Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

DELEGAZIONE APERTA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 11:31 am    Oggetto: DELEGAZIONE APERTA Rispondi citando

Delegazione aperta: fosse un titolo di giornale, lo farei cosi! La delegazione di Porto Ercole, palazzo rappresentativo del governo del territorio a sud del Promontorio Argentarino, che si apre a tutti per il buon governo del territorio.

Certo sicuramente una frase inflazionata la mia, che sarà stata detta chissà quante volte, ma questa volta ci vorremmo provare per davvero ad elaborare un format di buon governo del territorio che vede compartecipanti i suoi cittadini.

Le problematiche sono tante, il tempo poco, a cospetto di una volontà di fare che è molta.

Ringrazio per il ruolo assegnatomi il Sindaco Arturo Cerulli , la Giunta e tutti i consiglieri di maggioranza, l’estrema fiducia mi fa sentire grande la responsabilità per un ruolo importante, una delle rare occasioni in cui si può dimostrare di valere qualcosa, di avere, finalmente, qualcosa da dare per l’amato territorio.

Per fare tutto ciò, ovviamente io ho bisogno del VOSTRO aiuto. TUTTI nessuno escluso! Ho bisogno del supporto, ma forse ancor di più delle critiche (costruttive se, non è chiedere troppo), delle lamentele, delle segnalazioni e delle proposte (quando ne avrete da suggerire), e soprattutto voglio veder venir fuori l’amore (disinteressato) per il bene comune, filo conduttore che legherà i Nostri rapporti e guiderà le scelte che insieme prenderemo.

Il momento non è dei più felici, e lo sappiamo senza che ce lo ricordiamo ogni volta, ma proprio per questo, dobbiamo farci forza e rendere al MASSIMO POSSIBILE più accogliente il ns promontorio ed in particolare caso Porto Ercole.

Mi avvarrò , in primis, della collaborazione del Sindaco Cerulli, della Giunta, di tutti i consiglieri di maggioranza (e se vorranno anche di opposizione e di cariche istituzionali quali Vice Presidente Provincia per esempio…).. con particolare attenzione alla collaborazione con Michele Lubrano ( assessore esterno), ma il mio appello è rivolto a coloro che si sentono Portercolesi al 100%, coloro che conoscono realmente il territorio e le problematiche, persone come Anna Stagnaro,( già delegata del sindaco all’arredo urbano portercolese), Biagio Costagliola e Stronchi Roberto,( che a breve saranno nominati delegati ufficiali), e chiunque vorrà supportarli e dare loro una mano. Questi saranno gli interlocutori a cui vi potrete rivolgere per segnalare problematiche di ogni tipo che mi saranno riportate, quando non potrò incontrarvi personalmente; il tempo si sa è tiranno ed è mio personale intendimento non sprecare un minuto e lavorare da subito per risolvere e non per parlare di risolvere.

Di cosa mi occupero?...diciamo di tutto, ma in particolare parafrasando sto dicendo in giro che mi occuperò…dall’ago al pagliaio!!! Ove l’ago rappresenta la quotidianità della gente, che so benissimo essere sempre più in difficoltà ed a corto di pazienza (le buche, la pulizia dei fossi, la nettezza urbana, I SUSSIDI ecc. ecc..) mentre il pagliaio potrebbe essere rappresentato da : Piano Regolatore Portuale di Porto Ercole ( avvio procedimento); Cala Galera, Variante Boccadoro, arrivo del Metano.

In scia a quanto successo al governo centrale, mi piacerebbe che tutti gli utenti di questo forum o cmq tutti gli interessati, segnalassero via web qui sul forum o via email ( al sito del governo ad oggi sono arrivate 94.000 email) situazioni o anche suggerimenti su cui mettere l’attenzione dell’amministrazione , proprio nell’ottica della collaborazione fra cittadino e amministratore, perché la nostra è e dovrà essere UNA DELEGAZIONE APERTA, a tutti!

Chiedendo scusa della lunghezza del post, Con osservanza
Il Delegato del Sindaco per Porto Ercole
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Astice
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/11 15:03
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 7:11 pm    Oggetto: Re: DELEGAZIONE APERTA Rispondi citando

Buon lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Approfittiamo subito di questa buona disponibilità.
C'è un bel buco nell'asfalto in via principe Amedeo all'altezza del mio laboratorio ma dalla parte opposta della strada quindi adiacente all'entrata posteriore della macelleria Navoni, mi sono un po interessato e segnalato il problema in via sommaria, stavo per segnalare la cosa anche al Fiora in quanto dal buco, dal quale ovviamente esce un arietta maleodorante, sembra intravedersi un tubo dell'acqua alta pressione visibilmente piegato con lo stesso avvallamento della strada, ma sembra che non sia di loro competenza.
I vigili ci hanno messo un cartello ma è li da molto molto tempo
ho fatto delle foto le inserirò al più presto, intanto il posto è questo:

Mappa del posto
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Sab Mag 19, 2012 7:45 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella Iniziativa.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando






_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Creare magari una priorità in base al numero dei solleciti sulla stessa grana?
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

...........dopo logicamente il discorso sicurezza...........
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

...molto bene , PACO.

Bene con la segnalazioni, continuate e avanti subito con le altre se ce ne sono. Grazie per ora, ci metteremo subito a lavoro per risolvere il problema.

Saluti.
Il Delegato del Sindaco
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

...bene ERA INTESO ANCHE PER ADMIN.... Very Happy
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Paco ha scritto:
Creare magari una priorità in base al numero dei solleciti sulla stessa grana?

eeee magari su questo non sono molto d'accordo se ho inteso bene.
Il numero di solleciti di una situazione o di un problema non può sempre essere un metro di misura per la gravità di una situazione in quanto è possibile che molti non ne potrebbero esserne a conoscenza oppure a molti altri per una ovvia ragione egoistica non fregherebbe che poco o nulla.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Il numero di solleciti di una situazione o di un problema non può sempre essere un metro di misura per la gravità di una situazione ....

Concordo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Se si facesse la classifica delle segnalazioni mi sa che la porta del paese vecchio arrivavava in zona retrocessione. Insieme all'asilo che sta crollando e alle scuole sul lungomare tutte rugginose e alla Cirio che è un cazzotto in un occhio, che sono tutte cose importantissime ma alla fine non di interesse direttamente personale come dice admin. Comunque ascoltare il parere di tutti è la base della democrazia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente anche perché gli addetti ad ascoltare possono essere a conoscenza di cose che il semplice cittadine potrebbe ignorare.. strutture. normative... dettagli planimetrici ecc ecc ..

Se Il delegato del sindaco dovesse venire a vedere il buco.. facciamo conoscenza.. così piglia 3 piccioni con un fava
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

...invito accolto!...appena possibile verrà personalmente sul posto.

P.S. "appena possibile" intendo prima della fine di questa settimana.

Saluti.
Il Delegato del Sindaco
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ismaele
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/11/11 13:17
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che per caso avevo fatto tre segnalazioni allora li propongo come solleciti sperando che diventano priorità e prima o poi si faccia qualcosa di concreto, appunto: asilo, Cirio e scuole sul lungomare.
Anche mettere a posto il lungomare sembrava da anni una cosa impossibile e invece è stato fatto, speriamo che anche queste altre cose da anni impossibili siano realizzate un giorno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

E' ovvio che il tombino è meno importante magari di una voragine al centro di una strada a doppio senso di marcia - è ovvio che il tombino è meno importante della porta del paese vecchio che perde sassi.
E' normale che se c'è una situazione ne esiste un'altra più o meno importante.

Cosa voglio dire.

Se c'è una classifica con 89 persone che si lamentano del tombinetto maleodorante e 3 persone che si lamentano della voragine al centro della strada è normale che il livello di attenzione da porre non sia congruo alle lamentele.

E' normale quindi creare un modulo struturato ben preciso con fasce di importanza fasce di allarme ecc......in modo tale che 3 per la voragine facciano risalire la classifica contro 89 per il tombino.

Ora non sta a me strutturare un software o una ratio per determinare il collocamento nella classifica ma è inevitabile che serva ed è inevitabile che l'amministrazione per muoversi deve rispettare una classifica con delle priorità.

Very Happy
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

La delegazione non è solo aperta. ma si sposta anche..
Il delegato del sindaco Roncolini, come aveva promesso, è venuto ieri sul posto e si è interessato della cosa quindi mi ha dato istruzioni su come fare per far partire una pratica indirizzata a lui e che prenderà sotto il suo incarico non appena protocollata la segnalazione.

A questo proposito, per chi non lo sapesse, una segnalazione sul forum può essere utile per portare attenzione, ma per far partire una pratica da seguire
si deve fare una segnalazione scritta e firmata anche da un solo cittadino e portarla all'ufficio addetto al protocollo e se non si sa a quale ufficio indirizzarlo sarà sufficiente specificare "al delegato del sindaco"
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

A quanto pare questo tombino fa parte di una rete fognaria privata, il Fiora non centra niente mi auguro allora che tramite polizia municipale e uffici tecnici di dovere, si risalga ai proprietari e gli si imponga il ripristino al più presto.

Quando ho aperto la falegnameria mi è successa la stessa cosa qualche metro più in la, il tombino era collegato alla fogna del mio bagno indi per cui una volta saputo questo dal tecnico del Fiora ho provveduto di tasca mia a farlo riparare, ad ognuno il suo, godiamo di diritti ma anche di doveri.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto a posto tutto risolto
tombino riparato da privato su sollecito del comune
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Delegato del Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 05/05/12 08:59
Messaggi: 12
Residenza: Monte Argentario - Porto S Stefano -

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

....problema risolto e questo è l'importante!

....ringrazio Bistazzoni per la segnalazione e invito TUTTI a fare altrettanto nella speranza di risolvere con nostra intercessione diretta o interposta ( come in questo caso...) la problematica da voi segnalata.

DELEGAZIONE APERTA......

Con osservanza
Il Delegato del Sindaco
Alessandro Roncolini.
_________________
Politica vuol dire realizzare. ( A. De Gasperi).

Non cercare la colpa, trova il rimedio. (H. Ford).

È meglio avere quasi ragione che completamente torto. ( W. Buffet).

Il compromesso consiste nel conciliare pretese divergenti attraverso reciproche concessioni. (Ayn Rand).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it