Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

il forum sta diventando tribuna politica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:19 pm    Oggetto: il forum sta diventando tribuna politica Rispondi citando

Ma vi siete accorti che questo Forum, sta assumendo sempre di più le sembianze di una specie di tribuna politica?
Ultimamente non si fa altro che parlare di politica, comune, bilanci, che palle,abbiamo un pò messo da parte quelle piccole discussioni simpatiche, allegre che ci facevano divertire tanto a favore di tanti discorsi nei quali per forza di cose interveniamo con le nostre idee che ci portano a conflitti antipatici, tu sei comunista, tu sei di destra, io mi sto proprio annoiando, chiamatemi banale o superficiale, ma è così.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo c'è chi non ne sa fare a meno..
non è chiaro a tutti che la politica amministrativa non ha colore!svuotare i bidoni non è nè di destra nè di sinistra,è logico e civile punto e basta.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iluvpe
Ospite





MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

che si potrebbe fare per eliminare questa nuova tendenza...
io un pò c'ho provato.....
ma evidentemente piace più parlare di politica, comune, bilanci,
che delle storie e leggende del nostro paese,che trall'altro abbiamo anche perso...credo
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione
hai perfettamente ragione ma non dimenticare che ci sono topic su cui è impossibile parlare di politica
e ce ne sono parecchi ma sta a alla vostra fantasia crearne ancora

e comune non è che possiamo dimenticarci le nostre penose condizioni di sudditanza quasi verso il comune di santo stefano
hola
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eliminare non si pùò per il fatto che ognuno può parlare liberamente di ciò che più gli piace, mettere i post che vuole, io posso solo dirti che non entrerò assolutamente in discussioni troppo politicizzate e se altri faranno come me, se ne parlerà sicuramente di meno.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
ARIEL
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/06/07 18:13
Messaggi: 513
Residenza: DI LA' DALLE GROTTE

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Concordo pienamente col 1°post di Trinidad....
Se non parli "politicamente parlando" nemmeno ti ascoltano.
Se non sei sufficientemente informato , figuriamoci.(giustamente)
Se s****i rovini le discussioni..!!
...Ci sono stati periodi in cui scrivevo piu' volentieri.......!.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:36 pm    Oggetto: Re: il forum sta diventando tribuna politica Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Ma vi siete accorti che questo Forum, sta assumendo sempre di più le sembianze di una specie di tribuna politica?
Ultimamente non si fa altro che parlare di politica, comune, bilanci, che palle,abbiamo un pò messo da parte quelle piccole discussioni simpatiche, allegre che ci facevano divertire tanto a favore di tanti discorsi nei quali per forza di cose interveniamo con le nostre idee che ci portano a conflitti antipatici, tu sei comunista, tu sei di destra, io mi sto proprio annoiando, chiamatemi banale o superficiale, ma è così.

se un topic (porto un esempio) è sulla spazzatura trovo inevitabile parlare di politica.
io non ci vedo niente di male, poi se a modi di dire, si parla anche li di politica allora è un altro discorso.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può benissimo parlare di spazzatura senza per forza parlare di politica, lo abbiamo dimostrato con la pulizia della rocca.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma con la pulizia alla rocca hai dimostrato che c'è qualcosa che non funziona.
Se non funziona il servizio di pulizia si parla di politica, si parla di servizi alla comunità che non vanno come dovrebbero.
E' quindi inscindibile la cosa.
Purtroppo tutto parla di politica, perchè c'è un comune che deve garantire dei servizi ai suoi cittadini.

O vuoi che da qui a chissà quando, ci dobbiamo organizzare per fare tutto da soli? Dalla pulizia delle strade, a piantare delle semplici aiuole, ecc...
Questo è uno dei motivi per i quali è nata anche la mafia...

Poi secondo me la politica a livello locale di cui si deve parlare non ha colori, nè destra nè sinistra.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai pienamente ragione riguardo alla politica locale che non dovrebbe avere colori, ma è inevitabile che la gente (io no) la vede coi colori che vuole, ed è sbagliato.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda caro Caio che pulire aree private non è competenza del comune. Perchè devono essere spesi soldi miei, tuoi e dei cittadini per pulire terreni o strade private? ci sono le forze dell'ordine che devono far rispettare le leggi, acchiappassero per le l'orecchi i proprietari per farli pulire, no o sbaglio??
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr.X ti attacchi a tutto, lo so che ti sto antipatico ma era solo un esempio per dire che tutto è politica.
Allora parlo di pulizia nel centro del paese, dei bidoni stracolmi e puzzolenti, quello sarà di competenza del comune?

Le forze dell'ordine di cui parli da chi dipendono?
Da chi dipendono i vigili e i controlli che non ci sono mai stati?
Da chi dipendono le ordinanze sul traffico, sul lungomare, ecc...?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me dipendono da chi li dirige ora non si puo' incolpare nessun assessore!
PS:le forze dell'ordine che possono multare sono: La Polizia Municipale, Carabinieri, Finanza, Forestale, Polizia Proviciale, Guardia Costiera etc.etc.

Caio guarda che io non confondo l'antipatia con chi non conosce le cose, informiamoci prima di sparare a zero!
Da come avevi scritto sembrava che volevi utilizzare i soldi dei cittadini per ripulire i terreni privati.
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr.X ha scritto:
Guarda caro Caio che pulire aree private non è competenza del comune. Perchè devono essere spesi soldi miei, tuoi e dei cittadini per pulire terreni o strade private?


Giusto

Mr.X ha scritto:

ci sono le forze dell'ordine che devono far rispettare le leggi, acchiappassero per le l'orecchi i proprietari per farli pulire, no o sbaglio??


Arigiusto ma fino ad un certo punto.....mi spiego:

giusto il fatto che ci sono le forze dell'ordine che devono far rispettare le leggi...ma ad essere acchiappati x gli orecchi non devono essere SOLO i proprietari dei terreni ( per inciso a qualcuno è già capitato ) ma ANCHE chi l'inzozza.....se te c'hai un giardino, pezzo di terra o altro e io ci butto calcinacci spazzatura e R.A.M.A come la metteresti????

Per tornare al titolo del Topic sinceramente a me se un argomento non piace nemmeno lo leggo purtroppo però ultimamente in Italia sembra che viviamo all'epoca della guerra fredda guardi la TV e parlano solo di Destra e Sinistra PER TUTTO cosi anche la SPAZZATURA di un paesello
diventa COLORATA Very Happy Very Happy
Ma c'aveva ragione GABER ma cos'è la DX cos'è la SX?????
ci dev'esse + CIVILTA'
Comunque in questo Forum le cose non mi sembrano così politicizzate
si parla + che altro di cosa si potrebbe o non si potrebbe fare x migliorare il ns paese sono pochi i soggetti che vedono il ROSSO o il NERO dappertutto.

Dai Trinidad guarda che mi maschero da VOLPE GIALLA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

E appunto per dire di cosa si potrebbe o non si potrebbe fare x migliorare il nostro paese c'è bisogno della politica, ma di quella locale, senza colori.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:


Dai Trinidad guarda che mi maschero da VOLPE GIALLA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7


Ma speriamo che se ti mascheri da "Volpetta gialla" Jack la fame stavolta me la fai passà. Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/09/07 07:34
Messaggi: 171
Residenza: Mascherino

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti jacksette la gente se ne approfitta di insozzare tutto perchè multe non le fa nessuno.
_________________
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 5:08 am    Oggetto: politica Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Hai pienamente ragione riguardo alla politica locale che non dovrebbe avere colori, ma è inevitabile che la gente (io no) la vede coi colori che vuole, ed è sbagliato.

la cosidetta politica locale che non ha ne colori ne destra e ne sinistra come dici te è merce di voti di scambio e favori dai retta a me.
te ne accorgerai tra qualke mese quando vi chiameranno alle urne.
a me è capitato che un cane da guinzaglio di sch.....è venuto a chiedere voti proprio nell esercizio lavorativo di cui sono uno dei proprietari cercando di convicere in maniera molto insistente la gente che lavorava li pur sapendo come la pesavo io.
al che quando gli ho detto che era il posto piu sbagliato di porto ercole a cercar di raccattar voti, lui si è giustificato:ma qui non si guarda il partito(guarda caso è un discorso che vale per me , ma non per loro) si guarda la persona, io gli ho risposto che quando cè da convincere la gente lo fai a casa tua oppure in mezzo alla strada non in casa mia.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con Trinidad sul fatto che si parla troppo di politica anche quando non ci incastra niente, ma sono d'accordo anche con Caio quando dice che in certi casi c'entra la politica o meglio le nostre istituzioni. Ed è vero in un Comune piccolo come il nostro Destra e Sinistra non c'entrano niente!!!
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 11:57 am    Oggetto: ne destra ne sinistra Rispondi citando

non sono daccordo con te titti per il semplice motivo che quando metti un accozzaglia di gente che magari la pensa diversamenteall inizio magari si può sperare di vincere ma poi i nodi vengono al pettine e questo non lo dico io dove ci sono le liste civiche prima o poi la bomba scoppia meglio puntare su gruppi ben delineati di gente nuova ma che abbia almeno un po di esperienza politica e che soprattutto sia stabile politicamente ,e non che salti da un fosso ad un altro seguiendo la direzione dell acqua.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it