Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ASILO E SCUOLE ELEMENTARI.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wulfila
Principiante
Principiante


Registrato: 22/05/04 09:32
Messaggi: 45
Residenza: P.E. CITY

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:45 pm    Oggetto: LAVORO Rispondi citando

secondo me non bisogna perdere di vista la realtà portercolese ovvero che è un piccolo paese la cui economia si basa essenzialmente sul turismo, servizi (legati al turismo) e pesca. In passato la pesca rappresentava l'attività leader, infatti se ricordate il porto era pieno di pescherecci e la lavorazione del pesce veniva fatta allo stabilimento della cirio. Adesso tutto questo è stato sostituito dal diporto e dai servizi ad esso collegati. Tornando al problema lavoro e a come potrebbero essere utilizzati gli edifici ex scuole ed asilo, potremmo alzare il nostro grado di cultura paesana favorendo idee che sposino l'economia locale. La nascita di un centro studio inerente il mare e la pesca ( vedi centro di biologia marina) e un albergo con sala congressi gestito interamente dal comune o da cooperative locali, potrebbero rappresentare delle soluzioni. In altri posti questo è stato possibile non vedo perchè qua certe idee vengono scartate in partenza oppure ci dicono che non è possibile perchè bla bla bla (linguaggio politichese). La storia di cose analoghe a queste ci dice che l'epilogo è sempre stata la PRIVATIZAZIONE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aquilonedecisivo
Principiante
Principiante


Registrato: 31/08/07 10:52
Messaggi: 47
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ercolino, i posti che hai visto nei tuoi viaggi probabilmente esistono perchè sono stati il frutto di una politica lungimirante... purtroppo la politica che ha governato Porto Ercole negli ultimi 30 anni ha creato la realtà in cui viviamo oggi... e come facciamo a fare una retromarcia di 30/40 anni in un forum simpatico come questo?
Non ci resta che accettare la situazione... anzalizzare i punti di forza di Porto Ercole e elencare le innumerevoli problematiche presenti... iniziare dalle priorità e invitare (con le buone o con le cattive) la prox amministrazione comunale a prenderle in considerazione...
d'accordo la politca fa schifo, ma purtroppo è indispensabile per cambiare qualcosina...
_________________
"L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi sa spiegare quali potrebbero essere i principali obbiettivi per attirare ed accogliere i turisti? Vorrei leggere qualche opinione.
Top
aquilonedecisivo
Principiante
Principiante


Registrato: 31/08/07 10:52
Messaggi: 47
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ATTIRARE i turisti e ACCOGLIERE i turisti sono 2 temi distinti.

Indubbiamente per attirare i turisti basta fare un giro nei principali alberghi di Porto Ercole e sentire cosa hanno da dire gli albergatori che sono i principali testimoni delle lamentele dei turisti che vi soggiornano... cmq. da quel poco che posso immaginare, una Porto Ercole + accogliente in grado di attirare + turismo è sicuramente una Porto Ercole + vivibile... l' estate il nostro paesino diventa IL CAOS per antonomasia... troppe auto, troppo smog... poca vigilanza... certo non è + l'immagine della vacanza... anzi un romano scappa dal caos di Roma per ritrovarlo a P.Ercole... ma col romano P. Ercole non fa figuracce comunque... le figuracce le facciamo con i turisti del nord abituati ad un senso civico maggiore e ad una educazione maggiore... (come dargli torto?).
Io personalmente agogno il mese di Settembre... quando tutto si riavvia alla normalità e alla tranquillità e posso godere di nuovo del mio paese...
_________________
"L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con l'aumento dell'offerta in genere e l'apertura di mercati esteri molto appetibili specialmente dal punto di vista economico, le offerte last minute, i turisti sono molto esigenti, specialmente quelli disposti a spendere vogliono essere motivati.
Non basta più una bella spiaggia e un bel paesaggio ..... c'è bisogno di servizi di qualità.
Al turista esigente non gli si può assolutamente offrire quello che gli offriamo adesso : sole,mare e spiagge non bastano più !
C'è bisogno di QUALITA'.

Il miglior spettacolo che abbiamo offerto è stata la scimmietta di quel port'ercolese che ogni sera faceva il cosiddetto capannelo di gente !!!! E questo la dice lunga sulla voglia di novità che c'è !!!

Lasciamo perdere campeggiatori e camperisti , quelli al massimo si comprano un gelato e una pizza poi si portano tutto da casa....
bisogna reinventarsi il modo di riportare un certo tipo di turismo a port'ercole ! C'è bisogno di un rilancio in grande stile e con le sole nostre forze non si può fare, ci vogliono nomi buoni, gente disposta a spendere .
Il dilemma è che poi vogliono la contropartita. E quella è sempre o politica o "Edificativa".

Un primo passo potrebbe essere quello di innalzare la qualità dei servizi, migliorando l'aspetto del paese .... i vari punti sono stati più che dibattuti in questo forum.... a costo di qualche spettacolo pirotecnico in meno !!

Poi sento parlare tanto di lavoro nero o doppio lavoro ....... facciamo una cooperativa di servizi (parcheggi, ormeggi, guardiania, vigilanza, Reception...) ... (l'ALA ne ha una simile a Roma) ed iniziamo ad incontrare i vari imprenditori dicendo:
"caro mio adesso c'è una cooperativa locale che deve essere aiutata da tutti i, noi conosciamo uno per uno quelli che lavorano in nero o fanno il doppio lavoro .... DA OGGI BASTA , da domani iniziamo a denunciare !!!
basta essere chiari e sinceri.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Anonymous
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 4:33 pm    Oggetto: Ma il presidente di zona dell'Ala? Rispondi citando

Ma il presidente di zona dell'Ala Protezione Civile, ormai per il prossimo anno, potrebbe chiedere alla Società proprietaria del terreno dei cavalli all'ingresso di Porto Ercole, di gestire tale area nel periodo estivo come parcheggio a pagamento per coprire le varie spese da sostenere?
Top
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prego non Presidente di zona ma Nazionale !! Rolling Eyes

However... solo che a Roma c'è chi ci si perde dietro, io con il mio lavoro non avrei tempo e poi non vorrei vederla "AMMUFFIRE" in mano ai soliti "VECCHI" ci sarebbe bisogno di giovani motivati con voglia e lo spirito giusto per farla crescere.
(L'ALA nacque da 2 persone a Porto Ercole e in 4 anni prima di divenire Nazionale prese convenzioni a Scarlino, Gavorrano, Castiglione, Tirli, Campagnatico, Civitella, Grosseto, Orbetello, Argentario, Giglio, Capalbio, Magliano, Amministrazione Provinciale , Regione Toscana, Tribunale....) Non per dire quanto sono stato bravo, ma che con lo spirito giusto si può fare tanto !

Posteggi ? Si può fare di tutto, chi è giovane ed ha una idea buona e voglia di fare facciamo un bel "business plan" e gli mettiamo a disposizione tutto quello di cui ha bisogno, ma si deve rimboccare le maniche e darsi da fare in prima persona, non pensare di trovare tutto fatto !!! Noi come al solito non vogliamo guadagnarci sopra ci basta dare lavoro a 2-3 persone ed andarci pari.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

URCA Shocked me ne sono accorto solo ora !!!!!!
... che sei un decimino ???? Sicuramente hai capito che parlo di te !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nibbio
Site Admin
Site Admin


Registrato: 03/06/06 07:56
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
Prego non Presidente di zona ma Nazionale !! Rolling Eyes

(L'ALA nacque da 2 persone a Porto Ercole e in 4 anni prima di divenire Nazionale prese convenzioni a Scarlino, Gavorrano, Castiglione, Tirli, Campagnatico, Civitella, Grosseto, Orbetello, Argentario, Giglio, Capalbio, Magliano, Amministrazione Provinciale , Regione Toscana, Tribunale....) Non per dire quanto sono stato bravo, ma che con lo spirito giusto si può fare tanto !
.


te lo dirò con molta esattezza

la frase in blu è assolutamente antipatica e potrebbe generare un flame, prima che qualcuno risponda in modo anomalo è meglio che tu sappia da me e solo da me, che un gentleman non puntualizza mai le sue cariche quando sono male interpretate o comprese in modo inesatto, generalmente o ci passa sopra , sorvola o lo dice sommessamente in fondo alla frase o al messaggio.

la frase in verde
è off topic è un tuo ennesimo sproloquio su chi sei, cosa fai, cosa fate cosa avete fatto, ecc ecc .....hai un forum tutto tuo per questo...

questo è solo un consiglio
La prossima volta che ti comporti in questo modo sarai bannato,
la successiva volta sarai espulso dal forum per 3 giorni
_________________
SuperMod Nibbio
La mia ultima offerta è ...........niente
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

bisogna reinventarsi il modo di riportare un certo tipo di turismo a port'ercole ! C'è bisogno di un rilancio in grande stile e con le sole nostre forze non si può fare, ci vogliono nomi buoni, gente disposta a spendere .
Il dilemma è che poi vogliono la contropartita. E quella è sempre o politica o "Edificativa".


Ma stiamo scherzando? spero vivamente di aver capito male ma te in poche parole vuoi i vips che spendono a patto che gli fai fare la casetta? oppure ti riferisci a qualche bel capitalista che investe soldi in qualche nuova "struttura"(ex scuole o ciana).
Mmmm.......


non servono i capitali esterni e controparti "Edificative" per aprire un bar o un altro esercizio commerciale nel nostro bel paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' brutto, bruttissimo, sarebbe bella una alternativa..... le idee ci sono, ma alla fine sono sempre i soldi che mancano .... ed è vero come non dar torto a chi lo dice ?
Per aprire un bar no..... ma per attirare la gente che se n'è andata in tutto questo periodo pensi che bastino le belle spiagge ?? O magari che non ci vogliano eventi particolari ??

E purtroppo questi soldi chi può investirli se non un "Bel Nome" che si fà vedere in pubblico con un prossimo candidato a sindaco.... quindi chiede voti o magari un aiutino in mq, anzi mc ??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa mi è partito l'invio....

Se ricordi bene i tempi d'oro dell'Argentario coincidevano con quel famoso sindaco che portava bei nomi e faceva costruire ville ovunque , come mai non una all'isolotto ??
Poi sono continuati con gli spendaccioni di un certo partito, psi psai pcapito bene, gli anni di tangentopoli ..... passati quelli è iniziata la crisi che si è sempre più accentuata...... ma non penserai mica che tutto il benessere fu opera geniale di qualche port'ercolese vero ????
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

E' brutto, bruttissimo, sarebbe bella una alternativa..... le idee ci sono, ma alla fine sono sempre i soldi che mancano .... ed è vero come non dar torto a chi lo dice ?
Per aprire un bar no..... ma per attirare la gente che se n'è andata in tutto questo periodo pensi che bastino le belle spiagge ?? O magari che non ci vogliano eventi particolari ??

E purtroppo questi soldi chi può investirli se non un "Bel Nome" che si fà vedere in pubblico con un prossimo candidato a sindaco.... quindi chiede voti o magari un aiutino in mq, anzi mc ??


Ohh madonna....
Qualcosa mi dice che te sai benissimo che le ex-scuole diventeranno un albergo e la ciana un residence.

Ma che razza di discorso fai!! allora a sto punto privatizziamo tutte le spiaggie, vendiamoci il territorio al miglior offerente ed andiamo ad abitare tutti in un quartiere alla periferia dell'argentario.Ma questo discorso è grave detto dal presidente nazionale dell'ALA, ma mi tasto pe senti se ci sò.
Per me servono i locali come servono le spiagge, i servizi pubblici e le iniziative dei paesani uniti in associazione.
I SERVIZI EXOTROPIA I SERVIZZII CAXXOO!!, ma credi che un turista esca dalla città dove è pieno di "eventi particolari" per ritrovarseli al mare? Io ho parlato con motli turisti nei bar del paese e le cose che ho sempre sentito sono state, che vuole gustare cio' che offre il luogo e godersi il mare attraverso TUTTE le spiagge del promontorio.
Le spiagge contano ma conta di più COME ci arrivi alle spiagge.
Invece non c'è un servizio navetta che ti ci porta, come non ci sono taxi via mare, non c'è una organizzazione dei ristoranti e della sagra che sappia fare un caxxo di giorno come quello ad Orbetello per gustare roba genuina.Ci sono solo megavilloni schifosi con i beoti sempre sorridenti e sempre con l'aria da "lei non sa chi sono io" perlopiù imbottiti di volgarità, e magari a qualcuno di questi individui gli abbiamo anche dedicato una piazza. Ma roba da matti.
Il tuo discorso però è di un degradante allucinante, ma con la rivoluzione di internet che ci passa sotto il cuxo tra 4-5 anni avremo uno stravolgimento del concetto di "Bel nome" e te mi ripropini le signore "Ceralacca"?
Cioè,Murdoch il magnate di Sky si è accorto di internet e da ottobre/novembre metterà tutto in rete, la rai/mediaset si kagano sotto perchè sentono la scure del web che stà arrivando, Il new york times tra 4-5 anni NON pubblicherà più giornali su carta ma in pdf per l'emergente foglio digitale(hai letto bene è un foglio) in varie lingue.Tutti se ne accorgono che le salme televisive e non hanno i giorni contati, tutti tranne te che sei presidente di qui e di qua etc etc etc?

Citazione:

E purtroppo questi soldi chi può investirli se non un "Bel Nome" che si fà vedere in pubblico con un prossimo candidato a sindaco.... quindi chiede voti o magari un aiutino in mq, anzi mc ??



I bei nomi sono finiti, scordati di loro e del carnevale di cui fanno parte. Sono finiti, Stop non pensarci più!!! guarda avanti!
Ma perchè si associa sempre più soldi =più divertimento, ma chi l'ha detto che servono tanti soldi e "bei nomi" per offrire degli eventi interessanti? In grecia non ho mai visto o sentito di nomi altisonanti, cosi come non ne ho visti in località della francia. Quello che ho sempre constatato è una ottima organizzazione, spiagge e strutture accessibili a tutti ed eventi atti a valorizzare i prodotti locali. In questo modo sempre pieni di turisti, niente da dire.


Citazione:

Se ricordi bene i tempi d'oro dell'Argentario coincidevano con quel famoso sindaco che portava bei nomi e faceva costruire ville ovunque , come mai non una all'isolotto ??
Poi sono continuati con gli spendaccioni di un certo partito, psi psai pcapito bene, gli anni di tangentopoli ..... passati quelli è iniziata la crisi che si è sempre più accentuata...... ma non penserai mica che tutto il benessere fu opera geniale di qualche port'ercolese vero ????


Tempi d'oro? ma dipende dai punti di vista, tutto ciò che hai incassato prima lo hai perso con gli interessi durante tutti questi anni di degrado, quindi tanto oro non mi sembrano anzi li chiamerei tempi di cemento, che oltre a fissare le ville hanno cementificato anche i nostri cervelli.
In località dove i megavilloni sono un miraggio gli incassi non hanno avuto andamenti esponenziali come da noi ma sono aumentati in media con i tempi, garantendo una liquidità sicura e costante. Dove c'è il boom c'è sempre una forte ricaduta nel tempo peggiore del guadagno iniziale.
Cosa pretendi, per decenni siamo stati un territorio OFF LIMITS per i turisti -quelli veri- a causa della gestione "ceralacca" e ora vorresti farmi tornare a quei tempi? no grazie, preferisco avere 5 e tenermi la natura per sempre che avere 10 e non darla ai miei figli,la natura insegna dove non ci sono alberi la vita scompare.

Sono rimasto un pò sbigottito da ciò che hai detto, e te lo dico francamente;da te non me lo sarei mai aspettato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aquilonedecisivo
Principiante
Principiante


Registrato: 31/08/07 10:52
Messaggi: 47
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Caronte ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare quali potrebbero essere i principali obbiettivi per attirare ed accogliere i turisti? Vorrei leggere qualche opinione.


... pensa come sarebbe bello P.Ercole d'agosto, pieno di gente e a TRAFFICO 0 ! Un pò come il centro storico di famose città come Siena...
_________________
"L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 7:29 am    Oggetto: tutti a piedi Rispondi citando

Approvo quello che dice aquilone, l'ingresso in paese deve essere consentito solo ai residenti con un bella telecamera come in tutti i paesi normali, chi passa e non ha il permesso, giu' multe.
Bello sarebbe il paese meno caotico di macchine e tutti a piedi.
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Approvo quello che dice aquilone, l'ingresso in paese deve essere consentito solo ai residenti con un bella telecamera come in tutti i paesi normali, chi passa e non ha il permesso, giu' multe.
Bello sarebbe il paese meno caotico di macchine e tutti a piedi.



concordo al 100%
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma come facciamo a rilanciare il turismo se NON ABBIAMO SERVIZI DI NESSUN GENERE NEMMENO PER NOI!?!?!

Prima di pensare alle "belle facce" perchè non si aiutano i tanti giovani che già lavorano, spesso altrove, ad aprirsi un'attività??
Scommetto che le scarpe ve le comprate a orbetello!!
Perchè non iniziate a fare una lista di tutto quello che servirebbe per sentirsi in un paese NORMALE!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aquilonedecisivo
Principiante
Principiante


Registrato: 31/08/07 10:52
Messaggi: 47
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Scusate ma come facciamo a rilanciare il turismo se NON ABBIAMO SERVIZI DI NESSUN GENERE NEMMENO PER NOI!?!?!

Prima di pensare alle "belle facce" perchè non si aiutano i tanti giovani che già lavorano, spesso altrove, ad aprirsi un'attività??
Scommetto che le scarpe ve le comprate a orbetello!!
Perchè non iniziate a fare una lista di tutto quello che servirebbe per sentirsi in un paese NORMALE!!


Kikka... stai correndo troppo! I problemi a Porto Ercole vanno risolti uno alla volta! prima forse dovremmo migliorare la logistica del paese che d'estate diventa ingovernabile nel vero senso della parola... poi pensare a riavviare il commercio, che inevitabilmente vive il suo max splendore nei 2 mesi estivi... per il resto dell'anno il corso di orbetello è il centro di compravendita principale di tutta la zona... è inutile lottare contro i mulini a vento...
_________________
"L'arte non si sposa, la si violenta." Edgar Degas, pittore impressionista
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

oltre gli scarpai, che possono dare lavoro ad una o due persone, anche gli alberghi o centri scolastici o centri commmerciali, danno posto sia al manovale, che al segretario, che al cassiere, al direttore eccetera eccetera, così alcuni portercolesi possono lavorarci. Il porto di calagalera a quante persone a sfamato e sta sfamando?
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

cala galera è un ottimo esempio!
Aquilone io non parlo di priorità, ma se voi nel parlare di logistica mi mettete il turismo come priorità sopra ogni altro bisogno,allora mi metto a pensare che non c'è un: negozio di cd,profumeria,pasticceria,negozio di scarpe,libreria,biblioteca,museo,..potrei continuare all'infinito! e soprattutto almeno un negozio di souvenir!!!!! da che mondo è mondo dove c'è turismo ci sono souvenir!!
è inutile che fai una paese con viabilità perfetta,pulizia delle strade ottima,parcheggi,alberghi, campi da golf,polo,tennis,calcio...e poi il portercolese si guarda intorno e dice..bene..come sopravvivo in questo posto?!? tutto l'anno!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it