Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

pista ciclabile
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:40 am    Oggetto: pista ciclabile Rispondi citando

sembra che la tanto desiderata pista ciclabile che congiunge porto ercole con orbetello sia stata approvata oppure son chiacchere di paese? ultimamente sono poco informato........e cerco di andare in argomenti ....diciamo piu leggeri se cè qualcuno che ne sa sarebbe il caso di tenerci aggiornati ...credo che sarebbe una cosa positiva per il paese al di là degli schieramenti politici o no?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy la pista prima o poi si fara' .sul Tirreno di qualche giorno fa';e' stata indetta la gara di appalto e gia' si conosce a grandi linee il percorso scelto.
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

però sembra che ci siano stati dei dissensi prima che essa venisse approvata......
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cangrande
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/03/08 11:57
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

quali dissensi?
I contrari sono nelle file dell'opposizione
_________________
prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo chi non vuole la pista ciclabile ci deve avere una bella testa Laughing Laughing Laughing , non dico che deve essere amante dello sport, ma almeno se ti vuoi fare una passeggiata fino ad orbetello sei sicuro di non essere schiaffato sotto dalle macchine.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

cangrande ha scritto:
quali dissensi?
I contrari sono nelle file dell'opposizione

sempre dissensi sono o no? Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
connors
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 26/01/08 19:07
Messaggi: 219
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh però una cosa la voglio dire,l'unico rappresentante di porto ercole (portercolese) vista l'assenza del vice sindaco Bagnoli e l'assessore Fanteria il consigliere senza far nomi (consigliere di minoranza) ha votato contro la pista ciclabile Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 9:05 pm    Oggetto: pista ciclabile Rispondi citando

può darsi che abbia ritenuto che cèra qualkosa che non andava nel progetto oppure vista l assenza dei nostri 2 assessori (magari avrebbero dovuto esserci) ha fiutato un colpo basso ed ha votato contro come oramai è frequente in un paese che resta diviso in 2
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che nel Forum ci sia già un Topic riguardante "lLA PISTA CICLABILE" Admin non sarebbe meglio farne uno solo?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma forse è meglio iniziare con un post piu attuale visto l evolversi degli ultimi eventi
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cangrande
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/03/08 11:57
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non erano al consiglio comunale è perchè quel venerdì a porto ercole c'era qualcosa di più importante da fare,stavamo andando affondo.
Sulla pista ciclabile ognuno è libero di votare quello che vuole,di certo se si vota contro il proprio paese una bella figura non si fa.
Ci lamentiamo tanto che di qua non abbiamo niente,quando poi si vuol fare qualcosa,le ragioni politiche sono più forti di quelle campaniliste.
_________________
prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

come avevo detto ultimamente sono spesso fuori e quindi sono poco informato sulla vita del paese e ritiro quello che ho detto sui 2 assessori di porto ercole che visti gli eventi piu importanti hanno ritenuto di restare sul posto.
però una domanda mi sorge spontanea: come mai da parte dell opposizione non si è ritenuto di far si che anche i consiglieri collaborassero con la maggioranza? forse lo hanno fatto ma certo mi sembra che ne stessero per approfittare o no?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 10:29 am    Oggetto: non è pista ciclabile Rispondi citando

Intervengo solo per farvi notare, come già fatto tempo fa che quella che si andrà a realizzare, così come il tratto Terrarossa-Feniglia già realizzato non è una pista ciclabile ma una pista di servizio sulla rete delle condotte comissariali e delle connesse stazioni di sollevamento.
E' chiaro che in pratica, una volta terminata verrà utilizzata come quella già in essere ma da un punto di vista formale e burocratico non può essere una pista ciclabile, altrimenti non sarebbe realizzabile.
Per me e immagino per coloro che hanno fatto parte della vecchia amministrazione non puo' che essere la benvenuta.


L'ultima modifica di franco il Sab Dic 13, 2008 4:45 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Riporto Qui quello che avevo scritto nell'altro Thread

Citazione:
Citazione:

A GARA I LAVORI PER LA PISTA FENIGLIA - P.ERCOLE
E’ stato pubblicato il bando di gara per appaltare i lavori di costruzione delle piste di servizio sulla rete di condotte commissariali e delle connesse stazioni di sollevamento dalla Feniglia a Porto Ercole.
L’importo dei lavori a base d’asta ammonta a € 460.727,42 (iva esclusa) e sarà sostenuto con l'accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.
Il termine di presentazione delle offerte è fissato al 29 dicembre 2008, il giorno successivo avrà luogo la gara.
Il testo integrale del bando è disponibile su questo sito alla sezione Bandi e Avvisi



e questo é un estratto dall'articolo del Tirreno
Citazione:

Adesso tocca al secondo ed ultimo tratto, un percorso lungo circa due km e mezzo e largo tre su cui si potrà camminare o pedalare in sicurezza partendo dalla strada della Feniglia. Da qui la pista accavalla per quasi l’intero sviluppo la condotta del depuratore seguendo anche dal punto di vista altimetrico la quota dei pozzetti di ispezione. In tal modo, vengono limitati al minimo i movimenti di terra e la strada si inserisce nel contesto ambientale con un impatto pressoché nullo. Per circa un chilometro, fino all’incrocio con Poggio Pertuso, il percorso corre parallelo alla strada provinciale, ma distante circa dieci metri dal ciglio bitumato.
Da Poggio Pertuso in poi, il tracciato sarà ancora parallelo alla strada ma in aderenza e seguirà le rampe di entrata ed uscita dello svincolo di Cala Galera. Così sarà fino allo sfociare nelle immediate vicinanza del parcheggio di piazza Amerigo Vespucci, a Porto Ercole. Tutta la pista, si evince sempre dal progetto, sarà delimitata, in aperta campagna, da banchine laterali verdi larghe 50 centimetri a protezione delle quali, nei tratti in aderenza alla strada provinciale, saranno montate barriere metalliche di protezione. Un provvedimento adottato affinché coloro che vogliono sfruttare questo stupendo percorso siano sicuri per le caratteristiche dello stesso oltre che per l’assenza di autoveicoli.


Mi incuriosisce come faranno a creare una pista di 3 metri per la salita dei Centofanti, Non é che qualcuno ha la possibilitá di dare un'occhiata al progetto? Sembra che la cosa sia ben incamminata. Bene. Molto Bene.


Alla mia ultima domanda Mulinaccio mi aveva suggerito che il progetto prevede l'eliminazione del muretto sul lato destro della salita, ignoro e non comprendo i motivi al NO a questo progetto, per questo mi piacerebbe leggerne le motivazioni di che ha fatto tale scelta.

A me l'unica cosa che torna poco é il costo che mi sembra troppo basso, soprattutto se come temo l'eliminazione del muretto comporterá qualche problema sulla tenuta del terreno. Se avete la possibilitá, e mi riferisco a che e´di casa in comune, visto che credo che il progetto sia pubblico potete scattare qualche foto alle tavole per pubblicarle qui?? Tanto per capire e magari fare un bel photoshoppino.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

connors ha scritto:
beh però una cosa la voglio dire,l'unico rappresentante di porto ercole (portercolese) vista l'assenza del vice sindaco Bagnoli e l'assessore Fanteria il consigliere senza far nomi (consigliere di minoranza) h a votato contro la pista ciclabile Rolling Eyes


X una volta che è previsto di fare qualcosa,ed un consigliere , anche se di minoranza,vota contro ,sarebbe giusto che intervenisse sul forum ,x spiegare la decisione.
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A me l'unica cosa che torna poco é il costo che mi sembra troppo basso,


e non sei contento??? per una volta che il costo di un lavoro forse rispecchia l'effettiva spesa o forse siamo troppo abituati alle "spesone" passate e questo ci sembra strano????

soprattutto se come temo l'eliminazione del muretto comporterà qualche problema sulla tenuta del terreno. Se avete la possibilità, e mi riferisco a che e´di casa in comune, visto che credo che il progetto sia pubblico potete scattare qualche foto alle tavole per pubblicarle qui?? Tanto per capire e magari fare un bel photoshopping.[/quote]

bene troviamo i progetti e pubblichiamoli
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh strano perchè so per certo Wink che era un obiettivo
anche dell'attuale minoranza quest'opera....forse c'è qualcosa
di più....
a me ad esempio la notizia che ci da Franco mi fa un pò riflettere.....
certo che se c'era la registrazione video del consiglio si poteva capire un
pò di +.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Attendiamo nuove da governo e opposizione xchè per ora a parte
il sindaco...tutto tace Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7 in trasferta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri sono anche stati affidati i lavori per il completamento del campo sportivo delle piane.si sta preparando il bando per trovare chi ci andrà a giocare Shocked
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse FRANCO ci può dire quanto è costato il tratto Orbetello Feniglia, per sapere se la nuova spesa per il tratto Feniglia PORTO ERCOLE è paragonabile e chi l'ha pagato il primo tratto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
e non sei contento??? per una volta che il costo di un lavoro forse rispecchia l'effettiva spesa o forse siamo troppo abituati alle "spesone" passate e questo ci sembra strano????

Mica ho detto che mi dispiace, dico solo che mi torna poco, non vorrei che quando si inizia a smuovere la terra ai centofanti sopravvenga la necessitá di opere di assestamento della montagna non previste, che possono far lievitare i costi e magari bloccare i lavori per un bel po' di tempo.

Comunque spero proprio di essere un grillo parlante zelloso e di sbagliarmi e che la prossima volta che torno le opere siano in corso e dentro poco poter andare in feniglia in piena sicurezza.
[/quote]
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it