Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Raccolta Differenziata a Porto Ercole

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 10:17 am    Oggetto: Raccolta Differenziata a Porto Ercole Rispondi citando

...proprio ieri sono andato nella zona 167 e ho parlato un pò con i commercianti e abitanti della frazione i quali commentavano la partenza sperimentale della raccolta differenziata voluta e seguita dal Delegato Walter Capitani in quella zona.

In sostanza , aldilà del fastidio della novità ( vogliamo e invochiamo i cambiamenti...ma fondamentalmente siamo "tutti" conservatori...), notavo soddisfazione nella situazione che porta progresso ordine e pulizia, soprattutto in relazione al fatto che...detta in maniera sintetica...se volgiamo che la TARSU non aumementi o addirittura diminuisca, C'E' BISOGNO DI DIFFERENZIARE, E NON POCO!

Sempre nella stessa zona è di stamani una segnalazione di un cittadino ( che ringrazio) di un'atteggiamento INCIVILE DI ALCUNI ABITANTI DEL LUOGO.

In primis il Comune ringrazia chi è collaborativo e partecipa attivamente all'operazione che è certo lunga e macchinosa prima che entrerà a regime e in secondis ( se cosi si puo dire) CONDANNA chi ha un atteggiamento di menefreghismo e pensa che per fare il pratico ma soprattutto il furbetto del quartierino...BUTTANDO LA SPAZZATURA AL PRIMO ANGOLO DOVE CAPITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' NO CARI SIGNORI, COSI NON CI SIAMO!!! siate gentili e collaborativi, per il bene vostro e per il bene di tutta la comunità, perchè cosi è farsi del male da soli, e certo di tutto abbiamo biosgno in questo momento, fuori che fare autolesionismo.

Gli inglesi lo chiamerebbero un EARLY WARNING ( PRIMO AVVERTIMENTO)...quello che sto facendo qui, le autorità preposte al controllo sono state allertate di conseguenza, spero e mi auguro che questo sia stato un episodio "una tantum" di distrazione e nulla più.

GRAZIE a tutti i cittadini che collaborano e grazie anche a chi fa la segnalazione, che non è certo considerato da NOI uno spione, ma semplicemente un collaboratore.

Con osservanza
Il Delegato del Sindaco
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mi permetti, te la faccio io una segnalazione.Sono 2 giorni che sulle terrazze di via caravaggio, non lontano dai tuoi uffici, è esposto in bella mostra per chi guarda dalla piazza uno striscione anonimo e vergognoso per il suo contenuto. Possibile che solo io abbia provato fastidio e vergogna per il mio paese nel leggerlo? Ce la fate a levarlo?
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Franco,

hai perfettamente ragione!...quello striscione da te citato non rende onore ne alla piazza in cui è esposto, ne ha chi l'ha fatto e soprattutto non rende onore a tutti gli juventini di Porto Ercole, che mi risulta essere tanti, anzi tantissimi.

Si sà , ogni tanto nel "tifare" si eccede in esuberanze chiamiamole "maleducate"...e senza voler condannare nessuno...proprio per quanto sopra detto...mi auguro che qualche JUVENTINO ( l'ho scritto grosso apposta...in quanto Juventino vero...mi auguro...) vada li a togliere questo striscione, il prima possibile, poi se cosi poi non fosse cercherò di toglierlo io personalmente ma bada bene non come Delegato, ma semplicemente come juventino che non mi sento certo rappresentato da uno striscione del genere.

Con osservanza
Il Delegato del Sindaco
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

..................
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Delegato, stamani lo striscione non c è più.
Chiunque lo abbia tolto, il problema è risolto e, nella sostanza che è quella che conta, siamo a posto.
A mio parere non dovevi toglierlo te, ne come Delegato ne come juventino ( toglierlo te come tifoso sarebbe stato come toglierlo chiunque altro come tifoso).
Mi sono rivolto a te in quanto " referente politico" di quegli organi preposti al controllo del territorio che dovrebbero verificare le autorizzazioni a esporre qualsiasi cosa in pubblico e anche la forma del contenuto.
Ti saluto ricordandoti che juventino sono anche io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Franco,

intanto sono contento che lo striscione sia stato tolto. Lo scopo del mio intervento era quello, e possiamo dire che lo abbiamo raggiunto.

HAI FATTO BENISSIMO a rivolgerti a me, anzi lo devi fare sempre quando vedi che cè qualcosa che non và!...della serie sono "qui" per quello!

Il fatto che avevo scritto che lo avrei tolto io ( a male estremi estremi rimedi...) era semplicemente per stimolare l'argomento.

P.S. Lo avevo capito che eri uno dei "nostri" (Juventino)...

Saluti.
Il Delegato del Sindaco
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
la furia
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/01/10 18:58
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

franco ha scritto:
Se mi permetti, te la faccio io una segnalazione.Sono 2 giorni che sulle terrazze di via caravaggio, non lontano dai tuoi uffici, è esposto in bella mostra per chi guarda dalla piazza uno striscione anonimo e vergognoso per il suo contenuto. Possibile che solo io abbia provato fastidio e vergogna per il mio paese nel leggerlo? Ce la fate a levarlo?
Saluti.


hai pienamente ragione franco, un gesto vergognoso ed inqualificabile, che purtroppo non rebde onore hai molti tifosi juventini di porto ercole, e mi fa piacere che proprio tu juventino abbia espresso il tuo disappunto .
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

m'avete messo curiosità ma di che striscione state parlando????
ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
cuccitella
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/08 09:37
Messaggi: 128
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

di una cosa sono orgoglioso....oltre essere MILANISTA dalla nascita (42 anni fa)...sono sempre stato ASSOLUTAMENTE, INSINDACALBILMENTE, ORGOGLIOSAMENTE ....ANTIJUVENTINO...in casa mia e nel mio BAR c'è la foto di SHEVA che il 28 maggio 2003 batte Buffon(e), vale 30 stelle, che goduria

visto che siete andati in OT ho proseguito e chiedo scusa all'admin anticipatamente

Laughing Laughing Laughing
_________________
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma:

DIEGO ABATANTUONO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo striscione recitava così:

E ORA INTERCETTATE STO C...O!!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
luna rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/07 09:14
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sig. Delegato, tornando a parlare delle differenziata, sono molto soddisfatto , ma ci sono sicuramente dei problemi. I Sacchi che vengono lasciati la sera, fuori nelle strade, rischiano di essere rotti dai gatti o dai gabbiani e quindi creano dei problemi, metterli la mattina Crying or Very sad a che ore dobbiamo alzarci? Io ieri mattina, per evitare di metterlo la sera mi sono alzato prima, ma erano già passati, ed il sacchetto è tornato sul balcone aspettando il giorno del ritiro, cioè giovedì ed ogni giorno riempiamo un sacco..in poche parole abbiamo le case piene di spazzatura. Il ritiro della raccolta indifferenziata viene fatto solo tre giorni la settimana e secondo me è insufficente.La ringrazio per la sua disponibilità Wink
_________________


"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Il sacchetto dell'indifferenziata, se non erro, va messo dentro un contenitore (detto mastello) che gatti ed animali vari non possono aprire e quindi .....
Aumentare i giorni ..... penso che una volta che ci sia fatta l'abitudine possano e debbano (non dimentichiamo i costi!!!) bastare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luna rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/07 09:14
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

L'indifferenziato va nel sacco rosso e l'organico va nel mastello con il coperchio marrone. Sulle istruzioni che ci avete consegnato c'è scritto "Qualora il servizio non sia ancora attivo e non si disponga di una compostiera, l'organico deve essere conferito come rifiuto indifferenziato", quindi mischiando l'organico con tutto ciò che è indifferenziato i sacchi si riempiono subito. Comunque grazie per la sua risposta.... Smile
_________________


"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it