Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

L'OROLOGIO DELLA PORTA DI P. ERCOLE VECCHIO!!!AGGIUSTIAMOLO!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un domanda mi sorge spontanea ! ma se le mura delle fortezze e compresa la torre dell'orologio non sono di proprietà del comune ma bensi dello "stato", come può il comune fare richiesta per i finanziamenti su un bene che non è suo?
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 2:15 pm    Oggetto: orologio della torre di Porto Ercole Rispondi citando

Sarebbe una magnifica idea sistemare l'orologio di Porto Ercole Vecchio, ma io non mi limiterei solo a quello: infatti si dovrebbe fare un intervento di restauro SIA ALLA TORRE CAMPANARIA che AL PORTALE GOTICO, unico esempio di Gotico Senese arrivato fino a noi, infatti i contafforti che reggono l'arco a sesto acuto si stanno lentamente sbriciolando. Ma anche le mura meriterebbero attenzione, essendo aggredite da piante rampicanti, e il cammino di ronda è in condizioni pietose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 7:23 pm    Oggetto: Re: orologio della torre di Porto Ercole Rispondi citando

old.nick46 ha scritto:
Sarebbe una magnifica idea sistemare l'orologio di Porto Ercole Vecchio, ma io non mi limiterei solo a quello: infatti si dovrebbe fare un intervento di restauro SIA ALLA TORRE CAMPANARIA che AL PORTALE GOTICO, unico esempio di Gotico Senese arrivato fino a noi, infatti i contafforti che reggono l'arco a sesto acuto si stanno lentamente sbriciolando. Ma anche le mura meriterebbero attenzione, essendo aggredite da piante rampicanti, e il cammino di ronda è in condizioni pietose.

..... e ti limiteresti solo a queste cose? Un po' poco .... non ti sembra? Io, se solo avessi le necessarie disponibilità, ne farei tante di più .... ma anche in quel caso ci vorrebbe poco a trovare un pierino qualsiasi in grado di dire PIU' UNO!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 7:51 pm    Oggetto: orologio d Porto Ercole Vecchio Rispondi citando

Io mi riferivo all'argomento "mura e portale di Porto Ercole Vecchio" e non ad altro, per non uscire dal tema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:09 pm    Oggetto: Re: orologio della torre di Porto Ercole Rispondi citando

Delegato ha scritto:
old.nick46 ha scritto:
Sarebbe una magnifica idea sistemare l'orologio di Porto Ercole Vecchio, ma io non mi limiterei solo a quello: infatti si dovrebbe fare un intervento di restauro SIA ALLA TORRE CAMPANARIA che AL PORTALE GOTICO, unico esempio di Gotico Senese arrivato fino a noi, infatti i contafforti che reggono l'arco a sesto acuto si stanno lentamente sbriciolando. Ma anche le mura meriterebbero attenzione, essendo aggredite da piante rampicanti, e il cammino di ronda è in condizioni pietose.

..... e ti limiteresti solo a queste cose? Un po' poco .... non ti sembra? Io, se solo avessi le necessarie disponibilità, ne farei tante di più .... ma anche in quel caso ci vorrebbe poco a trovare un pierino qualsiasi in grado di dire PIU' UNO!!!

Ma che risposta è? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:28 pm    Oggetto: orologio di Porto Ercole Rispondi citando

Hai proprio ragione,non è una risposta Evil or Very Mad è chiaro che ci sono altre cose oltre al PORTALE GOTICO SENESE, ma la più URGENTE è proprio questa. Voglio vedere quando un sasso cadrà in testa ad un turista intento a fotografarla, cosa si farà Exclamation .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui niente è una priorità. Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità di questa amministrazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
Qui niente è una priorità. Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità di questa amministrazione.
Ben detto! però Pax in Terris Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

old.nick46 ha scritto:
Morgana ha scritto:
Qui niente è una priorità. Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità di questa amministrazione.
Ben detto! però Pax in Terris Very Happy

Certo, certo..come no! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

una priorità certa è quella di mantenervi un po' all'opposizione perchè dopo decenni di nulla vi permettete pure di fare i pierini parlando di belle arti .... dopo che le vostre amministrazioni si sono vendute le fortezze ai privati .... ma per favore!!!!

C'avete una faccia che il solito detto non reggerebbe perchè non sarebbe adeguato!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Pierino non mi piace, mi sa di alvaro Vitali. Meglio Lucignolo...più cattivo Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
una priorità certa è quella di mantenervi un po' all'opposizione perchè dopo decenni di nulla vi permettete pure di fare i pierini parlando di belle arti .... dopo che le vostre amministrazioni si sono vendute le fortezze ai privati .... ma per favore!!!!

C'avete una faccia che il solito detto non reggerebbe perchè non sarebbe adeguato!!!!


Non è questione di avere la faccia tosta, questo è un problema NOTEVOLE che affligge un nostro insigne monumento che da secoli protegge il paese. E non facciamo i "pierini"(cosa vuol dire?).
P.S Non è modo e maniera di rispondere così in un libero scambio di opinioni. PAX IN TERRA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello ripulire dalle piante anche il bastione sotto santa barbara... Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

old.nick46 ha scritto:
Delegato ha scritto:
una priorità certa è quella di mantenervi un po' all'opposizione perchè dopo decenni di nulla vi permettete pure di fare i pierini parlando di belle arti .... dopo che le vostre amministrazioni si sono vendute le fortezze ai privati .... ma per favore!!!!

C'avete una faccia che il solito detto non reggerebbe perchè non sarebbe adeguato!!!!


Non è questione di avere la faccia tosta, questo è un problema NOTEVOLE che affligge un nostro insigne monumento che da secoli protegge il paese. E non facciamo i "pierini"(cosa vuol dire?).
P.S Non è modo e maniera di rispondere così in un libero scambio di opinioni. PAX IN TERRA

Le VOSTRE amministrazioni...boh! Ora aspetta che non si può più sollevare un problema!! Va bè, diremo che l'orologio, la torre e il portale sono in stato di perfetta conservazione!
Va bene così? Firmato Lucignola. Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Morgana ha scritto:
old.nick46 ha scritto:
Delegato ha scritto:
una priorità certa è quella di mantenervi un po' all'opposizione perchè dopo decenni di nulla vi permettete pure di fare i pierini parlando di belle arti .... dopo che le vostre amministrazioni si sono vendute le fortezze ai privati .... ma per favore!!!!

C'avete una faccia che il solito detto non reggerebbe perchè non sarebbe adeguato!!!!


Non è questione di avere la faccia tosta, questo è un problema NOTEVOLE che affligge un nostro insigne monumento che da secoli protegge il paese. E non facciamo i "pierini"(cosa vuol dire?).
P.S Non è modo e maniera di rispondere così in un libero scambio di opinioni. PAX IN TERRA

Le VOSTRE amministrazioni...boh! Ora aspetta che non si può più sollevare un problema!! Va bè, diremo che l'orologio, la torre e il portale sono in stato di perfetta conservazione!
Va bene così? Firmato Lucignola. Laughing Wink

Perfetto!!! E'tutto a posto. Firmato Pierino Laughing Wink . PAX IN TERRA
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

non c'è bisogno di quotare il post immediatamente precedente
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

delegato,come al solito mi deludi,tutti i comuni fecero lo scorso anno richiesta di contributi per interventi di qualsiasi natura al monte paschi che,ogni anno mette a disposizione soldi,voi completamente ignoranti,vi siete fatti sfuggire non una due volte,tale contributo,per questo problema che visto di persona e scritto,non costava nulla al comune,allora penso e dico,non siete in grado di gestire determinate opportunita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa sindaco, ma questa tua strafottenza non la capisco proprio, se fai lo sforzo di leggere la prima pagina di questa discussione vedrai che il problema della porta pisana l'abbia,o sollevato giá nel 2007, quindi prima che la tua amministrazione iniziasse a comandare e quando qui come sempre i vari utenti segnalavano le brutture e le cose da fare all'amministrazione, che essa fosse di sinistra o di destra non importa.

Quelli di prima, che qualcosa nella zona del paese vecchio hanno pure fatto, neanche rispondevano, mentre a te va dato il merito di parlare chiaro e metterci la faccia, ma quando rispondi come lo hai fatto in questa discussione quasi quasi rimpiango i silenzi colpevoli di quelli di prima.

Nessuno ti chiede di metterti a sistemare la porta domattina, ma forse iniziare a testare qualche amministrazione: belle arti, regione, ministero o qualche fondazione (vedi Monte dei Paschi) non sarebbe poi male.

Magari il tutto va in porto tra 10 anni e i meriti se li prendono i tuoi successori, ma potrai sempre dire di avergli lasciato il progetto nel cassetto Wink e come per la sistemata che vuoi dare al porto, i portercolesi te ne saranno grati.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
old.nick46
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 19/12/09 12:21
Messaggi: 412
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 11:06 am    Oggetto: orologoi della torre di Porto Ercole Vecchio Rispondi citando

Secondo me si dovrebbe fare un intervento TEMPESTIVO, anche piccolo, per consolidare la parete della torre rivolta a sud, dove l'intonaco si è sbriciolato, lasciando scoperti i mattoni. NON so per quanto l'ogiva e i beccatelli riusciranno a sostenere una tale tensione, ma tutto ciò va interpretato come un CAMPANELLO D'ALLARME. Confidiamo nella perfezione dell'architettura Gotica...
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao esiste un sito dove si può segnalare i "luoghi del Cuore da salvare,
a volte passa anche su Striscia...inviato il mitico A BOMBAZZAAAAAA Very Happy Very Happy Very Happy
ho aperto una segnalazione per la torre dell'Orologio vediamo di spingerla un pò
non ho foto ma se vi sergnate potete aggiornare la descrizione e aggiungere foto....dai su diamoci da fare questo è il link dove poter fare la segnalazione
http://www.iluoghidelcuore.it/segnala/6069

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it