Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Porto Ercole: ARREMBAGGIO sul porto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 6:15 pm    Oggetto: Porto Ercole: ARREMBAGGIO sul porto Rispondi citando

Ricevo ed inoltro:


Gente dell'Argentario
Comunicato stampa 5/2009.

Porto Ercole: ARREMBAGGIO sul porto
Argentario Approdi richiede mezzo porto, anche la CATENARIA dei RESIDENTI

Non era scritto in nessun programma elettorale che la parte pubblica del porto di Porto Ercole andasse privatizzata, eppure, zitti zitti, è quello che si sta prospettando.
E’ infatti di questi giorni la richiesta di concessione demaniale per una vasta area del porto, circa 35.000 mq (oltre sei campi di calcio messi insieme), nei quali è “compresa l’attuale catenaria dei residenti”, da parte della società di capitali Argentario Approdi e Servizi che ne intende lo sfruttamento allo scopo di “realizzare e mantenere una catenaria da utilizzare per l’ormeggio di unità da diporto” nello specchio acqueo di Porto Ercole.
La società di capitali che per sua natura gestisce gli specchi acquei in concessione con un’ottica imprenditoriale, come potrà mantenere per la catenaria dei residenti le caratteristiche di natura sociale a cui questa è stata destinata fin dalle origini: in pochi anni “il posto per il guzzo” raggiungerà costi tali da non essere più accessibile a tutte le fasce economiche della comunità.
E non e’ tutto: infatti non è dato sapere come il Comune concilierà un eventuale esito positivo della richiesta della S.p.A. Argentario Approdi, rispetto a tutte le precedenti istanze di concessioni, che si sono susseguite nel tempo, negate per mancanza dello strumento urbanistico portuale.
Un’azione poco approfondita, potrebbe esporre il nostro Comune a numerose richieste di ricorso per danni, da parte dei soggetti ai quali in precedente fosse stata respinta medesima domanda.
A monte di questa iniziativa vi sono anche molte ombre per non aver reso noto, al Consiglio Comunale il piano industriale della società, per non aver scelto definitivamente gli amministratori che la guideranno e soprattutto per non aver dato una adeguata evidenza pubblica della richiesta di concessione. Vista l’importanza che questa concessione potrà rivestire nell’economia locale, appare davvero insufficiente la pubblicazione nell’Albo Pretorio del Comune e una scadenza brevissima al prossimo 8 marzo; alla faccia della libera concorrenza e del mercato europeo!
Dulcis in fundo, Argentario Approdi rischia seriamente di diventare completamente privata: infatti a seguito delle norme introdotte dalla finanziaria 2008 è molto probabile che il Comune debba cederne il controllo, adesso pressoché totale, della società, cosicché quei 35.000 mq di porto diventeranno completamente privati.
In occasione dell’assegnazione di siffatte concessioni si parla sempre di massimizzare i benefici per la comunità, in termini di infrastrutture, di ricaduta economica e di posti di lavoro, in questa occasione ci sentiamo di dire “giudicate Voi!”.
Monte Argentario 17 febbraio 2009
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche a me è arrivato ieri un messaggio a riguardo con allegato
e qui riporto il link segnalatomi

http://www.comunemonteargentario.it/demanio/argentarioapprodi.pdf

riporto qui il testo integrale
mi permetto di farvi notare in grassetto
e visto che la planimetria del progetto è pubblica ne cercherò copia.


COMUNE DI MONTE ARGENTARIO
II Settore - Ufficio Demanio
Prot.4105 del 13/02/2009
Avviso al pubblico
Il Dirigente
Vista la domanda presentata in data 03/02/2009 prot. 2911 dalla Società
Argentario Approdi e Servizi S.p.a. con sede legale in Porto S.Stefano in Via
Scarabelli s.n.c. con la quale viene richiesta una concessione demaniale marittima di mq.34.378 di specchio acqueo allo scopo di “realizzare e mantenere una catenaria da utilizzare per l’ormeggio di unità da diporto” nello specchio acqueo portuale di Porto Ercole nel Comune di Monte Argentario, come da stralcio SID allegato al presente avviso RENDE NOTO
che la domanda Mod. D1, la relazione tecnica, ed il tipo planimetrico che la corredano rimarranno depositati a disposizione del pubblico nell’Ufficio Demanio di questo comune e pubblicati per estratto all’albo pretorio comunale ed all’albo dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano durante il periodo di 20 giorni consecutivi i quali avranno principio il 16/02/2009 e termineranno il 08/03/2009 incluso.

Pertanto, in applicazione dell’art.18 del Regolamento di esecuzione del Codice della Navigazione, tutti coloro che possono avervi interesse sono invitati a presentare per iscritto, all’Ufficio Demanio del Comune di Monte Argentario, entro il perentorio termine suindicato, quelle osservazioni che ritenessero opportune a tutela dei loro eventuali diritti e che l’autorità decidente valuterà dandone conto nel provvedimento finale, con l’avvertenza che, trascorso il termine stabilito, si darà
ulteriore corso alle pratiche inerenti la concessione richiesta.

Eventuali domande concorrenti possono essere presentate, a pena di inammissibilità, entro il suddetto termine e saranno a loro volta pubblicate ai soli fini di eventuali osservazioni.
Porto S. Stefano, 13/02/2009

_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma non dovrebbe essere il Comune a
indire un bando di gara e valutare diverse offerte e progetti
in base anche ad un piano regolatore urbanistico o come si chiama che non c'è o meglio è un pò datato?????

leggendo bene il comunicato vorrei evidenziare una domanda che ritengo mooooolto importante:

"come il Comune concilierà un eventuale esito positivo della richiesta della S.p.A. Argentario Approdi, rispetto a tutte le precedenti istanze di concessioni, che si sono susseguite nel tempo, negate per mancanza dello strumento urbanistico portuale???? "

ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked mi auguro che i nostri rappresentanti,prendano a cuore la questione ,e su nostra inssistenza,chiariscano iltutto al + presto.

non capisco come la zona adibita a catenaria per i residenti ,possa essere messa in pericolo x accontentare un soggetto privato. Shocked Shocked Twisted Evil Twisted Evil
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

li credo ci vengono dei pontili al posto della catenaria per i residenti naturalmente e cmq informatevi meglio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci stiamo provando.....ad informarci meglio....
Wink
te c'hai mica qualche dritta???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
x accontentare un soggetto privato

Argentario approdi non è un soggetto proprio privato ma è di proprietà per il 50% del comune ...
o mi sbaglio???
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Harlock
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 01/11/08 15:31
Messaggi: 243
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy hai ragione e guarda caso il presidente è una nostra vecchia conoscenza. stando cosi' le cose ,mi sembra che tutto sia gia deciso, omi sbaglio?
_________________
finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.

Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma dice che adesso nel 2009 il presidente del porto lo fa Obama..... Laughing Laughing ma può esse pure Bill Haden basta che venga cambiato volto al porto e vengano fatte le cose per bene, no come adesso che non si può mette la barca a mare perchè ci so posti lasciati in eredità dai nonni dei nonni dall'epoca delle guerre Puniche.
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ecco qui la planimetria della richiesta di Argentario Approdi
come vedete è evidente che vi saranno molte osservazioni a riguardo


_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Le mie osservazioni e domande le espongo qui:


Al punto 1 e al punto 4 è una catenaria gestita dal 50% del comune o dall'altro 50%?

Al punto 3 c'è già una catenaria li per i pescherecci, prevedono altra collocazione?

Al punto 2 come fanno manovrare i pescherecci quando fanno carburante? oppure si prevede lo spostamento dei tre distributori altrove a spese loro?????

E il cantiere Sabatini?? come fanno ad entrare ed uscire le imbarcazioni per alaggio e varo??
e il punto 2?? casomai in versione ridotta, come verrebbe gestito???

c'è qualcuno che ci illumina??????
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma tutto questo che c'azzecca con le 80 proposte pubbliche discusse in piazza dai sindaci. Non é che si discute pubblicamente di cose un po' futili tanto per distrarre e poi da dietro arriva un'argentario approdi che ti fa il servizietto? Poi per quanto ne capisco io é vero che Argentario Approdi é attualmennte controllata al 50% dal comune, ma chi grantisce che visto il bel boccone che si papperebbe col porto di portercole domani non sia venduta o svenduta a qualcuno.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

mica lo so.... mi so perso....
dove che su questo topic si parla degli 80 interventi del sindaco???

per fare il "servizietto" la domanda deve essere accettata dopo le osservazioni.. (ho qualche dubbio)

venduta????'
ma a te ti risulta che uno specchio acqueo si può vendere????
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Admin forse ho perso il controllo del mio italiano, perché vedo che ancora una volta fraintendi quello che scrivo. Il verbo venduta era riferito al 51% di Argntario Approdi (non certo al porto) che é nelle mani del comune, comunque mi sono andato a leggere lo statuto di questa societá e viene fatto esplicito riferimento al fatto che il comune non puó scendere sotto il 51% quindi il pericolo sembra lontano.

Per quanto riguarda il fatto che la proposta venga accettata, la cosa non mi sembra cosí difficile visto che essendo il comune chi controlla Arg. Approdi immagino che il tutto sia stato preparato bene, e qui torno alle 40 o 80 proposte discusse pubblicamente (anche se non in questo topic), perché mi sembra strano che si chiami la popolazione a discutere e partecipare su certe cose (le 80 proposte appunto), e altri progetti cosí rilevanti, si preparino negli uffici di una societá privata, ma controllata al 51% dal comune.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora facciamo cosi do un consiglio a tutti e non a te in particolare cosi piglio 200 piccioni con una fava.
Dal momento che su questo forum non siamo in molti a scrivere ma sicuramente moltissimi a leggere (es in questo momento ci sono due utenti o line e 26 ospiti in lettura) vi dico come io scrivo i post:

nemmeno io sono una gran cima in italiano ma conosco qualche trucco

1) prima scrivo il post facendo poca attenzione agli errori di battitura (tanto il dizionario di firerfox me li corregge dopo con il dx del mouse) altrimenti mi sfugge il pensiero....
2) dopo me lo rileggo facendo le correzioni ortografiche e facendo attenzione che abbia un senso compiuto, (condizionali, verbi al posto giusto, soggetto e complemento oggetto ecc ecc...)
3) me lo rileggo un altra volta
4) mi metto nei panni di un semplice lettore e mi rileggo tutto un altro volta..
5) faccio l'anteprima e me lo rileggo un altra volta (specialmente quando ci sono link a immagini ed elenchi puntati, l'8 con la parentesi viene una faccina)
6) invio e me lo rileggo un altra volta
7) se vedo che c'è qualcosa che non torna faccio edit e lo modifico
8.) me lo rileggo un altra volta
sembra una cosa lunga ma in realtà è una cosa molto rapida e molto semplice...

il bel boccone che si papperebbe col porto di portercole domani non sia venduta o svenduta a qualcuno.
se tu scrivi cosi vistro il post precedente e quello ancora precedente
sembra che si riferisca alla concessione e non alla quota societaria
comunque ok va bene il chiarimento e meglio ancora la delucidazione del 51% non ero sicuro che la cosa fosse soggetta certi vincoli come le società normali.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto bene, spesso scrivo di getto, e mi si puó capire male e quello che suggerisci é corretto, comunque la mia frase completa era questa.

Citazione:
Poi per quanto ne capisco io é vero che Argentario Approdi é attualmennte controllata al 50% dal comune, ma chi grantisce che visto il bel boccone che si papperebbe col porto di portercole domani non sia venduta o svenduta a qualcuno.


Il soggetto é (societá) argentario approdi e i verbi sono tutti al femminile. Se fossi un professore di lettere direi che manca qualche virgola, ma per il resto mi sembra comprensibile.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SuperMario
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 11/02/09 08:01
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma io che ho una lancetta che adesso è messa al punto 4 nell'angolo del porto dopo dove la posso andare a mettere? ma andrò a pagare le solite cifre di adesso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote=admin]c'è qualcuno che ci illumina??????[/quote]

e c'è poco da Illuminà.....hanno preso la pianta del Porto per com'è ora
e hanno evidenziato le zone "diciamo" Wink libere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ed ecco fatta la richiesta di concessione....
A me piacerebbe sapere se in questa richiesta ci sono segnalate anche
eventuali (anche se + che "eventuali" dovrebbero essere "obbligate") opere accessorie per migliorare i Servizi portuali etc... perchè ce n'è bisogno...o no

X Colossuss a parte BIN LADEN Wink come credi che ARGENTARIO APPRODI affronti il nodo dei posti lasciati in "eredità"????
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it