Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Nuovo scempio vergognoso a Porto Ercole

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio 2003/2004
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aldeb@ran
Ospite





MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 9:55 pm    Oggetto: Nuovo scempio vergognoso a Porto Ercole Rispondi citando

Ancora una volta ho notato un nuovo scempio nel nostro bel paesino,avete notato il famoso ring?si quella piazzola vecchissima e caratteristica da cui si ha una bellissima vista del porto.
(Si bravi quella dove tanti ragazzi dell volte si fumano qualche "sigaretta")
Bene da oggi quella piazzola è stata bellicosamente rivisitata,pensate era una piazzola secolare e ripeto SECOLARE realizzata su muri vecchissimi ed è stata violentata dalla solita colata di cemento.
Magari diranno per prenderci per il c*** che cadeva a pezzi e che bisognava ristrutturarla.......e allora la cirio col suo probabile carico di AMIANTO non è da ristrutturare ?
-=vorrei ricordare che amianto=alta probabilita' di fibroma polmonare,SIC!=-
...e allora tutte le barriere architettoniche non sono da abolire?e quel cavolo di mezzo braccio co la madonnina non è da togliere?-il mare entra meglio e peggio di prima- e l'asilo ricasoli non sarebbe un bellissimo centro universitario per lo studio della botanica visto che accanto c'è un giardino con specie rarissime?
E' proprio vero questi vogliono farci credere che cristo è morto sotto un treno.
In queste condizionio e rappresentato da certa gente io mi vergogno di essere Port'Ercolese.
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 2:23 pm    Oggetto: nooooooooooooo!!! Rispondi citando

....nel senso: nooooo!!! peccato per il "ring" era li da tempi immemorabili
era un po che non andavo da quelle parti, ma non ci avevo fatto caso...
comunque a parte la Cirio che se c'è l'amianto ci vogliono le prove, e comunque io ho dei dubbi...
se hai delle informazioni utili scrivile qui

ma il braccio che centra?
quel cavolo di mezzo braccio co la madonnina non è da togliere?-il mare entra meglio e peggio di prima
...ma sei sicuro di quello che dici, prova a chiedere alla Pescheria di Sauro se il mare entra più o meno di prima.... o a chi lavora il quel tratto di porto.

per L'asilo Ricasoli hai avuto un bella idea una variante di una già esistente e discussa ancora una volta l'altro ieri sera in una seconda riunione tra Marinai d'Italia Girotondo e Amici di Porto Ercole. la Riunione è stata molto produttiva e ci siamo lasciati con dei propositi precisi e le idee molto chiare ci farebbe piacere se anche tu ti unissi ai nostri proponimenti, al momento stiamo progettando una bozza di possibili interventi e uno stralcio delle idee da associare alla struttura.
La cosa potrebbe essere lunga ma se la diplomazia mi insegna qualcosa, vedo chiaro in fondo al tunnel per quanto non ho idea di quanto sia lungo..
fatti sentire e incontriamoci, c' è molto da fare.....
Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Aldeb@ran
Ospite





MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 3:27 pm    Oggetto: che c'entra? Rispondi citando

mai sentito parlare di vortici e moti convettivi?piu' vertici(piegamenti braccio) hai, piu' probabilita' hai che si instaurino delle turbolenza e quindi aumento della velocita' delle onde.
sicuramente quel piccolo tratto di porto ne ha dei benefici(forse) ma prova a guardare all'altezza dei pontili,li il cemento sta cendendo perchè il mare ci sbatte con piu' violenza.
Sicuramente avrai notato che i schizzi dalle fogne arrivano moooolto piu' lontano di qualche anno fa,quello secondo me è perchè adesso i flussi si concentrano maggiormente in una determinata zona.
Prima infatti tutto il porto ne riseniva del mare ed in tal modo in media la forza veniva equamente ditribuita.
Ma adesso secondo me è nettamente l'opposto,attendo smentite conferme.
Top
Skroller
Moderatore
Moderatore


Registrato: 15/01/04 21:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 8:44 pm    Oggetto: pontili Rispondi citando

In effetti hai ragione, sul fatto dei vortici, ma ho qualche dubbio sula zona dei pontili, li infatti c'è un sitema fognario, con quella grata al centro, che andrebbe messo negli xfiles, è probabile che tutto dipenda anche dalle vie strane che prende l'acqa in quel punto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aldeb@ran
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

naaaa la grata non c'entra dipende tutto da come è fatta la banchina,se è fatta solo di cemento armato piano piano viene giu perchè l'acqua ci sbatte di fronte con una pressione/unita' di superficie elevata nella maggior parte dei punti invece se si usa un sistema come dietro il braccio--vedi scogli--- il moto delle onde viene deviato e l'impatto è nettamente inferiore con meno probabilita' che le onde ribattano nello stesso punto.
Bistazzo ma che fai mi modifichi i topic?
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 1:05 pm    Oggetto: modifica Rispondi citando

solo il titolo il post è rimasto tale e quale era
mica te la prenderai?
ti ho mandato una email...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luigi Vampa
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 5:48 pm    Oggetto: perchè ti vergogni? Rispondi citando

x Aldebaran
...se si fanno degli scempi a Porto Ercole c'e' sicuramente da arrabbiarsi (e poi magari c'è da vedere se è tutto vero), ma vergognarsi?
e vergognarsi di che?
che sei stato tu a demolire il ring?
ma se ti vergogni di essere portercolese forse non sei nello spirito giusto di questo forum
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio 2003/2004 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it