Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Stanno avvelenando i gatti a Porto Ercole

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio 2003/2004
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ursula
Principiante
Principiante


Registrato: 08/12/03 15:41
Messaggi: 47
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2004 7:00 pm    Oggetto: Stanno avvelenando i gatti a Porto Ercole Rispondi citando

A Porto Ercole stanno avvelenando dei gatti.
ieri una mia amica mi ha contattato stravolta perchè dei ragazzi hanno raccolto il suo gatto per strada in fin di vita
Il veterinario che l'ha visitato e l'ha per fortuna salvato ha detto che aveva ingerito una quantità enorme di pesticida!!!!
oggi faceva la deuncia ai carabinieri.
sempre ieri abbiamo trovato un gatto morto con la bava alla bocca, siamo andate dai carabinieri, e dai vigili, hanno chiamato L?USL di grosseto che sono venuti a prelevare il gatto per fare l'autopsia, quando avremo i risultati se sarà positivo al veleno farò la denuncia!
ma cosa c'è nella testa di certe persone? Cosa fanno di male i gatti di un paese di mare se non allontanare i topi??? e qi di topi ce ne sono.
Non finisce qui, la mia battaglia in questo paese continua
La civiltà si misura proprio dal rispetto che si ha verso gli altri e anche gli animali sono parte di questa terra.



Mi sento male!!! proprio ora sono tornata dalla marina, anche l nostro gatto di 17 anni randagio ma accudito dal Bar del Porto è morto avvelenato. L'hanno trovato sulla spiaggetta due ragazze che lavorano al ristorante la Pinta e che amano gli animali, stavano cercando un loro gatto"randagio" che avevano notato stava male.... sangue dalla bocca. Avevano telefonato al veterinario che gli ha detto di prenderlo perchè poteva essere anche lui avvelenato!!!
Non ho più parole, sono allibita e schifata. Essendo animalista ogni giorno di queste storie ne lego a decine, in tutta Italia avvelenano con i bocconi, pensavo che A Porto Ercole non potesse succedere invece succede.
Domani avremo diverse denunce da fare.
Mi rivolgo a chi ha un gatto che esce state attenti a farlo uscire se potete tenetelo in casa almeno per un pò di giorni, se proprio non potete farne a meno, dategli molto cibo in modo tale che non lo cerchi fuori.
_________________
_________________
Ursula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio74
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/01/04 23:38
Messaggi: 97
Residenza: Cologna Spiaggia-Teramo

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 12:01 am    Oggetto: Ignobile Rispondi citando

Dovrebbero essere presi e sbattuti in galera,vigliacchi e senza scrupoli!
Scusate ma per me è così. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ursula
Principiante
Principiante


Registrato: 08/12/03 15:41
Messaggi: 47
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 11:30 am    Oggetto: novità Rispondi citando

Proprio oggi ho saputo che anche un cane è stato trovato nel fosso ancora vivo, referto del veterinario:bocconi avvelenati. Voglio accertarmi chi sono i padroni per farmi dare la copia del referto sono già d'accordo con L?ENPA che vuole i referti. Io amo gli animali e lotto per i loro diritti, ma qualsiasi persona civile trova questi atti schifosi. Perciò chiedo a tutti voi se ave notizie se vedete qualcosa di strano fatemelo sapere qui sul sito è importante che mi aiutate e collaborate. grazie Ursula
_________________
Ursula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio74
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/01/04 23:38
Messaggi: 97
Residenza: Cologna Spiaggia-Teramo

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2004 4:33 pm    Oggetto: Dov'è Albert? Rispondi citando

Scusate,sapete cosa è successo ad Albert? Non l'ho più sentito!
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ursula
Principiante
Principiante


Registrato: 08/12/03 15:41
Messaggi: 47
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 12:26 am    Oggetto: un altro avvelenato Rispondi citando

è tardi sono stravolta. oggi dopo 10 ore di lavoro di me**a scusate lo sfogo e la parolaccia ma non ce la faccio più! Torno a casa e mi telefonano dicendomi che c'era un gatto nella piazzetta, (dove avevo trovato quello che è a fare l'autopsia) sdraiato e immerso nel vomito scuro e nelle sue feci, ancora vivo. Ho chiamato l'ambulatorio veterinario a circa 25 km da qui, c'era il medico che ha in cura il gatto della mia amica ( che si è ripreso nel frattempo) mi ha detto che mi aspettava. Sono corsa con due amici a vedere. Era ancora vivo, uno spettacolo straziante, credetemi. Gli occhi spalancati fissi nel vuoto. Ho provato un grande dolore e impotenza di fronte a tanta miseria.
Siamo corsi velocissimi, infrangendo ogni regola del codice della strada... Arrivati li, il gatto aveva già abbassato la temperatura corporea, le orecchie erano fredde, ma respirava ancora. Subito una flebo e un iniezione come antidoto ai polifosfati (pesticidi). L'abbiamo messo in una gabbia con una bull dell'acqua calda sulla pancia per scaldarlo. Sono venuta via e domani avrò una risposta, se sarà ancora vivo o no.
I primi avvelenamenti sono iniziati il 24 marzo: 4 gatti morti ( ad uno dei quali è stata fatta l'autopsia)
2 gatti vivi (uno è qullo di stasera
1 cane vivo
Non so se ci sono altri gatti morti anche perchè nessuno va a controllare, io sono in contatto con gli spazzini che al mattino presto possono vedere e raccogliere eventuali creature colpite dal veleno.
Domani ritiro due referti che spedirò all'Enpa di Grosseto che aspetta e poi farà la denuncia.
MI sento impotente, credetemi è terrificante vivere nel terrore di scoprire nuovi avvelenamenti.
Vi chiedo una mano, ma non solo per i gatti, ve la chiedo anche perchè in questo paese tranquillo queste cose non devono accadere. Vi chiedo di aiutarmi a fermare queste stragi. Se un bimbo dovesse venire a contatto con un boccone avvelenato sarà troppo tardi allora....
_________________
Ursula
_________________
Ursula
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio 2003/2004 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it