Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Qualità della vita a Porto Ercole

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio 2003/2004
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandra
Ospite





MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2003 12:10 pm    Oggetto: Qualità della vita a Porto Ercole Rispondi citando

Che ne pensate dei cassonetti dell'immondizia a Porto Ercole? Ho sentito diverse persone lamentarsi per la loro sistemazione e anchee per la maniera in cui vengono gestiti dagli utenti. Chiaro che questo è un problema di civiltà e quindi anche di qualità della vita. Come appunto si può notare che pochi sono i residenti stabili in questo paese che si riempie di turisti durante tutti i mesi estivi. Il problema diviene infatti maggiore proprio durante l'estate quando aumenta il numero delle presenze. Probabilmente, questo non appartenere al luogo, non essere nati, non risiedervi stabilmente costituisce una specie di lasciapassare per comportamenti "incivili", come per l'appunto la spazzatura strabordante e maleodorante che sosta nelle strade...tutto dipende da che cosa si vuol fare di questo paese. Perchè non incassare ad esempio i cassonetti in apposite strutture, non per nasconderli alla vista (effetto questo che comunque non sarebbe sgradito) ma per una maggiore igiene e un miglior decoro, di cui tutti trarrebbero beneficio. Che dire del lungomare? Alcune voci sostengono che le attività artigianali andrebbero spostate in altra zona per favorire lo sviluppo del lungomare in senso turistico-attrattivo. Ma Porto Ercole è sempre stato un borgo marinaro e tale dovrebbe rimanere senza snaturarsi e diventare una Porto Rotondo o simili, luoghi nuovi e senza anima. Ma allora che tipo di sviluppo può avere questo posto? E soprattuttgo, chi lo decide?
Top
Aldeb@ran
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2003 2:28 pm    Oggetto: non è male ma....è molta me**a Rispondi citando

Prima di considerare i cassonetti pensiamo a togliere quella bella antenna della wind che sovrasta il paese e ci fornisce quel sano(sic!) inquinamento elettromagnetico.
Secondo, il problema dei cassonetti è tale solamente per dei piccolissimi motivi:
1-la spazzatura in estate è presa solamente una volta al giorno e questo in un posto turistico è inaccettabile.
Ad esempio in citta come Siena la gente lascia la spazzatura fuori la porta di casa PER TERRA e prontamente ogni 2-3 ore arrivano a prenderla.
2-i cassonetti non vengono lavati mai.

Porto Ercole è in mano a degli squilibrati che pensano solamente una cosa; turismo ricco=soldi e fama per loro ed è per questo motivo che si incentiva a realizzare alberghi su alberghi etc etc..pensate la regione toscana SUPPORTA le maggiorni localita' vacanziere per indirizzarle al Bed&breakfast e noi che facciamo? alberghi su alberghi invece di avere dei centri di ospitalita' e culturali all'avanguardia e al passo coi tempi.
Ancora questi ottusi sono convinti che solo incentivando un "certo tipo di turismo" che da molti anni gia schifeggia sulle nostre coste-vedi HOTEL PELLICANO- si possa avere come dire un "futuro roseo " per il nostro piccolo paese.
Avete mai visto i dirigenti del pellicano fare spesa nei negozi del paese?
Considerate che l'anno prossimo ci saranno le elezioni e quindi da qui in avanti gli "Assessori" arriveranno anche da voi cercando voti con false promesse.
Un consiglio:ogni qualvota un dirigente comunale vi promette una cosa fategli fare una dichiarazione davanti ad un testimone SCRITTA E FIRMATA vedrete che torneranno sui loro passi.
chiudo con questa precisazione:
In molti paesi europei viene dato il condono per delle case di legno ECOLOGICHE in base alle dimensioni del proprio terreno,pensate che bello sarebbe avere delle case che se un giorno "inquinano" possono essere tolte in 3 secondi.
E noi che cosa facciamo? il piano strutturale che portera' solamente un altro pezzo di puzzle alla parola DEGRADO.
Rispetto dell'ambiente=miglior qualita' della vita
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio 2003/2004 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it