Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Parte la sperimentazione per una community wi-fi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALA Protezione Civile Sezione Porto Ercole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 8:09 am    Oggetto: Parte la sperimentazione per una community wi-fi Rispondi citando

L'ALA stà facendo partire un progetto di sperimentazione al fine di creare una community wi-fi che si può connettere sempre via WI-FI ad altre community nella speranza di creare una rete "neuronica" per ora tra le varie associazioni. Visto che la banda è negli effetti radiamatoriale il collegamento tra le varie community è facilmente ottenibile con comunissime antenne direttive tipo Yagi che possono essere anche autocostruite. Ci sono molte nuove tecnologie che promettono prestazioni di ordini di grandezza superiori al wi-fi e costi potenzialmente molto più contenuti. Vogliamo tralasciare 802.11g e 802.11a, che offrono un incremento della capacità trasmissiva di un fattore (teorico) 5 e, nel caso della seconda l'utilizzo di un range di frequenze vergine sui 5,4 Ghz. Vogliamo concentrarci invece su una tecnologia chiamata Ultra Wide Band, che consiste nel trasmettere invece che onde modulate, miliardi di singoli debolissimi impulsi codificati (1/10000 delle potenze normalmente impiegate) in un range di frequenze elevatissimo, che precisamente misurati consentono di trasferire quantità enormi di informazioni e supportare un numero di utenti praticamente illimitato. Per ora la Legge consente una potenza irradiata all'esterno non superiore a 100mw.

Chi vuol partecipare al progetto è naturalmente ben accetto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Set 16, 2006 3:24 pm    Oggetto: Per un internet veramente libero Rispondi citando

progettiamo di costruire una rete wireless (senza fili). Rete aperta a tutti e realizzata sul modello di SeattleWireless, e di altre reti comunitarie che stanno rapidamente sorgendo in tutto il mondo, Europa compresa.
Con un basso costo d'investimento, si può mettere online in rete, su frequenze libere da licenze (2,4Ghz), il computer di chiunque, alla massima velocità e senza bisogno della linea telefonica. Grazie ad un solo collegamento internet è possibile far connettere alla rete GRATUITAMENTE una gran quantità di utenti, chiunque vi possa accedere.
Dal condominio accanto .....al passante dotato di palmare.
In questo modo è possibile, parlare in voce, trasferire immagini, collegarsi con utenti, da una parte all'altra della città e tramite Internet, collegarsi al resto del mondo.

Questa è l'idea ....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALA Protezione Civile Sezione Porto Ercole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it