panchine nuove sul lungomare di Porto Ercole non si erano mai viste, grazie, e speriamo che non ci scivono subito sopra o le rovinano subito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ponch
Principiante
Principiante


Registrato: 23/04/11 13:40
Messaggi: 49
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che abbiamo aspettato tanto.....proprio la settimana di Pasqua dovevate riaprire il cantiere, posticipare tutto a martedi con le festività finite?
Poi avrei 2 domande per il Delegato:
- Con questo ultimo stralcio, inteso come abbellimento e posizionamento delle panchine, verranno ultimati i lavori ma con il piano della passeggiata veramente malfatto come la mettiamo, verrà rifatto? In parte o tutto, se si quando?
- Ho sentito parlare di nuovi orario di accesso allo ZTL Lungomare, è sicuro di non provocare più disagi che vantaggi, per i vari commercianti e lavoratori in ambito portuale, con la chiusura al transito anche la mattina ed il pomeriggio?

Una volta che tutto sarà bellissimo, panchine, lampioni, cestini, aiuole, fiori, palme da datteri e noci di cocco, non vorrei che vi dimenticaste di riasfaltare il lungomare, questa volta per bene pero!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ismaele ha scritto:
L'importante è il risultato finale. Panchine nuove sul lungomare di Porto Ercole non si erano mai viste, grazie, e speriamo che non ci scivono subito sopra o le rovinano subito.


Non mi risulterebbe che in piazza Strozzi furono posizionate panchine o altro arredo vecchi. Neanche in Piazza Indipendenza, Viale Caravaggio, parco giochi, via dei Pescatori, via dei Cannoni, piazza Santa Barbara e tante altre..è vero che l'età avanza e la memoria cede, mami basta passeggiare per vedere.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ponch ha scritto:
- Ho sentito parlare di nuovi orario di accesso allo ZTL Lungomare, è sicuro di non provocare più disagi che vantaggi, per i vari commercianti e lavoratori in ambito portuale, con la chiusura al transito anche la mattina ed il pomeriggi


Valgono solo per Pasqua fortunatamente. Ma nella relativa ordinanza c'è scritto che è vietato l'ingresso, quindi si può uscire senza problemi essendo entrati in orario non di divieto ?
Inoltre per chi viene da Porto Ercole vecchio manca il dispay luminoso per capire se la ZTL è attiva o meno.
Dulcis in fondo che dice l'ordinanza sul disco orario posto che il sito del comune ancora langue ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito se l'orario pomeridiano della ZTL fosse confermato per l'estate significherebbe per molti il definitivo abbandono di Porto Ercole con relative conseguenze. Se si vuole rimanere in Argentario Porto Santo Stefano avrà le banchine portuali più fruibili e munite anche di parcheggi (quelli privati)
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi intrometto un attimo.
Ma secondo voi quanto costruito è un lavoro fatto bene?
Mi raccomando, siate sinceri.
Recentemente hanno finito di mettere una serie di lastre metalliche, che non sono riuscito a capire a cosa servano. Qualcuno può darmi lumi?
Spero che quest'ultimo abbellimento riesca a compensare il brutto lavoro finora eseguito.
_________________
Cherefonte all'Oracolo di Delfi:
-Orsù dunque, oracolo, chi è il più sapiente fra gli uomini?-
-Ebbene, o Cherefonte, il più sapiente fra gli uomini è Socrate!-
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che vedere nella settimana di PASQUA un lungomare in "gabbia" mentre dall'altra parte un lungomare con giardini palme,panchine,tutto nuovo di pacca ti da una ventata di ottimismo!!!
Ma siamo pazienti molto pazienti,vedrete che alla fine anche noi avremo la nostra bella oasi,speriamo non nel deserto!!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Certo che vedere nella settimana di PASQUA un lungomare in "gabbia" mentre dall'altra parte un lungomare con giardini palme,panchine,tutto nuovo di pacca ti da una ventata di ottimismo!!!
Ma siamo pazienti molto pazienti,vedrete che alla fine anche noi avremo la nostra bella oasi,speriamo non nel deserto!!!!!
tex , l'occhio di RA , te lo puoi pure piglia' , Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
Certo che vedere nella settimana di PASQUA un lungomare in "gabbia" mentre dall'altra parte un lungomare con giardini palme,panchine,tutto nuovo di pacca ti da una ventata di ottimismo!!!
Ma siamo pazienti molto pazienti,vedrete che alla fine anche noi avremo la nostra bella oasi,speriamo non nel deserto!!!!!
tex , l'occhio di RA , te lo puoi pure piglia' , Laughing

Il fatto è che qui siamo ciechi e n'occhio pure se è di RA ci starebbe bene!! Wink Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutte critiche legittime e comprensibili, ma noi siamo La Pubblica Amministrazione e dobbiamo muoverci dentro dei canoni sempre più rigidi. Appaltare dei lavori non è così semplice come un normalissimo privato cittadino potrebbe pensare con gli organi di stato che di volta in volta ci aumentano le complicazioni.

Sarebbe stato meglio iniziare "prima", sarebbe stato più appropriato farlo "meglio" .... certo, ma noi ci accontenteremo di farlo e di farlo al meglio delle nostre possibilità e capacità; se poi qualcuno più bravo di noi farà meglio di noi che ben venga! A noi piacerà confrontare il lungomare che abbiamo trovato con quello che lasceremo, e, nell'attesa, siamo fiduciosi ed incoraggiati dal vedere e confrontare la zona limitrofa ossia quella parte che va dalla piazzetta dell'Ex King's Bar fino a sotto i Bastioni Santa Barbara!

Riguardo alle ZTL, se non vi dispiace, preferirei parlarne in un altro topic.
Riguardo ai lavori fatti a Porto S. Stefano direi che è una polemica sterile ed inutile .... mi bastano i santostefanesi della fortezza che si lamentano che facciamo tutto sul molo o quelli che si indispettiscono perchè a me piace più La Notte dei Pirati che Il Palio! L'Argentario è un Comune e da parte dell'Amministrazione non c'è nessuna idea di averne una parte di serie B!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Pure ai portercolesi piace di più la Notte dei Pirati del palio di Santo Stefano e pure di Porto Ercole a vedere quanti partecipano e gli spettatori. Mi hanno pure detto che la Notte dei Pirati è quasi tutta finanziata dai commercianti e dai pirati, speriamo che prima o poi piace anche a tutto il consiglio comunale così dà qualche soldo in più a questa festa che attira un sacco di gente di fuori e sta diventando importante.
Per Franco, è vero chiedo scusa, tutte quelle cose nuove sono state fatte mi sembra quando c'erano i Forti che si facevano valere. Aggiungo anche i campi di calcetto. Un bell'esperimento i Forti che purtroppo è finito, per colpa di chi? Mah.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ismaele ha scritto:

Per Franco, è vero chiedo scusa, tutte quelle cose nuove sono state fatte mi sembra quando c'erano i Forti che si facevano valere. Aggiungo anche i campi di calcetto. Un bell'esperimento i Forti che purtroppo è finito, per colpa di chi? Mah.


Non penso sia colpa di qualcuno, è stato un periodo abbastanza lungo,che, come hai detto te e come penso anche io, ha dato frutti importanti che, per fortuna, resteranno nel tempo.
Qualcuno purtroppo non ha fatto in tempo a maturare.
Chi vi ha partecipato ha poi ritenuto di dover tornare a dedicarsi a tempo pieno alle proprie attività, essendo quasi tutti "amministratori" non "di professione".
Ci vorrebbe ora gente più giovane e motivata che abbia voglia di ripetere quell'esperienza. Se c è, speriamo che venga fuori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari mi beccherò qualche vaffa............ma da fuori mi sembra che l'attuale amministrazione mi sembra sia presente o sbaglio?Mi sembra attiva o sbaglio? Mi sembra sempre e cmq presente nel dare risposte?

Il lungo mare sarà una grande cosa, sarà parte del nuovo volto di PE.
Il rifacimento della torretta al Paese Vecchio idem, la grana posti Barca se non erro a buon punto.

Certo ci saranno sicuramente anche aspetti che da 158km non posso avvertire ma come evidenziato sopra, da fuori sembra che le cose stiano girando meglio di prima.
Sbaglio a leggerela così?

p.s.Ma una foto del lungo mare ad oggi?
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paco, io che ste cose le vedo da 2000 km, sarei daccordo con te. É vero che le cose le stanno facendo, peró quello che infastidisce é il pressapochismo con cui spesso si fanno.

Il Sindaco dice che il cantiere si doveva aprire prima, ma per motivi burocratici non si é potuto fare, ma allora dico io, dato che si é perso tempo non si poteva aspettare a martedí prossimo e lasciare il lungomare libero durante queste festivitá?
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci vorrebbe ora gente più giovane e motivata che abbia voglia di ripetere quell'esperienza. Se c è, speriamo che venga fuori.[/quote]

Speriamo. E speriamo che la gente vota quelli giusti di giovani, e anche di vecchi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate se mi intrometto in una discussione prettamente Portercolese come quella sulla Marina...

Ho letto riferimenti al nuovo Piazzale Candi a PSS, vi assicuro che di quà il risultato è molto apprezzato, la popolazione e tutta contenta e se togliamo i soliti 4 gatti, che dicono le cose per partito preso, ai quali non si deve mai e sottolineo mai dare peso, il nuovo giardino piace a tutti, vi dico questo perché parlando con il Sindaco mi ha detto che il lungomare di PE sarà ancora più bello quindi, pazientate ed avrete una bella passeggiata su cui appunto...passeggiare, io personalmente non sono geloso e mi auguro che venga veramente meglio del "nostro" P.le Candi, anche perché Micheletto e il Sindaco ci si sono impegnati tanto.

Anche da voi ci sarà qualcuno che troverà il modo di dire che si poteva fare meglio e prima, come da noi dicono che c'erano cose più importanti, guarda caso le cose più importanti sono sempre quelle che non si sono fatte, purtroppo le scelte sono scelte e non sempre possono essere condivisibili da tutti, ma se a non condividerle sono i soliti 4gatti.....ma chi se ne strafotte !!!

Parlano di cosa è bello o brutto, che le palme sono brutte e che ci vogliono piante autoctone, addirittura ho letto che piano piano PSS diventa brutto come Dubai e che il lungomare di PSS adesso è brutto come la Croisette di Cannes, ora ci manca che dicono che la Marina di PE una volta finita sarà brutta come la Barceloneta e siamo apposto, io però ricordo bene com'era la Barceloneta 20 anni fa, e voi dovreste ricordare com'era la Marina 2 anni fà...

scusate di nuovo
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it