Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

remake

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Feste Patronali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arilom
Newbie
Newbie


Registrato: 01/05/04 23:43
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 12:08 am    Oggetto: remake Rispondi citando

salve a tutti, mi sono registrato solo oggi e volevo intervenire a proposito della discussione sull' argomento "feste patronali", personalmente ho un ricordo bellissimo delle feste patronali di circa (cavolo stavo facendo i conti e credo che siano passati già venti anni Crying or Very sad ) venti anni or sono.
Ero ancora un bambino frequentavo le elementari ma ricordo benissimo il coinvolgimento delle persone, le sfilate dei bambini vestiti con i colori dei rioni, i rioni a festa, la passione per il palio (aimè ormai in declino anche quella), bellissimi ricordi ma accettate una provocazione, non sarebbe meglio coinvolgere tutto il paese per festeggiare il nostro Santo Patrono, piuttosto che spendere dei soldi ( che preferirei spesi in ludiche iniziative) per cercare personaggi ad effetto quando alla fine siamo proprio noi a snobbare le feste!!! Fate un sondaggio e chiedete ai giovani cosa interessa delle feste? Mi dispiace sono ormai parecchi anni che non vivo più a Porto Ercole e vi posso assicurare che la visione da esterno privilegia l'occhio critico. Amo Porto Ercole, ho un attaccamento viscerale per la mia terra, spero che riusciate a capire questa mia malinconia per le feste che furono e che spero tornino ad essere. Smile Smile Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2004 11:01 pm    Oggetto: re: feste patronali Rispondi citando

Non sai quanto mi ha fatto fa piacere leggere la tua lettera, e non sai quanto ci stiamo adoperando (l'admin di questo forum e sito web quest'anno fa pate del comitato festeggiamenti) proprio per riportare le feste patronali alle caratteristiche tradizioni di un tempo, non so quanti anni hai tu, ma anche io ho dei ricordi bellissimi di infanzia proprio legati a quei giorni che ogni bambino di Porto Ercole aspettava quasi come il Natale o la Befana.
Proprio questa sera stavamo discutendo sulla posizione giusta per riorganizzare il famoso "albero della cuccagna" che nel nostro paese si faceva in mare e se capitaneria e altri organi competenti non ci daranno problemi lo rifaremo alla banchina "marinai d'Italia" e forse, dico forse, ma ne stiamo parlando da un mese circa, rifaremo anche il "volo della capra", con una variante interessante per i bambini e una recita sul significato antico di questa tradizione.
In quanto a coinvolgere tutta la popolazione, questo è già in atto, e ti assicuro che sta partecipando come tutti gli anni, sopratutto contribuendo attivamente e materialmente.
In parecchie circostanze, ho anche avuto conferma di portercolesi che vivono altrove che in occasione delle feste verranno a Porto Ercole per darci una mano portare avanti alcune manifestazioni che si svolgeranno durante i giorni di festa.
Purtroppo le feste sono anche un argomento di facile critica come è normale che sia, non si può accontentare tutti, e noi dobbiamo rimanere nelle tradizioni, eccettuata qualche piccola occasione.
Quello che frena alla fine sono sempre i soldi, e credimi, ce ne vuole tanti veramente tanti, ma non per questo ci scoraggiamo.
Il personaggio, o il cantante di turno è alla fine quello che costa relativamente meno, è la massa dei dettagli che porta la cifra totale a una punta abbastanza alta.
Anzi se vuoi darci un mano da lontano, fai in modo da farci avere il tuo contributo, in qualunque modo tu voglia, te ne saremo grati.
Tutte le feste saranno fotografate dai bambini e saranno pubblicate sul sito web cosi ti curo la malinconia...........

ciao

Albert
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Feste Patronali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it