Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 3:05 pm    Oggetto: RACCOLTA DIFFERENZIATA Rispondi citando

Quanti a Porto Ercole fanno la raccolta differenziata?Quanto funziona a Porto Ercole?Viene davvero smaltito tutto separatamente?
e soprattutto come possiamo migliorare in questo senso? Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo qua funziona molto male...

E' stato visto più volte che raccolgono tutto insieme nello stesso camion...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guardache che anche io credevo che era così, invece guardando bene un pomeriggio dal balcone di casa mia ho visti che sotto casa c'era, si lo stesso camion che raccoglie la spazzatura la mattina, ma era vuoto di spazzatura e faceva solo in giro per la differenziata.
E poi io sono uno di quelli che non la faccio, lo ammetto. Very Happy
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora ti mando i vigili a casa a controllare! Very Happy
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che la raccolta differenziata in Italia non è obbligatoria, ed è un errore grosso perchè siamo l'ultimo paese europero che non guarda ai risparmi energetici.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbero darci dei bidoncini(da 10litri) di colori diversi per separare la roba
e poi passare porta a porta come quando gli spazzini erano Udine,Abramo etc etc,con la trombetta.
Allora qualcosa si potrebbe fare
il comune di M.Argentario ha pagato una multa di quasi 300.000,oo euro,causa proprio la non separazione della spazzatura
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti come comune paghiamo ogni anno una penale perchè non si raggiunge una certa percentuale di differenziato.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

EEEE sta penale so decenni che si paga ormai è come un tatuaggio è difficile toglierlo.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarà il caso di usare i soldi ,che paghiamo per la penale, in altri modi?
Perchè non iniziano ad educarci seriamente a fare la raccolta differenziata, (io la faccio da anni) iniziando dai negozi, che non buttano i cartoni negli appisiti cassonetti. Cominciassero a multare, anche quando vedono buttare i cartoni senza appiattirli. Ho visto anche gli spazzini raccogliere i sacchetti fuori ai bidoni, piene di plastica, e buttarli sul camion. Dobbiamo iniziare noi a fare segnalazioni alla coseca, quando vediamo qualcosa che non funziona. Wink Wink
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gaia ma se ci sono i cassonetti per la differenziata pieni ed i sacchetti o bottiglie etc.etc. a terra è logico che lo spazzino che passa li davanti tolga i sacchetti a terra e li butti dentro il cassonetto dei rifiuti normali, pure io come normale cittadino ogni tanto quando mi trovo in una situazione del genere raccatto e butto nel cassonetto prima che qualcuno ci si scapicolli oppure che il vento sparpagli il tutto per la strada. Il cittadino va educato con le multe perchè è vietato buttare fuori i cassonetti.
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io comincerei a fare le multe a chi NON SVUOTA,a chi NON PULISCE e a chi NON LAVA I CASSONETTI !!!!
Poi passerei a fare le multe a chi trasgredisce le regole del cittadino!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi uscendo da porto ercole con l'autobus ho visto una persona molto conosciuta del paese che lotta per l'ambiente ed è il primo a reclamare se ce sporcizia nelle vie, che scaricava rifiuti attorno ai cassonetti davanti ai cavalli. Sagnalandolo ai vigili urbani mi hanno detto che dovevo almeno fargli una foto colto sul fragrante.
Ma qualcuno sa dirmi se è vero che ce la privacy se faccio foto con il cell. non è che poi ci becco io una denuncia?
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Guarda che la raccolta differenziata in Italia non è obbligatoria, ed è un errore grosso perchè siamo l'ultimo paese europero che non guarda ai risparmi energetici.


In Italia la raccolta differenziata non è obbligatoria?FORSE QUI DA NOI .in tutto il Nord è obbligatoria...e conosco persone che denunciano veramente le persone che non la fanno......vengono messe le telecamere sopra i bidoni della differenziata altro che parole..........sono culturalmente 100 anni avanti a noi
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Silvestre anche io conosco gente che nel Nord Italia fa la raccolta differenziata obbligatoria, ma perchè è il sindaco del paese che lo impone con una sua ordinanza, ogni tanto ci vado anche io al Nord e posso dire che la gente è molto molto piu' civile, educata e modernizzata.
Ti posso solo dire un piccola cavolata che non è da sottovalutare, che la mi zia di Bologna che ha quasi 80 anni sa usare benessimo cellulari e computer. Vallo a chiede a qualcuno di Porto Ercole che ha la stessa età non sanno manco che sono. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Apposta come dici te sono avanti 100 anni
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vopone
Principiante
Principiante


Registrato: 25/03/07 10:39
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 12:11 pm    Oggetto: raccolta differenziata Rispondi citando

Io che ormai ci vivo al nord vi posso confermare che qui sono 100 anni avanti per tanti motivi che vi elenco di seguito.
1) i servizi per bambini, famiglie, adulti, anziani, immigrati, funzionano molto bene
2) i frontisti, vedi strada del campo sportivo giù da noi, tengono le loro strade o meglio i loro canali, ( qui è pieno) in modo impeccabile
3) la raccolta differenziata funziona, l'anno scorso hanno fatto un concorso fra tutte le classi delle elementari a chi portava più immondizia differenziata in un punto di raccolta apposito, io ci portavo la mi figlia e vi garantisco che era difficile parcheggiare da quanta gente ci andava.
4) l'arredo urbano è tenuto molto bene, tutte le strade e i cassonetti sono sempre puliti.
5) le persone sono molto disponibili verso gli altri, e capiscono che la maggior parte di chi viene qui ( turisti ) porta ricchezza e sono disposti anche a fare qualche piccolo, ripeto piccolo, sacrificio perchè riconoscono che il ritorno che avranno sarà sicuramente maggiore.
Credo però che a questo ci siano arrivati partendo da un educazione scolastica e familiare, poi chi come me che arriva in questi posti non può far altro che adeguarsi e con molto piacere.
Attenzione, non dico che qui sia il paradiso terrestre ci sono anche delle cose che non vanno, ma sicuramente è un posto dove sono più le cose che funzionano che quelle che non funzionano, almeno in confronto all' Argentario; approposito quando dico che sono di Porto Ercole mi invidiano tantissimo, la prossimo volta li inviterò a leggere il ns forum.
_________________
Dubitare di se stessi è il primo segnale di intelligenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vopone quale città stai descrivendo? Torino
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vopone
Principiante
Principiante


Registrato: 25/03/07 10:39
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scrivo di NOALE in provincia di Venezia, cittadina paragonabile come grandezza a Orbetello o a Porto Santo Stefano.
_________________
Dubitare di se stessi è il primo segnale di intelligenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 9:36 pm    Oggetto: Re: raccolta differenziata Rispondi citando

vopone ha scritto:
Io che ormai ci vivo al nord vi posso confermare che qui sono 100 anni avanti per tanti motivi che vi elenco di seguito.
1) i servizi per bambini, famiglie, adulti, anziani, immigrati, funzionano molto bene
2) i frontisti, vedi strada del campo sportivo giù da noi, tengono le loro strade o meglio i loro canali, ( qui è pieno) in modo impeccabile
3) la raccolta differenziata funziona, l'anno scorso hanno fatto un concorso fra tutte le classi delle elementari a chi portava più immondizia differenziata in un punto di raccolta apposito, io ci portavo la mi figlia e vi garantisco che era difficile parcheggiare da quanta gente ci andava.
4) l'arredo urbano è tenuto molto bene, tutte le strade e i cassonetti sono sempre puliti.
5) le persone sono molto disponibili verso gli altri, e capiscono che la maggior parte di chi viene qui ( turisti ) porta ricchezza e sono disposti anche a fare qualche piccolo, ripeto piccolo, sacrificio perchè riconoscono che il ritorno che avranno sarà sicuramente maggiore.
Credo però che a questo ci siano arrivati partendo da un educazione scolastica e familiare, poi chi come me che arriva in questi posti non può far altro che adeguarsi e con molto piacere.
Attenzione, non dico che qui sia il paradiso terrestre ci sono anche delle cose che non vanno, ma sicuramente è un posto dove sono più le cose che funzionano che quelle che non funzionano, almeno in confronto all' Argentario; approposito quando dico che sono di Porto Ercole mi invidiano tantissimo, la prossimo volta li inviterò a leggere il ns forum.


FINALMENTE QUALCUNO CHE HA PROVATO SULLA PROPRIA PELLE LE 2 REALTà.ABBIAMO MOLTO DA IMPARARE PERò SIAMO SULLA BUONA STRADA......SICURAMENTE SE PARLI DEL VENETO C'è DA AGGIUNGERE LE PISTE CICLABILI.........IL TUO RIASSUNTO NON FA 1 PIEGA
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 10:09 pm    Oggetto: Re: raccolta differenziata Rispondi citando

SiLvEsTRe ha scritto:

...
ABBIAMO MOLTO DA IMPARARE PERò SIAMO SULLA BUONA STRADA...
...


In che senso siamo sulla buona strada?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio nel senso che sono molto fiducioso sui giovani.che crescono con una mentalità più "ecologica".... e non solo. é mai successo a Porto Ercole che persone gratuitamente e soprattutto non obbligate da nessuno siano andate alla a pulire alla Rocca? Questo intendo......già parlare , rendersi conto,essere consapevoli che ci sono paesi vicini alla perfezione che devono solo essere presi come modello da imitare se vogliamo un paese pulito e ordinato E NON IL TIRARE A CAMPARE COME è SUCCESSO FINO A QUALCHE ANNO FA........
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it