Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Comitato "Il Caravaggio"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franco sai che esistono ancora centri di potere come la volta passata che lo boicotterebbero?????????????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè penso che adesso i portercolesi sarebbero molto più propensi di prima a staccarsi , tu pensi di no ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pavel
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/06/09 22:32
Messaggi: 80
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

praticamente grazie a questa amministrazione e a questo benedetto comitato per il caravaggio noi qui a porto ercole non abbiamo più la pro loco e non possiamo più organizzare niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

torsboat ha scritto:
Perchè penso che adesso i portercolesi sarebbero molto più propensi di prima a staccarsi , tu pensi di no ?


Quello che penso io conta poco, mi limito a registrare i fatti.
I fatti sono che il Sindaco ha più volte dichiarato che, in nome della devolution da un anno a questa parte di porto ercole se ne devono occupare i portercolesi. Di fatto sta applicando questo principio.
I nostri rappresentanti scrivono addirittura che per le cose di porto ercole "non bisogna parlare con il sindaco".
Mi sembra che, di fatto, l'autonomia ci sià già, i risultati non sta a me giudicarli.....
Allora siamo proprio sicuri che è un problema di forma ( fare un referendum che sancirebbe un qualcosa che di fatto è stato già sancito) o magari c è qualcos'altro che non va?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Franco sai bene che c'è molta differenza tra un autonomia vera e una sulla carta(non sottilizzare in politichese). ABBIAMO UN ESEMPIO MOLTO VICINO DI AUTONOMIA VERA CAPALBIO
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sarei favorevole all'autonomia, ma purtroppo le leggi attuali ce lo impediscono, non ci impediscono peró queste leggi di chiedere l'annessione a un altro comune.

Fosse per me chiederei l’annessione a Orbetello.

In un comune con vari centri periferici il capoluogo perde di potere, inoltre logisticamente é perfetto e tra le altre cose si risolverebbe un problema storico come le attribuzioni territoriali sulla Feniglia.

Ce la giocheremmo alla pari con le altre frazioni come Albinia, Fonteblanda o Talamone e lasceremmo I cuginastri dell’altra parte dello scoglio con i loro giochetti di poterre e il loro “mezzo Argentario”

Pensateci qui I Santostefanesi si fabnno vedere quando c’é da racimolare qualche voto, quelli furbi (che poi diventano sindaco) si associano col “cavalllo” giusto, e questo spesso é decisivo per vincere ma poi immancabilmente contiamo come il 2 di picche.

Tornando in tema trovo allucinante che il comune di Monte Argentario e la Proloco di Monte Argentario (sic.), con i soldi di TUTTI organizzino feste SOLO Santo Stefano.

Se a questo sommiamo tutto quello che si sta o no sta facendo per i lungomari nei due centri..... e poi ci vengono a parlare della pista ciclabile, che doveva essere giá quasi pronta e inizia ora (con le ruspe a lavoro ad agosto) e per quello che so io era un progetto trovato nel cassetto......

Twisted Evil
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Fosse per me chiederei l’annessione a Orbetello


Anch'io!! Giusto per vedere che lo "stesso partito" non produce gli stessi effetti.... Laughing Laughing Laughing
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:

Fosse per me chiederei l’annessione a Orbetello.




Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy MAGARI!!!!!!!!!
Sicuramente saremmo in un altro stato,visto i lagunari come sono cambiati?
Dalla spazzatura (vicino i loro cassonetti ci puoi mangiare) alla viabilità,ai parcheggi,alla gestione del prodotto locale,insomma a tutto..........e noi ci guardiamo ancora i piedi,e non sappiamo cosa fare.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!



L'ultima modifica di Tex Willer il Sab Giu 20, 2009 11:14 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Se loro ci vogliono si puó fare.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Se loro ci vogliono si puó fare.
Ma anche no!!!!! Io ho la mia attività ad Orbetello e vi dico che le cose non sono come sembrano, non fatevi accecare dal fumo negli occhi delle tre o quattro cose con grande visibilità che sono state fatte. Anche qui i problemi ci sono, a partire dall'impossibilità di dialogo con le autorità ( cioè magari ci parli però alla fine si fà come avevano deciso loro...) passando per le varie tasse e balzelli ed arrivando al fatto che non si sà o non si vuole sfruttare la maggiore risorsa che abbiamo, cioè chilometri e chilometri di spiaggia...Mi fermo perchè il discorso sarebbe lungo e poi esula dall'argomento principale, cioè il famoso comitato Caravaggio... Mi spiace non essere d'accordo con te mediocazuro perchè il 99,9% delle volte mi piace quello che scrivi e sono dalla tua , ma stavolta no...ORBETELLO? NO GRAZIE!!!
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Fosse per me chiederei l’annessione a Orbetello. di mediocazuro
chiederei meglio ad albinia prima di muovermi.ero piccolino e chiedevano il sottopasso il cimitero un campo sportivo adeguato etc etc
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando devi fare il suddito starai sempre male da qualunque parte vai. E' passato un treno(di quelli che passano una volta nella vita) e l'abbiamo perso perciò.......Quando vado a Ischia e vedo che su un isola così ci sono 6 o 7 comuni mi viene il mal di fegato Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Franco tu hai detto bene , una parvenza di autonomia c'è già , almeno a parole , ma qualcosa che non va c'è il nostro lungomare casca a pezzi e loro fanno il muretto perchè devono mettersi a sedere in piazza , i nostri vasi sono uno diverso dall'altro e le piante si ammazzerebbero pur di non continuare a starci dentro , loro invece mettono le palme perchè devono passeggiare all'ombra.
Tu Franco ne sai più di me io per autonomia intendo i soldi miei li spendo io e i tuoi li spendi te.
Per stefanobread , tu lo sai perchè te lo dico sempre ma Orbetello da 10 anni a questa parte ha fatto un salto in avanti non indifferente in tutti i sensi , noi invece siamo andati indietro , e non dirmi di no .
Poi le cose che non vanno ce ne sono anche ad Orbetello ci mancherebbe mica hanno la bacchetta magica .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sig.ra Minù
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/01/08 15:13
Messaggi: 96
Residenza: 167

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non possio credere che non possiamo fare proprio niente perchè quest'andamento cambi...siamo tutti arcistufi, mi sembra ovvio, ma mi piacerebbe che avere l'autonomia non fosse l'unica soluzione plausibile. Non voglio cadere in discorsi banali sulla condivisione e bla bla bla.. ma non si potrebbe creare un pò di putiferio con l'aiuto di un giornale intanto? Magari documentando anche fotograficamente e dati alla mano tutte le disparità che esistono tra noi e i cugini..
_________________
I'll ride the wave where it takes me
I'll hold the pain...Release me...
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

torsboat ha scritto:
Si Franco tu hai detto bene , una parvenza di autonomia c'è già , almeno a parole , ma qualcosa che non va c'è il nostro lungomare casca a pezzi e loro fanno il muretto perchè devono mettersi a sedere in piazza , i nostri vasi sono uno diverso dall'altro e le piante si ammazzerebbero pur di non continuare a starci dentro , loro invece mettono le palme perchè devono passeggiare all'ombra.
Tu Franco ne sai più di me io per autonomia intendo i soldi miei li spendo io e i tuoi li spendi te.
.


Vediamo se ti capisco:

A Capalbio hanno fatto il comune autonomo..
A Ischia ci sono 5 o 6 comuni...
Noi quando potevamo farlo, non siamo stati capaci di fare comune autonomo.
Fosse mica che spesso ci sopravvalutiamo e scarichiamo sugli altri le nostre inefficienze e le nostre incapacità?
Facile dire di qua fanno questo, di la fanno quell'altro....
Se siamo capaci facciamo, altrimenti inutile continuare a piangerci addosso.Non ti sembra?

Solo un piccolo indizio
Senza volere dare meriti a nessuno, durante l'ultima amministrazione,
lo stesso tipo di panchine che noi avevamo posizionato su viale caravaggio, è stato scelto poi per il corso a Santo Stefano Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche se l'autonomia centra in buona sostanza

questo è il topic dedicato al "Comitato Caravaggio"
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un minimo di chiarezza. Il rapporto è 3 a 1. Ciò premesso e concordato (sulla semplice base dei numeri) le due frazioni (tramite i rispettivi Assessori) sono libere di scegliere come spendere i soldi. Io non entro nel merito perchè questo era l'accordo preelettorale; vi posso garantire e confermare che i soldi per Porto Ercole si sono spesi e si stanno spendendo.

Riguardo all'utilizzo del nome Argentario non capisco perchè i portercolesi si ostinino a non usarlo. Da parte mia mi prodigherò al contrario affinche qualche associazione santostefanese si chiami finalmente "Qualcosa Porto S. Stefano", piuttosto che "Niente Argentario" ......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:


Riguardo all'utilizzo del nome Argentario non capisco perchè i portercolesi si ostinino a non usarlo. ......


Perchè noi ci chiamiamo PORTO ERCOLE,e ci conoscono con il nome di PORTO ERCOLE!!!
Se una cosa viene chiamata ARGENTARIO vuol dire che è di TUTTI e DUE!!
Io quando mi chiedono di dove sono,non dico Argentario ma PORTO ERCOLE!!!
Ecco perchè ci ostiniamo.
Fa certamente comodo dire ARGENTARIO quando con il nome di P.S.Stefano non vi conoscono.
Ecco che citate quel nome per qualsiasi cosa vi riguarda!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
Un minimo di chiarezza. Il rapporto è 3 a 1. Ciò premesso e concordato (sulla semplice base dei numeri) le due frazioni (tramite i rispettivi Assessori)


Qui,più che 3 a 1 mi sa che è 5 a 0!!!
Per le 2 PRO LOCO il rapporto ti pare 3 a 1 ?


Citazione:
Io non entro nel merito perchè questo era l'accordo preelettorale;


Come non entri in merito? Ma chi è il Sindaco? Io non ho mai visto un comune gestito da 2 sindaci!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lupetto
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 07/04/08 08:45
Messaggi: 273
Residenza: porto ercole nord

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sopravvalutarci e scaricare le nostre inefficenze agli altri a porto ercole, siamo stati sempre da medaglia d'oro. Se non siamo capaci poi bisognerebbe capire di farsi da parte e provare con dei giovani ad invertire la tendenza di inefficenza amministrativa (che ci ha sempre accompagnato) invece di farli fuori e proporre sempre minestre riscaldate. Sono anni che Porto Ercole annaspa e speriamo che qualche giovane"vigoroso" riesca a salvarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> A spasso con il Sindaco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it