Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

FINALMENTE!!!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gionie
Principiante
Principiante


Registrato: 29/03/07 11:02
Messaggi: 32
Residenza: Portercole

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 1:43 pm    Oggetto: FINALMENTE!!!!!!! Rispondi citando

Da sabato prossimo e per tutta l'estate si potrà fare finalmente per la 1° volta nella storia di Porto Ercole una passeggiata sul lungomare.

http://www.comunemonteargentario.it/rassegnastampa_file/17gi08.PDF
(non riesco a mettere l'articolo)

Secondo me è una bella decisione per noi cittadini, sicuramente sconteterà qualcuno, ma se vogliamo bene al nostro paese e vogliamo dare una svolta non bisogna guardare in faccia a nessuno.
Grande Azelio.
_________________



''a tavolino le carte si possono mischiare, ma la vera storia nessuno la può cambiare"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cangrande
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/03/08 11:57
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era ora, adesso iniziamo ad essere quasi un paese normale.
Finalmente non siamo più in mano ai diktat di qualche commerciante,
anche se già si stanno lamentando.
Dicono che in questo periodo di recessione i turisti non verrano più a porto ercole senza poter girare con l'auto (dalle 18.00 alle 24.00).
Loro non venderanno più perchè i turisti non possono portare l'auto a fare la spesa.
Ma finiamola per favore, iniziassero a diminuire i prezzi, ancora non si sono accorti che la spesa anche i turisti preferiscono farla altrove dove si risparmia.
Un paese che da san rocco al paese vecchio è lungo un chilometro si può girare anche a piedi.
Spero proprio che la maggior parte dei portercolesi questa volta critichi quelle poche persone che ci sono in paese che ancora antepongono gli interessi personali a quelli della comunità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto....Riquoto e Straquoto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sabato sera mi sono fermato alla sbarra e ho chiesto (come ho sempre fatto Wink ) se mi facevano passare (col motorino eh....) per andare a prendere mia moglie....il vigile di turno mi fa:
"ma lo sai che da Sabato prossimo non passa più nessuno??"
la mia risposta:
"ERA ORA...ci organizzeremo"

dirò di più ho letto il documento in questione e nell'ultimo passaggio dice che
i permessi attualmente validi (quelli col Delfino per capirci) saranno comunque validi.....ecco io avrei rifatto tutto perchè credo che comunque quei permessi ce l'hanno i cani e i porci....ma magari per quest'anno va già bene così....BRAVI...senza fa nomi che sul Forum non si può hahahahahahahahahahahahahahahahahaha


Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella notizia, speriamo che la regola sia fatta rispettare, nell'articolo si pone il problema, reale, di chi deve uscire per un'emergenza o altri casi particolari, credo che basta ettere a diposizione un numero elefonico per casi di questo tipo e tutto sirisolve con permessi puntuali e un po' di buon senso.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

BRAVO AZELIO.
Finalmente..........
Grazie da acquasalata e famiglia
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari sarà la volta buona che dimagrisco un pò Very Happy
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente davvero!!!!
Barlumi di civiltà a Porto Ercole!!!! I commercianti lo sanno che le ztl esistono ovunque!?!?!?! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Magari sarà la volta buona che dimagrisco un pò Very Happy

Confused Confused Confused
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
I commercianti lo sanno che le ztl esistono ovunque!?


Si e credo che ovunque sia stata creata una ZTL i commercianti "di primo acchitto" erano contrari, e poi dopo aver visto i risultati si sono "ricresi" e per niente al mondo tornerebbero ad accettare macchine in transito nelle vie dove lavorano. Speriamo che anche da noi la storia si ripeta.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
acquasalata
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/02/08 15:24
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però FACCIAMO LE MULTE!!!!!!
Sabato c'era gente che passava contromano davanti all'emporio del sub.
Alle 18.10 due vigili hanno beccato casualmente un auto contromano e .........l'hanno solo rimandata indietro..........Ma una multa non ci stava male.............Aiutiamo le casse comunali almeno con chi se ne frega della gente a passeggio......Non penso sia una gran fatica scrivere qualche multa Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Così mandate via la gente! Caspico perfettamente.. mettete il mio caso. residente nel senso che ho un buco di mia proprietà sopra piazzetta indipendenza. Mia madre che vive con me cammina pochissimo. Ha 80 anni. Come faccio ad arrivare sotto casa????? Non ho il permesso per gli handikappati. Ma è una realtà. Lasciate stare il posteggio o no.. ma avrò ben diritto di avvicinarmi a casa mia in queste condizioni?? Pago le tasse e l'ici. E chi ha pagato con soldoni un garage li???? Ragazzi su.. non scherziamo! Ci sono davvero le urgenze! Mettete che una persona si senta male.. rischiate una bella denuncia! Posso capire la ZTL il sabato sera..ma per tuttta l'estate vuol dire che la gente va via dal paese! Tursimo zero. Credo davvero che si stia rasentando l'incostituzionalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Credo davvero che si stia rasentando l'incostituzionalità
probabilmente questo è da indagare, come si dice in genere questo è dubbio.
Citazione:
Sabato c'era gente che passava contromano davanti all'emporio del sub
questo invece è certo

MillaParker.. hai posto un caso limite dimenticando che in quel caso hai moti diritti che in genere sono riservati a chi non "cammina" se proprio vogliamo andare al limite è previsto dalla costituzione che addirittura i carabinieri stessi ti accompagnino a casa in caso tu non ne fossi in grado, in mancanza di adeguati mezzi di soccorso (gratuiti)....

lasciamo perdere i casi limite se si rasentano basta andare dal giusto ufficio competente ti porti un mini registratore e se non ti ascoltano li denunci e siccome lo sanno, ti ascolteranno.

Le ZTL esistono dappertutto senza problemi quello che manca a Porto Ercole è il controllo spero molto nelle telecamere sono un bel deterrente
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dr.GonZo
Principiante
Principiante


Registrato: 21/04/08 11:05
Messaggi: 49
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

MillaParker ha scritto:
vuol dire che la gente va via dal paese! Tursimo zero.


Magari all'inizio qualcuno andrà via, però dopo un po di tempo sono convinto che ci saranno molti più turisti. E che saranno ben felici di fare delle passeggiate sul lungomare vivibile e sgombro da auto&moto.
Fino ad ora non si poteva passeggiare tranquillamente...era più uno slalom in mezzo al traffico... Quindi fuori tutte le macchine e MULTE ai trasgressori!

Saluti Very Happy
Dr.GonZo
_________________


Seguiremos adelante como junto a ti seguimos!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bèh a Roma ci sono ZTL in centro storico, ma nessuno si è mai azzardato a non far transitare i residenti! A tutti piace fare una passeggiata sul lungoporto, mangiarsi in pace un gelato senza essere falciati! Ioper prima! Ci mancherebbe! Il problema, è il sovraffolamento delle strade adiacenti.
Adesso la dico tutta! sono 20 anni che ho un buco a Porto Ercole. Il posto è bellissimo. Mi piace molto. Ho girato molti mari, ma i bagni che si fanno all'Argentario, tenendeo presente che siamo a soli 150 KM da Roma, sono magnifici e l'acqua non ha nulla da invidiare ad altre località anche tropicali. Ma ci vengo sempre molto mal volentieri. Non per i Porcercolesi (ho amici portercolesi.. i romani SVIP manco me li filo!) Lo confesso! Non ho un garage! Abito in Via Filippo II°. Non pretendo casa e chiesa. Raro trovare parcheggi. La tattica è sempre quella scaricare bagagli e genitrice e poi cercare un posto. Mi fa bene camminare. Morale. Quast'estate (la seconda che passo a Porto Ercole) mi affitterò un motorino a caro prezzo. Almeno un bagno me lo faccio!
Con lo ZTL chiuso ai residenti...i parcheggi nelle strade adiacenti non si troveranno più! Per tutti! Residenti autoctoni e no!
Il problema, lo sapete tutti, è più radicato! Pochi bus per la feniglia e quasi nulla parcheggi. San Rocco? Va benissimo! Ma anni fa non ho trovato più le gomme della macchina. Qualcuno mi ha "deposto" la macchina su 4 mattoni!
Difficile trovare una soluzione?? Non lo so! Amo Porto ercole, ma fuori stagione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio quello che ci interessa. Che ne veniate tanti fuori stagione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene! Mi fa piacere! Non vedete oltre il vosto NASO!
E poi venite a postare topic tipo "Cosa possiamo fare per il turismo".
Previsione??? Porto vuoto, ristoranti vuoti, negozi vuoti. Nessunmo avrà interesse a trascorrere le vacanze "blindato" in un paese.
Guardate le altre località turistiche, quelle intelligenti, cosa fanno per attirare i turisti!
Chi di voi ha una pizzeria, un noleggio barche, un negozio di alimentari?? bene. Ci sarà il crollo delle entrate, le case si venderanno (forse è quello che volete)..e poi che ve magnate??? Il turismo è fonte di guadagno. Se non lo capite.. complimenti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Con il capo cosparso di cenere chiedo scusa a tutti!
Ma dall'articolo sembrava che la ZTL fosse per tutto il centro abitato e non per il solo lungomare.
In questo caso, sono d'accordissimo. La passeggiata sul Lungomare abbiamo diritto tutti di farla tranquillamente.
Scusatemi ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Nei "normali" posti turistici non ti fanno andare con la macchina a transitare o parcheggiare davanti ai tavoli di una bar, pizzeria etc.etc.
Nel nostro lungomare è giustissimo che ci sia un orario in cui macchine non devono transitare, anche perchè cenare con un scarico di un veicolo davanti al muso non mi sembra tanto salutare ed igienico.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

MillaParker ha scritto:
Non vedete oltre il vosto NASO!
E poi venite a postare topic tipo "Cosa possiamo fare per il turismo".
Previsione??? Porto vuoto, ristoranti vuoti, negozi vuoti. Nessunmo avrà interesse a trascorrere le vacanze "blindato" in un paese.
Guardate le altre località turistiche, quelle intelligenti, cosa fanno per attirare i turisti!
Chi di voi ha una pizzeria, un noleggio barche, un negozio di alimentari?? bene. Ci sarà il crollo delle entrate, le case si venderanno (forse è quello che volete)..e poi che ve magnate??? Il turismo è fonte di guadagno. Se non lo capite.. complimenti!


Ciao dalle tue parole vedo che ti sei "integrata" molto bene a Porto Ercole e sono stupito per le tue preoccupazioni sull'economia del nostro paese.Ci sono molte cose non chiare.Prima di tutto Roma non ha 2 strade come Porto Ercole. Il Tuo caso sicuramente si risolverà per il meglio se hai questi problemi con tua madre.Nelle località turistiche serie il traffico non viene permesso all'interno ma viene regolarizzato da bus o navette frequenti,trenini elettrici.Purtroppo mi da personalmente fastidio quest'aria di superiorità che si
danno alcuni turisti che da tempo credono di fare a Porto Ercole quello che vogliono.[[[ Non vedete oltre il vosto NASO! le case si venderanno (forse è quello che volete)..e poi che ve magnate???]]].Ringraziandoti per i consigli più o meno condivisi.Premetto che io sono uno dei sostenitori della chiusura totale del paese.TUTTI NE TRARRANNO VANTAGGI, COMMERCIANTI COMPRESI. BASTA COME DICI TE VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dr.GonZo
Principiante
Principiante


Registrato: 21/04/08 11:05
Messaggi: 49
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo totalmente con Silvestre! Very Happy
_________________


Seguiremos adelante como junto a ti seguimos!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it