Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Art Day "FACES" 12-13 DICEMBRE FORTE STELLA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devolution: ma voi 'n vi sete rotti i cristalli di 'sta parola? Ma davvero è la panacea di tutti i mali? Ma davvero pensate che qui a PSS siano tutte rose e fiori? Secondo me co 'sto campanilismo stiamo sprecando solo energie. Riconosco la differenza di trattamento ma allora cosa dovremmo dire tutti noi argentarini dei privilegi del territorio orbetellano rispetto al nostro? Oppure pensate che la provincia distribuisca equamente le risorse senza privilegiare mai il capoluogo? E la regione? Non vi pare un po' sbilanciata a vantaggio di altre province che non sono la nostra? So di attirarmi gli strali di molti utenti con questo discorso ma a mente fredda penso che troverete anche voi del vero nelle mie parole Wink
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto:
Devolution: ma voi 'n vi sete rotti i cristalli di 'sta parola? Ma davvero è la panacea di tutti i mali? Ma davvero pensate che qui a PSS siano tutte rose e fiori? Secondo me co 'sto campanilismo stiamo sprecando solo energie. Riconosco la differenza di trattamento ma allora cosa dovremmo dire tutti noi argentarini dei privilegi del territorio orbetellano rispetto al nostro? Oppure pensate che la provincia distribuisca equamente le risorse senza privilegiare mai il capoluogo? E la regione? Non vi pare un po' sbilanciata a vantaggio di altre province che non sono la nostra? So di attirarmi gli strali di molti utenti con questo discorso ma a mente fredda penso che troverete anche voi del vero nelle mie parole Wink
E quindi? Il succo di questo discorso??? ....
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
E quindi? Il succo di questo discorso??? ....


Il succo del discorso è che visto da fuori (da me per esempio che non sono di Portercole) tutto questo lamentarsi di disparità di trattamento non si nota in altre realtà che pure subiscono questo handicap. O per lo meno non così insistentemente come invece avviene qui. O si prende il toro per le corna se il problema esiste ed è reale o altrimenti si lascia perdere. Cioè io volevo invitarvi a porvi un attimo al di fuori del problema e considerare se questo modo di procedere sia costruttivo o invece dannoso. Per esempio le opposizioni politiche che dicono sempre no a tutto, a prescindere, finiscono poi per essere poco credibili.
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation Question Question Question
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La speranza non DEVE mai morire
MAI
LE SOLUZIONI CI SONO BASTA TROVARLE CON LA PAZIENZA E LA PASSIONE CHE CONTRADDISTINGUE SEMPRE COLORO CHE SONO LEGATI DA UN AMORE INDISSOLUBILE PER LA PROPRIA TERRA.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
La speranza non DEVE mai morire
MAI
LE SOLUZIONI CI SONO BASTA TROVARLE CON LA PAZIENZA E LA PASSIONE CHE CONTRADDISTINGUE SEMPRE COLORO CHE SONO LEGATI DA UN AMORE INDISSOLUBILE PER LA PROPRIA TERRA.


Non riesco ad avere la stessa tua passione per questa terra, ma i miei ultimi messaggi vogliono essere proprio un contributo per arrivare a quelle soluzioni di cui parli.
Faccio un ultimo terntativo con stefanobread: se da questa parte dello scoglio si dice: "Che palle sti portercolesi, sempre a lagnassi", sarà solo colpa del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi o anche del fatto che forse c'è realmente un'eccessivo vittimismo da parte dei cugini?
Il rischio di un'eccessivo vittimismo secondo me c'è. E non gioca a favore della causa dei portercolesi.
Mi posso anche sbagliare, ma mi pareva giusto mettervi in guardia da possibili errori.
Magari mi sbaglio. Meglio così. E allora come non detto Wink
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto:


Faccio un ultimo terntativo con stefanobread: se da questa parte dello scoglio si dice: "Che palle sti portercolesi, sempre a lagnassi", sarà solo colpa del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi o anche del fatto che forse c'è realmente un'eccessivo vittimismo da parte dei cugini?
Prima di tutto devi guardare bene chi lo dice, e non credo che sia opinione comune e diffusa di tutti i santostefanesi ma solo di una parte e cioè di quella parte che sostiene l'amministrazione per partito preso, qualunque cosa faccia....per il resto la colpa non è sicuramente "del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi", ma solo delle varie amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni....e questo non si può certo imputare ai santostefanesi, ma solo a quelli che hanno governato fino ad oggi... Wink
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
libero ha scritto:


Faccio un ultimo terntativo con stefanobread: se da questa parte dello scoglio si dice: "Che palle sti portercolesi, sempre a lagnassi", sarà solo colpa del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi o anche del fatto che forse c'è realmente un'eccessivo vittimismo da parte dei cugini?
Prima di tutto devi guardare bene chi lo dice, e non credo che sia opinione comune e diffusa di tutti i santostefanesi ma solo di una parte e cioè di quella parte che sostiene l'amministrazione per partito preso, qualunque cosa faccia....per il resto la colpa non è sicuramente "del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi", ma solo delle varie amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni....e questo non si può certo imputare ai santostefanesi, ma solo a quelli che hanno governato fino ad oggi... Wink
concordo,se non fosse cosi' non mi sarei neanche iscritto , come tanti dicevo arrangiatevi , questa situazione non mi e' mai piaciuta , quindi la contesto insieme ai miei cugini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

E difatti nessuno incolpa la totalità dei santostefanesi, il ribadire che siamo diversi non significa certo questo, ma
Citazione:
Il rischio di un'eccessivo vittimismo secondo me c'è.

visto che per vostra stessa ammissione non conoscete esattamente certe nostre realtà vieni pure a passare con me un paio di ore per il paese e ti racconto e ti mostro cose che non sai e nessuno ti ha mai detto, a prescindere dai meriti e dalle colpe di questa o di quella amministrazione, come tanto altri che hanno fatto con me questa "passeggiata" vedrai che tornerai al tuo paese molto più pensieroso.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:10 am    Oggetto: per quel signore che ci considera da serie b Rispondi citando

volevo fare una semplice constatazione,....................ma perche' la mostra fotografica nn l'hanno riproposta anche alla fortezza a porto s. stefano................gia li c'e' un museo..................
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
libero ha scritto:


Faccio un ultimo terntativo con stefanobread: se da questa parte dello scoglio si dice: "Che palle sti portercolesi, sempre a lagnassi", sarà solo colpa del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi o anche del fatto che forse c'è realmente un'eccessivo vittimismo da parte dei cugini?
Prima di tutto devi guardare bene chi lo dice, e non credo che sia opinione comune e diffusa di tutti i santostefanesi ma solo di una parte e cioè di quella parte che sostiene l'amministrazione per partito preso, qualunque cosa faccia....per il resto la colpa non è sicuramente "del cinismo e dell'egoismo dei s.stefanesi", ma solo delle varie amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni....e questo non si può certo imputare ai santostefanesi, ma solo a quelli che hanno governato fino ad oggi... Wink


Sono d'accordo con te, però non puoi negare che molti utenti nominano sempre genericamente i sstefanesi anche quando non servirebbe. Ed è per questo che io dico: state attenti perchè in questo modo fate più male che bene a PortoErcole. Purtroppo non tutti riescono a dare il giusto peso alle parole e capire il contesto in cui alcune volte certe cose vengono dette. Io ho dovuto prenderla molto larga perchè l'argomento è delicato ed essendo io di questa parte potevo sembrare provocatorio. Invece il mio è solo un timido e modesto tentativo di contribuire alla vostra causa Wink
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
E difatti nessuno incolpa la totalità dei santostefanesi, il ribadire che siamo diversi non significa certo questo, ma
Citazione:
Il rischio di un'eccessivo vittimismo secondo me c'è.

visto che per vostra stessa ammissione non conoscete esattamente certe nostre realtà vieni pure a passare con me un paio di ore per il paese e ti racconto e ti mostro cose che non sai e nessuno ti ha mai detto, a prescindere dai meriti e dalle colpe di questa o di quella amministrazione, come tanto altri che hanno fatto con me questa "passeggiata" vedrai che tornerai al tuo paese molto più pensieroso.


Non posso conoscere nei dettagli il disagio patito dal vostro paese ma sono convinto che disparità di trattamento c'è e c'è sempre stata. Come c'è in tutte le realtà in cui ci si trova in minoranza ma questo non significa che la cosa sia giustificabile. Quello che volevo far notare io è che forse certe volte potrebbe non essere la migliore tattica quella di lamentarsi sempre e su tutto. In questo modo si offre il fianco alla critica e tutte le buone ragioni perdono importanza Wink
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
libero
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/10/09 16:03
Messaggi: 122
Residenza: Porto Santo Stefano

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
.............vedrai che tornerai al tuo paese molto più pensieroso.


Grazie per l'invito, ma dato il mio pessimismo, una delle cose di cui abbondo sono proprio i pensieri Very Happy. Quindi perchè infierire ulteriormente Very Happy.
Io a libero gli voglio bene Very Happy Wink
_________________
...Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto:
Invece il mio è solo un timido e modesto tentativo di contribuire alla vostra causa Wink
Vedi, alla fine concordi anche tu che ci sia una causa per la quale "battersi"....sei sulla starda giusta Smile
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meglio tardi che mai. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
iluvpe
Ospite





MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma lo sapete che a fa i nerd su un forum,non ha mai portato alla vittoria di nessuna battaglia figuriamoci di una guerra?se c'è qualcosa per cui battersi bisogna battersi e non limitarsi a esprimere il proprio dissenzo su un forum
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

iluvpe....

eheheheh certe cose non si possono scrivere ma ti posso dire tranquillamente che molti di questi utenti
eheheheeh
non si limitano a scrivere e basta Wink
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iluvpe
Ospite





MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto magari fanno anche altre cose utilissime like parlarne a giro pe strada...perchè io l'unica cosa concreta che ho visto fa da sto forum è la pulizia sotto la rocca,fu anche il motivo percui mi iscrissi,sembrava bello che delle persone facessero qualcosa di concreto,ma invece vedo solo un botto di lettere
Top
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

se parli di iniziativi che partono direttamente da qui ti posso dar ragione
ma abbi fede altre cose le fanno eccome
ma comunque è venuto il momento di sollecitare qualche altro evento tipo quello della rocca solo in altra direzione ve ne parlerò al più presto.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ladyhawke
Utente non più attivo


Registrato: 24/11/08 20:44
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non organizzi anche te iluvpe? Mica farai armiamoci e partite? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it