Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Art Day "FACES" 12-13 DICEMBRE FORTE STELLA
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 12:57 pm    Oggetto: Art Day "FACES" 12-13 DICEMBRE FORTE STELLA Rispondi citando



FACES è la mostra fotografica firmata Art Day che espone a Forte Stella i nostri e i vostri volti.

La faccia in ogni sua espressione, volti in primo piano ma anche particolari, un bel sorriso, una smorfia, uno sguardo...
Sicuramente il 12-13 dicembre le pareti del magico Forte Stella, avranno occhi naso e bocca e sarà divertente ritrovarsi in mezzo a tante foto!
Per partecipare alla mostra, invia a argentarioartday@gmail.it una tua foto in primo piano e richiedi il tuo invito personale all'esclusivo party inaugurale
di sabato 12 dicembre ore 22.00.
Ti ricordo che per le dimensioni di Forte Stella, la serata d'inaugurazione sarà riservata a un numero limitato di persone, cioè coloro che espongono la propria foto.
La foto sarà utilizzata esclusivamente per FACES e ti sarà restituita a fine mostra.


http://www.portoercole.org/webs/faces.htm

http://www.argentarioartday.it/

http://www.facebook.com/group.php?gid=179546312261
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

che bello!
lo segnalo su saimicadove... Wink Wink Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho promossa su FACEBOOK
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una buona idea,ma ha un costo l'ingresso a tale festa?
Come si svolgerà codesta manifestazione?
Ci sarà della musica?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a fare queste domande su sul gruppo facebook
vediamo che rispondono poi le risposte le portiamo anche qui
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo essere sincero?anche se non sono portercolese ma sento mio tutto l'argentario , penso che forte stella non puo' essere sacrificato per una manifestazione di questo livello(basso),scusate e' un mio pensiero.tolgo il disturbo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alto o basso che sia il livello Forte Stella è un patrimonio dello stato e quindi di tutti, per questo infatti vi sono delle regole rigide all'interno del museo che tutti devono rispettare, più che altro anche per rispetto ....

Che poi a quanto pare non sono niente di che, dopo la nefasta ultima edizione della biennale d'arte contemporanea, le regole non sono niente di particolarmente vincolante. e il forte rimane comunque aperto a tutti i tipi di iniziative culturali ovviamente che passano e vengono accettate dall'ufficio competente...

1) non si può entrare in più di 99 persone per mancanza di un documento che non so bene di cosa si tratti riguardante una famigerata convenzione con il demanio, ma sembra ce la cosa sia in via di risoluzione.

2) All'interno non si può ne mangiare ne bere e fino ad oggi la cosa è stata rigorosamente rispettata, neanche a Bezziccheri passo mai per la testa di organizzare qualcosa all'interno di questo tipo. difatti il lounge bare era sui bastioni.
3)quando programmato il forte è aperto tutto il giorno specialmente in caso di qualche manifestazione particolare culturale o mostra d'arte, ma dopo l'una di notte .... si chiude.

Almeno questi sono i vincoli che io ho sempre sentito dire dall'ufficio preposto a chiunque volesse e avesse fatto od organizzato tutte le manifestazioni a Forte Stella.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusami admin , ma debbo dire quello che penso , secondo me e' un contentino fatto in malo modo a porto ercole , non sono manifestazioni adatte al posto che merita , mi dispiace ma io la penso cosi' , diro' di piu' , sono un cugino che , non ha mai visto il presepe vivente al mio paese perche' non sopporto le cose copiate discreditando l'originale , se voglio vederlo vengo li' , questo sono io.saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BBmora
Newbie
Newbie


Registrato: 20/07/09 20:51
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

A parte la qualità della manifestazione che sia di merito o no per quella locazione io non credo sia tanto importante, purtroppo io penso che i motivi per cui non andrebbe fatta sono altri.
Innanzitutto mi è stato raccontato come si sono svolte le cose alla Fortezza spagnola e mi è stato raccontato da un artista che ha preso anche le distanze da questo tipo di manifestazioni, perché a quanto pare l’arte e la sua esposizione passano in secondo e terzo piano, più che altro sembra che la cosa più importante sia la festa e non l’evento culturale.
Alla fortezza sono scorsi fiumi d’alcol, musica a tutto volume e sembra a quanto si dice che la cosa sarà ripetuta anche alla Stella e forse anche peggio.

Per i fiumi d’alcol basta guardare le foto che si trovano sul facebook di “artday”, in molte di queste le facce non sono palesemente del tutto sobrie e bicchieri con cannucce compaiono ovunque, sarà coca cola???? e allora che vogliono fare?? Programmarsi una sbornia a Forte Stella??? E come la mettiamo con il divieto di bere e mangiare all’interno??? Forse che 12 di Dicembre si mettono a bere sui bastioni???
Come fosse agosto??

Di recente a molti portercolesi e non, è stato negato il consenso per manifestazioni culturali a forte Stella per la faccenda delle 99 persone, e non solo sono state fatte incredibili difficoltà in occasione della celebrazione di un matrimonio e so per certo che per che ad alcune coppie è stato negato anche l’accesso per farsi le foto di matrimonio, perche il rapporto di affetto e di storia fra i Portercolesi e e Forte Stella è molto diverso di quello tra la Fortezza Spagnola e i Santostefanesi….
Ma ora invece alcune chiacchiere parlano di “faces” come di un festino con almeno 300 persone paganti (sembra intorno alle 25 euro all’entrata come dice il testo di facebook a partire dalle 22.00 di sera, e ci vuole poco a fare il conto visto che sempre sul loro facebook ci sono dei numeri precisi
http://www.facebook.com/group.php?gid=179546312261
In attesa di risposta (622)
Forse parteciperanno (389)
E poi che fanno all’una? Se ne vanno???? Argentario Approdi, che ha in carico la guardiana delle Stella appronterà una squadra di buttafuori che li fregherà tutti di sotto alle mura???

Ma la cosa più oscena è che la stessa voce che gira parla di un bar costruito in legno all’interno della fortezza, cosa che nemmeno Bezziccheri (Biennale d’arte contemporanea 2001) avrebbe mai osato proporre, e poi gestito da chi? e di Sabato sera?? Sai contenti i bar di Porto Ercole che già in inverno fanno fatica a raccattare 4 gatti.

Ma come??? Io so per certo che lo stesso Bezziccheri tornò alla carica, per proporre uno o due anni fa, una nuova edizione della biennale e che fece lo stradello per la casa di Bistazzoni per diverse settimane cercando in lui un appoggio organizzativo e associativo, che sistematicamente gli veniva negato con molta diplomazia ma con molta fermezza, anche perché dalla Stessa Casalini e da tutto l’assessorato alla cultura del Comune si gridava a gran voce,
“Bezzicheri mai più!!!!
Biennale mai più!!! dopo il vituperio che la nostra Stella subì nella ultima edizione.

E ora??? Che facciamo?? Facciamo peggio??? Ma i nostri cari Azelio e Claudio e Sindaco che fanno??? Hanno partecipato a qualche ovvio sopralluogo insieme al direttivo di Artday o questi ragazzi fanno come gli pare???

Mah sicuramente sono lo chiacchiere io non ci posso credere che dopo la biennale l’amministrazione si prepara a offendere forte Stella e i portercolesi in questo modo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

eeeeeeeeeehhhhh????? Shocked
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iluvpe
Ospite





MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:43 am    Oggetto: Rispondi citando

l'arte è fatta di eccessi si sa.però il punto è che questo art day è una buffonata,una mostra su cosa?sui musi della gente?oh che mostra è?senza nessun criterio..veramente l'entrata costa 25 euro???azz il museo di Vienna dove ci sono klimt munch e altri mi sembra che neanche 12 euro pagai..
quindi si può esse che sto art day,è una scusa dei cugini pe fa na vignata in terra straniera e magari alzacci 2 soldi..
p.s
è forza non forsa Wink
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
alzacci 2 soldi..
?????
di questo non credo proprio, sarà una no profit passerebbero dei guai.
mah io pensavo che magari sforassero i 99 di qualche decina ..
ma sul resto........
no non ci posso credere deve essere per forza una chiacchiera dai!!!


... spero..
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:

no non ci posso credere deve essere per forza una chiacchiera dai!!!


... spero..
Lo speriamo vivamente tutti...non resta che aspettare e vedere quello che succederà.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordatevi di come disse quello:
Quando lampa ......tona!!!!

Comunque noi aspettiamo,poi giudicheremo!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Brava bbmora, ti quoto anche i punti e le virgole!! Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me mi sa tanto che Argentario Approdi é l'ultimo grimaldello per sottometterci bene bene: prima il porto (occhio a non cadere dalla padella all brace col tema delle concessioni), ora gli "artisti" festaioli con le vignate a Forte Stella, e tutto nello spirito della colonizzazione... OOOOPs.... devolution. Come diceva qualcuno meditate gente meditate......
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

bbmora,completamente daccordo con te,il mio intervento era un concentrato,tu hai fatto un'analisi attenta precisa e secondo me veritiera.anche medio giustamente dice,attenzione occhi aperti ed orecchi tesi, dimenticavo , mutande d'acciaio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Soprattutto.....mutande d'acciaio Laughing Laughing Laughing
Io avevo capito che "faces" fosse una MOSTRA
interessante o no, bella o brutta questo.....come tutto....è soggettivo
ma comunque una MOSTRA un qualcosa di propositivo che non fa mai male comunque sia.... da quello che leggo sembra si stia preparando un Rave, già la voce dell'ingresso a 25 € secondo me basterebbe perchè "qualcuno" chieda delle "garanzie", ritengo che l'UNICO modo per far si che nulla venga compromesso ne la MOSTRA.....ne la STELLA sia mettere il più possibile paletti e condizioni alla salvaguardia di un bene come il ns forte
non è che non mi piacciono le feste....non lo posso proprio dire, ma se ci sono delle regole che valgano per tutti e.... okkio boys....stiamo a vedere che succede?????? quando il recinto è aperto i buoi....scappano Very Happy Very Happy Very Happy.......I know my chickens..... Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Argentario Art Day mi ha chiesto un incontro stamattina ....
PIù che altro per cercare di comprendere qusto strano clima che si è creato... abbiamo parlato un po ma si sono iscritti qui...
Per cui a domande precise avrete risposte precise dal diretto interessato..
Avremo un confronto diretto qui e mi auguro sereno e ne modo più pacato possibile...
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ARGENTARIO ART DAY
Newbie
Newbie


Registrato: 27/11/09 14:02
Messaggi: 4
Residenza: porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:18 pm    Oggetto: FACES Rispondi citando

Ci sentiamo in dovere e diritto di spiegarvi alcune cose.
L'Associazione Argentario Art Day è composta da più di 30 artisti di PortoS: Stefano, Porto Ercole, Grosseto ecc.
L'Art Day è un'associazione no profit e APOLITICA nata da appena un anno.
Scopo primario, è quello di promuovere l'arte su tutto il territorio dell'Argentario.
Facciamo mostre per la strada (vedi centro storico P.S. Stefano estate 2008 e Porto Ercole Piazza Indipendenza In maggio 2009, Gustatus 2009)
Organizziamo laboratori di disegno per bambini, e ci prestiamo a collaborare con tutte le varie associazioni del promontorio.
Inoltre cerchiamo di creare eventi originali per avvicinare i giovani all'arte divertendosi.Dopo la mostra in Fortezza a S. Stefano in luglio, abbiamo pensato di organizzare una mostra fotografica a Forte Stella (spronati anche da alcuni di Porto Ercole).
La mostra programmata per il 12 dicembre consiste nell'esporre foto ingrandite ed elaborate, di gente del posto.
Come in tutte le mostre che facciamo ci sarà un party d'inaugurazione dove parteciperanno tutti quelli che esporranno la propria faccia nel Forte.
Tutte le persone dentro il Forte sono schedate con tanto di foto indirizzo e invito nominativo.Non c'è la cassa alla porta, lo sappiamo bene che non è un locale, e rispettiamo il posto come abbiamo sempre fatto.
La quota di partecipazione di 20 euro è data dallo sviluppo della fotografia (che a fine mostra sarà restituita), dal servizio navetta e altre spese organizzative, sperando che ci resti qualche soldo da riutilizzare per altri eventi e mostre.
Ci piacerebbe da parte di tutti maggiore collaborazione, può essere un modo per lasciare da parte campanilismi inutili e distruttivi.
Grazie ciao!
_________________
ART DAY
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it